Jump to content

Batta87ve

Utente ItLUG
  • Content Count

341
  • Last visited

• Days Won

3

Reputation Activity

1. Haha
    Batta87ve got a reaction from Jacky in ItLUG BorgoBrick 2018   
    finalmente, dopo che ti ho detto 40 volte di partecipare, sarebbe anche l'ora! Dai iscriviti che ti aspettiamo! Se ci sono altri GBC ti faccio sapere 😎
  2. Like
    Batta87ve reacted to QueroBrick in ITLUG partecipa a GAMECOM Pordenone 2016 <-> 19-20 novembre   
    Buonasera a tutti,
    apro questo topic per invitarvi a "ItLUG partecipa a GAMECOM Pordenone 2016",
    che si svolgerà presso la fiera di Pordenone il 19 e 20 novembre 2016.

Gli organizzatori di CARTOOMICS Milano portano in Friuli i mondi del fumetto, del cinema, dell'animazione, dei games, dei cosplay, del fantasy e della fantascienza e come per l'evento milanese è stata chiesta la collaborazione di ITLUG per allestire un'area LEGO all'interno della manifestazione.

Invito chi volesse partecipare a compilare il modulo di iscrizione al seguente link:

https://goo.gl/forms/waKpGTrl4dQo5N5c2

Per informazioni potete contattarmi via mail all'indirizzo: querofly@libero.it
    oppure via telefono/whatsapp al 3357861356

Informazioni sull'evento alla pagina: www.gamecom.show/pordenone
  3. Like
    Batta87ve reacted to AirMauro in Novità 2016   
    Certo che deve essere una gran soddisfazione fare la voce grossa con gli appassionati se pubblicano una foto (nel rispetto dei loro diritti democratici).... mentre c'è chi produce impunemente e clona qualsiasi cosa.
    Ma che assurdità è?
    Se parliamo di ciò che ci piace danneggiamo il marchio? Mentre invece chi copia, clona, vende ecc. tranquillo se ne va...

Mah!

(lo so l'ho già detto... ma non mi stanco di ripeterlo...)

4. Like
    Batta87ve reacted to vedosololeg0 in Swiss Electric Crocodile Locomotive (SBB CE 6/8)   
    The Brothers Brick cover photo July 2016
    Swiss Electric Crocodile Locomotive by Cristiano Grassi, su Flickr

Una mattina ti svegli ed un amico ti avverte che una foto di una tua MOC è stata scelta come copertina per il mese di luglio per tutte le pagine di The Brothers Brick. Cavolo! Quasi non ci credevo.
    Sarà che ho sempre visto TBB come uno se non il più importante blog dedicato al mondo LEGO, mi sono emozionato! Non capita tutti i giorni!
    Unico rammarico, hanno scelto proprio il progetto Ideas con scadenza più imminente. Mancano infatti solo 70 giorni ed al momento ha 1457 supporti.
    Ma non importa. Sono super orgoglioso che abbiano scelto proprio la mia tra le centinaia di bellissime MOC tra le quali potrebbero attingere. Tra l'altro è la prima volta in assoluto che una locomotiva diventa la copertina di The Brothers Brick.
    Aggiungo anche qui il link per votarla se volete. https://ideas.lego.com/projects/97696
    Ciao a tutti
  5. Like
    Batta87ve reacted to Jacky in Disposizione e piantina   
    Ecco la disposizione dei tavoli!! E' stato un duro lavoro ma abbiamo cercato di dividere tutto per area tematica. Speriamo che possa andare bene a tutti (in caso contrario contattatemi).

Le tavole gialle sono da 200x70 cm, quelle arancioni 200x80 e quelle in rosa 300x80.

