Jump to content

sharkone

Utente ItLUG
  • Posts

    123
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    sharkone reacted to cvianini in Town Plan Board anni '60   
    Tutto cominciò con Ballabio 2013.
    Quando vidi la realizzazione di Emilio Magnelli, due basi di cartone della mitica Town Plan Board degli anni '60 con tanto di città, rimasci affascinato:
     

     
    Nel corso del tempo ho selezionato diverse immagini da Brickshelf e Flickr inerenti al tema. Tre mesi fa ho rilevato una vecchia collezione LEGO con parecchio materiale di quegli anni, in particolare era presente con tanto di scatola originale e istruzioni la stazione di servizio Shell, l'articolo 325 del 1966. Mancavano i pezzi trasparenti delle colonnine, per il resto era completa e in buono stato.
     
    Prima della realizzazione dei suoi treni la LEGO usava la scala H0 (1/87) per dimensionare i suoi kit. Porte e finestre, ma soprattutto veicoli e piante piatte, rispondevano a quello standard. Ci fu un periodo intermedio con i treni in scala grande e le case che mantenevano quella originaria. Con la produzione dei minifig tutto fu adeguato.
     
    A partire dalla stazione Shell, mi sono deciso a costruire una mia città limitando al massimo gli acquisti. I veicoli e gli accessori LEGO in scala H0 hanno prezzi molto alti. L'ideale sarebbe stato fare cose con i soli pezzi disponibili all'epoca, ho introdotto qualche deroga di forma e colore sempre con lo scopo di comprare il meno possibile usando ciò che avevo in casa. Ho comprato, non potevo farne a meno, un piano su Bricklink, ce ne sono di vari tipi, ho scelto quello in cartone duro con le strade all'europea, per i mezzi che tengono la destra. La stazione di servizio è stata modificata eliminando una rimessa. Per gli altri fabbricati mi sono poi ispirato alle immagini che mi ero messo da parte combinandole con il riciclo e l'adattamento di costruzioni che avevo fatto anni fa. Posto qualche immagine:
     

     

     

     

     

     

     

     

     
    Ci sono ancora molti difetti, per esempio una piastra bianca del tetto del palazzo industriale a destra è un po' incurvata, non posso al momento sostituirla. Progetti per il futuro. Per prima cosa sto per acquistare un secondo Town Plan Board, quindi la città cresce. Ho in progetto l'inserimento di una ferrovia da collocare tra i dure pannelli. Ho già costruito la stazione, che però non mi soddisfa totalmente, la ritoccherò di sicuro. Mancano ancora piante, mezzi, ciclisti, motociclisti e i vigili, li acquisterò a rate.
    Ho già in mente anche un paio di palazzi, uno è derivato da un modello della americana BAYKO che ho trovato in rete e che mi piace tantissimo:
     

     
    Vedremo, intanto attendo critiche e suggerimenti.
  2. Like
    sharkone reacted to creon in Consiglio per acquisto di importante lotto lego per evento a Catania   
    sarà che io mi sento direttamente coinvolto..ma trovo piuttosto sgradevole il fatto che Lego si sia rifiutata di prestare il logo ad un'iniziativa del genere..capisco che bisogno guardare il fatturato, ma credo che un'azienda cosi grande ed importante si sarebbe potuta addirittura permettere di fornire gratuitamente un certo numero di set...ne avrebbe ricavato un'enorme beneficio pubblicitario e avrebbe fatto un figurone mondiale..invece...
     
    scusate l'OT...anche se proprio OT non mi sembra
  3. Like
    sharkone reacted to LT12V in SBB Coccodrillo   
    Questa è la mia ultima creazione: la Coccodrillo
     
    LEGO-Train-12-Volts/SBB-Crocodile/sbb_be_6-8_crocodile_04.jpg">
     
    Il modello è fortemente ispirato dalla bellissima realizzazione di Helos. Il progetto è anche merito suo che, in occasione di Ballabio 2013, parlandomi di particolari motori mi aveva rivelato di voler motorizzare la propria versione.
     
