Jump to content

Ulisse

Socio ItLUG
    68
  • Last visited

Reputation Activity

1. Like
    Ulisse got a reaction from Wolfolo in Micromotore 5119   
    Grazie per i feed back. 
    Per quanto riguarda la mania hai ragione, io pero ho preso tante cose (pezzi e set) un po' così per poi costruire qualcosa che non ho mai fatto e ora devo rientrare degli "investimenti" per poter prendere ciò che mi piace e costruirlo (almeno in parte), visto che i motori piccoli non mi servono ora e invece me ne servono due (uno per il roller coaster e uno per la ruota panoramica) vendo quelli piccoli e prendo quelli da inserire nei set sopracitati, poi de gustibus se uno vuole tenersi i set MISB che lo faccia, se poi li vende perchè non li vuole più sono fatti suoi e se invece fa speculazione libero di farlo, magari se fai solo speculazione non puoi definirti un appassionato di LEGO ma di investimenti!!
  2. Like
    Ulisse got a reaction from AirMauro in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Sono contento di essere riuscito a prenderla, però disapprovo la politica di TLG, veramente pazzesco, penso che questo sia ancora peggio dell'omaggio esclusivo che davano con la Porsche perchè questo era esclusivamente per VIP.
    Forse farebbero prima e più bella figura a mettere una giornata di prenotazioni e poi tirano a sorte tra quelli che hanno prenotato almeno così sarebbe vera fortuna e non fortuna tecnologica
  3. Like
    Ulisse got a reaction from Pix in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Si è vero, ma se proprio vuoi una soluzione la trovi, avevo studiato tempo fa il problema e mi ricordo che ci sono degli escamotage per non renderle lotterie.
    E poi basterebbe fare un tempo di una settimana in cui si preordina e paga in punti ad esempio 3000 punti al posto di 1800 con una data di consegna prevista, in pratica chi la vuole la compera poi in base agli acquisti la produci e la spedisci anche, non è la soluzione per tutto, ma sicuramente per il set di oggi lo sarebbe stato, permetti a tutti i VIP che vogliono di prenderne 1 e soltanto 1, non hai stoch, non hai gente di tutto il mondo furibonda e hai bruciato una marea di punti, Ha però cosi non hai legato la cosa alla vendita di 150,000 euro di merce derivata dall'ordine quasi obbligatorio per farti spedire il regalo!! anche qui ci sono milioni di strategie
    Quanti sono i VIP al mondo? e loro hanno fatto 3000 sonde? il negozio tedesco  JB Spielwaren un po di tempo fa dava in omaggio un set "misterioso" se facevi un ordine di 175 euro, pezzi disponibili 750 dichiarati nel momento in cui la promozione è uscita, capito 750 pezzi per un negozio (dichiarati cosi tu sai che hai certe possibilità) contro 3000 per un sito ufficiale (3000 pare).
    Per non parlare del disastro che hanno fatto preannunciando la cosa con il lancio dello Shuttle
  4. Like
    Ulisse got a reaction from Wolfolo in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Mi sa tanto che a piangere questa volta tocca a qualcuno che lavora in TLG
  5. Like
    Ulisse got a reaction from cborella in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Sono contento di essere riuscito a prenderla, però disapprovo la politica di TLG, veramente pazzesco, penso che questo sia ancora peggio dell'omaggio esclusivo che davano con la Porsche perchè questo era esclusivamente per VIP.
    Forse farebbero prima e più bella figura a mettere una giornata di prenotazioni e poi tirano a sorte tra quelli che hanno prenotato almeno così sarebbe vera fortuna e non fortuna tecnologica
  6. Like
    Ulisse got a reaction from sdrnet in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
  7. Like
    Ulisse got a reaction from Wolfolo in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
  8. Like
    Alla fine in ben 30 minuti di tentativi sono riuscito ad ottenerla.
  9. Like
    Ulisse got a reaction from Laz in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
  10. Like
    Ulisse got a reaction from superforno in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
  11. Like
    Ulisse got a reaction from Andrea Como in Bricklink Designer Program   
    Ad un prezzo di vendita di 199,99 visti i set e sicuramente avrebbe avuto 5000 vendite i conti sono presto fatti ed in effetti non sono bruscolini (100.000) dall'altra parte gli daranno una percentuale maggiore visto che i prezzi sono più bassi, ma non ha limiti di numero di scatole, anche se non so quante ne vendono al momento alcuni set sono "currently out of stock" direi esutiti!
  12. Like
  13. Confused
    Ulisse got a reaction from AirMauro in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    uscita ora la moneta
  14. Like
    Pero non si capisce se per avere la sonda Ulysses devi comperare anche il set!!

