Jump to content

I miei ritrovamenti...


Pix

Post raccomandati

Ogni tanto mi soffermo con @AirMauro a parlare della possibilità di fare ancora ritrovamenti o meno.
Primi anni 2000 era l’età dell’oro, si trovavano ancora Set degli anni 80 e 90 intonsi sugli scaffali dei negozi di giocattoli, nelle edicole, ecc. Poi con gli anni è sempre stato più difficile trovare Set vecchi e sinceramente è quasi più di un anno che non trovavo qualcosa di “storico” diciamo.

Grazie al mio lavoro mi trovo a girare il mondo e spesso mi ritaglio del tempo per visitare il luogo in cui sono, non nego che ci scappa anche un giro nei negozi di giocattoli. Epico fu un ritrovamento in quel di Malta (2016); Set Castle e City anni 80/90 come se piovessero, imballo come appena usciti di fabbrica (ma in questo caso però devo ringraziare @AirMauro e i suoi agganci).

Così nel mio ultimo viaggio (Olanda 2020)…entro in un negozio…chiedo…mi dice che forse ha ancora un Set vecchio in magazzino, ma tenuto bene.
Così chiedo di farmelo vedere e aspetto…aspetto…poi torna e mi mostra questo:

001.thumb.jpeg.dc091a4835dee16679c3cf069ab3f80b.jpeg

002.thumb.jpeg.6e8a5db5f1fb0d3ec79aa668f6c8e0ad.jpeg

Ovviamente ora è stato aggiunto nella mia collezione Privata.

E pensare che proprio un mese fa, parlando con @AirMauro, dicevamo "Non penso sia più possibile Pix, dobbiamo perdere le speranze".
Mai demordere.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Bel periodo quello delle ricerche.

Ricordo, non so quale anno, che in periodo di vacanze, ci si scambiava messaggi SMS su cosa si trovava nei vari negozi, per capire chi poteva essere interessato e quindi procedere all'acquisto.

In quei tempi ero in vacanza e "battevo" tutti i negozi di Grosseto e dintorni.

Ora è più difficile, ma quando vedo un negozio di giocattoli, una tabaccheria o una cartoleria, un occhio lo butto dentro.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Arrow ha scritto:

Per non parlare dei mercatini, qualche perla ci scappa sempre.

Dipende da cosa cerchi, se cerchi set usati, ancora oggi qualcosa trovi.
Io personalmente ho una allergia molto acuta verso i Set used, quindi punto e cerco solo Set MISB.

Link to comment
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pix ha scritto:

Dipende da cosa cerchi, se cerchi set usati, ancora oggi qualcosa trovi.
Io personalmente ho una allergia molto acuta verso i Set used, quindi punto e cerco solo Set MISB.

Si, io parlo di vintage. O comunque roba non recente. Anche se qualcosa di recente è uscita fuori.

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Arrow ha scritto:

Si, io parlo di vintage. 

Io personalmente ritengo Vintage solo i Set pre 2000.
So che ormai dal 2000 a oggi sono passati 20 anni, ma stupidamente (esempio) non ritengo Vintage un Set come il Café Corner.
Boh, non saprei sai, non so neanche se c'è una regola. Apple per esempio ritiene vintage tutti i prodotti che hanno superato i 6 anni.

Che poi, anche a dirla tutta, pure il Blacksmith Shop è del 2002.

Tu @Arrow, per Vintage da che anno li classifichi tali?

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pix ha scritto:

Io personalmente ritengo Vintage solo i Set pre 2000.
So che ormai dal 2000 a oggi sono passati 20 anni, ma stupidamente (esempio) non ritengo Vintage un Set come il Café Corner.
Boh, non saprei sai, non so neanche se c'è una regola. Apple per esempio ritiene vintage tutti i prodotti che hanno superato i 6 anni.

Che poi, anche a dirla tutta, pure il Blacksmith Shop è del 2002.

Tu @Arrow, per Vintage da che anno li classifichi tali?

Per me il vintage parte dal 1996, infatti colleziono principalmente da quella data andando all indietro 😆

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arrow ha scritto:

Per me il vintage parte dal 1996, infatti colleziono principalmente da quella data andando all indietro 😆

Allora puoi regalarmi quel 314 che hai trovato a Novegro... dai 1963 per te è TROPPO vecchio! 😆

Per me comunque vintage significa più vecchio di me, quindi pre-1975!