    Partendo da lì ho dovuto provare diverse soluzioni prima di poter dare alla luce questa affascinante motrice ...ora, a lavoro ultimato, posso dedicarmi con la mente libera ad altre locomotive!
     
    LEGO-Train-12-Volts/SBB-Crocodile/sbb_be_6-8_crocodile_06.jpg">
     
    LEGO-Train-12-Volts/SBB-Crocodile/sbb_be_6-8_crocodile_10.jpg">
     
    LEGO-Train-12-Volts/SBB-Crocodile/sbb_be_6-8_crocodile_21.jpg">
     
    LEGO-Train-12-Volts/SBB-Crocodile/sbb_be_6-8_crocodile_03.jpg">
  4. Like
    sharkone reacted to jaymz_hd in Locomotiva BR 103   
    Vero, questa ha i colori diversi rispetto alla classica sopra..
     

     
     
    Colpo d'occhio del convoglio!
     

  5. Like
    sharkone reacted to Dario3643 in Liberazione: Parte 3   
    8)ecco la terza parte del plastico ,l abbattimento dello Stuka tedesco da parte della resistenza.
     
     
     

     

     

     

  6. Like
    sharkone reacted to sdrnet in SDRnet Winter Village 2014   
    Come accennato nel recente topic del parco giochi, tutte le immagini che avete visto le potrete ammirare dal vivo alla fiera di Lecco a partire da sabato 19 luglio dove farà la sua prima apparizione. Il lavoro è stato veramente tantissimo ma ho raggiunto il mio nuovo obiettivo di completare 24 basi e con una stima dei pezzi abbastanza precisa (28.500) e oltre 120 personaggi. Nonostante le mie immagini monotematiche, spero che avrete apprezzato tutte le realizzazioni invernali e spero che molti di voi verranno a Lecco ad osservare il mio nuovo diorama al gran completo per condividere insieme impressioni, commenti e anche critiche per eventuali miglioramenti. L'attesa è stata molto lunga, ora non vedo l'ora di presentarvelo!
     
    Ciao a tutti!
    A presto
    Sandro
     
    Ecco svelata la mappa stilizzata del mio nuovo villaggio:
     

     
  7. Like
    sharkone reacted to Giuliano in Il moderatore!!!!   
    Ancora una perla di saggezza
    Non è mia, ma è interessante tanto siamo al bar, pago l'aperitivo a tutti ;D
     
    In molti forum, capita che i post vengano cancellati perchè OT, l'autore inizia ad insinuare che non c'è libertà di espressione, che il forum è un luogo pubblico, che è stata lesa la sua libertà d'espressione, che bisogna creare una sezione apposta per lui.
     
    Il diritto d'espressione non implica che qualcuno debba stare a sentire o ospitare qualsiasi cosa tu scriva
    Non ti mette al riparo dalle critiche o dalle conseguenze di quello che dici.
    Se ti prendono in giro, ti boicottano, ti bloccano, ti bandiscono da un forum, il tuo diritto d'espressione non è stato violato. Non ti stanno censurando. Semplicemente, le persone che ti hanno ascoltato pensano che tu sia indesiderato e ti stanno accompagnando alla porta.
  8. Like
    sharkone reacted to Fabbbbbricks in Legoland Günzburg - consigli...   
    La limitazione è il portafoglio o la carta di credito...
  9. Like
    sharkone reacted to Ursus79 in Presentazione - Ursus79 - Salve a tutti!   
    Ed eccomi qui a presentarmi.
     
    Mi chiamo ivan, rovigotto di origine veronese d'adozione, il mio nick é un programma, generalmente sono coccoloso come un peluche ma iracondo come un grizzly se ne ho motivo.
    Alcuni di voi giá mi conoscono, altri spero di conoscerli agli eventi (purtroppo pochi) a cui riusciró a partecipare.
    Sono un operaiaccio vecchio stampo nonché turnista in uno stabilimento chimico ed ho un pupetto di 3 anni che giustamente mi tiene occupato quando sono a casa.
     
