Jump to content

Rumors 2021


Post raccomandati

Ciao a tutti!
Primo rumor del 2021 arrivato ieri riguarda i personaggi da collezione. Pare che dal prossimo anno le serie di minifigures collezionabili saranno solamente da 12 personaggi e non più gli storici 16 (o anche 18, 20..)! Il motivo di questa scelta da parte di LEGO potrebbe essere dettata dal fatto che dopo tanti anni di personaggi le idee cominciano a scarseggiare e le vendite di queste serie sono un po' diminuite forse anche perchè molti personaggi si ripetevano con piccole varianti.
Sembrerebbe che quindi anche le scatole saranno vendute con 36 personaggi garantendo (forse) di avere 3 serie complete al loro interno.
Non so se questa novità riguarderà anche le serie speciali come quelle dei personaggi licenziati come disney, harry potter, supereroi ecc...
Staremo a vedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perchè LEGO, che tante volte ha preso spunto da cataloghi altrui, non renda disponibili determinati minifigs su shop@home perennemente. Per dire legionari romani, egiziani, e così via.

Quantomeno i ripetitivi, non licenziati, che possono servire nei diorami ecc.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Non capisco perchè LEGO, che tante volte ha preso spunto da cataloghi altrui, non renda disponibili determinati minifigs su shop@home perennemente. Per dire legionari romani, egiziani, e così via.

Quantomeno i ripetitivi, non licenziati, che possono servire nei diorami ecc.

 

Sarebbe una gran cosa! ...e perchè no tanto vale anche gli space minifig gialli, rossi, neri, blu e bianchi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il solito triste sito tedesco sembra aver visto il catalogo riservato ai negozianti del prossimo anno. Per motivi misteriosi evidentemente la scritta "Confidential" frena persino loro, quindi hanno solo descritto quello che dicono di avere visto invece che postare foto. 

Parrebbe (al momento ufficialmente si tratta di voci, non di leak) che ci saranno delle nuove strade costruibili che potrebbero prendere il posto delle attuali baseplate stradali. Queste nuove strade praticamente sarebbero delle plate 16x16 coperte da tile e con dei nuovi tile stampati per la riga centrale (e le strisce pedonali) e sarebbero appunto costruibili.

Personalmente sono rimasto abbastanza spiazzato. Chi mi conosce sa che sono anni che il mio problema personale principale con LEGO è l'assenza delle baseplate dai set City, per me fondamentali per spingere i bambini a crearsi un layout cittadino, e non ho mai perso occasione di segnalare la cosa. Ma è anche vero (come ha ribadito più volte Jamie) che le baseplate non sono in system. E che costano parecchio, anche perché realizzate esternamente. L'idea di strade costruite sembra molto interessante, bisognerà vedere come verrà sviluppata (ecco il motivo per cui anche semplici voci come questa sono, per me, davvero tristi)... Al momento i set Creator e City non si integrano particolarmente bene con le baseplate stradali, se la cosa venisse migliorata sarebbe fantastico. Anche se non so come le strade costruite possano risolvere il problema del costo (a occhio costerebbero di più, perché più belle e dettagliate).

Personalmente non ho mai particolarmente amato le baseplate stradali moderne, preferendo quelle precedenti, forse per nostalgia, ma forse anche perché il DBG mi pare un po' troppo forte per le strade, l'LBG è più tranquillo (e realistico, se non hanno appena steso l'asfalto). Non credo di possederne nemmeno una, di quelle moderne.

Per cui boh, si vedrà. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 15/9/2020 alle 13:47, Canio ha scritto:

Girano voci sul pensionamento delle baseplate stradali a fronte di strade componibili, @Pix tu ne sai qualcosa? Il tuo amico/cugino Vito di solito è sempre sul pezzo... 😅

Perdona il ritardo con cui ti rispondo...
Il buon Vito ha intrapreso la carriera di modello, le notizie saranno sempre più sporadiche...comunque mi ha risposto il cugino di cugino Vito, che la notizia è vera e sara così.

Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

Il solito triste sito tedesco

Triste per te...è una cosa molto soggettiva.

Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

...E che costano parecchio, anche perché realizzate esternamente...

Questo è un problema, è non capisco il perché dopo anni e anni e anni, non abbiano portato in casa "lo stampaggio".

Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

Ma è anche vero (come ha ribadito più volte Jamie) che le baseplate non sono in system...

Che intendono?

6320-1.jpg.eade48e924947b96b8a3ec222c114cf1.jpg

Comunque @Canio, le nuove baseplate "a pezzi" sono fatte proprio per Vito.
A quanto pare le curve non ci saranno, quindi tutte a 90° e in macchina via con il drift...
Lo vedo già la sera fare le gare...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:
Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

Il solito triste sito tedesco

Triste per te...è una cosa molto soggettiva.

Triste in che senso? Ha notizie di prima mano, tutte di provenienza TLG inside. Se TLG non sa tenere la bocca chiusa, loro fanno il proprio interesse e ne approfittano.

1 ora fa, Pix ha scritto:
Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

...E che costano parecchio, anche perché realizzate esternamente...

Questo è un problema, è non capisco il perché dopo anni e anni e anni, non abbiano portato in casa "lo stampaggio".

Infatti è strano. Capisco terzializzare in una prima fase, ma essendo di fatto un prodotto standard (set City, set Modulari), fa strano davvero.

1 ora fa, Pix ha scritto:

A quanto pare le curve non ci saranno, quindi tutte a 90° e in macchina via con il drift...

Oppure è tutto fatto per prepararci ad un set UCS o ad un intero tema dedicato ad Automan, che con la sua Lamborghini Countach mascherata da auto digitale era famoso per le curve a 90 gradi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque dal mio punto di vista le baseplate continueranno ad esistere almeno un paio di anni, poi questo cambiamento è stato preso dal mondo AFOL come tutti i recenti cambiamenti: SCONFORTO TOTALE 🤣.

Ho letto commenti come se dal 2021 tutte le baseplate stradati si vaporizzeranno e saremmo tutti costretti a comprare queste nuove altrimenti non potremmo più fare diorami... 😅

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi stavo dimenticando 🤦‍♂️

Ieri ho avuto una call con Vito. A parte il suo pavoneggiarsi per le nuove ADIDAS (irritante quando fa così), mi parlava di un nuovo tema LEGO in arrivo a Marzo 2021 dal nome "Vidiyo". In cosa consiste?

Vito "E' una nuova app Pix, una via di mezzo tra tiktok e instagram. I bambini possono creare video dove vengono trasformati in minifigures"
Pix "Ma dai? E ci saranno dei set correlati?"
Vito "Certo, inizialmente saranno 7 e ognuno darà dei livelli e effetti"
Pix "Pensa te...ma sai già i costi?"
Vito "Pix...non posso dirti tutto dai...comunque tra i 5 e i 20 euro"
Pix "Capisco...come va la vita da modello?"
Vito "Abbastanza bene dai, sempre in giro...Milano, New York...ora Parigi"
Pix "Ah beh, ti mancano i bassi fondi eh?"
Vito "C'è un po' di malinconia diciamo...ora ti saluto, devo fare delle foto per la Levi's..."
Pix "Ciao Vito, alla prossima..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 15/9/2020 alle 15:17, Laz ha scritto:

Il solito triste sito tedesco...Queste nuove strade praticamente sarebbero delle plate 16x16 coperte da tile e con dei nuovi tile stampati per la riga centrale (e le strisce pedonali) e sarebbero appunto costruibili...

Ragazzi ha ragione @Laz, è davvero una triste notizia...

Ho visto le prima immagini delle nuove baseplate...Welcome to 2001... 😰

Link to comment
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Pix ha scritto:

Ho visto le prima immagini delle nuove baseplate

@Pix si riferisce alle nuove strade costruibili: welcome to Automan... tutti a fare curve a 90 gradi in drift... yeah!

PS: scordatevi di metterle davanti ai modulari, quando le vedrete capirete perchè...