Link to comment
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Laz ha scritto:

Allora puoi regalarmi quel 314 che hai trovato a Novegro... dai 1963 per te è TROPPO vecchio! 

Quello sta facendo bella mostra di sè con i suoi coetanei nella vetrina del vintage della soffitta 🤣 (PS non ti avevo chiesto, ma hai trovato anche tu qualcosa a quella bancarella?)

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

16 minuti fa, sdrnet ha scritto:

... un gran bel pezzo da tenere in vetrina.

Si, già messo nella parte dei Set MISB da tenere da parte.
Avendo un database con tutti i Set acquistati (data, dove, quando, costo), penso di pubblicare qualche foto nei prossimi giorni con altri ritrovamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Laz ha scritto:

Allora puoi regalarmi quel 314 che hai trovato a Novegro... dai 1963 per te è TROPPO vecchio! 😆

Per me comunque vintage significa più vecchio di me, quindi pre-1975!

10 anni. Quando un set ha più di 10 anni entra nel novero del Vintage. Early Vintage.

Ad ogni modo, anche set con meno di 10 anni se altamente iconici o che segnano l'inizio di un nuovo filone inteso come patrimonio storico e culturale della nostra passione, possono essere considerati vintage. 

Ad esempio il Caffè Corner, che già dopo 7/8 anni poteva essere considerato a tutti gli effetti vintage. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro ritrovamento, ma questo fatto attorno le mie parti.
Un Set fu trovato in un negozio di Milano (02/2007) il secondo in un noto negozio di giocattoli nel Comasco (07/2008).

E' un Set (4525 - Road and Rail Repair) che ho sempre voluto da piccolo per poter realizzare una bella "zona treni".
Ovviamente mai ricevuto, quindi...cercato e trovato, anche casualmente e con fortuna.

IMG_3342.thumb.JPG.a9404e55214b03a5bed8dc40c4f5328f.JPG

IMG_3343.thumb.JPG.d8a5366ab05577c42ac8bfadd3966b23.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritrovamento fatto in quel di Malta nel 2015. Vi racconto la storia perché alquanto singolare.
@AirMauro sapeva del mio soggiorno per questione lavorative; una sera mi chiama e mi dice:

A: “Pix, sei ancora a Malta?”
P: “Si Mauro, perché?”
A: “Ti spiego dopo, a che hotel soggiorni?”
P: “Intercontinental, perché?”
A: “Ok…ora ti lascio…ciao”

Poco dopo un’ora mi chi chiama la Reception dicendomi “Signore ci sono due persone che hanno appuntamento con lei, le faccio accomodare nella Hall”. Io subito pensai fosse gente di lavoro, ma una volta sceso dovetti ricredermi. Vi giuro, due persone poco raccomandabili, parlata alla Ibrahimovic e due borse IKEA stra-piene di set.

Da quelle borse uscì il ben di Dio, tutti Set City, Castle, Space nuovi, ma nuovi, ma un nuovo da appena sballati dall'imballo ufficiale LEGO. Nessun difetto, nessuna deformazione, nessun cambiamento di colore, sembrava un ritorno al passato.

L’acquisto è stato molto corposo…in foto qui solo una piccola parte.
Dei Set acquistati sono molto contento di aver trovato il Set 6034 - Black Monarch's Ghost, in quanto durante la mia infanzia fu un regalo di mia Madre. Il 6814 - Ice Tunnelator fu il mio primo Set a tema Ice Planet. Mentre il 6534 - Beach Bandit e 6670 - Rescue Rig, sono Set mai avuti ma sempre voluti.

Più avanti magari posterò gli altri Set del lotto.

IMG_3359.thumb.JPG.fb0d9d984437e9c26e382cd6caf2d44b.JPG

IMG_3360.thumb.JPG.7dcb9c06812c89712b0b44d0db14d8b6.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, sancho375 ha scritto:

@Pix non puoi raccontare una storia così senza ulteriori dettagli: chi erano questi „venditori „? Cosa centrava @AirMauro? Quale era l’origine dei set?

