Jump to content

Andrea Como

Socio ItLUG
  • Content Count

340
  • Last visited

• Days Won

21

Reputation Activity

1. Like
    Andrea Como got a reaction from ciri in Hart of Dixie - Town of Bluebell   
    Dalla serie TV "Hart of Dixie" ho realizzato un negozio* della stravagante cittadina di Bluebell: il Dixie Stop**.

Per tutte le immagini: Bluebell

* Non ci sono interni arredati.
    ** Le tende alle finestre sono fatte con le t-shirt del LegoWear, che sono sempre prodotti LEGO. Lo dico così i Puristi LEGO possono stare tranquilli.
  2. Like
    Andrea Como got a reaction from chmar in Hart of Dixie - Town of Bluebell   
    Dalla serie TV "Hart of Dixie" ho realizzato un negozio* della stravagante cittadina di Bluebell: il Dixie Stop**.

Per tutte le immagini: Bluebell

* Non ci sono interni arredati.
    ** Le tende alle finestre sono fatte con le t-shirt del LegoWear, che sono sempre prodotti LEGO. Lo dico così i Puristi LEGO possono stare tranquilli.
  3. Like
    Andrea Como reacted to sdrnet in Presentazione - alegab   
    Benvenuto!
    Parecchi di noi hanno la passione del Natale e dei villaggi invernali... tra cui anche il sottoscritto!
    A presto
    Sandro
  4. Like
    Andrea Como reacted to f_random in Il video della passata edizione   
    Per quanti fossero ancora in dubbio se partecipare o meno all'edizione 2014

5. Like
    Andrea Como reacted to er_khanc in ItLUG Porto San Giorgio 2014 - 6-7-8 dicembre al PalaSavelli   
    E' pubblico il sito dell'evento: http://www.romabrick.it/porto-san-giorgio-2014/

Invito tutti i partecipanti a compilare questo form: http://www.romabrick.it/porto-san-giorgio-2014/per-partecipare/

In 2 giorni ci sono già state diverse richieste di spazio espositivo, vi prego di compilare il modulo altrimenti rischiamo di perderci qualche comunicazione importante in un mare di mail.

Per contattarci: info@romabrick.it

Vi invito inoltre, qualora già lo sappiate, a comunicarci il giorno d'arrivo, informazione fondamentale per organizzare i pernottamenti.

Allo stato attuale è sempre confermato l'Hotel Lanterna che ci ha ospitato negli ultimi 2 anni, probabilmente riusciremo a organizzare lì tutte le stanze.
  6. Like
    Andrea Como reacted to chmar in Libro "Costruisco e imparo"   
    L'autrice del libro, Laura Salmaso, mi ha scritto poco fa: il sito ItLUG è segnalato sul libro come riferimento per le insegnanti.

Grazie davvero!

7. Like
    Andrea Como reacted to Vicmackey in ItLUG Porto San Giorgio 2014 - 6-7-8 dicembre al PalaSavelli   
    CLV presenti con 5 soldati almeno (Io, Flo, Brusco, Jacky ed Helos)!
    I dettagli te li spediamo su mail! :-*
  8. Like
    Andrea Como reacted to er_khanc in ItLUG Porto San Giorgio 2014 - 6-7-8 dicembre al PalaSavelli   
    Romabrick è lieta di presentare una nuova edizione dell'evento Itlug in territorio marchigiano, quest'anno complice l'8 dicembre che arriva di lunedì sono previsti ben 3 giorni di esposizione (6-7-8 dicembre), con montaggio fissato al venerdì 5.

Ben 800 mq di esposizione, area gioco, mosaico, mercatino, varie ed eventuali!

Ci saranno naturalmente i soliti grandi diorami città e castello, fiori all'occhiello del nostro gruppo, ma come al solito siamo desiderosi di avere espositori da tutta Italia, più siamo e più l'evento si arricchisce, no?
    In particolare abbiamo la possibilità di offrire alcuni pernottamenti a chi vorrà intervenire con le sue moc e si prenoterà per tempo.

Per quanto riguarda notizie più precise vi rimando a comunicazioni che arriveranno a breve.