    Oltre a dilettarmi con i lego scorrazzo con la mia fida vespetta, leggo libri fantasy e svariati fumetti, ho inoltre una volieretta con cocorite.
     
    Sono imsomma na bestiaccia di quelle brutte...
  10. Like
    sharkone reacted to sdrnet in The Winter School   
    Winter Village - The Winter School

     
    Questa moc è il mio terzo ed ultimo edificio per il nuovo villaggio invernale 2014. Dopo aver fatto in passato la chiesa ed il municipio, nel villaggio non poteva mancare una scuola. Questa moc è nata un pochino a fatica, nel senso che la mia attività di costruzione in questi ultimi 3 mesi si è concentrata molto di più sul paesaggio stesso del diorama più che i suoi edifici ed è stato molto complicato riuscire a far stare tutto il modo armonioso.
     
    Immagino che qualcuno potrà contestarmi che il colore blu scuro non si addice molto ad una scuola ma io lo trovo molto bello ed elegante e dal vivo fa tutto un'altro effetto che vederlo in fotografia. Avevo un discreto quantativo di brick blu-scuro dei passati bulk che volevo utilizzare per un edificio che ricoprisse una certa importanza e visto che non faccio modulari (solo per il momento ) ho deciso che l'edificio più consono a questo colore fosse la scuola. Il risultato è un edificio semplice ma elegante e minimalista, con grandi vetrate bianche e un tetto scuro costruito con un sistema un pochino diverso ma più tecnico rispetto agli altri edifici.
    L'interno non è enorme purtroppo, ma sono comunque riuscito a ricavare due aule (pressochè uguali) non molto grandi ma comunque essenziali, e anche la stanza della presidenza della scuola. Seguendo il mio solito stile, la sezione posteriore è tagliata per poterne vedere meglio i dettagli e l'edificio si può dividere tra il piano terra e il primo piano per osservarne meglio gli interni.
    Nella saletta di presidenza è inoltre presente una luce a pressione (nascosta nel tetto) che permette di illuminare meglio la scrivania della Preside.
    L'edificio rispetto agli ultimi due realizzati (Fattoria e Chalet) è forse leggermente meno dettagliato ma la sua eleganza rende giustizia a se stesso e fa la sua bella figura insieme a tutti gli altri edifici intorno alla piazza del villaggio.
     
    Anche questo edificio (come per gli altri) sarà abbinato a due baseplates con svariati minifig (soprattutto una serie di bambini con lo zaino mentre escono da scuola) e accessori vari tra cui una fermata dell'autobus e un autobus giallo per il trasporto dei bambini.
    Il progetto dell'autobus mi è stato ispirato da questa moc ( ) trovata in rete. Ispirandomi a questa, ho rifatto il bus rendendolo più piccolo e apportando alcune modifiche sia per una questione di solidità sia soprattutto per renderlo un pochino più europeo e meno americano. Il risultato è un autobus simpatico con 8 posti a sedere + autista... per un piccolo villaggio dovrebbe essere sufficiente!
     
    Grazie a tutti per la visione e per i vostri commenti.
    Sandro
     
    Ecco qui di seguito altre immagini:
     
    Visione laterale:

     
    Il retro dell'edificio:

     
    Dettaglio interni:

     
    Saletta Presidenza:

     
    Particolare del tetto:

     
    Scuolabus:

     
    Galleria completa delle immagini su Flickr:

     
    Ciao!
  11. Like
    sharkone reacted to riccardo zangelmi in MOC di Riccardo Zangelmi   
    un Amico di ITLug mi ha chiesto di fare un pugile per la Mostra al Museo del Manifesto Cinematografico di Milano....
    Pensavo di non riuscirci,... ma ecco il risultato...
     

     
    Che ne dite...?... sembra Alì?... ;D
  12. Like
    sharkone reacted to Glorfindel in SSS Gemini Saga   
    Ecco la mia nuova corazzata classe "Matsumoto": la SSS Gemini Saga, in colorazione Classic Space.
     