Eheheheheh 🤣 ma non si può raccontare tutto! ci sono anche le parti segretate! 🕵️‍♂️

I due personaggi avevano ereditato un magazzino dove il nonno (giocattolaio) aveva stoccato dei pacchi LEGO invenduti, alla sua morte e all'apertura del magazzino (dopo svariati anni), hanno trovato queste cose che per loro erano per lo più fastidi.
AirMauro con la sua ragnatela di contatti per il mondo, era venuto in contatto con loro...

Poi il resto è venuto da se. Altre parti segretate non si possono pubblicare 🕵️‍♂️.
Posso solo aggiungere che tutto ciò è la pura verità, nulla di romanzato o altro.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra puntata con i ritrovamenti…Questa volta è datata 2011/2013.

Quell'anno decisi (in dolce compagnia) di passare le vacanze estive al freddo, quasi 3 settimane in giro per la Norvegia. Atterrato a Oslo, noleggiato la macchina, mi misi subito in strada direzione Capo Nord (Nordkapp). Seppur avessi un programma a tappe, girando in macchina hai la libertà di muoverti e di cambiare anche di poco il tragitto. Ovviamente tabula rasa di quasi tutti i negozi di giocattoli (che ovviamente incontravo sul tragitto, non ne andavo alla ricerca ossessiva).

Sapevo dell’esistenza di questo Set (6420 - Mail Carrier) e sapevo anche l’unicità della bicicletta gialla al suo interno. Da gran collezionista di tutte le bici di LEGO, ne ero alla ricerca (da non confondere questa bici YELLOW con quella BRIGHT LIGHT ORANGE). Il Set fu dedicato all'Ufficio Postale Svedese (e non ne so ancora il motivo), ma non pensavo fosse una esclusiva del Nord Europa (questo lo presumo, in quanto in tutti gli stati del mediterraneo non l’ho mai trovato). Il Set è del 1998, e sfogliando la mia collezione di cataloghi, non l’ho mai visto, quindi presumo (anche qui) che non abbia mai raggiunto i negozi di giocattoli “nostrani”.

Durante quella vacanza ne trovai solo una, in un negozio di giocattoli BR di Oslo.

Innamorato di questo Set, nel 2013, feci una simile piccola vacanza per il territorio Scandinavo. Stesso procedimento, atterrato a Stoccolma, noleggiato la macchina e via. Anche qui quando incrociavo un negozio, entravo e chiedevo. Il bottino è stato uno dei più proficui, 21 Set trovati.

IMG_3363.thumb.JPG.bee01ca446c7b056aaea3af8c61e6f63.JPG

IMG_3364.thumb.JPG.cded153fa1c10c50c52afe6315617471.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 21/7/2020 alle 14:18, Pix ha scritto:

se piovessero, imballo come appena usciti di fabbrica (ma in questo caso però devo ringraziare @AirMauro e i suoi agganci).

Così nel mio ultimo viaggio (Olanda 2020)…entro in un negozio…chiedo…mi dice che forse ha ancora un Set vecchio in magazzino, ma tenuto bene.
Così chiedo di farmelo vedere e aspetto…aspetto…poi torna e mi mostra questo:

 

Ovviamente ora è stato aggiunto nella mia collezione Privata.

E pensare che proprio un mese fa, parlando con @AirMauro, dicevamo "Non penso sia più possibile Pix, dobbiamo perdere le speranze".
Mai demordere.

E' eccezionale! 
Sei riuscito a trovare come fondo di magazzino in un negozio un set che si vendeva solo Online.
Quindi il tipo l'ha comprato sul LEGO Shop, gliel'hanno spedito, gli è arrivato e gli è rimasto in magazzino per tutto questo tempo.
E a poco più del prezzo di listino di quasi 20 anni fa.

Tecnicamente ci sono più probabilità di entrare in un negozio in centro a Milano e trovarsi ancora un Green Grocer MISB a meno di un kappa, perché almeno quelli nei negozi ci sono arrivati...

Link to comment
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Shintaku ha scritto:

E' eccezionale! 