Scuola media con tavoli _ 0. PI (2).pdf
  6. Like
    Batta87ve reacted to sdrnet in Winter Castle and Medieval District   
    Dopo una lunga assenza, quella che vi presento oggi è la singola MOC più grande ed impegnativa che io abbia mai realizzato fino ad ora.
    Tutto il blocco è composto da 6 basi 32x32 e farà parte ancora una volta del mio villaggio invernale.
    Questo progetto mi ha richiesto 9 mesi di lavoro (come un parto!) e la fornitura di ben 16.000 pezzi.
    Purtroppo le fotografie non rispettano i miei soliti standard perchè la moc è molto grande ed è stato davvero difficile fotografarla a dovere!
    Se siete interessati a conoscere tutta la sua storia e le curiosità, nei prossimi giorni sarà disponibile un dettagliato articolo sul sito principale di ItLUG.

Su Flickr ho inserito oltre 100 fotografie per poter osservare ogni singolo dettaglio di questa moc.
    Potete chiedermi tutte le curiosità che volete e spero che ci saranno molte domande così da poter colmare ogni vostro dubbio.
    Questa MOC verrà presentata per la prima volta a Lecco durante le due giornate di fiera a fine luglio 2016.

Ciao a tutti!
    Sandro

Aggiornamento:
    Ecco l'articolo completo sul sito di ItLUG!
    http://itlug.org/2016/07/moc-winter-castle-and-medieval-district/

Galleria Foto su Flickr:

7. Like
    Batta87ve reacted to Jacky in Presentazione ItLUG borgoricco 2016   
    Ecco il programma preciso dell'evento:

Scuola media "G.Ungaretti", viale Europa 14 Borgoricco (PD)

Giovedì 7: 14:00 inizio preparazione locali (solo organizzatori o chi ha piacere di dare una mano)
    Venerdì 8: 8:00 disposizione tavoli e posizionamento tovaglie
    13:30 inizio montaggio creazioni fino alle 23:00
    Sabato 9: 8:00 montaggio creazioni fino alle 13:00
    14:30 inaugurazione evento (inizio iscrizione del concorso per giovani costruttori)
    22:00 chiusura al pubblico (dalle 19:00 cena libera)
    Asta espositori LEGO
    23:30 pasta offerta al BorgoRock
    Domenica 10: 8:30 apertura edificio
    9:30 apertura al pubblico fino alle 12:30 (fine iscrizione del concorso per giovani costruttori)
    13:00 pranzo AFOL
    14:30 apertura al pubblico
    19:00 chiusura evento e smontaggio creazioni
    Lunedì 11: 8:00 fine sistemazione locali (solo organizzatori o chi ha piacere di dare una mano)
  8. Like
    Batta87ve got a reaction from Andrea Como in Elicottero Militare MH-6 Little Bird   
    bella realizzazione, ti consiglierei di integrare quantomeno una sorta di console di comando con leve per il pilota, per dare un ulteriore tocco di realtà alla moc....ti sei ispirato a qualche immagine oppure è un modello reale?
  9. Like
    Batta87ve reacted to Ise in Elicottero Militare MH-6 Little Bird   
    Ciao a tutti fan del brick! Oggi vi presento la mia MOC dell' elicottero militare MH-6 Little Bird.
    É un elicottero che mi piace particolarmente poiché é molto versatile!

Ho anche aperto un canale YouTube dove tratterò MOC LEGO militari ecco il link:
    https://www.youtube.com/channel/UCckzXrxl0rTevpcIz_Yyhww

Nel canale trovate già il video dove recensisco il modello:

Invito tutti a lasciare un bel like ed ad iscrivervi al canale. Grazie dell' attenzione, un saluto Matteo.