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, sancho375 ha scritto:

Mi incuriosisce una Ecto 1 da 200 €

E' il nuovo "creator classic car" (London Bus, Maggiolino, Mustang) per il 2021. Resta da vedere "come" la faranno e se le renderanno giustizia... visto che covid permettendo nel 2021 uscirà il vero GB III, con il figlio di Reitman alla regia

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

E' il nuovo "creator classic car" (London Bus, Maggiolino, Mustang) per il 2021. Resta da vedere "come" la faranno e se le renderanno giustizia... visto che covid permettendo nel 2021 uscirà il vero GB III, con il figlio di Reitman alla regia

@Frank4bricks Grazie per le informazioni: quindi non sará in scala minifig come la precedente ma il scala "creator" (Mustang, Maggiolino,...). Ora capisco il prezzo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Seppur non ci sia conferma, ma le voci girano da qualche mese, nel 2021 non ci saranno Set SPEED CHAMPIONS.
Il tema, nato nel 2015, troverà la sua fine nel 2020? Chissà...
Ecco qui tutti i Set che sono usciti in questi 5 anni: https://brickset.com/sets/theme-Speed-Champions

Link to comment
Condividi su altri siti

Notizie fresche riguardanti LEGO Arts.
Nel 2021 ci saranno nuovi mosaici:

Immagine fittizia della scatola LEGO 31201 Mosaico con stemma di Hogwarts (18+) € 119,99 4249 Gennaio 2021
Immagine fittizia della scatola LEGO 31202 Topolino e Minni Mosaico (18+) € 119,99 2658 Gennaio 2021
Immagine fittizia della scatola LEGO 31203 Mosaico mappa del mondo (18+) ??? ??? ???
Immagine fittizia della scatola LEGO 31204 Elvis Mosaic (18+) € 119,99 ??? ???
Immagine fittizia della scatola LEGO ??? Batman Mosaic (18+)
Link to comment
Condividi su altri siti

Molti nuovi set in arrivo nel prossimo anno anche di Harry Potter... oltre a quelli già conosciuti (i 4 libri aperti) + il mosaico, sembrerebbero esserci altri 10 set tra cui dei nuovi set agganciati al terzo film di Animali Fantastici.

Tra i set spicca uno il 76391 che dovrebbe essere il nuovo D2C 2021 dal costo di 249 dollari/euro.
Speculazioni? potrebbe essere la banca Gringott da attaccare alla Diagon Halley!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Canio ha scritto:

Si parla anche di minifig da collezione, le nuove serie dovrebbero essere in un cartoncino tipo cartuccia di stampante

Questo immagino sia perché c'è un survey disponibile per UK, US e Germania in cui chiedono pareri su questo (possibile) nuovo tipo di confezione e qualcuno deve aver bellamente ignorato la NDA che si accetta all'inizio del survey per poter partecipare al survey e condiviso le immagini (come era ovvio, naturalmente, ma è sempre triste vedere che la gente se ne frega).

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

La deduzione arriva dal fatto che nel catalogo rivenditori usato dai negozi per fare gli ordini, set SC 2021 non ce ne sono 

Esattamente. Purtroppo. Mi fa strano che ci sia una polybag speedchampions prevista a gennaio (stesso soggetto della mclaren technic). Per cui è probabile o quantomeno sperabile che escano più avanti. Anche solo per spalmare l'investimento "larghezza 8" su più annate.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Laz ha scritto:

come era ovvio, naturalmente, ma è sempre triste vedere che la gente se ne frega

Assolutamente ragione. 
La stessa cosa che ho pensato io quando ho trovato in vendita le polybag di carta, i prototipi insomma. 
Sono rimasto sbalordito due volte, una per questa cosa e una per il prezzo...10.999,00€ spedizione inclusa (e ci mancherebbe) scese poi a 7.999,00€. 
 

