Jump to content

Superteo00

Utente ItLUG
  • Contenuti

    235
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a mikemelz in 11 evento a casa melz   
    buon giorno a tutti  sono lieto di invitarvi all'undicesimo evento a casa Melz che si svolgerà il giorno  25 giugno a partire dalle ore 14,30 in poi, come al solito ci saranno 2 giochi a tema LEGO, il primo sara build a flower come si vede nella foto mentre l'altro sarà una sorpresa ....
    come sempre ci sono solo 11 posti a disposizione, il costo di partecipazione è di euro 15
    se avete dubbi contattatemi sarò lieto di rispondervi
     

  2. Grazie
    Superteo00 ha reagito a MastroMarco in Presentazione VESPA, senza ItLUG?!   
    Mi ero fatto l'idea che IL LUG italiano, alla presentazione ufficiale di uno dei simboli italiani nel mondo, sarebbe stato invitato a presenziare sicuramente! Peccato...
  3. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Wolfolo in Coccodrillo e telecomando   
    Esatto... Ho già detto che non mi piace questo nuovo sistema?
  4. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Pix in Materiali sostenibili   
    Verissimo, anche io se vedo una scatola più piccola allo stesso prezzo di una più grande sono più combattuto nel comprarla, ma alla fine è solo una percezione perché il set è lo stesso ☺️
  5. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Pix in Materiali sostenibili   
    Verissimo! Anche perché almeno il set costa meno e non tutti lo vogliono motorizzato, vedasi il pianoforte
  6. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Pix in Materiali sostenibili   
    Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica …
    mi spiego meglio 
     
    LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) 
    so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!!
     
    per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori 
     
    mio parere personale 😌
  7. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Wolfolo in Materiali sostenibili   
    Verissimo! Anche perché almeno il set costa meno e non tutti lo vogliono motorizzato, vedasi il pianoforte
  8. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Wolfolo in Materiali sostenibili   
    Verissimo, anche io se vedo una scatola più piccola allo stesso prezzo di una più grande sono più combattuto nel comprarla, ma alla fine è solo una percezione perché il set è lo stesso ☺️
  9. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Frank4bricks in Materiali sostenibili   
    Verissimo! Anche perché almeno il set costa meno e non tutti lo vogliono motorizzato, vedasi il pianoforte
  10. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Wolfolo in Materiali sostenibili   
    Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica …
    mi spiego meglio 
     
    LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) 
    so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!!
     
    per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori 
     
    mio parere personale 😌
  11. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Frank4bricks in Materiali sostenibili   
    Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica …
    mi spiego meglio 
     
    LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) 
    so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!!
     
    per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori 
     
    mio parere personale 😌
  12. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da AirMauro in Materiali sostenibili   
    Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica …
    mi spiego meglio 
     
    LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) 
    so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!!
     
    per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori 
     
    mio parere personale 😌
  13. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Pix in Nuovo designer da...LEGO Masters   
    Magari è stato questo a spingerlo...
  14. Ahah
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Frank4bricks in Il topic del controllo di qualità LEGO, edizione Public Relations   
    Nell’ultima mail, arrivata oggi, c’è un errore di costruzione (anche bello importante) sull’assembly square set normale 
     

    foto dalla newsletter
  15. Ahah
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Wolfolo in Il topic del controllo di qualità LEGO, edizione Public Relations   
    Nell’ultima mail, arrivata oggi, c’è un errore di costruzione (anche bello importante) sull’assembly square set normale 
     

