Jump to content

tbob74

Socio ItLUG
  • Content Count

70
  • Last visited

Reputation Activity

1. Like
    tbob74 reacted to Pix in LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi   
    Ricordati che questo termine è sotto il Pix CopyLeft 8)

Qui sbagliate: secondo me non dovete pensare alla "LEGO Room", anche perché quanti di noi se la potrebbero permettere? secondo me dovete pensare a uno spazio della casa che nel momento della giornata comune è un arredo di design, che si integra bene con la stanza, ma alla sera o nel momento di utilizzo diventa il vostro spazio di lavoro.
  2. Like
    tbob74 got a reaction from f_random in Cosa accadrebbe se i LEGO fossero in scala 1:1?   
    Uao, complimenti per le foto. La 8860 è bellissima
  3. Like
    tbob74 got a reaction from Laz in LEGO® Dimensions   
    Preso e devo dire anche contento.
    Ho dovuto aspettare due ore prima di giocarci, dopo aver inserito il disco la play mi dice che ci sono 4852 mb di aggiornamenti da scaricare ???
    Un 10 minuti per installarsi, e quando si è riavviata la play, mi dice che servono 480 mb di spazio su disco per l'installazione, ma prima che cavolo ha scaricato/installato?

Beh comunque il gioco prende bene, consiglio di tenere la basetta il più vicino a dove si gioca (da qui ho capito perchè il cavo così lungo) perchè alla fine c'è molto da togliere o spostare i personaggi ed oggetti da una sezione all'altra della base stessa.

Un pò di foto

Si direbbe un pezzo nuovo

La base completata

Illuminata

il colore varia a seconda della scena del gioco
  4. Like
    tbob74 reacted to Norton74 in Stazione di servizio Esso by Dudok (1953) | Metti un tigre nel motore - parte 2   
    METTI UN TIGRE NEL MOTORE! - Parte 2
    Da qualche anno le vecchie stazioni di servizio vengono considerate come preziosi reperti di archeologia industriale, tanto che le poche rimaste vengono restaurate e in alcuni casi utilizzate per scopi diversi da quelli per cui erano state progettate (vedi quella di P.le Accursio a Milano). Personalmente le ritengo davvero degli ottimi esempi di buon design industriale. Colpito da una foto (vedi sotto) ho deciso nell'autunno dell'anno scorso di realizzare una stazione di servizio vintage di LEGO.
    Ed ecco quindi il mio ultimo lavoro: la stazione di servizio Esso, fedele replica di quella disegnata dall'architetto olandese Willem Marinus Dudok negli anni cinquanta. Qui sotto il modello in LEGO e l'originale:

Questo splendido distributore di benzina è uno dei pochi rimasti di una serie di 112 unità che agli inizi degli anni cinquanta la Esso Netherlands aveva posizionato sulle principali strade e autostrade olandesi. Il design, firmato dal famoso architetto Dudok (1884 — 1974), seguiva due direttrici principali richieste dalla filiale olandese della Esso: forme funzionali ed economicità di realizzazione. Il risultato, elegante e semplice al contempo, presenta i tipici tratti della scuola di design olandese e più in generale del nord Europa.

Il diorama in LEGO riprende fedelmente forme e colori del distributore originale. Il tratto più caratteristico è senz'altro la forma a V del tetto, che continua sulle pareti laterali, e le ampie vetrate. L'edifico è diviso in due parti simmetriche: l'anteriore con il negozio e il posteriore con la piccola rimessa. Le due sezioni sono comunicanti grazie a un portoncino interno che si apre a soffietto. L'intera MOC è ricchissima di dettagli sia all'esterno che all'interno. Ecco l'officina sul retro.

All'esterno due pompe di benzina sono collocate su un piccolo marciapiede alle cui estremità si trovano le immancabili insegne Esso e altri dettagli tipici dei distributori anni '50.

Il Volkswagen Type 2 T1 nella livrea Esso, presentato un paio di settimane fa, completa il diorama (come nella foto dell'originale).
    La stazione di servizio originale, considerata a ragione un reperto di archeologia industriale, è stata collocata nel National Automobile Museum/Collection Louwman nei Paesi Bassi nel 2004. Sono molto soddisfatto di questa MOC che completa la mia serie "classic motor" dopo l'officina per i VW del 2014 e quella per le Vespe del 2015.
    Sul mio Flickr photostream più foto e informazioni.
    Un caro saluto e alla prossima MOC!
    Andrea - Norton74
  5. Like
    tbob74 reacted to giuseppe in moc scania r 3 assi   
    ciao a tutti presento in questo post una realizzazzione di uno scania r 3 assi ..questo trattore 3 assi dovrebbe trainare in seguito un rimorchione vasca ribaltabile .....il truk realizzato e' stato costruito prendendo spunti tra le varie moc che si vedono in rete ..non e' tutta opera mia a dir la verita' ma il mix di progetti ad incastro ha dato i suoi ottimi frutti .. una foto per farvi vedere il risultato

