Jump to content

Il mio primo Diorama del 2006


Pix

Post raccomandati

Per colpa di @LORE84 e per la curiosità di @carlo.fadel...pubblico queste foto 😆

Ecco a voi il mio Diorama (prima versione che risale al 2006) esposto per la prima volta a Ballabio 2008 (o forse 2009?). Ancora poche MOC e di livello entry-level, molti ma molti Set.
Fu il mio primo Ballabio da espositore, gioia immensa. Molto vicino a me il diorama Classic Space di @Dogensaga, con tutti i missili puntati sulla mia cittadina per una imminente invasione. Ad esporre vicino a me (alla mia sinistra) avevo Daniele Benedettelli. Ricordo ancora i commenti di @Giuliano di durante il montaggio (avvenuto con l’aiuto di mia sorella).

Le foto qui sotto fanno vedere il diorama da sinistra verso destra. A sinistra il porto con lo scalo merci, al centro una piccola cittadina e poi la stazione a chiudere il circuito ferroviario.

P1000387.thumb.jpg.0e0705cd5ff8fd51b917242f624fb1bb.jpg

P1000391.thumb.jpg.de08a8b87c1c789c89019b04b18078e8.jpg

P1000388.thumb.jpg.a9ef54213f0c047ca4c645edf9b1f4e2.jpg

P1000389.thumb.jpg.d8f87c29f77a580390b44e7bac62e4ad.jpg

P1000390.thumb.jpg.8cb0c11e41370b32e797493f8bdba81e.jpg

P1000392.thumb.jpg.9b0c225e66dd1ee35a43a4d5d2e5975c.jpg

Successivamente una parte di questo diorama venne esposto al primo Skærbæk che ItLUG partecipò ufficialmente, alla prima storica spedizione partecipammo io, @dabol_t, RoscoPC e Antonella.
Magari un giorno pubblicherò in un post le foto di quella bellissima prima esperienza.

Questa è stata la mia prima e unica esposizione da “espositore singolo”, dall'anno successivo fino al 2013 ho coordinato il Diorama Comunitario con @dabol_t.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

A vederlo così a distanza di anni direi comunque che è ben strutturato e ordinato, come invece non lo sono molti diorami che mi è capitato di vedere successivamente. Anche se geometrico, non è scontato e lo trovo molto proporzionato nei suoi isolati, con vari temi proposti. Insomma molto piacevole da vedere.

 

Io quell'anno avevo portato la spiaggia nel diorama mi pare...

Ultima modifica: da dabol_t
Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dario3643 ha scritto:

caro @Pix ti ricorderai di questa fantastica avventura del 2011  a Cavallino 😆😆 mi sono venute fuori oggi queste 2 foto 

Guarda, ti giuro, stavo guardano le foto poco più di una settimana fa 😆 e riguardavo tutte le foto del tuo diorama che hai esposto! Mi ricordo ancora, io e Luca e tu che ci mostravi tutti gli interni!

Quell'evento a livello di location, tempo libero, relax, qualità del cibo (cosa assurde) è stato il miglior evento in assoluto che abbia mai fatto in 15 anni di eventi, e chi ha partecipato sa di cosa parlo. Ne parlavo a cena con @Berghiz settimana scorsa, delle mega mangiate la sera e delle mezze giornate in spiaggia...pazzesco.

Felicissimo di averti conosciuto lì, quanti ricordi 🤩...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...