Strano ma vero 💁‍♂️
Se vai in due o tre negozi qui, trovi chi ha in vendita il Market Street, e come sai era solo esclusiva S@H.
Stai dicendo che mento? non avrei problemi a dire di averlo preso ai tempi sullo S@H (ma ero in semi DarkAge), oppure su qualche asta eBay (ma mai viste) o direttamente su BrickLink (ma a quel prezzo mai).
Sul prezzo, non avrei vergogna nemmeno a dire di averlo pagato euro 400? 450? Ma non l'ho pagato quella cifra, anzi meno della metà 💁‍♂️...

Quindi 💁‍♂️...

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, Shintaku ha scritto:

E' eccezionale! 
Sei riuscito a trovare come fondo di magazzino in un negozio un set che si vendeva solo Online.
Quindi il tipo l'ha comprato sul LEGO Shop, gliel'hanno spedito, gli è arrivato e gli è rimasto in magazzino per tutto questo tempo.
E a poco più del prezzo di listino di quasi 20 anni fa.

Tecnicamente ci sono più probabilità di entrare in un negozio in centro a Milano e trovarsi ancora un Green Grocer MISB a meno di un kappa, perché almeno quelli nei negozi ci sono arrivati...

Jody non concordo sulla tua certezza che fosse venduto solo on-line.

Nel senso che, personalmente mi è capitato di vedere in negozi set che dovevano essere disponibili solo on-line, e invece per logiche di bonus tra LEGO e il negozio, erano disponibili alla vendita anche in negozi in periodi impossibili.

Mi viene in mente il primo Imperial star destroyer UCS, piuttosto che la Costellation 10021 che comprai qui in ITALIA, appena uscita sullo shop e tanti altri. Aggiungo che quando sono stato nel magazzino di LEGO per la Torre di Saronno ho visto cose che assolutamente non dovevano "esistere"... 

Sulla probabilità di trovare in giro modulari, un mio amico nel milanese ha trovato un caffè corner un pò sovrapprezzato, un paio di anni fa, a 10 anni dalla uscita. 

E gli mancava solo quello per completare la sua serie di modulari.

E' il karma!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, AirMauro ha scritto:

Jody non concordo sulla tua certezza che fosse venduto solo on-line.

Nel senso che, personalmente mi è capitato di vedere in negozi set che dovevano essere disponibili solo on-line, e invece per logiche di bonus tra LEGO e il negozio, erano disponibili alla vendita anche in negozi in periodi impossibili.

Mi viene in mente il primo Imperial star destroyer UCS, piuttosto che la Costellation 10021 che comprai qui in ITALIA, appena uscita sullo shop e tanti altri. Aggiungo che quando sono stato nel magazzino di LEGO per la Torre di Saronno ho visto cose che assolutamente non dovevano "esistere"... 

Sulla probabilità di trovare in giro modulari, un mio amico nel milanese ha trovato un caffè corner un pò sovrapprezzato, un paio di anni fa, a 10 anni dalla uscita. 

E gli mancava solo quello per completare la sua serie di modulari.

E' il karma!

Allora la prossima volta starò attento a scrivere un oggetto che è stato destinato per la vendita solo on-line visto che pure brickipedia lo riporta come tale. E comunque Allora potrei dire allo stesso modo che ci sono delle cose che vengono date via solo come Gift with purchase Ma che sono in vendita ai mercatini, il fatto che siano in vendita ai mercatini non vuol dire che erano originariamente solamente degli oggetti bonus per acquisto punto quindi questo oggetto era disponibile esclusivamente come il market Street per l'acquisto online Poi se qualcuno l'ha rivenduto al negozio e perché lo ha acquistato on-line e dopo lo ha rivenduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

La fortuna esiste visto che ho trovato la stazione gialla a €40 perché costava 80.000 lire e non era mai stata tolta dallo scaffale di un negozio e questo nel 2014 quindi solo 6 anni fa Ma quello era un oggetto che comunque era andato effettivamente in vendita nei negozi e quindi aveva ben ragione di poter essere un fondo di magazzino o qualcosa dimenticato su uno scaffale mentre stavo facendo notare che questa è una botta di fortuna estremamente più rara e preziosa perché è un oggetto che non è mai effettivamente andato in vendita nei negozi

Link to comment
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Allora la prossima volta starò attento a scrivere un oggetto che è stato destinato per la vendita solo on-line visto che pure brickipedia lo riporta come tale. E comunque Allora potrei dire allo stesso modo che ci sono delle cose che vengono date via solo come Gift with purchase Ma che sono in vendita ai mercatini, il fatto che siano in vendita ai mercatini non vuol dire che erano originariamente solamente degli oggetti bonus per acquisto punto quindi questo oggetto era disponibile esclusivamente come il market Street per l'acquisto online Poi se qualcuno l'ha rivenduto al negozio e perché lo ha acquistato on-line e dopo lo ha rivenduto.