    Grazie alla sua lunghezza di 136 stud entra nella categoria delle SHIP (Seriously Huge Investment in Parts), ed è la più grande nave in cui mi sia mai cimentato (oltreche la prima studless). Altre foto quando avrò finalmente trovato le canne per completare gli otto cannoni delle torri poppiere.
     

  13. Like
    sharkone reacted to Norton74 in Volkswagen T1 “road service” | canvas pick-up   
    Ciao a tutti,
    questa è la prima MOC che presento sul forum. In realtà è già stata segnalata in "Le MOC di maggio" e ringrazio chi l'ha scovata e postata.
    Veniamo alla mia "creatura".
    Qualche settimana fa ho presentato la mia versione customizzata del Volkswagen T1, un pick-up telenotato per soccorso stradale:

    Ho deciso poi di dare un degno ricovero al pick-up e così l'inverno scorso ho costruito un'officina per il ripristino e restauro dei VW Bulli.
    Ecco qualche foto:



    Per realizzare gli interni mi sono ispirato alla mia piccola officina/garage dove da molti anni smonto e rimonto ferrivecchi e parafernalia di ogni tipo...
    Nell'officina non manca niente: banco da lavoro, trapano a colonna, saldatore ossiacetilenico, solleva motore, compressore, toolbox e tutto il resto che vedete.
    Sono molto soddisfatto di questa MOC e mi ha fatto molto piacere che sia stata bloggata da The Brothers Brick da LEGO Car Blog
    Per maggiori dettagli e immagini:
    GARAGE LIFE @ flickr
    GARAGE LIFE @ MOCpages
    Un saluto a tutti!
    Norton74
  14. Like
    sharkone reacted to sdrnet in MOC dal WEB - Maggio 2014   
    Questa moc è bellissima, è recensita niente meno che su Brothers Bricks, ma soprattutto l'ha fatta un nostro socio (ve lo ricordate il T1 modificato)!
    E nessuno dice nulla? Ve la presento qui:
     

     
    Complimenti a Norton74!
    Bravo davvero
     

  15. Like
    sharkone reacted to sdrnet in SDRnet Winter Village 2014   
    Parte seconda:
    a fianco dovevo dare continuità al torrente e così ho inserito questo modulo che contiene un molo dei pescatori i quali stanno per avere un "brutto incontro"! Buona visione.
     

     

     
    Ed ecco qui i due moduli agganciati insieme:

     

     
     
    Altre immagini qui:

  16. Like
    sharkone reacted to Fabbbbbricks in MOC dal WEB - Maggio 2014   
    Come al solito Olive non delude...
     


  17. Like
    sharkone reacted to Il Baffo in Il Baffo   
    Rimosso
  18. Like
    sharkone reacted to Dario3643 in Liberazione: Parte 2   
    Ciao a tutti eccovi la parte posteriore del diorama della Liberazione in tutto ci sono 6 basi grigrie , spero vi piaccia 8) 8) 8)
     
     
     

     

     

     

     

  19. Like
    sharkone reacted to steilblasco in Novità 2014   
    non riesco a star dietro a tutte queste cose che continuano ad uscire! devo ancora finire le serie vecchie (sono più o meno a metà) :'( :'( :'( :'( :'(
  20. Like
    sharkone reacted to dark.collector in LEGO Fun Stuff   
    Guardate cosa campeggia sopra la scrivania di Linus nella seconda foto
     
