Jump to content

Ex-Utente-2014

Utente ItLUG
  • Content Count

1,794
  • Last visited

• Days Won

17

Reputation Activity

1. Confused
    Ex-Utente-2014 got a reaction from Andrea Como in MOC dal WEB - Maggio 2013   
    Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
  2. Confused
    Ex-Utente-2014 got a reaction from Andrea Como in MOC dal WEB - Maggio 2013   
    Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
  3. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Mtblink in SR 3D Builder 0.8.9.16   
    Brutta notizia, Sergio (aveva aperto questo post) ci ha lasciati qualche giorno fa.
    Speriano che anche lassù possa trovare qualche mattoncino.
  4. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to AirMauro in Bilancio e ringraziamenti   
    Ho avuto modo di leggere su Facebook alcune considerazioni di voi tutti su Lecco.
    Non capisco perché mugugni ed elogi si debbano rincorrere e rimbalzare su altri lidi, mentre qui che abbiamo il nostro forum, non si dia poi sfogo a gioie e dolori.
    Insomma il nostro forum lo snobbiamo... o forse preferiamo non confrontarci direttamente.
    Mah.. a contare le risposte su Facebook e qua, visto il numero potremmo anche chiudere il forum.
    Una cosa che mi sfugge. Ammesso che in alcuni ci sia solo vis polemica, non capisco perché bisogna sempre non farlo trasparentemente a casa nostra.

Detto ciò sottolineo come nel bilancio si sia posta poca attenzione ad un altro dato fondamentale che Ballabio ha sempre sancito: l'amicizia.
    Ballabio negli anni ha permesso di conoscersi dal vivo, di passare in allegria e compagnia delle belle serate, di avere degli spazi con cui confrontarsi con gli altri afols, di mangiare il salame di Gioppa, il liquore di Ivan ecc. ecc.
    Amicizie che sono nate, e che sono poi proseguite nel resto delle nostre vite.
    Voglia di divertimento nel condividere tecniche, nel farsi qualche scherzo, nel rovinarsi ad un'asta per una polibags ecc., ascoltare le inenarrabili iniziative di SudTirolLUG (sempre un passo avanti a tutti i LUG del pianeta)

Nessuno a fine evento cita mai mai questi dati: quest'anno abbiamo fatto 300 nuove amicizie... quest'anno gente che si è vista per la prima volta di persona poi magari si vedrà per una pizza, e poi per una moc... e poi magari una partita ecc. ecc.

Trovo molto riduttivo per un'associazione di promozione sociale non soffermarsi a pensare su quanto il salame di Gioppa nelle varie edizioni abbia dato alla manifestazione, e quanto forse sia stato più protagonista di alcune moc.

Se faccio poi 200 km per andare a mangiare un po' di carne insieme è perché Ballabio (ora Lecco) non è un'esposizione di una SPA, dove a fine evento facciamo un bilancio numerico astratto, ma è, e a mio parere deve essere, un luogo dove possiamo sviluppare la nostra amicizia e conoscenza.

Dove puoi vedere che Jonathan è sempre più Superman, che ogni volta che ti giri, lo vedi ritornare con un sacchetto del toys, piuttosto che mangiare un buon salame di qualità.

Nell'assemblea Il nostro presidente ha sottolineato con orgoglio come ITLUG "aiuti" con la sua esistenza anche chi magari ha qualche problema e "non tutte le cose gli vanno bene".

E non mi dimenticherò mai di citare il buon Aetan, che tanto dalla Sicilia, reclamava affinché l'amicizia avesse il giusto posto nella scala delle cose da osservare scrupolosamente per ogni aspetto della nostra vita sociale.

Quindi per il prossimo anno invito il CD nel pianificare il miglioramento di ogni aspetto per un Lecco sempre più bello, a mettere al primo posto sempre la possibilità di miglior socializzazione possibile in primis per noi soci stessi.

E ricordo al nostro Presidente di cui ho letto un mugugno di insofferenza verso altri mugugni di citare sempre prima degli spettatori, anche il numero di amicizie che grazie a Ballabio sono state create...(e di tenersi quel dato stretto e con orgoglio).

Anzi magari dimenticatevi pure le file ad aspettare di entrare, ma ricordatevi del salame di Gioppa.

5. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Fabbbbbricks in MOC dal WEB - Luglio 2014   
    Non c'è versi! Ogni volta che Olive si mette all'opera genera un capolavoro...

6. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Briscola76 in Novità 2015   
    http://www.thebrickfan.com/lego-dc-comics-super-heroes-green-lantern-vs-sinestro-76025-revealed/
    Gennaio 2015 8)
  7. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Gioppa in Bilancio e ringraziamenti   
    concordo sul fatto che bisogna ritagliare un po' di tempo per noi... pero' l'asta e' stata divertente...di quella bustina ne ho tre bancali!
  8. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to orfeuz in The Black Pearl   
    Ed eccola qui, finita e pronta per essere ammirata!
    Tra l'altro l'ho vista finita con tanto di base solo a Lecco!

The Black Pearl di orfeuz77, su Flickr

E per rispondere alle ultime domande: con i velieri ho finito, ora è tempo di pensare alla terra ferma!

9. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to TheBunch! in ITLUG 2014 - Lecco - finalmente anch'io faccio parte della famiglia Lego.   
    Io non sono venuto, lo avevo già detto l'anno scorso in tempi non sospetti, che il 2014 sarebbe stato un anno senza eventi, e nonostante tutto ne ho organizzati due (Ferrara/TamaraP) e ho partecipato a Verona... Non è la voglia di partecipare o di stare con amici che manca...

Sabato e Domenica scorsa avevo in programma visite a Borgoricco e Medicina, ma ero bloccato per motivi di salute.

Ci vediamo a Skaerbaek, che di fatto sarà il prossimo evento a cui parteciperò, e in me troverete il solito TheBunch! con i suoi pregi e difetti, ne più, ne meno. Con le mie convinzioni e con la mia voglia di stare bene con gli amici.

Il resto, avrai notato, lo sto proprio evitando e ormai intervengo solo se chiamato in causa "direttamente"; ho poco tempo, e non mi va più di sprecarlo per cose negative, per fortuna il nostro hobby può essere vissuto in molteplici modi.
  10. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to er_khanc in ITLUG 2014 - Lecco - finalmente anch'io faccio parte della famiglia Lego.   
    Pensa che c'è chi è rientrato ora dopo aver bevuto un discreto numero di birre!
    E pensare che ancora mi ricordo di nottate passate in quel di ballabio a fare le 5 di notte tra romani, parmigiani, brianzoli e toscani, prima che ognuno si dividesse nella proptia fazione a far la "guerra" agli altri. Possiamo vederci una o due volte all'anno, ma non sarebbe meglio seppellire l'ascia di guerra e passare un paio di giorni insieme dandosi tutti al sano cazzeggio come solo noi sappiamo fare?

Cavolo, mi dispiace essere venuto fin quassú e non vedere certe facce, mi sembra quasi di trovarmi nel posto sbagliato!!!
  11. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to sdrnet in SDRnet Winter Village 2014   
    Come accennato nel recente topic del parco giochi, tutte le immagini che avete visto le potrete ammirare dal vivo alla fiera di Lecco a partire da sabato 19 luglio dove farà la sua prima apparizione. Il lavoro è stato veramente tantissimo ma ho raggiunto il mio nuovo obiettivo di completare 24 basi e con una stima dei pezzi abbastanza precisa (28.500) e oltre 120 personaggi. Nonostante le mie immagini monotematiche, spero che avrete apprezzato tutte le realizzazioni invernali e spero che molti di voi verranno a Lecco ad osservare il mio nuovo diorama al gran completo per condividere insieme impressioni, commenti e anche critiche per eventuali miglioramenti. L'attesa è stata molto lunga, ora non vedo l'ora di presentarvelo!

Ciao a tutti!
    A presto
    Sandro

Ecco svelata la mappa stilizzata del mio nuovo villaggio:

12. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to er_khanc in ItLUG Borgoricco 2014 - 12/13 Luglio - Evento locale   
    Complimenti a Franco per l'enorme impegno profuso, ha saputo rispondere alle esigenze di tutti nonostante la fatica! L'evento è stato molto bello, peccato per il tempaccio del sabato, ma ci siamo abbondantemente rifatti la domenica. Insomma mica male come prima edizione!

Inoltre belle moc esposte, a partire dai lavori di Franco, per arrivare al bel diorama cittadino made in Verona, senza dimenticarsi di tutto il resto.

