Jump to content
IGNORED

LEGO Bricks Label

Recommended Posts

Vi segnalo questo PDF che include le etichette per la maggior parte degli elementi/categorie LEGO, adatto per essere stampato con alcune etichettatrici Brother o simili:

With more than 1000 labels, LEGO Brick Labels is the perfect way to organize your LEGO collection. In addition to labels for common LEGO bricks/plates/tiles, I’ve created labels for hundreds of Technic and specialty parts—perfect for a large (or growing) LEGO collection!

Questa è un'anteprima del convenuto del file:

Screenshot_20200514_071209.thumb.jpg.b4a94c4db1a84ecf8ebf6bfaed1951fe.jpg

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito web dell'autore (Tom Aplhin, autore tra l'altro del libro The LEGO Architect, di cui trovate sul sito di ItLUG un'intervista del 2016 a cura di @f_random), sul quale troverete anche molte altre informazioni utili:

https://brickarchitect.com/labels/#download_lego_brick_labels

Complessivamente il file include 1197 etichette ed è aggiornato a metà gennaio 2020, con le parti più comuni.

Come si può notare da questa immagine, ogni etichetta include una rappresentazione ad alto contrasto dell'elemento, la parte del nome più caratterizzante, e il codice del Design ID.

Screenshot_20200514_072418.thumb.jpg.b9a723f8bd54227566cc48de87212eb0.jpg

Edited by GianCann

Come detto nel post della guida...ecco le sue epiche etichette!

Ho iniziato ad usarle pure io: poi ho iniziato a farmele home-made utilizzando i Render di Studi.io e impaginandole con Illustrator.
Lavoraccio, ma almeno ho dovuto farlo per adattarli ad-hoc ai miei cassetti.