Laz 5,898 Posted September 2, 2020 Report Share Posted September 2, 2020 Sembrano risultati buoni. Paradossalmente il COVID sembra aver aiutato le vendite, nonostante le spese aggiuntive dovute alle fabbriche temporaneamente chiuse. https://www.LEGO.com/en-gb/aboutus/news/2020/september/interim-results I temi top: - Technic - Speed Champions - Classic - Star Wars - Harry Potter - Disney Princess Link to post Share on other sites
Pix 4,755 Posted September 2, 2020 Report Share Posted September 2, 2020 (edited) Penso si anche dovuto al fatto che stando i bambini a casa, i genitori abbiano fatto di tutto per tenerli occupati in qualche modo. Per quanto sia legato al tema City, mi sa di anno in anno perde sempre più colpi. C'è anche da dire che per equiparare una vendita di un Set sotto Licenza di dimensioni medie (es. SC, SW o HP), di City ne devi vendere un medio e uno piccolo... Edited September 2, 2020 by Pix Superteo00 and Frank4bricks 2 Link to post Share on other sites
Frank4bricks 920 Posted September 2, 2020 Report Share Posted September 2, 2020 City sta diventando la sagra del riciclo. Su sei temi top, 4 sono 100% su licenza e 1 include anche set su licenza (Technic). Per la serie: noi (TLG) non inventiamo più nulla. Pix 1 Link to post Share on other sites
Pix 4,755 Posted September 2, 2020 Report Share Posted September 2, 2020 Comunque chapeau a TLG, nulla da dire, solo complimenti. Frank4bricks 1 Link to post Share on other sites
Frank4bricks 920 Posted September 2, 2020 Report Share Posted September 2, 2020 1 minuto fa, Pix ha scritto: Comunque chapeau a TLG, nulla da dire, solo complimenti. Visto e considerato il periodo (COVID, ristrette economiche conseguenti, lockdown, zero eventi etc), assolutamente chapeau. Pix 1 Link to post Share on other sites
AirMauro 2,412 Posted September 4, 2020 Report Share Posted September 4, 2020 (edited) Prima di tutto Chapeau a LEGO. Per quanto sicuramente il COVID abbia creato una situazione favorevole, la stessa LEGO anni fa recitava, se fuori piove, gioca con i LEGO, quindi lo stare in casa, aiuta in questo senso... non è che tutti ne abbiano beneficiato. Mattel nello stesso periodo ha perso il 14% nel primo trimestre, e il 15% nel secondo. Quindi il risultato di LEGO assume un significato che va al di là del COVID stesso. Funko, nel primo trimestre ha perso il 18%, e visto che LEGO con le brick heads è in diretta concorrenza... nel secondo è calata del 49%. Anche se sembra si sia rafforzata nello sviluppo del proprio store digitale. Ad ogni modo la chiusura degli store e degli eventi, dove spesso vengono acquistati questi tipi di gadget, non ha dato loro gli stessi benefici di LEGO. La forza di LEGO rimane la versatilità e duttilità del prodotto, che può assumere molte forme, anche licensing, ma può essere riutilizzato in molti modi. In più l'appeal e la percezione del prodotto, rimane molto più alta del valore della plastica che lo compone. In questo senso, bisogna solo fare i complimenti a LEGO, che sta prolungando all'infinito questa nuova età dell'oro aziendale. E bisogna fare i complimenti a tutti gli AFOL genitori o meno, che stanno massicciamente lavorando buona parte dell'anno, per comprare i prodotti di LEGO in maniera massiccia. Edited September 4, 2020 by AirMauro Pix, sdrnet and Wolfolo 3 Link to post Share on other sites
Wolfolo 500 Posted September 4, 2020 Report Share Posted September 4, 2020 Per i technic deve ringraziare me AirMauro and Pix 2 Link to post Share on other sites
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