    http://linus.blog.deejay.it/2014/05/20/taglia-l/
  21. Like
    sharkone reacted to f_random in Sbiancare pezzi ingialliti   
    Ho modificato l'articolo inserendo la mia soluzione al trattamento di grandi quantità http://www.romabrick.it/2014/05/mamma-si-sono-ingialliti-i-lego/
  22. Like
    sharkone reacted to ZioTitanok in Rotating Death Star   
    Ciao a tutti!
    Finalmente ho trovato il tempo di fare qualche foto (e video) decente a questa MOC un po' particolare che ho realizzato per Empoli 2014.
    Si tratta di una base che permette al set 10188 di poter ruotare su se stessa in modo da poter far vedere al pubblico tutti i lati di questo meraviglioso set.
    Probabilmente il metodo che ho usato per la realizzazione di ingranaggi e varie non è il migliore ed il più efficiente e ci sono margini di miglioramento notevoli. Gli scatti che vedrete nel video (scatti nella rotazione) sono dovuti per lo più ai "solchi" tra i tile 8x16 su cui strisciano le ruote (in realtà solo cilindri) e all'axle tecnic centrale che sotto sforzo si torce su se stesso. Nonostante questo ad Empoli il sistema ha funzionato per 9+9 ore (sabato e domenica) ininterrotte usando un trasformatore 9V/220V.
     
    Un particolare ringraziamento a GianCann per la sua consulenza chiave.
     
    A voi commenti, suggerimenti, <del>offese</del>!
     
    Link a Flickr (FOTO + VIDEO): https://www.flickr.com/photos/zio_titanok/sets/72157644030305728/
  23. Like
    sharkone reacted to Dario3643 in Liberazione   
    Ciao sto provando a capire come fare , mi risulta difficile caricare le foto ,volevo presentare anche a voi la mia ultima moc dedicata alla giornata del 25 Aprile ,spero che vi piaccia ,mandi
     
     
     

     

     

  24. Like
    sharkone reacted to sdrnet in Novità 2015   
    Ciao a tutti!
    Da qualche ora ci sono dei nuovi "Rumors" relativi a tre nuovi set Lego. Inserisco questo topic nel 2015 anche perchè non so quanto questi siano attendibili e se verranno già realizzati e distribuiti entro quest'anno.
    Ecco le novità:
     
    10242: una Mini Cooper Mk7 !
    10244: Un set carnevalesco che si inserirà nella serie Modular!
    10245: La Casa di Babbo Natale con Santa, la moglie e 4 elfi, ovviamente della mia cara serie Winter Village!
     
    ....non so se sia tutto vero ma... evviva!
     
    La fonte:
    http://www.speelgoednl.nl/lego-nieuws/Nieuwe-sets-van-LEGO/
  25. Like
    sharkone reacted to Pix in Assegnamo i "Pix Award 2013"   
    Forse con un po' di ritardo rispetto gli altri anni, ma anche quest'anno assegnamo i "Pix Award 2013"!
    Nel 2011 le prime due posizioni furono:
    1. 10219 - Maersk Train
    2. 10220 - Volkswagen T1 Camper Van
     
    ...mentre del 2013 le prime tre posizioni furono:
    1. 10224 Town Hall
    2. 10228 Haunted House
    3. 10226 Sopwith Camel
     
    Adesso è l'ora di eleggere il Set Migliore del 2013. La lista dei Set è definitiva e non modificabile. Potete fare al massimo 3 votazioni. I candidati, sotto elencati, sono stati scelti tra i Set prodotti nel 2012 e di facile reperibilità nel territorio Italiano, sono stati esclusi i Set esclusivi dello S@H. La votazione durerà 10 giorni dal momento in cui questo Post verrà pubblicato.
     
    I candidati e...buona votazione!
     

    Palace Cinema 10232
     

    Horizon Express 10233
     

    Sydney Opera House 10234
     

    Winter Village Market 10235
     

    Ewok Village 10236
     

    Tower of Orthanc 10237
     

    Red Five X-wing Starfighter 10240
     

    Batman: Arkham Asylum Breakout 10937
     

    The Leaning Tower of Pisa 21015
     

    Imperial Hotel 21017
     

    The DeLorean Time Machine 21103
     

    Family House 31012
     

    Mindstorms EV3 31313
     

    Heartlake High 41005
     

    Dolphin Cruiser 41015
     

    Service Truck 42008
     

    Mobile Crane MK II 42009
     

    King's Castle 70404
     
×
×
  • Create New...