Insomma proprio bello! E poi ottima l'organizzazione della sagra, abbiamo mangiato bene e abbondantemente a costo 0! Bravo Franco!
  13. Like
    Parco giochi invernale

Queste sono le ultime due basi prima della presentazione ufficiale del mio nuovo villaggio. Con queste ultime basi credo di avervi fatto vedere tutto quello che ho costruito nell'ultimo anno... anche se vi manca ancora l'effetto finale di vederlo montato tutto assieme!!
    In queste due basi ho costruito una cosa che mi piaceva molto: mi serviva come completamento della scuola e della piazza, inoltre, è una delle cose che piace di più a mia figlia... il parco giochi!
    Parchi giochi realizzati in Lego se ne sono visti parecchi in rete, ma nonostante abbia visionato molti esempi nessuno mi soddisfava pienamente e spesso erano molto diversi dalla realtà. Ho preso spunto dai parchi giochi reali nei quali passo tutti i giorni il tempo con mia figlia e sono riuscito a realizzare in uno spazio abbastanza ridotto le 4 cose che mi interessavano di più: la giostrina, lo scivolo, l'altalena (la preferita di mia figlia) e il dondolo. In tutti quanti mi sono sforzato di renderle più simili all'originale e spero che apprezzerete i dettagli.
    Di fronte al parco giochi c'è la strada che porta alla scuola con lo scuolabus giallo (che avete già visto) e il trattore spalaneve che sta spalando l'ultima neve caduta nella notte. Nel lato destro potrete inoltre notare una fermata dell'autobus dove due nonni attendono che arrivi il loro nipotino col bus.
    Ultima cosa ma non per ultima... noterete dall'insegna di legno a inizio della strada che finalmente il mio villaggio ha un nome: "[glow=red,2,300]Snow Valley[/glow]". Accidenti che fantasia... lo so, niente di speciale ma ho rinunciato a chiamarlo con un nome reale per non crearmi dei problemi in futuro e allora ho inventato un nome molto simile al mio socio Luigi... chissà se il prossimo anno non riusciremo ad unire i nostri due villaggi con una bella ferrovia?!? ;D

Ecco altre immagini di dettaglio:

Galleria:

Buona visione!
  14. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to AirMauro in Il moderatore!!!!   
    Giuliano siamo al bar... quindi ma lasciali quei post... magari non la tensione Laz-Devid.
    Ma il resto secondo me era educativo per tutti.
    Tanto se esiste quel post su BB prima o tardi lo sapranno tutti e dopo se le voci diranno che è stato cancellato si griderà al complotto ecc. ecc.

Alla fine se BB ci ha dedicato attenzione è cmq motivo di vanto per ItLUG. Se poi hanno delle critiche amen....
    Se li togli fomenti la guerra...
  15. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Glorfindel in LEGO SHELL E Greenpeace   
    Ecco che arrivano i geni del marketing. Greenpeace ha fatto una cosa che secondo me è una tavanata, ma certo che questi gliela servono anche su di un piatto d'argento...
  16. Like
  17. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Pix in LEGO SHELL E Greenpeace   
    Non mi schiero con nessuno, ma comunque il video è bellissimo, altro che il film...

Inquadratura, idee, riprese, la canzone unplugged... Bellissimo!

Di sicuro c'è l'aiuto di qualche AFOL...sicuro come l'oro.
  18. Like
    Come vi avevo anticipato ho inserito altre foto di dettaglio dello Snowspeeder e del camioncino rimorchio.

Ciao a tutti
  19. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Frank4bricks in LEGO SHELL E Greenpeace   
    Ma infatti il punto è proprio quello.

Non solo non è una onlus, non solo l'unico suo scopo (come tutte le major/corporation) è far guadagnare soci ed azionisti, non solo ha come obiettivo la leadership di mercato, ma è anche e soprattutto SOLO una azienda di giocattoli, porca paletta.

Stamattina ho visto questo video:
    http://vimeo.com/78805320

Al che mi sono chiesto: il CEO di TLG dice che "A co-promotion contract like the one with Shell is one of many ways we are able to bring LEGO® bricks into the hands of more children", ma siamo sicuri che sarà LEGO a guadagnarci (visto che a parte fornire set/polybag non farà, ammesso che la campagna 2015 fosse simile per "format" a quella 2012), o forse è Shell che farà uno sfracasso di soldi?

Insisto: quando "quelli" di Greenpeace hanno fatto 2+2 tra uscita LEGO Arctic + partnership LEGO-Shell per il 2015, non hanno resistito ed hanno affondato i denti. Punto.

20. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to TheBunch! in LEGO SHELL E Greenpeace   
    E la battaglia continua...