[Nota: Prima di inviare un post è sempre consigliato l'uso del tasto anteprima. Inoltre attenzione all'uso del maiuscolo: non è necessario urlare! ]
  10. Like
    Batta87ve got a reaction from LEGOTEC96 in Novità 2016   
    Ma avete tutta questa fame? È uscito da due giorni e c'è giá la corsa per accappararsela......manco la regalassero
  11. Like
    Batta87ve got a reaction from alf in Novità 2016   
    Ma avete tutta questa fame? È uscito da due giorni e c'è giá la corsa per accappararsela......manco la regalassero
  12. Like
    Batta87ve got a reaction from AirMauro in Novità 2016   
  13. Like
    Batta87ve reacted to Lollo in Model Expo Italy 2016 Verona   
    Eccomiii
    Ragazzi/e sono felice di come sia andata, con mille sistemazioni prima e durante la manifestazione che potevano andare storte, alla fine è andato tutto bene. Sono stra contento.

A nome dei CLV vi ringrazio di cuore.
    Tutti nsieme abbiamo realizzato un evento meraviglioso sotto molti aspetti.
    Ed ormai lo sapete, ci teniamo che l'atmosfera sia quella di amicizia e divertimento.
    Chiacchiere e bevute non sono mancate, vedervi felici è stata la mia più grande ricompensa.

Tanti momenti da ricordare e di sicuro non dimenticherò mai il racconto della Lego designer sulla "stock room" ??? ;)

Grazie davvero per aver condiviso questa avventura

Love and Lego for all
  14. Like
    Batta87ve reacted to Wolfolo in Model Expo Italy 2016 Verona   
    Grazie anche a voi per questo fantastico weekend assieme, e grazie a tutti per il clima di amicizia e condivisione che si è creato :-*

PS: qui ho una cartella con le foto, prendete pure quelle che volete e che sono venute meglio: https://onedrive.live.com/redir?resid=D5D7348BE1780505!42587&authkey=!AH8IUYl5PR6vWsQ&ithint=folder%2cjpg
  15. Like
    Batta87ve reacted to Vicmackey in Model Expo Italy 2016 Verona   
    Stanchi ma felici, una frase che ultimamente i CLV tendono a ripetere...

Sono stati per noi quattro, per voi due... Giorni di grande lavoro, grande intensità, Grande tensione, grande emozione... Ma alla fine grande soddisfazione... Molti andando via ci hanno ringraziato per la realizzazione di questo evento... Ma importante è che che tutti sappiano che noi abbiamo solo messo le basi per creare questo successo... Il tutto è stato completato da 100 indispensabili amici... I 100 espositori che hanno partecipato a questa manifestazione di Model Expo Italy, a detta nostra... Ma spero anche di tanti altri, la migliore di sempre!

Grazie quindi a tutti gli espositori, alcuni dei fratelli di brick... e altri freschi di una nuova ma speriamo lunga e collaborativa amicizia... A tutti i LUG partecipanti, un trionfo di colori, compresi gli amici sloveni in una lunga trasferta..ai tanti afol che sono venuti a trovarci... Ad Andrew e Tim dall'Inghilterra, a Roberta, Morten e Ulla dalla Danimarca, agli utenti delle pagine Facebook e del forum...ai visitatori che con i loro complimenti ci danno nuovi stimoli e la forza di pensare sempre a nuove opere... E ovviamente all'organizzazione della fiera nel particolare a Marco e Paolo!

Grazie grazie e ancora grazie!!!

i ragazzi dalla Giubba blu!
    CLV LEGO USER GROUP
  16. Like
    Batta87ve reacted to brickris in Model Expo Italy 2016 Verona   
    Non vorrei che fosse stato messo una mail non valida, o trascritta erroneamente. Puoi, anche privatamente, darci una mail? Ti rispondiamo immediatamente
  17. Like
    Batta87ve reacted to Jacky in Presentazione ItLUG borgoricco 2016   
    A breve cominceremo a dare le informazioni necessarie, nel frattempo gli espositori iscritti sono stati divisi per tema e "assegnati" ai responsabili, così da poter creare come l'anno scorso delle zone a tema.
    Ovviamente, se qualcuno preferisce tenere le proprie creazioni tutte sullo stesso tavolo, può tranquillamente farlo presente e verrà accontentato

A oggi siamo arrivati a 92 espositori iscritti più 4 venditori extra/afol per un totale di 96 iscritti.