No, per quanto riguarda la Costellation, 10021, io l'ho comprata in un comunissimo negozio di giocattoli di Biella, a prezzo di listino indicato sullo shop, e ne aveva decine. Non una. Non era un'azione di reselling.

Idem per l'ISD UCS per cui mi hanno fatto sconto.

LEGO evidentemente ha delle sue policy per cui di tanto in tanto ha dei bonus che concede in maniera asimmetrica a diversi grossisti/negozi.

A Biella, avevo anche chiesto maggiori info e mi avevano spiegato che era per loro un prodotto a catalogo del loro grossista.

In passato (pre-2008) ho visto spesso situazioni simili, e spesso i negozi stranieri avevano set esclusivi a prezzo inferiore al listino LEGO.

Set teoricamente esclusivi LEGO.

Non so dirti il perchè. Però la Giocheria di Saronno, mi spiegava che spesso in passato vi erano iniziative speciali per i negozianti con accesso a scoutistiche speciali, bundle, o prodotti extra. Magari nel caso di Pix si è trattato di una cosa del genere.

Io conosco un'altra persona che ha 5 di quei set del blacksmith e li comprò in un negozio del nordeuropa mentre era in vendita solo sullo shop, teoricamente.

Ma Jody, è come i cavalli venduti negli shop LEGO, in teoria impossibile... eppure è successo di comprare cup piene di cavalli.

Secondo me sono azioni asimmetriche compiute da LEGO in casi di accumuli a magazzino o situazioni simili.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Ma Jody, è come i cavalli venduti negli shop LEGO, in teoria impossibile... eppure è successo di comprare cup piene di cavalli.

Confermo @Shintaku: The LEGO Store So Ouest di Parigi, ai tempi di quando lavoravo per la Walt Disney a Parigi (2012) c'erano nel Wall i cavalli marroni. Portai a casa per me e per altri AFOL (tra cui proprio @AirMauro) cup e cup di cavalli.
Eppure nei mesi successivi nell'LCS di Monaco chiesi "avete animali?", la risposta fu: "gli animali non sono items da Wall".

Eppure quel giorno a Parigi... 🐎

Link to comment
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Pix ha scritto:

Confermo @Shintaku: The LEGO Store So Ouest di Parigi, ai tempi di quando lavoravo per la Walt Disney a Parigi (2012) c'erano nel Wall i cavalli marroni. Portai a casa per me e per altri AFOL (tra cui proprio @AirMauro) cup e cup di cavalli.
Eppure nei mesi successivi nell'LCS di Monaco chiesi "avete animali?", la risposta fu: "gli animali non sono items da Wall".

Eppure quel giorno a Parigi... 🐎

Ma non è lontanamente paragonabile quello che dice un dipendente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro ritrovamento! ma questo in terra nostrana.
Questa volta all'interno di una edicola della Brianza. Il Set non è certo uno dei più ricercati, ma a caval trovato, non si guarda in bocca. Devo dire che questo Set ha fatto molti ma molti giorno nella vetrina a prendere il sole 🏖️ ...
6556 - Scuba Squad

IMG_3378.thumb.JPG.77987f2aae3a0b0929ded47539687fb1.JPG

IMG_3379.thumb.JPG.842ae15a2f8837741b69acaec3f5f1e4.JPG

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The APhOL ha scritto:

Ma..una domanda...cosa fai, entri nel negozio e chiedi "buongiorno, ha del LEGO che le avanza?" o le vedi nascoste in vetrine mai aggiornate?

Al 90% non trovo mai nulla dalla vetrina, quasi sempre entro e faccio il solito discorso:
"Salve....bla bla bla, sono un collezionista LEGO, bla bla bla, ha Set da residuo di magazzino degli anni 80/90?"

