Jump to content

gigios

Socio ItLUG
  • Content Count

91
  • Last visited

• Days Won

1

Reputation Activity

1. Like
    gigios got a reaction from sdrnet in Winter Chalet UCS Fan Edition   
    Complimenti, veramente bello!
    Devi solo migliorare la stabilità durante le riprese video 😝
  2. Like
    gigios reacted to Pix in Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO   
    Ti dico la mia: lascia stare.
    Consiglio? ti do lo stesso consiglio che scrissi qui almeno una decina di anni fa: se hai da spendere qualcosa, punta più su questi:
    http://www.kis.it/singola-categoria?id=85&w=Contenitori&k=nu
    Sono le CBOX della Kis

Resistenti, non entra polvere, impilabili, ecc ecc...
    Se invece non vuoi spendere nulla, fai come ho fatto io agli inizi del mio sorting: vai in un posto che vende le caramelle sfuse (tipo oratori, bar ecc) e gli chiedi gentilmente di metterti via le scatole di plastica una volta svuotate. Quali intendo? queste:

A mio avviso sono il top(!), costano nulla (loro le devono buttare), chiuse non entra polvere (sono per alimenti), le puoi impilare (io ne ho messe almeno una dozzina una sopra all'altra) e ci sono di varie misure. L'unico punto a sfavore è il tempo che perderai a togliere l'etichetta e a lavarle...lavale bene...perché appena te le daranno avranno un forte odore di caramella.
    Ricordo ancora uno dei miei primo modulari...sapeva di un non so che di girella 🙄...
  3. Like
    gigios got a reaction from Pix in Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO   
    Secondo me sono abbastanza delicati come contenitori. Sono gli stessi con cui arriva il pranzo da asporto in azienda dove lavoro. Spesso arrivano già un un pezzo rotto (un taglio nella plastica), o si 'taglia' alla prima apertura.
  4. Sad
    gigios got a reaction from Canio in Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO   
    Secondo me sono abbastanza delicati come contenitori. Sono gli stessi con cui arriva il pranzo da asporto in azienda dove lavoro. Spesso arrivano già un un pezzo rotto (un taglio nella plastica), o si 'taglia' alla prima apertura.
  5. Like
    gigios reacted to sdrnet in LEGO Ideas - Processi di LEGO Review   
    Mi sono preso qualche ora per rispondervi.
    Per un breve momento ci ho sperato ma purtroppo mi devo abbandonare all'idea di non poter realizzare questo mio piccolo sogno. Sinceramente pensavo che almeno passasse il Planet Express di Nicola e invece i risultati hanno sbaragliato le previsioni. La scelta dei vincitori è dettata sicuramente da regole e valutazioni di marketing che vanno al di là di una mera considerazione di aspetto esteriore.
    Purtroppo è andata così e me ne farò una ragione. Al di là della fama e gloria che mi avrebbe portato, sicuramente mi sento deluso anche non poter a livello economico dare un bell'aiuto alle finanze famigliari che per una volta ne avrebbero giovato grazie ad una mia passione e non un lavoro. Per una famiglia si deve valutare anche questo e mi spiace.

Caro Marco, un mio vecchio amico diceva che errare è umano ma perseverare è diabolico!
    Non so se ci riproverò. Al momento onestamente mi sento confuso e devo metabolizzare la "sconfitta".
    Comunque sia volevo davvero ringraziare tutti quanti voi per l'enorme supporto che mi avete dato e per i grandi gesti di amicizia che mi avete dimostrato con messaggi, mail, telefonate e quant'altro. Grazie a tutti!!

6. Like
    gigios got a reaction from Laz in 1 aprile 2020 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni   
    Rinnovo effettuato 🙂
  7. Like
    gigios reacted to sdrnet in Winter Village Chalet (Restaurant and bedrooms)   
  8. Like
    gigios reacted to GianCann in 1° Aprile 2019 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni   
    E' molto importante anche questo tipo di partecipazione! Grazie 😉
  9. Like
    gigios got a reaction from GianCann in 1° Aprile 2019 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni   
    Rinnovo eseguito 😉 (diciamo più come sostenitore che come utente attivo)
  10. Like
    gigios reacted to Fanfaro in MOC dal Web - Gennaio 2018   
    The Streets of Daydelon by soccersnyderi on flickr

11. Like
    gigios reacted to alteras in Brick.it Magazine   
    Buongiorno a tutti,
    sono il 'ragazzo italiano socio di ItLug' (citazione del buon GianCann) che si è imbarcato in questo progetto. Intanto vi ringrazio per i complimenti che ovviamente (parlo a nome di tutti quelli che hanno scritto per questo primo numero di prova e che stanno scrivendo per il secondo) ci fanno molto piacere e ci spronano a continuare su questa strada. Ma soprattutto vi ringrazio per le segnalazioni come quella sulla macchinosità dell'acquisto, che ci sfuggono e che ci permettono di migliorarci. Abbiamo inserito questa mattina una pagina di FAQ in cui potete trovare alcune spiegazioni, tra cui anche quella di come scaricare la rivista appena acquistata e stiamo risolvendo alcuni bug che sono ancora nel sito e che rallentano un po' la comunicazione tra la redazione e chi vuole scoprire questa nuova realtà.
    Spero vi piaccia e che in caso contrario non esitiate a contattarci per migliorarci sempre.
    Un'ultima notazione: abbiamo deciso di uscire solo online per una questione molto semplice. Dietro Brick.it magazine ci sono AFOL che realizzano questa rivista per passione, dopo aver rilevato un'assenza di riviste a tema LEGO rivolte ad adulti in lingua italiana. Non abbiamo dietro una casa editrice, né sponsor o altro. Anche a noi sarebbe piaciuto poter stringere tra le mani un cartaceo frusciante e colorato, ma avrebbe avuto dei costi troppo elevati per potervi offrire un prodotto all'altezza delle aspettative. Siamo solo digitali (rivolti al futuro) e per ora rimarremo così.
    A presto e fatemi sapere cosa ne pensate!
    Andrea
  12. Like
    gigios reacted to MOMAtteo79 in Winter Village 2017   
    Ciao,
     in attesa di piccoli ritocchi e di qualche foto migliore vi metto una panoramica del mio villaggio di Natale contenente Set originali e Moc.
    Probabilmente è un po' troppo confusionario, ma è la mia prima esperienza con un diorama , quindi siate magnanimi

13. Like
    gigios reacted to kriminal in MOC dal Web - Dicembre 2017   
    spettacolari

14. Like
    gigios got a reaction from Norton74 in Warehouse Life | Il giusto muletto per ogni situazione   
    Mi associo ai complimenti, nonostante il numero ridotto di 'pezzi' utilizzati per i muletti, li hai rappresentati veramente bene.
  15. Haha
    gigios got a reaction from gabrisermig in Cadillac Miller-Meteor 1959 Ambulanza   
    Per piacere mi piace però, ridendo, ti rivelo cosa ho pensato nel guardare la quarta foto!
    Io ci ho visto una bara , questa è la prima cosa che mi è venuto in mente nel vedere il 'contenuto'
    A parte questa svista, mi piace, forse solo un po' troppo squadrato il retro.
  16. Like
    gigios reacted to Norton74 in Warehouse Life | Il giusto muletto per ogni situazione   
    SCARICA, STOCCA, PRELEVA. RIPETI...
    L'ultimo lavoro che ho presentato mi è stato commissionato dall'azienda Linde MH Italia. La loro idea, suggerita dalla loro agenzia di comunicazione, era di realizzare un magazzino di LEGO con relativi muletti che diventasse poi la campagna pubblicitaria delle soluzioni Linde per la progettazione e l'ottimizzazione dei processi di magazzino. Lo spunto gli è venuto guardando il mio diorama presentato nell'ottobre 2016.
    Ho costruito nove muletti e transpallet e tre diverse ambientazioni di magazzino: carico/scarico, picking e stoccaggio.
    I tre diversi soggetti sono così diventati la campagna pubblicitaria di Linde MH Italia e in questi giorni sono pubblicati su molti giornali di logistica e trasporti. Purtroppo per ora non sono ancora riuscito a recuperarne neanche una copia. 
    E' stato sfidante costruire in scala "minifig" la serie dei carrelli e il risultato ha soddisfatto pienamente il committente tanto che i product manager, che conoscono ogni singolo bullone di ogni singolo muletto, si sono stupiti e meravigliati dei modelli in LEGO. Sono contento che un'azienda B2B abbia "osato" realizzando una campagna originale e diversa dalle solite del settore movimentazione merci. Di seguito qualche foto.
    La fase di carcio/scarico

