Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Premesso che tutt'oggi vediamo usare ancora gli RCX e gli NXT, e quindi l'EV3 lo vedremo ancora in uso per gli anni a venire, è un dato di fatto che dallo scorso gennaio è segnalato come "In ritiro" e sullo shop (italiano) è oramai esaurito:

Screenshot_20200524_110457_com.android.chrome.thumb.jpg.f83329c9d297c782c979cd21d8dcb4e8.jpg

Da gennaio 2020, dopo un imprevisto slittamento rispetto i piani iniziali (fu annunciato ad aprile 2019, per la disponibilità in autunno), è arrivato sul mercato lo Spike Prime ma, è abbastanza chiaro, non può essere ritenuto il degno sostituto dell'EV3.

Non perché lo Spike Prime non sia un buon prodotto (anzi!) ma perché è destinato ad una fascia di utenza più "leggera" (bambini delle elementari/medie).

È impensabile che LEGO lasci vuoto il posto dell'EV3... quindi è abbastanza scontato che sarà sostituito da un "EV4" (nome di fantasia) che, MI AUGURO, possa condividere l'uso dei componenti dell'ecosistema Powered Up (sensori, motori, comunicazione).

Io mi immagino un brick delle dimensioni più contenute dell'EV3, con 8 porte PU, display a colori, connessioni WiFi, BLE e USB.

Programmabile in MicroPython e con un ambiente grafico come quelli odierni...

Alla fine, non chiedo mica la luna... 😄

Edited by GianCann
Posted

Ho letto su Facebook che a breve ci saranno gli RLFM Days, e penso che i ragazzi di RobotMak3rs non mancheranno di approfondire l'argomento.

È questione di tempo... dubito che, anche se l'Ambassador chiedesse qualcosa, gli venga anticipato qualcosa.

Posted
58 minuti fa, GianCann ha scritto:

È questione di tempo... dubito che, anche se l'Ambassador chiedesse qualcosa, gli venga anticipato qualcosa.

Ma almeno gli facciamo fare qualcosa 😂 perché se no gli facciamo solo postare link e basta 🤣 ...

Posted
11 ore fa, AirMauro ha scritto:

Detto Fatto:

Ti sei assicurato che l'immagine sia pubblicabile 😄

Comunque è singolare che ci sia già un prodotto con tale numero anche se lo la vaga impressione che non sia la prima volta che accade su linee di prodotti diversi.

Posted
7 ore fa, GianCann ha scritto:

anche se lo la vaga impressione che non sia la prima volta che accade su linee di prodotti diversi.

Credo sia successo solo centinaia di volte, a partire dal 1949 quando hanno iniziato a uscire i set "700" 😂

Diciamo che più che altro succede più raramente ultimamente... Ma in questo caso (dovesse esser vero) immagino che le matite siano un prodotto abbastanza marginale.

Posted
12 ore fa, AirMauro ha scritto:

Ho visto delle foto, sono talmente entusiasmanti che mi autocensuro e non le posto nemmeno.

Suppongo sia uno scherzo che preceda il vero EV3

Deve esserci chiaramente un errore.

Purtroppo no... nessun errore... e la palette di colori mi ha fatto sanguinare gli occhi...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...