Bene o male inizio sempre così, mentre le risposte sono delle più disparate 😆 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/9/2020 alle 15:42, The APhOL ha scritto:

Voi cercatori potreste fare una nuova rubrica sulle risposte ottenute 😆

Guarda le risposte sono davvero diverse tra loro. La maggior parte dei piccoli negozianti ti risponde:
"Quello che non vendo l'ho già dato indietro al mio grossista"
Infatti per chi non lo sapesse, i piccoli negozi di giocattoli non ordinano direttamente a LEGO Italia, ma dai grossisti, questi molte volte a fine stagione ritirano l'invenduto.
Molti ti illudono con:
"Si si! aspetta che vado in magazzino e torno"
Poi ritornano con qualche Duplo oppure JackStone...
Recentemente le risposte (dal 2010 ad oggi) sono sempre le stesse:
"No guarda nulla"
Oppure:
"Guarda è già passato qualcuno prima di te"

E quel qualcuno so di chi si tratta... 😑

Link to comment
Condividi su altri siti

Parliamo di ritrovamenti?
Edicola nel mio paese, primi anni 2000, quando il LEGO non lo voleva nessuno, ma proprio più nessuno e i ritrovamenti avvenivano giornalmente. Pagato ancora in lire. Troppo bello questo Set, mi è sempre piaciuto e voluto.
6596 - Surf Shack

IMG_3361.thumb.JPG.f35c3d3502543c28e39e4210e1b9f679.JPG

IMG_3362.thumb.JPG.aef3067cbd0e78397a960f784ce3d9bb.JPG

Indovinate un po' qual'era il lato fronte sole? 🌞😎

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa volta ci trasferiamo nella terra dei biscotti al burro, ma anche dei mattoncini.
Questo ritrovamento è stato fatto al tempo della prima partecipazione di ItLUG al LEGO Fan WeekEnd a Skærbæk nel 2008 (si esatto, all'epoca gli eventi potevano ancora contenere la parole "LEGO" nel nome).

Questi Set sono stati ritrovati girando a piedi nel comune di Ribe (a pochi km da Skærbæk).
Nulla di eccezionale...ma perché lasciarli lì?

6324 - Chopper Cop
6518 - Baja Buggy

IMG_3384.thumb.JPG.32282993c3d134d4511619ae36c1f83b.JPG

IMG_3385.thumb.JPG.122cf16146dd12f38cffd5525ececcb1.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno dei Set più voluti nella mia infanzia, è stato il 6649 - Street Sweeper.
Non so il perché, ma questo piccolo pulitore delle strade mi ha sempre affascinato.
Trovato in un negozio di giocattoli a Pavia (1999), insieme al Set 6537 - Hydro Racer.
Pagati entrambi Lire 10.000! Che ad occhio e croce doveva essere il loro prezzo (Lire 5.000 cad).

IMG_3380.thumb.JPG.757fd4b15cf81458e944f47ef9da5291.JPG

IMG_3381.thumb.JPG.8ba07ef3939b16367657f739ceaacf12.JPG

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo Set venne ritrovato in quel di Varazze, nel mio database c'è come data il 2012, ma ho qualche dubbio.
Mi ricordo ancora, weekend al mare e...taac negozio di giocattoli. 

6593 - Blaze Battler

IMG_3388.thumb.JPG.756ac12ef8159badcfb593ef594e7cf3.JPG

IMG_3389.thumb.JPG.3c756a6e28a488a82a8701c781fe8da5.JPG

Più che l'acquisto di questo Set, di quel giorno ricordo amaramente l'acquisto mancato del Set:
7189 - Mill Village Raid

Era lì, in bella vista, da pochi mesi uscito di catalogo e..."si dai quanto torno prendo anche quello".
Ma poi ma ne dimenticai...e ad oggi potevo aver 10 caprette anziché 8...ci ripenso ancora 😥 ...

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 29/10/2020 alle 11:40, Pix ha scritto:

Questo Set venne ritrovato in quel di Varazze, nel mio database c'è come data il 2012, ma ho qualche dubbio.
Mi ricordo ancora, weekend al mare e...taac negozio di giocattoli. 

 

Varazze, penso di sapere in che negozio di giocattoli tu sia stato. Ricordo di aver preso lì negli anni alcuni set, ma anche giocattoli e altre cose 😀 Ci sono giusto passato fuori questo settembre e la vetrina era come sempre ben fornita

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...