Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    509
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    44

Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok

  1. Faccio un esempio perché non ho capito il problema. Se i mattoncini 2x4 rossi li hai nella valigetta 1, portaminuterie 2 (che poi è un dato facoltativo), puoi indicare nel database di Instabrick quei dati. Il fatto che non impili mai le valigette nello stesso ordine non toglie che sarà comunque valida l'indicazione di cercare la valigetta 1 (ed eventuale portaminuterie all'interno).
  2. Nell'inventario che puoi creare su Instabrick, tramite Drawers and Containers puoi già replicare la posizione fisica dei pezzi che hai.
  3. Gira libero da qualche giorno, per cui con consueto ritardo, eccomi a presentare il manifesto dell'edizione 2022! Realizzato interamente da @Fabbbbbricks su Stud.io, il manifesto è dedicato al traguardo dei cinque anni di Bricks in Florence Festival! Oltre a un omaggio ai novanta anni di The LEGO Group, con la presenza dell'iconica paperella (anche se, come i più attenti sapranno, non è uscita proprio nel 1932.. come scritto nel disclaimer!), abbiamo scelto di celebrare i precedenti manifesti di BiFF: il Duomo (2017), il Mattoncino 2x4 (2018), la Casetta (2019) e la Macchinina (2021). Come da tradizione, presenti alcuni simboli per ricorrenze importanti: 90 anni di The LEGO Group, 60 anni di ruote e i plate, 10 anni di ToscanaBricks e... ovviamente 5 anni di Bricks in Florence Festival. Non finisce qui: potrebbe - o non potrebbe - esserci un easter-egg in vista dell'edizione 2023! Chi vuole azzardare una ipotesi?
  4. Chiudono oggi le registrazioni! Avete ancora poche ore per completare la vostra: da domani, eventuali richieste finiranno in lista di attesa. Forza, fatevi avanti!
  5. In un rendering tutto è possibile
  6. Ci sono capitato davanti anche io! Chissà come ci è finito lassù!
  7. Mancano solamente 15 giorni alla chiusura delle iscrizioni! A chi è già iscritto: abbiate fede, presto avrete nostre notizie!
  8. Mancano esattamente 3 mesi alla quinta edizione (..in presenza) di Bricks in Florence Festival. Segnatevi la data: 5—6 novembre 2022! Oggi, oltre ad aver annunciato ufficialmente la data della manifestazione, abbiamo anche aperto le registrazioni all'evento. Come sempre, lo spazio a disposizione non è infinito e potremmo avere posti limitati, per cui.. correte ad iscrivervi col modulo sul sito di ToscanaBricks! La locandina è ancora top-secret, per il momento accontentatevi del teaser! Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione. Vi aspettiamo a Firenze!
  9. ZioTitanok

    Allestimento

    Buon allestimento a tutti!
  10. Stesso pensiero. Ci spero relativamente poco: la vedo come una costruzione poco "stabile" per un set LEGO.. Onestamente di tutti questi candidati mi stupirebbe se passasse qualcosa.
  11. Ne aggiungo un'altra che mi è riapparsa su Facebook stamattina: Minifigurestore.it (e si, la maggior parte sono cloni).
  12. Questo però già succede: non so tu ma io ho sganciato un sacco di soldi per riempire le mie BESTA
  13. Questo però non è un discorso legato all'essere o non essere RLUG (o simili). Si applica anche a noi, ma il "principio è valido" per tutti. Che poi usciamo da anni di "diminuzioni" penso sia indiscutibile e noto a tutti, ma è un'altra storia. Per me la domanda da fare è (e cercherò di farla nel modo più chiaro possibile): possibile non ci sia stato un modo, da parte del dipartimento legale (e non AFOLET), di trovare un accordo per creare collaborazioni con noi RLUG (o simili), per permetterci di farci stampare almeno il nostro logo?
  14. Si, certamente. Volevo solo essere ironico. Tant'è che infatti esiste:
  15. Qui pecco di ignoranza, sicuramente il buon @Laz saprà rispondere. Però dai... "qualcuno lo ha fatto". In US (e forse Canada), esiste: https://bricksandminifigs.com/
  16. Sfondi una porta aperta. Non sai quanto rimasi basito ("F4", cit.) quando LEGO Italia ci raccontò che gli era arrivata una richiesta di collaborazione proprio da loro. Quindi, almeno in Italia, sanno benissimo che esistono, con tanto di vignette, shop e quant'altro. Non ricordo esattamente quando, ma visti i rapporti con LEGO Italia ripresi di recente, si parla di un annetto al massimo. E dovrebbero saperlo anche a Billund, perché poco più di un mese fa portai ad esempio in LAN la loro pagina instagram durante l'ondata di ban di account con nome composto anche da "LEGO" (https://www.instagram.com/legolize/). Le attività che potrebbero essere colpite in questa nuova era di divieto di stampa comunque son tante. Ne aggiungo giusto una, "simbolicamente": https://minifigs.me/
  17. Sono arrivate in toscana segnalazioni di scorrettezze da parte dell'arbitro di gara. Prima o poi dovrò venire a verificare personalmente!
  18. Vorrei ringraziare i temerari che hanno scelto di fare centinaia di chilometri per passare in Toscana un caldissimo week-end dedicato ai mattoncini LEGO in nostra compagnia: speriamo che siate stati bene, che vi siate divertiti e che abbiate passato un bel week-end di svago. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti in calendario! E infine, con qualche giorno di ritardo, come da tradizione e per tenere altissimo l'hype, abbiamo pubblicato online, sulla pagina facebook di ToscanaBricks, gli album delle foto dell'evento: Esposizione - Attività - Galleria Giovani Costruttori - Espositori
  19. Negli anni ho portato avanti un repository su Github, ma serve di essere un attimo pratici di sheets/script per poterlo usare. Trovi tutto qui: https://github.com/ZioTitanok/MasterBricklink
  20. Mentre te lo scrivevo mi son chiesto: "ma io faccio a saperlo"? Non sono riuscito a risalire al post o alla pagina dove l'ho letto. Non son nemmeno sicuro di averlo letto o se era stato Gianluca a darmi la dritta.
  21. Mi ero perso questo passaggio! In realtà non è così: indicando 0.0.0.0 come indirizzo IP, il token generato è universale e usabile ovunque. Con le API è possibile chiedere quasi tutto al database Bricklink ma ci sono limitazioni noiose.
  22. Anni fa, con @GianCann abbiamo fatto questa cosa sfruttando però Sheets (Google). Credo si possa fare tranquillamente anche su Excel ma non usandolo più da un po' di tempo non saprei aiutarti nello specifico. Il problema più grosso è gestire correttamente l'autenticazione. Le API poi, sono un po' un disastro, ma capita la "logica" si usano abbastanza bene.
  23. Forse son stato poco chiaro: la versione a cui mi riferisco nel post di presentazione è per il modello soggetto della locandina (parlo proprio della piccola MOC). Le due varianti della locandina, con la stessa MOC come soggetto, sono state pensate (da @Fabbbbbricks) per i diversi formati usati dai vari social/app (FB, IG, WA ecc).
×
×
  • Crea nuovo...