Lo stoccaggio

Il picking

L'intera gamma carrelli e transpallet

Qui l'album su flickr.
    Un caro saluto a tutti!
  17. Like
    gigios got a reaction from AirMauro in 18 anni di ItLUG - Una lunga storia di passione per i mattoncini LEGO   
    Io purtroppo non potrò partecipare al raduno per festeggiare questo nuovo 'traguardo', quindi mi porto avanti:
    Tanti Auguri ItLUG
  18. Like
    gigios got a reaction from GianCann in 18 anni di ItLUG - Una lunga storia di passione per i mattoncini LEGO   
    Io purtroppo non potrò partecipare al raduno per festeggiare questo nuovo 'traguardo', quindi mi porto avanti:
    Tanti Auguri ItLUG
  19. Thanks
    gigios reacted to Laz in Problemi Tapatalk "contenuti non letti"   
    Provate ora, abbiamo reinstallato tutto.
  20. Like
    gigios reacted to Fabbbbbricks in Problemi Tapatalk "contenuti non letti"   
    Sì, scusate, l'altro giorno ho iniziato a guardare per cercare di capire il problema e ho scoperto, come immaginavo, che c'è un nuovo aggiornamento del plugin di TT per IPS.
    Ho provato a fare l'aggiornamento, ma al momento c'è un problema per la configurazione della nuova versione che dobbiamo risolvere via supporto di TT.
    Non so quanto tempo ci vorrà e il risultato è che al momento TT non è funzionante per nessuno.
    Vi invito però a provare ad usare il forum via browser dato IPS è responsive e funziona molto bene.
  21. Like
    gigios reacted to pivan in Batterie ricaricabili treni PF   
    Ciao!
    Allora..vi aggiorno con il mio esperimento sulla base dei componenti scelti da@bricksnspace

Sono riuscito a disegnare e stampare un contenitore di dimensione 10x4 stud per 3 di altezza (coincide con 2 brick+2 plate + 1 tile) inserire pila 18650, caricabatteria (TP 4056 protect) stepup (Mt 3608), interruttore e led di poweron (un 3mm con resistenza da 220 ohm).
    Non ho portato fuori i led del caricabatterie perché si vedono attraverso un semplice buco

Il tutto ovviamente é in test aspettiamo a cantare vittoria...!

Se non da particolari problemi il case,poi si può pensare di farlo più legoso
    Ecco qualche foto.

P.s.
    Solo un cavo prolunga Power function é stato maltrattato per realizzare questo esperimento. Però si era offerto volontario

P.p.s
    Accorgimento trovato in rete: il regolatore della tensione di uscita dello step-up arriva settato a caso, attenzione perché se la Vout é minore della Vin, il regolatore si brucia
    Edit:
    - connettore PF spostato al centro
    - la locomotiva diventa troppo leggera :-)
    - limitatamente ai treni, il led di accensione non serve, c'è quello sul ricevitore infrarossi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

22. Like
    gigios reacted to Norton74 in Lavori estivi   
    Piccoli lavori d'agosto
    Lo scorso agosto ho fatto dei piccoli lavori, alcuni sono nuovi altri, invece, sono nuovi scatti di alcuni miei modelli già presentati. Eccoli qui tutti in questo unico post.
    Ferrari F1 Pit Stop - Part 1

Ferrari F1 Pit Stop - Part 2

Due miei vecchi mezzi immortalati in rigoroso stile californiano...

E questa ho deciso di postarla quando a Milano in pieno agosto c'erano 37° e una Coca Cola fresca ci stava proprio 

Un saluto a tutti e alla prossima MOC!
  23. Like
    gigios reacted to Fabbbbbricks in Novità 2017   
    Tutti i post relativi al nuovo Millennium Falcon, successivi al primo teaser ufficiale di LEGO, sono stati spostati qui:

24. Like
    gigios got a reaction from chmar in MOC dal Web - Agosto 2017   
    Mordor

by Milan Sekiz su Flickr

25. Like
    gigios got a reaction from ZioTitanok in MOC dal Web - Agosto 2017   
    Mordor

by Milan Sekiz su Flickr

• Create New...