Detto questo, i mosaici a me piacciono moltissimo peccato che il prezzo non ti permette dì averli tutti (ma neanche lo farei). Quindi ora sono più inguaiato che mai 😂
Sono, però, felice per il mosaico di Elvis perché è il regalo perfetto per mio padre, da sempre grande fan, che non aspetta altro che ricevere set LEGO come regali 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

Circolano in rete già le foto della nuova serie delle Minifigure Collezionabili.
Vi dico solo che la Serie completa è scesa da 16 a 12, se non sbaglio LEGO aveva già annunciato che le nuove Box sarebbero diventate da 40 buste (quindi non più da 60).

Link to comment
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Pix ha scritto:

Circolano in rete già le foto della nuova serie delle Minifigure Collezionabili.
Vi dico solo che la Serie completa è scesa da 16 a 12, se non sbaglio LEGO aveva già annunciato che le nuove Box sarebbero diventate da 40 buste (quindi non più da 60).

Le ho viste... purtroppo non sono miracolose come c'era sa aspettarsi. Ormai dopo anni che producono minifg da collezione le idee iniziano a scarseggiare e anche i soggetti. Adesso non ho voglia di scervellarmi a pensare cosa non hanno ancora fatto e che manca in modo eclatante, ma visto il trend dell'ultimo anno, potrebbero fare una pagina sul sito LEGO in cui chiedono ai fan cosa vorrebbero come minifig... magari per celebrare il 25esimo delle serie minifig, potrebbe esserci una serie interamente dedicata e richiesta dai fan!
A parte questo, sono contento che nella nuova abbiano messo un apicoltore... un mestiere nobile che non era mai stato presentato. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/11/2020 alle 10:24, sdrnet ha scritto:

Le ho viste... purtroppo non sono miracolose come c'era sa aspettarsi. Ormai dopo anni che producono minifg da collezione le idee iniziano a scarseggiare e anche i soggetti. Adesso non ho voglia di scervellarmi a pensare cosa non hanno ancora fatto e che manca in modo eclatante, ma visto il trend dell'ultimo anno, potrebbero fare una pagina sul sito LEGO in cui chiedono ai fan cosa vorrebbero come minifig... magari per celebrare il 25esimo delle serie minifig, potrebbe esserci una serie interamente dedicata e richiesta dai fan!
A parte questo, sono contento che nella nuova abbiano messo un apicoltore... un mestiere nobile che non era mai stato presentato. 

Beh mancherebbe un box di minifig solo castle, solo romani, solo egiziani...

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivano nuovi rumors da PromoBricks...
Dal lato veicoli "Creator Expert" ci si aspetta il set 10295 disponibile da marzo ovvero una nuova Porsche 911 con 1458 parti. Staremo a vedere la resa... intanto il parco macchine si allarga 🙂

Per gli amanti di Star Wars come me ci sono notizie strabilianti. La prima più scontata l'arrivo a maggio del primo UCS di Star Wars che sarà il Republic Gunship (75309) dopo l'esito della votazione che avvenne lo scorso anno. Quella più sconvolgente invece è l'arrivo di una quarta versione della Morte Nera nella seconda ondata dell'anno in autunno... le fonti della notizia parlano di 11.000 pezzi !!! 😵

Se la notizia fosse vera... LEGO ci avrebbe preso gusto a superare ogni anno il record dei set con il maggiore numero di pezzi... il problema qui è la licenza Star Wars. Se lo paragoniamo al Millennium Falcon costerà più di 1.000 euro!

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, sdrnet ha scritto:

Arrivano nuovi rumors da PromoBricks...
Dal lato veicoli "Creator Expert" ci si aspetta il set 10295 disponibile da marzo ovvero una nuova Porsche 911 con 1458 parti. Staremo a vedere la resa... intanto il parco macchine si allarga 🙂

Per gli amanti di Star Wars come me ci sono notizie strabilianti. La prima più scontata l'arrivo a maggio del primo UCS di Star Wars che sarà il Republic Gunship (75309) dopo l'esito della votazione che avvenne lo scorso anno. Quella più sconvolgente invece è l'arrivo di una quarta versione della Morte Nera nella seconda ondata dell'anno in autunno... le fonti della notizia parlano di 11.000 pezzi !!! 😵

Se la notizia fosse vera... LEGO ci avrebbe preso gusto a superare ogni anno il record dei set con il maggiore numero di pezzi... il problema qui è la licenza Star Wars. Se lo paragoniamo al Millennium Falcon costerà più di 1.000 euro!

