Jump to content

La Terra ha 4,54 miliardi di anni, la 928 31 anni eppure...


AirMauro

Post raccomandati

4,54 miliardi di anni, la Terra ha 4,54 miliardi di anni.

Non so se ci avete mai pensato, è un bel pò di tempo.

Quanto è cambiata in questi anni? I continenti prima era uniti e poi si sono divisi, il clima, le glaciazioni, gli abitanti.... dai trilobiti ai dinosauri, dai dinosauri all'uomo.

E l'HOMO SAPIENS è comparso circa 150.000 anni fa.

E dopo 150.000 anni a BILLUND nasce il progenitore dell'HOMO LEGOLUS.

Ora 150.000 anni per arrivare alla 928. E' incredibile lo scorrere del tempo, i cambiamenti, Cleopatra, i Romani, il Medio Evo... l'illuminismo, la rivoluzione industriale, il forum di ItLUG...

L'HOMO LEGOLUS, essere superiore, che fa della creatività, e del collezionismo la sua ragione di vita. Anello successivo al SAPIENS nella scala evolutiva, crede nelle idee, che scaturiscono dai mattoncini in infinite combinazioni, a volte in ordine, a volte in maniera entropica. 

Ma anche l'homo LEGOLUS si divide, alcuni laboriosamente adorano il verbo (LEGO), e lo rispettano nei suoi voleri ed indicazioni, ma una fazione minor...maggioritaria l'HOMO LEGOLUS IMPERTINENTES se ne frega e posta leaks in ogni dove: 

Dall’Instagram al Whatsapp,
Dal Facebook al TikTok,
Di quel securo il fulmine
Tenea ovunque i leaks;
Scoppiò da Google a Promobricks,
Dall’uno all’altro mar.

Fu vero marketing? Ai posteri
L’ardua sentenza
: nui
Chiniam la fronte al Nuovo
Set, che volle in lui, KKK
Del Creator suo spirito
Più nuovi pezzi stampar.

Ma, sono passati 31 anni dal set 928, il tempo passa, scorre in un'unica direzione, e travolge le vicende umane. Chi voleva i leaks, chi non li voleva... il forum ordinato o meno, un giorno si spegnerà.

E non rimarrà nulla di questo fiume digitale di bit, se non forse in un backup universale. Fu vera gloria? Erano argomenti interessanti? Quando l'Universo collasserà cosa rimarrà di tutto ciò?

Non importerà a nessuno... Non importerà a nessuno se il forum era ordinato. Non importerà a nessuno se abbiamo rispettato o meno un topic, o una formattazione, 

Non importerà a nessuno se hai moderato un amico, perchè condivideva la sua passione postando un rumors, se non al tuo amico. 

Due cose ricorderemo 

  • Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
  • Il sorriso dura un istante. Il suo ricordo può durare tutta la vita.

Il LEGO non è solitudine ma moltitudine. Idee germogliano nel mondo in migliaia di MOC, AFOL usano ogni giorno idee nuove e tecniche nuove per costruire. La creatività all'estrema potenza che si rinnova di giorno in giorno. E se le accompagnano con una risata, la passione sarà ancora più bella.

Sarebbe troppo bello se ci fosse un posto, dove poter parlare liberamente, spassionatamente senza problemi, leak o non leaks, rumors o non rumors, e se anche uno va per un attimo fuori topic, ma buon Dio, lasciamo l'ordine assoluto agli psicopatici e ai dittatori che amano le parate.

Che peccato quando qualcuno se ne va.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, Wolfolo ha scritto:

🤔

Tutto questo simpatico post per dire che non ti trovi a tuo agio con il forum attuale e hai deciso di andartene? 

No semplici riflessioni sulla fugacità delle nostre discussioni, che per quanto intense, ordinate o meno, sono meno importanti di quel che pensiamo. Ed è per questo che io lascerei la partecipazione più libera, scanzonata e meno seriosa.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...