Vai al contenuto

gianp76

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

35
  • Ultima visita

• Vittorie

2

L'ultima volta ha vinto il gianp76

gianp76 ha il contenuto con più Mi Piace!

Su gianp76

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 25/04/1976

Informazioni Personali

• Nome
    Gianpaolo
  • Regione
    Veneto
  • Provincia
    Padova
  • Città
    Veneto Padova
  • Altre informazioni personali
    gianp76@gmail.com

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Technic
  1. Ci puoi riportare degli esempi non consoni che hai riscontrato? Così tanto per capire. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  2. L'emozione del secondo anno a Lecco

Condoglianze Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  3. Ciao Ruggero, condivido anch'io la tua riflessione !
  4. Aiuto: PC per buon utilizzo CAD LEGO

Ciao Teazza, eccomi qui, ho guardato le caratteristiche di alcuni prodotti che potrebbero fare al caso tuo. Premetto che, per monitor e pc, sarebbe auspicabile alzare il budget a circa 700 €. Ho scartato soluzioni che non includessero il sistema operativo perché avere un OS originale con i propri aggiornamenti è sicuramente preferibile ad "altre soluzioni". Inoltre, ho deciso di stare su pc assemblati di marche conosciute come HP e Asus perché offrono ottima assistenza in caso di guasti (personalmente ho sperimentato l'assistenza HP ed è fenomenale). Per anni ho utilizzato e fornito ad amici pc assemblati da me, ma a volte poteva capitare l'inghippo di componenti non compatibili col resto, quindi da un po' ho abbandonato questa strada perché trovo le soluzioni già pronte stabili (e anche performanti, poi dipende dal budget ovviamente!). Veniamo quindi al dunque, ovvero al modello che secondo me potrebbe fare al caso tuo: ASUS M12AD-IT005S. Processore Intel i3, 4Gb di RAM, HDD 1TB, sk grafica Nvidia GeForce GT 720. Penso che sia adatto alle tue esigenze. L'ho visto in vendita su monclick a € 550. Poi potrai abbinare un monitor a tuo piacimento, e la spesa potrebbe aggirarsi attorno ai 100-150 € (vedi ad esempio questo monitor Asus VX238H, 23", che costa 155 € su Amazon, oppure questo Samsung LS22D300NY, 21.5", 93 € sempre su Amazon).
  5. Aiuto: PC per buon utilizzo CAD LEGO

Stasera provo a darti qualche consiglio controllando i prezzi online. Immagino che ti servirà anche un monitor giusto?
  6. Aiuto: PC per buon utilizzo CAD LEGO

Ciao Teazza. Che budget ti sei prefissato? Preferisci un PC fisso o portatile?
  7. Presentazione - Frombol

Benvenuto!
  8. Presentazione - LORE84

Ciao Luca!! Benvenuto!
  9. Brickjournal italiano - n.0

Io sono interessato! Abito a Padova, e da noi non è disponibile, mi faresti un gran favore se mi procuri una copia.
  10. Presentazione - D4-N1

Ciao Daniele! Mi pare di conoscerti
  11. LEGO Shop: cosa sta succedendo?

Anche a me l'hanno annullato :-( Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D
  12. SBrick

Non aumenta le prestazioni del motore, perché il voltaggio resta invariato.
  13. SBrick

Io l'ho acquistato, funziona perfettamente. Penso che ne prenderò ancora, è piccolo controlla 4 uscite e puoi alloggiarlo dove vuoi. Meglio di così!
  14. Per quanto mi riguarda, non c'è un motivo particolare: alcuni obiettivi che mi interessavano erano più economici in casa Canon, e sono partito così (una volta poi che hai abbracciato una marca e inizi a farti il corredo, non cambi più). Direi che come qualità le due case si equivalgono.
  15. Concordo con Giuliano, ma mi sentirei di fare una precisazione sul mirino ottico: la visione è più nitida e riproduce esattamente quello che si vede attraverso l'obiettivo, mentre col mirino digitale si può avere un'anteprima dell'immagine finale (ad esempio se l'immagine è sottoesposta), però è anche vero che bisogna farci l'occhio