Jump to content
IGNORED

Un mobile per la mia collezione

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel cambiare casa ho sempre pensato a come poteva essere la vetrina da esposizione per i miei LEGO. Ho passato molto tempo nel valutare soluzioni ma soprattutto modifiche a mobili teoricamente economici venduti dai soliti marchi. Poi....

poi arriva il momento di realizzare le idee , e mi parte quella che non ho mai pensato. 

Modificare il mobile dei dei miei nonni , destinato alla discarica . 

09565334-20B4-4910-A41A-41F45A6105C1.jpeg

2234B2D1-0B22-47C4-B92F-8F16783567B8.jpeg

97E5378B-F0AA-4FAC-8F40-247E36459320.jpeg

Mi accodo con i complimenti: anche io a casa non voglio mai buttare niente e mia moglie mi da dell’accumulatore...😄

Tra l’altro con una spalla di un mobile dei nonni, l’ Ikea ci fa un Pax di 3 metri lineari...

Mandaci per favore anche una foto a lavoro finito: sono curioso di vedere come lo chiudi con i vetri...

8 ore fa, DISTRUCTORS ha scritto:

Modificare il mobile dei dei miei nonni , destinato alla discarica . 

Questa per me è la cosa più bella, un ricordo dei Nonni.
Poi recuperare le cose fa sempre bene.

Sono curioso anche io di vedere il risultato finale 💪 ...

Unica cosa, ma è un mio gusto personale, non mi convince la trama del fondale, ma poi dipende dagli arredi che andranno a completare la stanza.

Grazie a tutti per i commenti .

ho visto che è stato modificato il titolo del post . Niente di male , però a me non piace la parola collezione , mi da più un significato di accumulo o di solo una questione economica .. più puoi , più hai . Perché alla fine di consumismo si tratta dove di poesia c’è molto poco . 
io preferisco decisamente la parola .. passione LEGO che avevo utilizzato nel titolo . 

la mia principale attenzione è per i modulari , o anche case in generale . 
Il mobile verrà adibito a questo tema principalmente . Piano piano troverò l’occasione per aggiungere i set 

Edited by DISTRUCTORS

Ti faccio anche io i complimenti perchè il restauro di mobili antichi e/o rotti è un mestiere complicato e richiede molta dedizione e metodo. Io non mi sono mai cimentato a recuperare un mobile, specialmente di queste dimensioni.

Sembra praticamente nuovo a vederlo dalle foto! Io non sono un grande amante dei mobili d'epoca ma poter restaurare un mobile che ha soprattutto un forte ricordo affettivo è molto bello e da' un valore aggiunto.
Sicuramente la collezione farà bella mostra qui dentro! Aspettiamo altre foto...