Posto e voglia di fare festa ce n'è in abbondanza, quindi non esitate ad iscrivervi
  18. Like
    Batta87ve reacted to Vicmackey in Model Expo Italy 2016 Verona   
    A tutti gli espositori di Model Expo Italy 2016...vi abbiamo spedito una mail con gli ultimi dettagli..controllate se vi è arrivata e in caso contrario, contattateci a webmaster@clvbrickteam.it
  19. Like
    Batta87ve reacted to cvianini in LEGO utile per gatti   
    Uso socialmente utile per gatto paralizzato:
    http://video.repubblica.it/natura/usa-gatto-non-muove-le-zampe-veterinari-costruiscono-sedia-a-rotelle-coi-lego/238885/238754?video=&ref=HRESS-30
  20. Like
    Batta87ve reacted to Lollo in Model Expo Italy 2016 Verona   
    Tranquilli ragazzi, nonostante i piccoli e grandi aggiustamenti della pianta generale.
    Preferisco pubblicare quella definitiva e non qualcosa che poi risulterà sbagliato.

La posteremo qui e manderemo anche una mail a tutti gli iscritti con tutte le informative aggiornate.
    Presumo entro la fine di questa settimana.

Love and Lego for all
  21. Like
    Batta87ve reacted to GianCann in Nuove funzionalità Brickset.com   
    Buongiorno a tutti,

Vi segnalo che brickset, nella parte dedicata al catalogo del pezzi, ha integrato le tecniche di utilizzo dello specifico elemento in esame, grazie alla collaborazione con Swooshable.com

Provate, ad esempio, questo link all'headlight e selezionate la scheda "Swooshable"
    http://brickset.com/parts/407021
  22. Like
    Batta87ve got a reaction from vedosololeg0 in Hugo Cabret   
    Supportato, mi piace
    Una curiositá: i due ragazzini perché li hai fatti con le gambe tradizionali? Non piacciono neanche a me le gambe "corte" ovvero quelle che usano per nani e bambini, ma forse avrebbero dato un ulteriore tocco di realismo al tutto...
  23. Like
    Batta87ve reacted to vedosololeg0 in Hugo Cabret   
    Ciao a tutti.
    Vi presento il mio nuovo progetto Ideas.
    Questa volta ho cambiato tema.
    Hugo Cabret by Cristiano Grassi, su Flickr
    Un film unico, di Martin Scorsese, ispirato al libro di Brian Selznick. Me ne sono innamorato. Se non l'avete mai visto ve lo consiglio caldamente.
    Non starò tanto a dilungarmi sulla storia, non voglio annoiarvi, ma guardatevi il film perché merita.
    In sostanza parla di un ragazzo di nome Hugo, rimasto orfano, che vive in una stazione ferroviaria di Parigi nel 1930 che cerca insieme alla sua amica Isabelle di ricostruire un automa lasciatogli da sua padre e appartenuto a Georges Melies, uno dei pionieri del primo cinema.
    E' soprattutto un tributo ad un grande film ed al grande cinema in generale.
    Ho cercato di includere più dettagli possibili inerenti il film pur mantenendo un formato piccolo ed economico secondo me adatto per LEGO Ideas.
    Ho grandi aspettative per questo progetto, anche se partito male perché me lo hanno caricato fin dal primo momento già in seconda pagina. Quindi ha perso anche la visibilità di lancio. Beh, speriamo!
    Mi auguro che vi piaccia, che lo votiate mettendoci un bel Support ed un Follow (che fa bene alla classifica ).
    Soltanto con il vostro aiuto può sperare di diventare un set (altrimenti mi tocca sperare nelle Staff Pics oppure in qualche Blog di rilievo).
    Potete votarlo qui
    https://ideas.lego.com/projects/140663
    Potete trovare altre immagini su Flickr
    https://www.flickr.com/photos/vedosololego/
    Oppure sulla mia (appena nata) pagina Facebook
    VedosoloLEGO - Brick Design
    Grazie mille per la collaborazione.
  24. Like
    Batta87ve reacted to sdrnet in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    A proposito di Star Wars... è già disponibile anche il nuovo UCS Assault of Hoth.
    Da poco Brickset ha rilasciato una approfondita recensione. Sono emersi nuovi fatti inquietanti...