    foto dalla newsletter
  16. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Pix in Rumors 2021   
    LEGO Minifigures #71032 Serie 22
    Guerriero lunare con spada e scudo con falce di luna stampata
    Ragazza in costume da procione e bidone della spazzatura verde
    Spirito della foresta con gambe corte, mantello verde, cappello di ghianda, bastone e fungo velenoso
    Uomo con sedia a rotelle da corsa
    Insetto alieno con corpo viola con logo Classic Space sul torso, testa rosa con antenne, ali verdi e arma
    Donna in costume da peperoncino con cartone del latte
    Ragazza con puledro (nuovo stampo) e carota
    Guerriero delle nevi con barba bianca, spada, scudo con stampa fiocco di neve, cappello tipo Durmstrang, husky
    Pattinatrice in azzurro con pattini da ghiaccio, un trofeo e capelli biondi Tan France
    Bardo con liuto (nuovo stampo)
    Robot in arancione con un braccio in grado di raccogliere strumenti (ad esempio un martello, una chiave inglese o un corno di unicorno come trapano) e un piccolo robot (?) - Side-Build in rosso
    Ricercatore con gambe a doppio stampo, borsa, binocolo e tucano (nuovo stampo)
  17. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Wolfolo in Il topic del controllo di qualità LEGO, edizione Public Relations   
    10 punti a griffondoro per chi nota cosa non va in questa immagine arrivata con l'ultima newsletter
  18. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a AirMauro in Novità 2021: 18+   
    Ma se durante la spedizione succede un problema, hanno previsto qualche forma di rimborso?
  19. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a sdrnet in Novità 2021: 18+   
    Il prezzo "proprio volendo" ci sta, anche se lo paragoniamo ad altri set con molti meno pezzi ma costi alti (vedi SW). Ok che non c'è licenza ma comunque progettare e produrre una scatola del genere non deve essere una cosa da ridere.
    Vedevo alla fiera MEI di Verona quanto costano delle locomotive (modellismo ferroviario) che arrivano a costare anche 2000 euro, degli "affari" di metallo lunghi 20 cm. Non me ne vogliano gli appassionati di questo genere di collezionismo, ma trovo il tutto davvero una follia. Anche in questo caso, se ragioniamo sulla plastica, sembra un prezzo folle ma dai... ormai siamo abituati e conosciamo il livello dei prezzi LEGO.
    Quello che non comprendo molto, ma queste cose le calo solo su un mio personale pensiero, è che cose di questo genere per quanto siano molto belle, non so quanto poi vengano vendute. Per farvi un esempio, il Colosseo è molto bello e sicuramente è un oggetto di grande impatto ma vorrei sapere quanti romani che hanno a cuore il Colosseo lo hanno comprato davvero. Anche questo Titanic è innegabile... è un set bellissimo, ma per quanto mi possa piacere una nave difficilmente un AFOL mediamente appassionato di Titanic poi lo comprerà realmente. Inoltre questi set enormi sono anche difficili da posizionare in casa. Dove lo metti un affare del genere che pesa quasi 14 kg? su una mensola? adibisci un tavolino in salotto? Non so, il tutto mi lascia un po' perplesso e mi piacerebbe sentire il vostro parere su queste cose.
    Detto questo però sono ugualmente felice che LEGO tiri fuori queste cose, anche solo per poterle ammirare.
  20. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da Laz in Novità 2021: Ideas   
    beh però per Sesame Street hanno fatto pezzi per le minifig. a meno che non pensassero di fare la serie di minifig dei muppets di cui si rumoreggia
  21. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Laz in LEGO Store e LEGO Certified Store   
    Presto inizierà un pilot nel Certified Store francese Cretéil (di Percassi) in cui abiliteranno il programma VIP.
    Si tratta solo di un pilot e ora non sono previste espansioni altrove... ma sembra un'ottima notizia e fa ben sperare per il futuro.
  22. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a AirMauro in Rumors 2022   
    Mi sembra una notizia incredibile la possibilità che nel 2022 esca una caserma di polizia.
    Novità!
    Chi se lo aspettava...
  23. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da AirMauro in Novità 2021: 18+   
    immagino rimarrà soldout/backorder per un bel pezzo, stile ghirlanda 2020
  24. Mi Piace
    Superteo00 ha ricevuto una reazione da AirMauro in Novità 2021: 18+   
    al cambio circa 40 €, quindi penso verrà 34,99... almeno spero 
     
    comunque.. STUPENDO
  25. Mi Piace
    Superteo00 ha reagito a Pix in Rumors 2021   
    Risultato?
    Boom di vendite delle varianti in Inghilterra e Irlanda, AFOL che li compreranno per venderli su Bricklink e mercati secondari in quanto esclusive regionali.
    E LEGO? Guadagnerà sulla vendita primaria relativa alle varie piattaforme che le avranno in esclusiva e sulla vendita secondaria su BrickLink.
    Sono dei geni del male! Sento puzza di aumento di stipendio al direttore strategie di vendita (o Marketing) 😂 ...
×
×
  • Crea nuovo...