Popular Post Norton74 Posted July 19, 2020 Popular Post Report Share Posted July 19, 2020 JOE'S COTTAGE Ciao a tutti, qualche giorno fa ho presentato il mio ultimo lavoro, un piccolo diorama ispirato ai lavori di un modellista giapponese che costruisce casette e baracche nei boschi. @Pix l'ha già presentato qui sul forum nella sezione MOC del mese Questo è il cottage di Joe, un tipo solitario che ama vivere nel bosco circondato dagli animali. Fiero del suo piccolo carro-attrezzi è sempre pronto ad aiutare qualche amico in panne sulla strada. In questa piccola creazione ho inserito qualche NPU come la fiocina come supporto per le luci o i pistoni sul palo dell'elettricità. Anche il pick-up, che è una rielaborazione di un mio precedente lavoro, presenta alcuni NPU. Le superfici del piccolo cottage sono realizzate come alcuni miei precedenti lavori cioè con dei tile - tan - che danno l'effetto usura del legno. Il camino a "S" è una novità e mi piace molto la sua resa nell'assieme del diorama. Ho lavorato sull'atmosfera grazie ai colori caldi e alla fotografia rendendo il tutto più vivo e armonioso. Non ho realizzato gli interni poiché non ero ispirato e non volevo costruire qualcosa di già visto e rivisto. In futuro forse costruirò una baracca vista dall'interno. Ecco qualche foto: Qui sotto si vede un altro dettaglio che mi piace molto, l'ascia conficcata nel ceppo. La lama, essendo di gomma, è possibile piegarla per farla entrare nel buco del tile round. Avevo usato questo trick anche nel mio precedente Walden ma probabilmente è stato notato meno rispetto a qui a causa della maggior presenza di "oggetti di scena". Qui sotto l'alberello con alla base un barile reddish brown per tenere insieme tutti gli "hose". Molti gli animali presenti nella scena: il gufo, la puzzola, alcune galline e un passerotto nel nido. Spero vi piaccia! Un caro saluto e alla prossima MOC Frank4bricks, cborella, darkage1993 and 13 others 16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted July 19, 2020 Report Share Posted July 19, 2020 Veramente stupendo, dettagli epici come al solito. Mi piace moltissimo l'uso della fiocina per il braccio della lampada, ci sta veramente bene. Anche il nido dell'uccellino sull'albero! Norton74 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 20, 2020 Report Share Posted July 20, 2020 Andrea, che dire...chapeau! Io aspetto ancora il tuo primo modulare, ti lancio la sfida Frank4bricks and Norton74 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norton74 Posted July 21, 2020 Author Report Share Posted July 21, 2020 Il 19/7/2020 alle 18:15, Wolfolo ha scritto: Veramente stupendo, dettagli epici come al solito. Mi piace moltissimo l'uso della fiocina per il braccio della lampada, ci sta veramente bene. Anche il nido dell'uccellino sull'albero! Grazie mille @Wolfolo Il 20/7/2020 alle 09:01, Pix ha scritto: Andrea, che dire...chapeau! Io aspetto ancora il tuo primo modulare, ti lancio la sfida Grazie @Pix per il modulare...mah, non so se mi cimenterò mai, non è nelle mie corde. Questo qui sotto non vale come modulare? AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 21, 2020 Report Share Posted July 21, 2020 8 minuti fa, Norton74 ha scritto: per il modulare...mah, non so se mi cimenterò mai, non è nelle mie corde. Per questo esistono le sfide ... Guarda la sfida che lancia a Rosco cosa ha portato... Frank4bricks and Norton74 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts