Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 ore fa, Laz ha scritto:

Il tile/quadro con l'elastico! 😮 😄

👍👍👍 @Laz mentre lo costruivo mi sei venuto in mente, pensavo a quando mi hai portato al famoso LopLet dove pezzi Scala, Belville e Fabuland venivano via a prezzi di saldo...peccato non ci sia più 😪

4 minuti fa, The APhOL ha scritto:

Ho guardato questa foto per un sacco di tempo ed ancora scopro nuovi dettagli. Veramente un lavoro creativo incredibile con il mix dei pezzi di varie serie. Complimenti

@The APhOL Grazie mille😃

Posted

Bellissimo Andrea! Complimenti per la solita cura dei vari elementi e anche la presentazione con ottime fotografie.
Questo tipo di costruzioni (stanze arredate) le abbiamo ammirate da altri bravissimi costruttori esteri ma fa piacere veder cimentarsi anche un nostro italiano!
Anche io in futuro ho in progetto qualcosa di simile (in realtà più di uno), spero di avvicinarmi almeno a questa tua opera 🙂
L'uso della parti "Scala" è perfetto per questa moc, mi piacciono soprattutto le grandi sedie e i cesti in vimini.
Qual'è la grandezza della base? Mi sembra di vedere un 32x32 + altre basette. 

Posted
3 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Bellissimo Andrea! Complimenti per la solita cura dei vari elementi e anche la presentazione con ottime fotografie.
Questo tipo di costruzioni (stanze arredate) le abbiamo ammirate da altri bravissimi costruttori esteri ma fa piacere veder cimentarsi anche un nostro italiano!
Anche io in futuro ho in progetto qualcosa di simile (in realtà più di uno), spero di avvicinarmi almeno a questa tua opera 🙂
L'uso della parti "Scala" è perfetto per questa moc, mi piacciono soprattutto le grandi sedie e i cesti in vimini.
Qual'è la grandezza della base? Mi sembra di vedere un 32x32 + altre basette. 

Grazie mille @sdrnet!
In realtà mi sono rifatto in parte alle mie precedenti officine che hanno la stessa scala di questo diorama. In particolare ho usato le stesse finestre nere (che sono del tipo vecchio, 1X4X5) usate qui e qui di cui mi piaceva la resa. Diciamo che sono partito da li.
La base hai detto bene, 32 + 8 per lato. Quando inizi a costruire devi stare attento alle proporzioni come al solito, cioè la giusta altezza in base ai lati. Inoltre in fase di realizzazione sembra sempre che lo spazio sia troppo grande e che resti troppo vuoto, ma una volta che inizi ad aggiungere gli oggetti si riempie subito. E poi la fotografia fa il resto.
Spero di vedere il tuo "interno" presto allora!

Posted

Alla faccia dell'essere uscito dalla comfort zone! 🤩

Se io esco dalla comfort zone mi trovi che giro per casa urlando, invece guarda che capolavoro, mi ricorda molto le composizioni di oggetti "sembra ma non è"/trompe l'oeil, anche se qui non sembra, ma è 😃

Posted
Il 10/9/2020 alle 18:53, Teazza ha scritto:

Grande @Norton74!!! Spettacolare veramente!

Grazie mille😘😂

Il 10/9/2020 alle 19:13, Wolfolo ha scritto:

Alla faccia dell'essere uscito dalla comfort zone! 🤩
Se io esco dalla comfort zone mi trovi che giro per casa urlando, invece guarda che capolavoro, mi ricorda molto le composizioni di oggetti "sembra ma non è"/trompe l'oeil, anche se qui non sembra, ma è 😃

😂...grazie Wolfolo❤️

22 ore fa, AirMauro ha scritto:

Grande Andrea.
Davvero una moc meravigliosa.
Una delle tue più belle.
Complimenti davvero.

Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia tanto😃

9 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

MOC davvero top! 

Grazie Fra'😘

Posted
8 ore fa, NitiFlex ha scritto:

Bello, Bello, Bellissimo

Ma sei partito da una foto che ti piaceva, di fantasia oppure da pezzi che volevi inserire ?

Sono affascinato da tutto, hai  creato un ambiente magico-

TOP !!!

Grazie  @NitiFlex ,sono partito da un diorama - non LEGO - di un modellista giapponese, mi sembra. E da tempo volevo utilizzare i pezzi tipo Scala, Fabuland etc... e così è nato il Giardino d'Inverno. Ciao!