Jump to content

Novità 2020


Pix

Post raccomandati

41 minuti fa, Canio ha scritto:

Inoltre la stampa è sempre a tampone?

No, non è a tampone, in quanto tu puoi anche scegliere sul posto di stampare il tuo nome o nick.
La stampante sembra (per aspetto) una Roland, stampante che tipicamente utilizza chi fa i torsi custom in rete.
Non penso siano equiparabili ai torni originali, sia per la tipologia di stampa, sia per il fatto che sono "troppo personalizzabili".

Ecco un video che spiega bene il procedimento di realizzazione:

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Canio ha scritto:

Una curiosità: questi torsi stampati sono equiparati ai torsi "ufficiali", oppure sono qualcosa tipo custom originali?

Per me sono ufficiali (nota che Huw ha appena fatto la stessa domanda su Brickset!), ma sembrano essere potenzialmente infinite, per cui direi che conviene considerarle come "uno" se si colleziona questo genere di cose.

Un purista che non mette minifig stampate custom nelle proprie MOC penso che queste le metterebbe.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piru Brick ha scritto:

Se non ricordo male ad Amsterdam costa 12€ per minifig.

La varietà di scelta dei torsi non é però eccezionale

Confermo! Sono passato il giorno della inaugurazione... e poi non avevo più soldi per tutto il resto che si trova lassù 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, @Pix è troppo severo... A prima vista alcuni capi sembrano un pò scemotti, ingenui, però ho l'impressione che la personalizzazione magari con tile stampati ad hoc, si può prestare a fare anche cose carine.

E ad ogni modo per i bambini dovrebbe essere divertente avere capi del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, AirMauro ha scritto:

Secondo me, @Pix è troppo severo... A prima vista alcuni capi sembrano un pò scemotti, ingenui, però ho l'impressione che la personalizzazione magari con tile stampati ad hoc, si può prestare a fare anche cose carine.

E ad ogni modo per i bambini dovrebbe essere divertente avere capi del gener

Ma non sono per bambini... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stato tutta questa settimana a Londra per un incontro con quelli che @Shintaku definisce dei semplici realizzatori.
La sera di Lunedì camminando per il centro sono passato nello Store di Leicester Square...

IMG_4412.thumb.JPG.689119bc5e2654924cd368418dfdd5ed.JPG

Il mio feedback: il programma è davvero carino, semplice da utilizzare, intuitivo e ha davvero tanti tipi di torsi da stampare.
Dopo aver scelto il torso base (stampabile sia davanti che dietro), si possono scegliere delle patch da applicare, più la possibilità di disegnare a mano oppure scrivere tramite font. 

IMG_4410.thumb.JPG.4015c8b736cbc356a365c65f5c54b572.JPG

Una volta stampata, si compone la minifig: si scelgono le gambe, la faccia, la capigliatura e un oggetto.

IMG_4414.thumb.JPG.762e06bbaa5d5fc14c963d62f1b68fad.JPG

IMG_4415.thumb.JPG.6a04bb1d15205abf54159bc24a8b3232.JPG

Il tutto si compone poi con un brick 1x3 bianco, da un lato viene stampato il tuo nome/nick, dall'altro in nome del LS. Il tutto poi viene messo nella sua bella scatolina.

IMG_4413.thumb.JPG.3d79c5233025fb90b3f67abc1c29ea5c.JPG

Ecco un piccolo video... (@Fabbbbbricks non so perché non si vede).

IMG_4416.MOV

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Annunciazione, annunciazione, annunciazione! 👼

Ritroveremo sugli scaffali e sul LEGO Shop i due seguenti set:
- LEGO Ideas 92176 NASA Apollo Saturn V
- LEGO Ideas 92177 Ship in a bottle

Entrambi i set saranno quindi disponibili dal 1° novembre e per tutto il 2021 secondo quanto dichiarato dal sito.

https://leganerd.com/2020/09/18/LEGO-saturn-v-e-nave-in-bottiglia-primi-indizi-del-ritorno-sugli-scaffali-dei-set-LEGO-ideas/

Link to comment
Condividi su altri siti

I due set, Saturn V e Ship in a Bottle torneranno in quanto molto popolari. L'accordo con i fan designer rimane invariato, il codice cambia perché ormai erano usciti di produzione. Tra l'altro uno dei due codici combacia (non interamente immagino, guardandoli) con il compleanno di uno dei fan designer che sono stati coinvolti nella riedizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Laz ha scritto:

Batwing 1989 in arrivo a novembre!

Anche questo a euro/pz 0,08...ed è sotto licenza.
Con questo e il Diagon Alley, sembra quasi che per mantenere un prezzo basso al pezzo, abbiano deciso di trascurare e abbandonare i dettagli...

Sarà impressione mia 💁‍♂️

Ottimo oggetto di design a parete...chissà se nei pezzi contano anche i Fischer 😂

image.png.80eef274f0c91ba43b62346059eeb767.png

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pix ha scritto:

Anche questo a euro/pz 0,08...ed è sotto licenza.
Con questo e il Diagon Alley, sembra quasi che per mantenere un prezzo basso al pezzo, abbiano deciso di trascurare e abbandonare i dettagli...