Per qualunque cosa potete contattarci qui: info@romabrick.it

9. Like
    Andrea Como reacted to manu in Presentazione - Manu   
    Ciao a tutti..
    mi presento sono Emanuele e ho 8 anni.. amo i LEGO, soprattutto quelli di Star Wars e sono un nuovo socio junior di Italian Lego Users Group !!

Ci vediamo presto..

10. Like
    Andrea Como reacted to daprilègo in MOC di Daprilego   
    Grazie a tutti!!!
    La mattina che un mio caro amico mi ha segnalato che ero finito su Brothersbrick quasi non ci credevo, ma poi vedendolo non nascondo che un pò mi sono emozionato.
    In tutta sincerità credo che non lo porterò a nessun evento, troppo impegnativo spostare i moduli, però non si sà mai...
    Adesso ho iniziato parte del 4° livello che prevederà una lunga facciata tutti di edifici modulari e stò finendo di assemblare il 5° tavolo per proseguire con il livello principale, a presto con nuove foto
  11. Like
    Andrea Como reacted to chmar in Attrezzatura scolastica   
    Piccola costruzione di mio figlio Claudio dedicata alla scuola...

Galleria completa qui:
    http://www.youbrick.com/index.php/Sculptures/chcla/AttrezzaturaScolastica
  12. Like
    Andrea Como reacted to arpon in Volkswagen T1 Snowcat Adventuremobile   
    La prima Moc è veramente notevole per dettaglio e realizzazione, se non la si guarda bene non sembra nemmeno Lego, ma il T1 inversione Rave-nevoso è il mio preferito!
    Avevo visto il reale tempo sul web e lo avevo proposto ad un altro appassionato di questo mezzo su un altro forum, non è che sei sempre tu!?

Solo una piccola e insignificante osservazione, secondo me le casse sono posizionate al contrario, se il Dj sta davanti alla consolle le casse dovrebbero essere orientate anch'esse in avanti, per il resto niente da dire, anche la traccia dei cingoli sulla neve rende alla grande.
  13. Like
    Andrea Como reacted to D4n13l3 in Volkswagen T1 Snowcat Adventuremobile   
    son senza parole... ammirazione e venerazione pura!!!
    al prossimo capolavoro!!!
  14. Like
    Andrea Como reacted to TheBunch! in MOC di Daprilego   
    Magari un link e il titolo...

http://www.brothers-brick.com/2014/10/29/right-side-of-the-tracks/

E una foto...

DSC01579 by Daprilego, on Flickr
  15. Like
    Andrea Como reacted to Dario3643 in MOC di Daprilego   
    Daprilego e la sua fantastica creazione è su Brothersbrick,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti
  16. Like
    Andrea Como reacted to sdrnet in MOC dal WEB - Ottobre 2014   
    La forte accoppiata di Nannan e Legohaulic hanno prodotto nuovamente una moc davvero da paura!
    Incredibile opera di fantasia con un'altissima qualità costruttiva.
    Da osservare in ogni particolare, può essere utile a tutti.

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=101745

17. Like
    Andrea Como reacted to dpiscina in Presentazione - dpiscina   
    Buongiorno a tutti. Finalmente un bel forum dove si può leggere in santa pace per esteso tutti i commenti.
    Sono un AFOL ed avendo anche un bimbo piccolo la cosa si....camuffa bene.
    Costruisco principalmente Technics, treni e city ma mi vorrei buttare sui modulari.
    Ormai in casa non c'è più spazio ed non avendo né taverne né mansarde mi arrangia come posso.
    Allego un paio di foto delle mie vetrinetta.
    A presto

18. Like
    Andrea Como reacted to Norton74 in Volkswagen T1 Snowcat Adventuremobile   
    Ciao a tutti,
    con piacere condivido la mia ultima MOC molto "invernale"... si tratta di un Volkswagen T1 in versione "gatto delle nevi".
    Nome in codice: VW T1 Snowcat Adventuremobile.
    Come mia consuetudine si ispira a un modello reale che è stato realizzato un paio di anni fa da un ingegnere austriaco insieme a un team di esperti meccanici.
    Il bello di questo T1 è che il tetto può alzarsi e dal van spunta un potente impianto stereo con mixer, 2 piatti Technics, microfono e 2 potenti casse.
    Ecco qualche foto:

Tetto abbassato, pronto per spostarsi agevolmente su neve e ghiaccio...

