Jump to content

cborella

Utente ItLUG
    399
  • Last visited

• Days Won

4

Posts posted by cborella

1. 5 ore fa, AirMauro ha scritto:

Detto ciò, mi viene un dubbio, ma se io mi stampo dei cavalieri medievali di fantasia per la mia moc castello, ripetendo un logo di fantasia su scudo e torso, è illegale? Perchè ripeto lo stesso disegno su più pezzi?

Mia personale interpretazione delle risposte: non corri alcun rischio, a meno che non usi lo stesso logo in altri contesti, tipo sito, pubblicazioni ecc.

5 ore fa, AirMauro ha scritto:

Quindi anche chi fa torsi di Marines o soldati della seconda guerra mondiale, riprendendo i simboli dovrà chiudere?

Anche qui, se le divise e simboli non sono coperte da copyright non dovrebbero esserci problemi, a meno che LEGO decida che non vuole essere abbinata a certi simboli, ma questo sarebbe un altro spinoso discorso

2. Questa volta bisogna spezzare una lancia a favore di LEGO: dopo aver provato a spiegare “a parole” come smontare quel particolare assemblaggio, ma senza essere più di tanto presa sul serio, si è decisa a farci addirittura un video…

P.S.

il video è cruelty-free: nessun mattoncino è stato maltrattato durante la sua realizzazione! 😀

3. 8 ore fa, Laz ha scritto:

Ah sicuro, qualcosa si trova. Ma meglio evitare le lotterie se no siam da capo!

Questa cosa continua a lasciarmi perplesso: son qui davanti ad una scatola di cereali che mi dice “mandaci il codice che trovi nella scatola e partecipa all’estrazione del premio x!” Ovvio che il codice che trovo nella scatola risulta palesemente acquistato come quota parte del prezzo del prodotto, in maniera sicuramente più palese della formula a punti accumulati utilizzata da LEGO... Comunque se ci guardiamo intorno formule del genere accompagnano una miriade di prodotti, credo ci sia qualcosa che non va.

• Create New...