6. Like
    tbob74 got a reaction from CIANO75 in Mattoncini in Fiera 2015   
    Articolo apparso sul quotidiano locale

http://m.larena.it/stories/2597_villafranca/1219942_costruzioni_con_il_cervello_ora_fanno_pure_il_cubo_di_rubik/
  7. Like
    tbob74 got a reaction from Laz in Mattoncini in Fiera 2015   
    Articolo apparso sul quotidiano locale

http://m.larena.it/stories/2597_villafranca/1219942_costruzioni_con_il_cervello_ora_fanno_pure_il_cubo_di_rubik/
  8. Like
    tbob74 reacted to alteras in Piccolo modulare   
    e questo è l'interno della libreria...

9. Like
    tbob74 reacted to alteras in Piccolo modulare   
    Vi presento questa mia nuova MOC. E' la prima volta che posto qualcosa qui...
    L'ho realizzata partendo dal set Creator 31036 e aggiungendo una ventina di altri pezzi. Al pianterreno c'è una libreria, mentre i due piani superiori devo ancora terminarli... purtroppo il tempo è sempre tiranno...

10. Like
    La zona espositiva è alle scuole Bellotti che sono sul corso Vittorio Emmanuele, la via centrale di Villafranca ;D.

La sagra prende tutto il centro, dal castello fino a all'incrocio di San Rocco (sempre sul corso).

Come lo scorso anno occuperemmo le aule al piano superiore della scuola.

Ciao ciao
  11. Like
    Ciao a tutti, vorrei segnalare l'evento di Villafranca di Verona nelle date dal 25 al 29 giugno 2015.

L'evento si terrà all'interno della Fiera paesana di San Pietro e Paolo.

Se volete venire a fare un giro siete tutti invitati

Altre info le trovate qui http://caepvillafranca.it/index.php/eventi/mattoncini-in-fiera-2015.html

Grazie ciao
  12. Like
    tbob74 got a reaction from Laz in Mattoncini in Fiera 2015   
    Ciao a tutti, vorrei segnalare l'evento di Villafranca di Verona nelle date dal 25 al 29 giugno 2015.

L'evento si terrà all'interno della Fiera paesana di San Pietro e Paolo.

Se volete venire a fare un giro siete tutti invitati

Altre info le trovate qui http://caepvillafranca.it/index.php/eventi/mattoncini-in-fiera-2015.html

Grazie ciao
  13. Like
    tbob74 reacted to LT12V in Union Pacific   
    UNION PACIFIC

Finalmente dopo settimane di lavoro al CAD, ed interminabili mesi di attesa dei mattoncini, posso mettere la parola "fine" a questo progetto al quale sto lavorando da ottobre (...salvo alcuni intermezzi ).

Le ragioni per cui mi sono dedicato alla realizzazione di questi convogli è nata dalla necessità di dare un giusto seguito di vagoni alla Big Boy

..successivamente visti i bellissimi colori giallo/rosso/grigio, ben più definitito sulle carrozze passeggeri, ho deciso di allestire un insieme di vagoni anche per la Big Jack e poter fare mie alcune tra le più significative carrozze Union Pacific

La modellizzazione dei vagoni è presa da foto originali e le tecniche costruttive sono state le più disparate

...un aspetto problematico, per i vagoni passeggeri, è stato reperire foto di entrambi i lati dei vagoni che differiscono quasi sempre tra parte destra e sinistra

...vista la pesantezza dei vagoni, ho dovuto realizzare il vagone "Howard Fogg" dotato di altri due motori in abbinamento alla Big Jack

Da ultimo mostro alcune foto conclusive di tre icone americane con le relative "B" Units

...ci riaggiorniamo col prossimo treno!

14. Like
    tbob74 reacted to GianCann in FLL - Supporto alla squadra vincitrice del campionato italiano 2015   
    La First® LEGO® League è una competizione di robotica per ragazzi dai 10 ai 16 anni che si svolge in tantissimi paesi di tutto il mondo.
    NON E' UNA BATTAGLIA TRA ROBOT!
    Ci dispiace deludervi, ma questa non è una battaglia tra robot come siamo abituati a vedere in TV... qui si parla di robotica utile e di scienza!
    Il nostro compito non è soltanto quello di costruire un buon robot che sia più efficiente degli altri a risolvere il maggior numero di missioni in gara. Ogni anno veniamo spinti a studiare ed approfondire un argomento scientifico e ideare delle soluzioni innovative che possano aiutare a migliorare il nostro futuro!