Un vecchio, ma sempre valido motore Ford Taunus V4 spinge il T1 Adventuremobile fino a 50 km/h

Il T1 "gatto delle nevi" viene spesso utilizzato dall'ÖAMTC, il club automobilistico austriaco.

Maggiori informazioni e qualche foto in più: qui.
    Il T1 Adventuremobile vero: qui.

Alla prossima MOC!
  19. Like
    Andrea Como reacted to Andromeda in Presentazione - ARI   
    Welcome Milanese!!!

Sei di Milano città o bazzichi nei dintorni?

Luca
  20. Like
    Andrea Como reacted to Toretto1981 in Presentazione - ARI   
    Benvenuto tra noi
  21. Like
    Andrea Como reacted to chmar in ItLUG Calolziocorte 2014 - 11/12 Ottobre-"Il gioco del Millennio" Evento Locale   
    Al seguente link il servizio televisivo trasmesso da Tele Unica (televisione locale lecchese) in alcune edizioni del telegiornale:

http://www.teleunica.tv/content/show/ContentId/14370/CatId/1

Al seguente link l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Lecco del 18 Ottobre 2014:

http://www.youbrick.com/index.php/Club/chmar/Millennio2014/Stampa/20141008_Gazzetta_Lecco

22. Like
    Andrea Como reacted to Pisolo513 in MOC dal WEB - Ottobre 2014   
    Altro Diorama Comunitario 8)
    Come già ci hanno dimostrato gli amici di RomaBricks e CLV Verona, si possono fare realizzazioni estremamente interessanti lavorando in sinergia

La zona della metropolitana in costruzione basata su una foto originale del Museo dei Trasporti di Londra è veramente interessante.

Massive "London 1875: Capital of an Empire" display captures the squalor & beauty of the Victorian era

https://www.flickr.com/groups/bricktothepast/
    http://www.bricktothepast.com/2014---london-1875.html

Ciao Max

23. Like
    Andrea Como reacted to Giuliano in MOC dal WEB - Ottobre 2014   
    Queste MOC sono incredibili ??? ma secondo me si stanno allontanando dall'essere una MOC LEGO, la vedo di più come "modellismo puro" utilizzando gli elementi LEGO piuttosto che il legno, ed altri materiali.

Mio pensiero, ovviamente
  24. Like
    Andrea Como reacted to sdrnet in MOC dal WEB - Ottobre 2014   
    Derfel Cadarn è ritornato!
    Dopo quasi un anno di assenza (era dai primi di gennaio che non postava nulla) è partito alla grande negli ultimi 10 giorni con 3 MOC da togliere il fiato. ??? ???

L'autore dichiara di avere già pronte diverse moc realizzate durante quest'anno ma mai postate e negli ultimi giorni sta facendo incetta di like e complimenti!
    Nell'ultima di queste 3 moc dice di aver scoperto una tecnica per realizzare con pezzi technic (nella struttura delle torri) una qualsiasi tipo di angolazione. Questo gli permetterà in futuro di realizzare castelli surreali con torri da brivido. Immagino che ne vedremo delle belle!

Che dire complimenti come sempre all'originalità, la costanza e a tecniche e dettagli fuori dal comune.
    Di fronte a queste realizzazioni resto completamente spiazzato. In confronto le mie moc sembrano dei bugigattoli per bambini!

La sua galleria:
    https://www.flickr.com/photos/45244184@N04/
  25. Like
    Andrea Como reacted to Rudy in Cingolato PF   
    Sono orgoglioso di mio figlio Sabran: domenica si è messo d'impegno ed ha prodotto MOC, foto e video (il suo primo montaggio video).

La fisica dice che la massima altezza dell'ostacolo superabile da un fuoristrada è quella del mozzo della ruota.

Date un occhio a quello che riesce a fare...

• Create New...