Jump to content

Victorian House


FranzPlus

Post raccomandati

Adoro gli edifici modulari della linea Creator Expert, questo progetto è ispirato al modello n 10228 Haunted House. La mia costruzione è perfettamente adattabile agli altri set di questa linea. Normalmente  i modulari Expert sono composti da 3 o più blocchi separabili con vista dall'alto. Personalmente preferisco l'apertura laterale della costruzione (senza anti-estetiche cerniere) perché consente una maggiore giocabilità e una migliore visione degli ambienti interni. Ho usato LEGO Digital Designer per la bozza del progetto mentre per il rendering Studio.
L'edificio è composto da 2384 mattoncini ed è diviso in 3 livelli.

Piano terra: soggiorno
Primo piano: cucina
Secondo piano: camera da letto e bagno

Misura 15,4 '(39 cm) di altezza, 9,4' (24 cm) di larghezza e 9 '(25 cm) di profondità.

Ricrea il fascino di una casa in stile vittoriano che potresti scoprire in molti villaggi o città europei. La casa a 3 piani, ha molti dettagli divertenti e sorprendenti, tra cui un bellissimo giardino con barbecue, un elegante soggiorno, una cucina funzionale, una camera da letto ed un bagno raffinato. Include 2 minifigures.
 

Per altri dettagli: https://ideas.LEGO.com/projects/2fc13079-3c2b-4037-b71e-66b0904e7ca2

 

 

spacer.png

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

Ultima modifica: da FranzPlus
Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, FranzPlus ha scritto:

Ovviamente se avete tempo e voglia sono graditi commenti costruttivi ed ovviamente anche supporti su sito dedicato. Grazie per l'attenzione

Anche se non avrò molti commenti da fare ti scrivo lo stesso perchè so' quanto fa piacere ricevere un commento (o anche una critica) ad una propria opera. Certe volte si impiegano mesi a partorire una idea, fare un progetto, raccogliere pezzi e realizzarlo, fotografarlo, pubblicizzarlo.... ecc... ecc... e poi magari ricevi alcuni complimenti ma nessun commento in merito e ti senti un po' deluso dal fatto che tutto il tuo lavoro magari meritava qualche commento altrui.

Detto questo l'opera è bella, ben realizzata ed immediatamente riconoscibile ed assimilabile alla Haunted House.
I miei Pro sono: l'edificio è ben curato, mi piace il fatto che si possa dividere per poter osservare bene gli interni, gli arredamenti sono molto curati.
I miei Contro sono: i colori sono troppo freddi. Avrei usato altri colori per le mura o quantomeno creato un contrasto di colori più netto con il tetto. Il tetto tutto grigio secondo me non aiuta. Forse un dark-red o dark-blue avrebbe giovato. I pavimenti li prediligo tutti con tile anche se immagino hai mantenuto lo stile dei modulari classici dove solitamente il piano terra è piastrellato e gli altri piani no. Inoltre non capisco bene le porte dei garage usati all'ultimo piano. Secondo me non stanno benissimo, avresti magari potuto usare molteplici tipologie di porte diverse.

Ovviamente ti ho votato subito su Ideas, però per esperienza personale quando pubblichi un'opera devi chiederti subito due cose: l'aspetto estetico della mia opera è d'impatto ad un primo sguardo? (forse i colori più accesi avrebbero guadagnato molto). Altra domanda è: cosa spingerebbe la gente a voler un modulare che ricorda molto un set che è già stato venduto in passato?

Le mie non sono critiche ma commenti che spero possano essere costruttivi. Però al tempo stesso grazie che hai voluto condividere sul forum la tua opera. E' sempre bello parlare di LEGO!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Le mie non sono critiche ma commenti che spero possano essere costruttivi

Mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo parere. Purtroppo su Ideas conta solamente quanto pubblicizzi sui Social media il tuo progetto e sono in pochi a darti consigli utili. La scelta dei colori l'ho effettuata sulla pronta disponibilità dei pezzi che avevo in casa, (tranne l'albero ed alcuni mobili che in quella colorazione non esistono) ma ci penserò sulle modifiche che mi hai proposto ed una volta impratichito su Bricklink magari riposterò questo esperimento. La scelta del bagno è stata la meno felice perchè volevo creare un locale nascosto nella torretta e non mi soddisfavano le porte pronte a disposizione. Gli edifici modulari non sono in ogni caso una scelta vincente perchè LEGO ha già un tema attivo in tal senso. Il progetto di per se è solo una presentazione, sarei soddisfatto già a ricevere 1000 supporti ma mi consolo perchè credo che sulla piattaforma ideas ultimamente ci siano progetti di un originalità e bellezza discutibili. Grazie per il tuo supporto, aspetterò un tuo commento al prossimo post che pubblicherò. Sto pensando di ricostruirmi alcuni vecchi modulari della line Expert. Ogni consiglio e critica mi aiuta a migliorare

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pix ha scritto:

Mi piace! semplice ma d'impatto!
Anche te vedo che lavori molto con Stud.io.

Grazie. Si lavoro con Studio ma non mi soddidfa al 100%. LDD era molto più semplice per certi versi, mi è dispiaciuto che LEGO ha abbandonato il progetto. Avrebbero potuto chiedere un prezzo onesto e continuare a potenziarlo. Il modulare non è esattamente una novità ma ho pensato di "Ristrutturare" una costruzione elegante presente nel tema Monster Fighters. D'altrocanto girovagando su Ideas ho notato che in molti ripropongono temi del passato aggiornati. Quest'anno infatti è tornato di moda  l'avatar (La leggenda di Aang). Dietro c'è tutto l'Avatar fanclub che ha sostenuto il progetto, chissà se LEGO riproporrà questo tema spinto dal successo su Ideas?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...