Questa è l'introduzione che si può leggere sul sito internet dei IB-OMBI (www.ibombi.it), la squadra dell'I.T.T.I.S. Fedi di Pistoia che quest'anno (7 e 8 marzo, a Milano) si è aggiudicata il titolo nazionale della First® LEGO® League e che tra pochissimi giorni (il 19 aprile) dovrà volare in America, a Saint Louise per la sfida mondiale contro altre 100 squadre provenienti da tutto il mondo.

Il loro è un obiettivo molto ambizioso, quanto oneroso... ecco perchè, questi giovani ragazzi, hanno lanciato un appello sul web al fine di raccogliere fondi per affrontare la trasferta negli States!

La nostra associazione, già da un paio di anni, collabora con gli organizzatori della First® LEGO® League, in particolare durante la tappa delle selezioni per il centro Italia che si svolgono proprio in quel di Pistoia, sede della squadra vincitrice dell'edizione 2015.

La loro richiesta di aiuto non poteva certo esser da noi ignorata!
    Il consiglio direttivo, pertanto, nella riunione dello scorso 19 gennaio (il verbale è disponibile qui) ha deciso di contribuire con un versamento di euro 200,00 e con l'impegno a promuovere la loro campagna di ricerca fondi.

Questi ragazzi sono il nostro futuro... il futuro dell'Italia: diamogli la massima fiducia e supporto

Invitiamo pertanto tutti i nostri lettori, utenti e soci, a fornire il loro (seppur piccolo) contributo.
    Sia in termini economici (anche poco, fa tanto...), sia in termini di visibilità al loro progetto.

I ragazzi hanno realizzato un sito web dove illustrano il loro progetto www.ibombi.it
    Alla pagina www.ibombi.it/supportaci troverete le informazioni per effettuare la vostra donazione
    Hanno anche una pagina facebook: www.facebook.com/ibombi

Condividete video, facebook, sito internet.... e, soprattutto, fornite il vostro contributo al progetto!

Raccogliamo il loro appello e facciamoli volare a Saint Louis

15. Like
    tbob74 got a reaction from Andrea Como in Costruzione di montagne   
    Dato il progetto che ho in cantiere, questo interesserebbe anche me
  16. Like
    tbob74 reacted to chmar in MOC dal Web - Marzo 2015   
    Per gli amanti del technic, Predator Supercar

http://www.mocpages.com/moc.php/407984
  17. Like
    tbob74 reacted to Lollo in ItLUG partecipa a Model Expo 2015 - 21/22 Febbraio 2015   
    Buon giorno a tutti.
    Non sono avvezzo a scrivere tanto, a me piace che i fatti parlino per me.
    Ma dopo un evento di questo livello, devo porgervi il mio pensiero.

Anche per me è stato da fusione del cervello e fisica. Un ringraziamento personale a Jader, per lo sforzo enorme che ha fatto.
    Ma anche Helos (insieme a Massimo e Roberto), Erny, Brusco. Over the top. Tante cose a cui pensare e gestioni non facili.
    Personalmente mi gratifica vedere che ogni afol, prende con dedizione il suo posto all'interno di un evento.
    Insomma tutti bravi.

In fase preparativa, mi esaltava vedere, anzi, non vedere la fine dell'esposizione da un capo all'altro.
    Dopo le prime visite, sentire mia moglie che mi dice "mi aggiornavi sugli sviluppi, ma non potevo capire quello che poi avreste realizzato, impressionante!". Mi è arrivata una mail di un signore che ci faceva i complimenti, dicendo che aveva quasi le lacrime agli occhi per la meraviglia.
    Quello che abbiamo fatto non si può descrivere, e non si può fotografare, bisognava viverlo di persona.

Ringrazio anche io tutti quanti, Noi e Voi.
    Il pubblico è il nostro metro di valutazione finale. Ed il risultato è stato più che evidente.
    ma
    Per noi CLV è importante vedere gli afol felici. Spero sia riuscito il nostro intento di farvi sentire come a casa.
    Mi considero in una famiglia e ci tengo, ci teniamo che sia felice.
    Quello che facciamo noi afol con la lego è pura passione.
    Quello che facciamo noi afol uniti insieme è un prodigio!

Grazie a tutti.
  18. Like
    tbob74 reacted to flo in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto anche qua tbob .
  19. Like
    tbob74 got a reaction from Andrea Como in Presentazione - tbob74   
    È si è
  20. Like
    tbob74 reacted to LionStudios in Presentazione - tbob74   
    Benvenutoooooo ;D
  21. Like
    tbob74 reacted to dpiscina in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto
  22. Like
    tbob74 reacted to Lucamas in Presentazione - tbob74   
    Ci saro'.. ma da solo.. sono a Milano per un evento e vedo di scappare domenica mattina prima della finale !!
  23. Like
    tbob74 reacted to dark.collector in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto
  24. Like
    tbob74 reacted to D4n13l3 in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto e buona permanenza
  25. Like
    tbob74 reacted to Laz in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto!
  • Create New...