Jump to content

tbob74

Socio ItLUG
  • Content Count

70
  • Last visited

Reputation Activity

1. Like
    tbob74 reacted to Jacky in Presentazione - tbob74   
    Ciao francesco!! Benvenuto
  2. Like
    tbob74 reacted to Toretto1981 in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto
  3. Like
    tbob74 reacted to Batta87ve in Presentazione - tbob74   
    Benvenuto!
  4. Like
    tbob74 got a reaction from Fanfaro in Presentazione - tbob74   
    Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Francesco, classe 1974. Sono di Verona, esattamente di Villafranca.

Ho riscoperto la passione dei Lego qualche anno fa, e grazie all'arrivo di un "maschietto" in famiglia le scuse per prenderne di nuovi adesso non mancano ;D.

Il mio tema preferito è Technic, ma dallo scorso Model expo grazie al mio piccoletto anche i treni e i creator.

Ciao ciao
  5. Like
    tbob74 got a reaction from Laz in Presentazione - tbob74   
    Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Francesco, classe 1974. Sono di Verona, esattamente di Villafranca.

Ho riscoperto la passione dei Lego qualche anno fa, e grazie all'arrivo di un "maschietto" in famiglia le scuse per prenderne di nuovi adesso non mancano ;D.

Il mio tema preferito è Technic, ma dallo scorso Model expo grazie al mio piccoletto anche i treni e i creator.

Ciao ciao
  6. Like
    tbob74 got a reaction from Andrea Como in Presentazione - tbob74   

Ciao ciao
  7. Like
    tbob74 got a reaction from chmar in Presentazione - tbob74   

Ciao ciao
  8. Like
    tbob74 reacted to jaymz_hd in MOC : Ferrovia appesa al soffitto   
    ad avercela una moglie così.. risposala va..
  9. Like
    tbob74 reacted to LionStudios in Moc Venerdì 13 e Vacanze Estive   
    Ciao a tutti sono Manuel, come ho scritto nella presentazione realizzo filmati Lego in StopMotion a 24 FPS ( 24 foto per realizzare un secondo ). Realizzo tutto questo dopo anni di passione per la tecnica stop motion. I filmati che riporto qui sotto, sono stati apprezzati dalla LEGO stessa. Spero vi piacciano. Complimenti a tutti voi per gli splendidi MOC che ho visto in questa sezione!

10. Like
    tbob74 reacted to sdrnet in Emerald night   
    C'è sempre convenienza a prendere i pezzi sfusi su BL. L'unico problema è reperirli tutti perchè spesso nelle serie di set più esclusive ci sono pezzi rari che sono difficili da ritrovare nei negozi. Più sono rari e meno negozi lo avranno a disposizione e ovviamente i prezzi saranno molto alti.
    Per cimentarsi in questa ri-costruzione devi crearti la wanted-list dei pezzi direttamente della inventory del set su BL e poi cominciare a vedere quali sono le parti più rare, costose e difficili da trovare. Spesso capita che alcuni pezzi molto rari possono essere sostituiti in maniera intelligente da altri pezzi molto più comuni che svolgono il medesimo compito. Per farti un esempio banale un brick 1x8 raro può essere sostituito da due brick 1x4 (dello stesso colore) molto meno rari e costosi.
    Io ho compiuto questa missione con il modulare cafè corner riuscendo nell'impresa con "soli" 300 euro di pezzi sciolti invece di spenderne 1.500 come media di BL!
    Buon lavoro

p.s. forse un giorno farò un tutorial per questo genere di cose
  11. Like
    tbob74 got a reaction from Andrea Como in Le MOC di D4n13l3   
    Bella come sta venendo , solo una cosa, l'uscita dei mezzi sembra a ridosso della strada, non sarebbe meglio fare un piccolo plateatico davanti?

12. Like
    tbob74 got a reaction from creon in consigli su acquisto   
    Io ho un maschietto, e tra moto e auto si diverte tantissimo. Gli dato in "pasto" il 9398 e vedo che tuttora è ancora integro, quindi direi che fa anche al caso tuo
  13. Like
    tbob74 got a reaction from riccardo zangelmi in MOC di Riccardo Zangelmi   
    Non so più che parole usare

Eccezionale anche questa
  14. Like
    Da fogo, fantastiche
  15. Like
    Anche questa fantastica
  16. Like
    tbob74 got a reaction from TheBunch! in ItLUG Ferrara 2014 - 22/23 Febbraio - Evento Locale   
    Un grazie anche da parte mia, all'organizzazione e tutti gli espositori.

Un bellissimo evento. Purtroppo ho potuto partecipare solo il sabato, ma conto di esserci anche l'anno prossimo.

Ciao
  17. Like
    tbob74 got a reaction from Giuliano in Il mio cantiere Technic   
    Che dire... sto seguendo questo topic con molto entusiasmo
  18. Like
    tbob74 got a reaction from LEGOTEC96 in MOC: Camion ribaltabile   
    Bello, i mezzi d'opera mi piacciono un sacco, votato.

Ciao
  • Create New...