Jump to content

Andrea Como

Utente ItLUG
  • Contenuti

    350
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    21

Tutto il contenuto inserito da Andrea Como

  1. Adesso che me l'hai fatto notare, io è da novembre 2019 che non faccio acquisti. Avevo preso un po' di motori e cavi per il GBC, visto che poi a fine anno sono stati ritirati dallo shop.
  2. Anni fa c'erano i set "Super-Pack", cioè un'unica scatola che conteneva 3 set. Non so se li fanno ancora... Però dei set che chiedi non c'era. Qui in Italia facevo fatica a trovarli, in Svizzera si trovavano più facilmente. Eccone alcuni di esempio: Il set 7259 faceva parte di un Collectors' Set insieme ai 7252 e 7259:
  3. Era da un po’ di tempo (...qualche anno... ) che non visitavo più il forum americano di Hazzard, da dove avevo preso informazioni e notizie per la mia MOC. E ho visto che nel frattempo anche google-maps è passata per il centro di Hazzard : https://www.google.com/maps/@34.1486996,-118.3363809,3a,75y,45.33h,84.31t/data=!3m7!1e1!3m5!1sAF1QipOgtc9rQQiE4_aVf3uhKUK45Q8BEMQX1Q4dFF4v!2e10!3e12!7i13312!8i6656 Si possono vedere anche gli interni degli edifici... spettacolo!!! https://www.google.com/maps/@34.1489695,-118.3362001,3a,75y,149.11h,75.04t/data=!3m7!1e1!3m5!1sAF1QipNrn-Wbckf9RoGL2GZHeXl03cYXR07eRBk_6dVL!2e10!3e12!7i13312!8i6656
  4. Prova a usare i plate 1x2 e tile 1x2 come per fare un muro, poi tra i pezzi si crea uno “spazio” che permette di curvarli, vedi esempio sotto. Poi devi trovare qualcosa per far combaciare le scale al piano con le beole. Questa tecnica (con brick 1x2, ma il principio è lo stesso) l’ho usata per realizzare le gradinate della curva Ospiti dello Stadio di Como:
  5. Nel calcolare il numero dei pezzi di un set, le mani vengono conteggiate come “2 pezzi” (cioè torso + 2 mani = 3 pezzi) oppure vengono conteggiate insieme al torso (cioè torso con le 2 mani = 1 pezzo) ?
  6. Accidenti! Sono già passati 10 anni!!! Quest'ultimo decennio mi sembra che sia volato via in un attimo.
  7. Per andare all'ultimo post puoi cliccare sull'ora:
  8. Non era "Se lo sapevate, tristi, se non lo sapevate Like!" ??? Altrimenti anche settimana scorsa ho messo Like, ma non la sapevo. Seguo sempre con interesse questa tua rubrica.
  9. Quando sono sulla pagina dei “Contenuti non letti” e clicco su un post, mi manda al primo post della discussione e non sull’ultimo post.
  10. Dal "Re del Winter Village" ottime curiosità e spiegazioni. Bravo.
  11. Sai se anche i Toys R Us a Zurigo (3 negozi) e Lucerna sono diventati Smythstoys?
  12. Mah, sono passati ormai 5 anni da quando li ho usati, probabilmente avevo notato qualcosa di diverso, ma nella foga di costruire non sono andato ad indagare oltre, anche perché ciclicamente gli stampi cambiano. E poi sul trasparente è più difficile notare le differenze, è sempre utile ed interessante la tua rubrica.
  13. Di teste trasparenti ne ho usate decine e decine per fare i lampioni per le mie città...
  14. Giornata storica e indimenticabile!!! Ricordo che abbiamo fatto una foto davanti al bagaglio stra-pieno della macchina con in bella vista il tuo kilometrico scontrino del Fabrick... Purtroppo ai quei tempi non ero ancora partito a fare MOC, infatti non avevo comprato brick sfusi ma solo set e gadgets, Vi avevo lasciati soli Voi due a ravanare tra i cesti mentre io mi facevo un giro per il Parco, e quindi non posso aiutarti per il costo al Kg...
  15. Il doppio dei video rispetto al secondo... ottimo per loro... "My Little Pony" al 9° posto...
  16. Della lista che hai indicato io comprerò solo la Hauted House. I mosaici, le teste di Star Wars, Mickey Mouse, il Nintendo e il pianoforte non sono LEGO per come lo intendo io.
  17. E quindi cosa ne faranno di tutte le confezioni già pronte per essere vendute tra 15 giorni? Le buttano o riescono a recuperare i pezzi in qualche modo???
  18. Da almeno 6-7 anni negli Stati Uniti il telefilm Hazzard (titolo originale “The Dukes of Hazzard”) NON viene più trasmesso in TV per la questione della bandiera sudista, adesso anche le piattaforme internet Amazon Prime e di IMDB TV vogliono toglierlo. La serie TV è stata fortemente accusata di “razzismo” in quanto nel cast erano tutti bianchi nonostante fosse ambientata in Georgia, l’unico personaggio di colore era lo Sceriffo Little (lo sceriffo della vicina contea di Chickasaw). E allora per la stessa ragione i “Robinson” o in “Otto sotto un tetto” erano tutti neri. In questi giorni i vari attori Bo, Luke, Cooter e il creatore Gy Waldron sono intervenuti in difesa: “L’auto non simboleggia lo schiavismo. Questo politicamente corretto ci sta sfuggendo di mano”. Io naturalmente sto con Bo e Luke!!! Anche la ditta di giocattoli, sempre negli Stati Uniti, che fabbricava la macchinina del General Lee ha sospeso la produzione. Qui in Italia fino ad un mese fa il telefilm veniva trasmesso su Iris e su Rete4, poi non so se l’hanno sospeso per la vicenda George Floyd. Vediamo adesso se cancellano da Flickr la mia MOC di Hazzard… spero di no…
  19. Questi altri due progetti si avvicinano di più alla tua scala: 1) qui non si capisce bene che pezzi abbia usato, forse gli slope 10: 2) anche qui non si capisce che pezzi siano, forse non sono neanche LEGO...
  20. Cercando in internet, questo ragazzo ha fatto la copertura con i plates, ma secondo me è troppo semplificata.
  21. Prova ad usare le tegole nere (slope), per esempio come queste:
  22. Ciao e benvenuto!!! Gli stadi sono la mia passione!!! Prova a mettere 3 mattoncini dove inizia il pilone, e poi pian-piano vai a scalare: Magari metti 2 o 4 studs come contrappeso. Se non è sufficiente, metti dei brick tondi 1x1 (solo ai lati) per sorreggere la copertura:
  23. ... continuo con una foto del "nostro" @Priovit 70 ...
×
×
  • Crea nuovo...