15. Like
    Avete visto che l'uscita è alla 1:00 AM 
    In arrivo il 1:00AM CET 01.04.2021
  16. Like
  17. Like
    Ulisse got a reaction from superforno in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    uscita ora la moneta
  18. Like
    Ulisse reacted to Shintaku in Lo sapevate che il miglior amico... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #56   Cane o gatto? Siete più tipi da cane... da gatto o nessuna delle due? Bene nel "Lo Sapevate?" di oggi potremo scoprire se LEGO ha realizzato più cani o più gatti. Pensateci un attimo prima di dare la vostra risposta... ma io penso che alla fine lo sapete. Ebbene ad oggi secondo bricklink tra Friends e temi vari, considerando anche esponenti famosi come Palla DI Neve (I simpson) o Pluto (Disney) LEGO ha realizzato esattamente 31 gatti e 75 cani. Direi che quindi sono orientati decisamente in una direzione. Lo sapevate?   A Giovedì !
  19. Like
    Ulisse got a reaction from Arrow in I miei ritrovamenti!   
    Bellissimi, il 358 è stato uno dei miei primi LEGO, insieme al 354 Stazione di polizia, peccato che non ho più ne scatole ne istruzioni
  20. Like
    Per me 5000 sono pochi perchè come abbiamo già ripetuto in tantissimi ne hanno presi 2 e molti con più account 4 quindi accontentati massimo 2000/3000 AFOL 
    Poi sul discorso scarsità e tempo sono parzialmente d'accordo, se mandi una mail con una proposta e poi immancabilmente non posso accedere per i suddetti motivi, mi stufo e non partecipo più al giochino, ci sono un tot di giorni di prevendita ai VIP con omaggio almeno per 2 giorni prevedi di dare l'omaggio.
    Poi non sono il re del marketing e nemmeno un velociraptor altrimenti non aprivo questo vaso di pandora
  21. Thanks
    Ulisse got a reaction from sancho375 in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Mi sono espresso forse male, sicuramente il Gronchi Rosa è qualcosa di raro perchè non più riproducibile, ed è raro nonostante ce ne sono quasi 80.000 in circolazione.
    Quello che intendevo era confrontare i numeri 5000 = pochi pezzi, tutto il resto che hai scritto è esattamente come la penso io
  22. Sad
    Come spesso accade in pochi minuti l'omaggio VIP non è più disponibile, alle 00:20 non sono riuscito ad aggiudicarmi l'omaggio che veniva reclamizzato nella mail inviata qualche giorno fa, ma io mi chiedo se non avete omaggi nemmeno per pochi minuti è corretto proporli? cosa già successami con la VIP card Star Wars, con la Spada laser Star Wars e atre volte, solo l'omaggio del Colosseo è stato disponibile per lungo tempo! Sinceramente mi sento un po' preso in giro da LEGO ultimamente.
  23. Like
    Ulisse got a reaction from Pix in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Come spesso accade in pochi minuti l'omaggio VIP non è più disponibile, alle 00:20 non sono riuscito ad aggiudicarmi l'omaggio che veniva reclamizzato nella mail inviata qualche giorno fa, ma io mi chiedo se non avete omaggi nemmeno per pochi minuti è corretto proporli? cosa già successami con la VIP card Star Wars, con la Spada laser Star Wars e atre volte, solo l'omaggio del Colosseo è stato disponibile per lungo tempo! Sinceramente mi sento un po' preso in giro da LEGO ultimamente.
  24. Like
    Ulisse reacted to Pix in Auguri a tutti noi...   
    Con questo messaggio voglio Augurare un Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
    Passatelo in sicurezza, certe volte anche tenendo la distanza, può essere un segno d'Amore verso le persone che Amate di più.
    Auguri AFOL! 🎄
  25. Sad
    Ulisse reacted to Shintaku in Lo sapevate che... oh questa penso che la sapevate tutti?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. (in colpevole ritardo)   Lo sapevate? #41 I LEGO O LE LEGO?   Beh mi scuserò con chi questa cosa la sa già da diverso tempo ma essendo una domanda ricorrente, ho deciso di chiudere la questione con un episodio del classico "Lo Sapevate?". E quindi senza ulteriori indugi: I LEGO o LE LEGO? NESSUNO DEI DUE! LEGO Group stessa ha specificato che LEGO è un AGGETTIVO non un SOSTANTIVO. (potete vederlo pure qui tra l'altro : https://twitter.com/lego_group/status/842115345280294912 ) Essendo un aggettivo si dirà sempre "I set LEGO" o "I mattoncini LEGO" "Le costruzioni LEGO" ma mai "I LEGO" o "LE LEGO", perché noi ci stiamo riferendo implicitamente a uno di questi casi. Sarebbe come dire, che ne so, "Ho comprato un Motta." Hai comprato un gelato? Un panettone? Quindi LEGO è aggettivo, non sostantivo, per questo non prevede alcun articolo davanti (quindi anche "del LEGO" è sbagliato). E lo sapevate? LEGO. Non LEGO o LEGO. Sempre tutto maiuscolo dato che è un acronimo, una sigla. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! A giovedì!
  • Create New...