Per quello che si sente come listino prezzi annunciato la somma dei soli set Star Wars determina che chi colleziona LEGO è veramente ricco...

Detto ciò sono profondamente deluso per il prezzo riportato dai rumors per la nuova morte nera: 799 euro!

Ma ragazzi possibile che non si capisca che bisogna fare cifra tonda?

I set iconici devono costare 1.000 euro, non ci deve essere questo problema del resto.

Piuttosto se devo stare li a prendere il resto, aprire il portamonete ecc., lascio perdere e non lo compro.

 

Invece per quanto riguarda il proseguio delle supercar Technic, lo vedo scontato. Prima di LEGO, altri marchi artigianali o meno hanno riscosso molto successo con serie di automobili dettagliate con prezzi di listino dai 300 ai 700 euro. LEGO per ora ha voluto occupare la parte bassa di quella nicchia, facendo un prodotto "popolare" e meno raffinato tecnicamente (vedi motore falso Bugatti ecc.), visto gli esiti lusinghieri delle vendite, non è da escludere che possa salire ulteriormente di livello in futuro.

Per fortuna essendo in stile meccano, non assorbono alcuna mia risorsa.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, AirMauro ha scritto:

Per quello che si sente come listino prezzi annunciato la somma dei soli set Star Wars determina che chi colleziona LEGO è veramente ricco...

Detto ciò sono profondamente deluso per il prezzo riportato dai rumors per la nuova morte nera: 799 euro!

Ma ragazzi possibile che non si capisca che bisogna fare cifra tonda?

I set iconici devono costare 1.000 euro, non ci deve essere questo problema del resto.

Ho letto anche io che il prezzo previsto dovrebbe essere 800 euro... quindi l'unica spiegazione è che sia la Morte Nera II ovvero quella senza le ambientazioni interne. Ovvero molto dettagliata con piccoli pezzi. 4500 pezzi in più rispetto al MF senza "sovrapprezzo" non sarebbe motivato.

comunque ormai i set SW sopra i 200 euro non me li posso più permettere e quindi sto a guardare e basta.
Perfino la bellissima Mos Eisley Cantina non riuscirò a comprarla, anche se mi piace un sacco.

Oltretutto stando ai listini SW sembra che quest'anno ci saranno 3 set in stile UCS... uno da 200 euro, uno da 350 e uno da 800 euro. Una bella badilata di soldi...

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, sdrnet ha scritto:

 

Oltretutto stando ai listini SW sembra che quest'anno ci saranno 3 set in stile UCS... uno da 200 euro, uno da 350 e uno da 800 euro. Una bella badilata di soldi...

Io penso che quelli come Te, che cercano di mettere sul lastrico un povero pensionato come KKK, che ha preso una Bugatti di seconda mano.... li dovrebbero arrestare o costringere a comprare set, quantomeno per regalargli un pieno di benzina...

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, AirMauro ha scritto:

Io penso che quelli come Te, che cercano di mettere sul lastrico un povero pensionato come KKK, che ha preso una Bugatti di seconda mano.... li dovrebbero arrestare o costringere a comprare set, quantomeno per regalargli un pieno di benzina...

Hai ragione... sono proprio una brutta persona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 alle 19:14, sdrnet ha scritto:

Arrivano nuovi rumors da PromoBricks...
Dal lato veicoli "Creator Expert" ci si aspetta il set 10295 disponibile da marzo ovvero una nuova Porsche 911 con 1458 parti. Staremo a vedere la resa... intanto il parco macchine si allarga...