http://brickset.com/article/20575/review-75098-assault-on-hoth

La delusione di questo set è assoluta! Incredibile come abbiano potuto compiere una simile castroneria dopo i recenti modelli UCS che invece erano di altissima qualità.
    Lo comprerò quando lo svenderanno a 79 euro!!!

Aggiungo che non ho mai letto una conclusione su Brickset così brutale (tradotto dall'inglese con Google):

"Si tratta di un set di terribile. Quasi ogni sezione è piena di problemi e la selezione minifigure fa ben poco per compensare questo. Chiaramente il set non ha diritto di designazione della serie Ultimate Collector ma più dannoso a mio avviso è il fatto che i singoli modelli non sono molto impressionante. Più sentono grezzo o mancano in dettaglio e alcune delle scelte progettuali che sono state fatte sono semplicemente sconcertante come l'assenza di un quarto modulo generatore di scudo o la mancanza di spazio per adattarsi al snowspeeder attraverso le porte. Angoli sono stati tagliati in tutto il set e anche la selezione minifigure è debole come i pochi nuovi personaggi che sono inclusi non sono particolarmente attraenti e molti minifigures importanti sono stati lasciati fuori.
    Inoltre, il prezzo del set è assolutamente ridicolo. Le immagini non trasmettono quanto poco la sostanza c'è e le numerose piccole modelli non formano un insieme coerente quindi non vedo poco giustificazione per il prezzo di £ 219.99 o $ 249,99. A volte il costo di produzione di nuove parti può gonfiare il prezzo, ma che non può essere il caso qui in quanto non nuovi pezzi o elementi in nuovi colori sono inclusi. Ancora più sorprendente è la mancanza di nuovi disegni stampati per i minifigures. Solo cinque nuovi busti sono stati introdotti insieme a due nuove teste e questo toglie abbastanza significativo da loro qualità che è una vergogna.
    ...
    Non consiglio questo insieme, indipendentemente dal fatto che avete acquistato qualsiasi set basati su Hoth nel passato o no. Se 75098 Assalto su Hoth combinato i migliori versioni di ogni veicolo e della struttura visto su Hoth in un set poi lo consiglierei a LEGO fan che non hanno acquistato precedenti set di Hoth, ma nel suo stato attuale penso che molti dei modelli precedenti sono meglio di questi. la mia valutazione iniziale del set è stato abbastanza critico ed è altrettanto insignificante di persona. Questo è certamente un punto basso per il tema LEGO Star Wars nel suo complesso, ma si spera che si riprenderà con 75159 La Morte Nera."
  25. Like
    Batta87ve reacted to Andreav in Comunicazione di servizio:truffa via whatsapp   
    riporto anche qui:
    da alcuni giorni, gira un messaggio via whatsapp che invita a cliccare su un link per ricevere un buono sconto di ZARA.
    cancellatelo e non cliccate sul link. è una truffa.
    maggiori info qui:
    http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2016/04/24/news/truffe_su_whatsapp_occhio_a_sconti_e_altre_offerte_bufala-138375038/

ecco un estratto dell'articolo:
    Subito dopo, scatta l'invito a inoltrare il test ad altri contatti (tre gruppi in chat oppure 10 utenti in rubrica) così da garantirne la diffusione. Una volta inseriti i dieci utenti richiesti, mentre il tempo scorre inesorabilmente, si finisce su un sito di gossip, dove è facile pagare un abbonamento non esplicitamente sottoscritto che va a prosciugare il traffico telefonico.
  • Create New...