21. Like
    Lo snowspeeder caduto

Ciao a tutti. A distanza di meno di 2 settimane dall'evento di Lecco vi presento un'altra coppia di basi che rappresentano un'altra scenetta del mio nuovo villaggio.
    La base di sinistra l'avevate già vista l'anno scorso: c'è Harry Potter che trasforma un albero innevato in uno fiorito, una scalinata di pietra (che conduce allo chalet) e l'igloo che si trovava nel set invernale Lego del cottage. Non ho modificato molto questa base se non per la strada che ora è più dettagliata e in linea con la strada del resto del villaggio.
    La vera novità invece si trova a destra dove è presente uno Snowspeeder di Star Wars costruito in maniera piuttosto dettagliata. Ci ho messo più tempo a realizzare questo snowspeeder che molte altre aree del villaggio! Per realizzarlo sono partito da una base che è il famoso snpwspeeder realizzato da Larry Lars (https://www.flickr.com/photos/28192677@N06/sets/72157626336430183/with/5621981768/). Dopo aver copiato perfettamente il modello seguendo le istruzioni su Flickr (non semplicissime da comprendere purtroppo), mi dava fastidio il fatto che fosse terribilmente fragile/instabile. Ho cominciato quindi a rinforzare alcune parti e rivederlo fino a che mi sono ritrovato a doverlo rifare almeno al 50%. Alla fine dopo aver tribolato parecchio, grazie all'ausilio di alcuni nuovi pezzi e dopo aver fatto diversi ordini di pezzi mancanti sono riuscito a completarlo e il risultato mi piace abbastanza anche se i puristi noteranno alcune differenze rispetto al modello originale. In ogni caso il modello finito è decisamente più resistente e a colpo d'occhio si capisce che è uno snowspeeder che ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi proprio sulla strada del mio villaggio!
    Per completare la scenetta ho deciso di mettere un camioncino rimorchio che cerca disperatamente di rimuoverlo dalla strada . Anche per questo ho preso spunto da qualcosa ovvero dal set Lego #7638 (http://brickset.com/sets/7638-1/Tow-Truck) e l'ho cambiato parecchio fino al risultato che mi piaceva di più.
    Come ciliegina sulla torta ho aggiunto una specie di totem che indica le direzioni per raggiungere alcune bizzarre destinazioni.

Qui di seguito ecco altre immagini:

Entro domani sera caricherò altre immagini di dettaglio della piccola astronave e del camioncino.
    Galleria Flickr:

Grazie per la visione
  22. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to sdrnet in The Winter School   
    Seguendo i consigli che mi avete dato ho deciso di rifare il tetto della scuola e questo è il risultato.
    Adesso le falde non sono più orizzontali ma verticali che sono più in linea con la realtà.
    Anche se non si può definire perfetta, questa nuova versione mi piace decisamente di più di quella
    originale. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!

Altre 3 immagini sono nella galleria principale.
  23. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to GianCann in Promozione sullo Shop... Cosa metto nel carrello?   
    Li ho presi tutti io

A parte gli scherzi, ho fatto alcuni ordini, e per ora è arrivato tutto.
    Stamani ne ho fatto un'altro, con la Ecto-1 (temporaneamente non disponibile), BrickJournal e qualche portachiave.
    Nella conferma d'ordine c'è elencato anche l'omaggio VIP "Classic Space"

24. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to 1992pb in Novità 2014   
    Su Reddit, il designer Mark Stafford, che si è occupato del convertire negli standard LEGO il progetto originale, ha risposto a molte domande riguardo il processo di produzione. Il suo nickname è Lego_Nabii e la discussione può essere letta qui:

Riguardo il barile, pare che non sia piaciuto proprio a nessuno Mark ha detto che il modello originale era troppo fragile, e il barile gli serve a nascondere alcuni pezzi strutturali. Non poteva farlo in light bluish perché quel pezzo in LBG non c'è, ed aveva già raggiunto il limite di pezzi in nuovi colori che poteva richiedere.
  25. Like
    Ex-Utente-2014 reacted to Fabbbbbricks in Novità 2014   
    Inizialmente avevo usato toni più forti, ma poi mi sono autocensurato...

Forse in effetti il modello originale aveva delle dimensioni più proporzionato, ma su questo punto sono sicuro che quando lo avremo tra le mani ci farà un effetto diverso. Sul fatto dei rimaneggiamenti sappiamo bene che ci sono problematiche produttive e standard che LEGO deve mettere in atto. Inoltre, il modello originale, sembra piuttosto fragile e con illegal building a go-go!
  • Create New...