Ho visto le immagini, diciamo che sicuramente hanno preso spunto da quella fatta dai fratelli Arvo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuove indiscrezioni sui nuovi set UCS Star Wars...
Sono tutte parole da prendere con le pinze, però qui c'è un'altra visione delle ipotetiche uscite dei 3 UCS SW predetti all'inizio dell'anno:
https://www.stonewars.de/geruechte/LEGO-star-wars-ucs-sets-2021/

La notizia di una Morte Nera II potrebbe essere un falso... invece potrebbe esserci una nuova voce su AT-AT UCS!!!
Se fosse davvero così sarebbe una bomba atomica. Povero me... non riuscirò mai a sperperare tutti quei soldi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Altri Rumors in arrivo relativi alla seconda metà dell'anno...

- Sembra ci sia il ritorno di nuovi set Speed Champions (!)
- Serie Minifigure della Marvel (!!)
- Parecchi set nuovi di Harry Potter e solita sfilata di nuovi set di SW
- Dal tema Technic sembra ci sia già notizie quasi sicure su due set importanti quali un Bulldozer CT D11T composto da 3854 pezzi a circa 450 euro. Inoltre un Mercedes-Benz 42129 4x4 (!) composto da 2108 pezzi a circa 330 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

54 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Altri Rumors in arrivo relativi alla seconda metà dell'anno...

- Sembra ci sia il ritorno di nuovi set Speed Champions (!)
- Serie Minifigure della Marvel (!!)
- Parecchi set nuovi di Harry Potter e solita sfilata di nuovi set di SW
- Dal tema Technic sembra ci sia già notizie quasi sicure su due set importanti quali un Bulldozer CT D11T composto da 3854 pezzi a circa 450 euro. Inoltre un Mercedes-Benz 42129 4x4 (!) composto da 2108 pezzi a circa 330 euro.

Speed champions: 

una nuova accoppiata dodge dopo quella del 2018, speriamo almeno i soggetti siano differenti.

idem per le chevrolet, ancora corvette?

nessuna Ferrari in lista, molto strano. Anche se forse sono il set mancante (per soli 50€?)

technic: al di la dei modelli di punta è indicata anche una macchina "su licenza" 150€ quindi diretta concorrente della Ferrari 488... mah.

va bene, ho già aperto il portafogli, secondo semestre pericoloso specie se si potrà tornare a Billund.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, sdrnet ha scritto:

Altri Rumors in arrivo relativi alla seconda metà dell'anno...

- Sembra ci sia il ritorno di nuovi set Speed Champions (!)
- Serie Minifigure della Marvel (!!)
- Parecchi set nuovi di Harry Potter e solita sfilata di nuovi set di SW
- Dal tema Technic sembra ci sia già notizie quasi sicure su due set importanti quali un Bulldozer CT D11T composto da 3854 pezzi a circa 450 euro. Inoltre un Mercedes-Benz 42129 4x4 (!) composto da 2108 pezzi a circa 330 euro.

Cavolo Sandro, avevi detto di odiare le fughe di notizie e foto...ma ora sei diventato un leakkettato assurdo! 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pix ha scritto:

Cavolo Sandro, avevi detto di odiare le fughe di notizie e foto...ma ora sei diventato un leakkettato assurdo! 🤣

Odiare no... diciamo che le foto (quelle brutte) lasciano un po' il tempo che trovano... spesso non si capisce nulla. Avere delle info in anteprima di quello che può aspettarci nelle prossime uscite di set invece mi interessa, anche perchè mi permette di organizzare in anticipo le mie finanze / budget e capire in quale direzione dovranno andare i miei soldi 🙂 

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sono trapelate nuove informazioni attraverso il sito Promobricks riguardo la seconda ondata di set di SW.

La cosa molto interessante è che ci saranno diversi set della serie Mandalorian, la seconda stagione l'anno scorso è stata strepitosa portando l'universo SW a dei livelli altissimi.
I 3 UCS adesso sembrano più solidi come rumors: ci sarà una riedizione del set 10225 di R2-D2 uscito nel lontano 2012. Un secondo set sarà come è già stato detto la Republic Gunship dal costo di 350 euro quindi con una dimensione decisamente più da UCS rispetto alla passata versione 75021 del 2013.
La bomba finale è la conferma dell'UCS che tutti i fan aspettavano da 20 anni... un AT-AT!!! A differenza delle notizie iniziali (false) il set sarà composto da 6782 pezzi (quindi in linea con il Falcon UCS) e avrà un costo di 800 euro (!). Sembra che LEGO sia finalmente riuscita a sviluppare un AT-AT che sia in grado di reggersi in piedi nonostante una mole notevole...
Un altro set interessante da vedere sarà l'incrociatore di Moff Gideon, una delle astronavi più iconiche della seconda stagione di Mandalorian. Il prezzo qui sarà di 160 euro.

Tutte le altre novità le potrete leggere nel link qui sotto:
https://www.promobricks.de/LEGO-star-wars-neuheiten-2021-halbjahr-2/115423/

Quindi fan di Star Wars, cominciate a scaldare il portafogli! 🙂

 

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Ieri sono trapelate nuove informazioni attraverso il sito Promobricks riguardo la seconda ondata di set di SW...

Non sono un fan di SW, sono contento che magari rifacciano certi Set che qualcuno si sia perso.
Però parlando con i fanboy di SW, mi dicono sempre che ci sono tante di quelle navicelle da fare (molto belle) che non vengono mai prese in considerazione.

Io capisco che i nuovi AFOL si siano persi i vecchi Set, ma devi far anche restare i vecchi AFOL.
Vedremo le serie su Mandalorian...

Comunque sia, LEGO con questo tema ha risollevato di gran lunga le sue sorti economiche. 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pix ha scritto:

Non sono un fan di SW, sono contento che magari rifacciano certi Set che qualcuno si sia perso.
Però parlando con i fanboy di SW, mi dicono sempre che ci sono tante di quelle navicelle da fare (molto belle) che non vengono mai prese in considerazione.

Per carità l'universo SW è così grande che replicare tutte le navicelle è forse impossibile. Devo dire che negli ultimi anni hanno tirato fuori alcune chicche anche se continuiamo a vedere le astronavi più famose con il Falcon, X-wing oppure Slave I rifatti ormai decine di volte... ma d'altra parte i fan che si approcciano a LEGO SW per la prima volta alla fine sono quelle le astronavi che vogliono e a me non disturba che ne abbiano fatte così tante versioni... io in passato ho scelto quali prendere e oggi semplicemente non le considero più nel mio budget. Sono alla fine soldi risparmiati per altre spese. Tuttavia l'avvento di nuovi spin-off come Rogue One, Solo e infine adesso la serie di Mandalorian permettono ancora una volta a LEGO di avere "linfa vitale" per produrre sempre astronavi ed ambientazioni nuove.

2 ore fa, Pix ha scritto:

Comunque sia, LEGO con questo tema ha risollevato di gran lunga le sue sorti economiche. 

Una serie veramente bella, godibile al massimo e che fa da apripista per molte nuove avventure spaziali, come tante nuove serie e spin-off in arrivo (Boba Fett, Ahsoka Tano, ...) ovvero tutte le novità annunciate da Disney per i futuri anni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/1/2021 alle 11:09, sdrnet ha scritto:

- Sembra ci sia il ritorno di nuovi set Speed Champions (!)

Sono bellissime!!! 

Il 13/1/2021 alle 11:09, sdrnet ha scritto:

Dal tema Technic sembra ci sia già notizie quasi sicure

Da Eurobricks:
 

42126 - Undisclosed IP Vehicle
October
1379 elements
Targets adult builders

42128 - American Tow Truck
Heavy Duty Tow Truck (American Style)
August
2017 elements
11+
Rainbow color schema... Orange, White, Blue, LBG with yellow on the pneumatic elements... / Horrible IMHO
Includes outriggers apparently with mini linear actuators; Triple rear axis 

42129 - Mercedes-Benz Zetros 4x4 Trial Truck
August
2108 elements
Control+
Color schema: White, Green / Horrible IMHO
Double rear axis; Apparently same tires as 42099

42131 - CAT D11T Bulldozer
October
Targets adult builders
Control+
Color schema: Obviously yellow with black accents
Yellow threads (a first) and sprockets; Front shovel moves with linear actuators

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...