Sarà impressione mia 💁‍♂️

beh dai @Pix non sono un fanatico di Batman ma devo dire che non è niente male! come mai dici così? lo trovi brutto? la foto frontale che avevo già visto non mi diceva un gran che, ma vedendolo con taglio laterale ora mi piace decisamente di più....

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, sdrnet ha scritto:

beh dai @Pix non sono un fanatico di Batman ma devo dire che non è niente male! come mai dici così? lo trovi brutto?

Premesso che non sono un Fan del pipistrello, ma boh, mi lascia...così. Non mi fa effetto "wow", mi fa più effetto "ah t'oh, un altro Set".
Mentre per il Diagon Alley (visto dal vivo anche a Londra), bah, deluso, quello si.
Per la Cantina, discorso inverso, quello lo trovo bello, e anche qui non sono un Fan di SW.

Però ripeto, a mio avviso, sempre meno dettagli. Ripeto: sensazione mia...e chissà forse anche non solo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro set nuovo!!???!!!

Lo dico per scherzo... ma anche no: se questo è il trend per cui

1) tirano fuori set nuovi a raffica

2) li fanno rimanere più tempo disponibili

a breve dovranno ripensare le dimensioni e i Lay-out della stragrande maggioranza dei LEGO Shop fisici...

In effetti, a pensarci bene, pensando a quello di Monaco, le ultime volte  capitava che i set più voluminosi li andassero a prendere  non dal “retro” ma da un magazzino esterno nel centro commerciale...

mi piacerebbe avere un parere da @indomitonoioso...

 

Ultima modifica: da sancho375
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 alle 16:00, Laz ha scritto:

I due set, Saturn V e Ship in a Bottle torneranno in quanto molto popolari. L'accordo con i fan designer rimane invariato, il codice cambia perché ormai erano usciti di produzione. Tra l'altro uno dei due codici combacia (non interamente immagino, guardandoli) con il compleanno di uno dei fan designer che sono stati coinvolti nella riedizione.

Io posso solo dire che il Saturn merita davvero.

E' veramente iconico e ben fatto. Uno sei set LEGO più riusciti di sempre.

Non può mancare nella vostra collezione.

Detto ciò, i resellers seriali faranno causa a LEGO... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/9/2020 alle 15:06, Laz ha scritto:

Anche questo 18+

Mi chiedo a che percentuale giungerà il prossimo anno il fatturato prodotto dai 18+

Per il resto molti metteranno una luce dietro questo UCS e.... chiameranno BATMAN!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/9/2020 alle 19:40, Frank4bricks ha scritto:

Beh dai, mi sembra che di dettagli ce ne siano...

Fra, sarà che non sono un fan...ma a me fa...

16 ore fa, sdrnet ha scritto:

Cosa amo queste Renne 😍 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avendole “vinte” alla “lotteria” pensavo di non avere più chance.... e invece ecco che passando per il LEGO store a Berlino vedi un negozio Adidas e; complice la pioggia, entri a fare un giro e ... taaac! Eccole che ti aspettano! 😍 meglio dal vivo che in foto secondo la mia opinione! 

0AB92CE7-DD29-445E-8A2B-97BA85F3431F.jpeg

E7220BCE-CFA5-41A1-91F1-760070AEE7B3.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Superteo00 ha scritto:

Non avendole “vinte” alla “lotteria” pensavo di non avere più chance.... e invece ecco che passando per il LEGO store a Berlino vedi un negozio Adidas e; complice la pioggia, entri a fare un giro e ... taaac! Eccole che ti aspettano! 😍 meglio dal vivo che in foto secondo la mia opinione! 

Grande Giove! che botta di fondo-schiena! Ora sei pronto a sfoggiarle al prossimo LFW!
Devo dire che tra tutti gli outfit brande-rizzati LEGO, queste davvero mi piacevano! Bravo Teo! ti invidio!
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/9/2020 alle 19:20, sancho375 ha scritto:

 se questo è il trend per cui

1) tirano fuori set nuovi a raffica

2) li fanno rimanere più tempo disponibili

a breve dovranno ripensare le dimensioni e i Lay-out della stragrande maggioranza dei LEGO Shop fisici...

In effetti, a pensarci bene, pensando a quello di Monaco, le ultime volte  capitava che i set più voluminosi li andassero a prendere  non dal “retro” ma da un magazzino esterno nel centro commerciale...

mi piacerebbe avere un parere da @indomitonoioso...

 

Dipende dai periodi: a volte capita che non si riesca a esporre a scaffale proprio tutto quello che si ha di una linea. Altre volte invece può capitare che, anche se in produzione, certi prodotti tardino ad essere riassortiti dalla casa madre, quindi paradossalmente bisogna doppiare i prodotti a scaffale.

Poi possono esserci anche altre variabili: magari un prodotto è andato di meno in un punto vendita e di più in un altro e allora si effettuano trasferimenti verso negozi che sono sguarniti.

Poi dipende anche dalla grandezza dei negozi: i set di Monkie Kid per esempio sono stati distribuiti per ora solo agli Store situati nelle grandi città e non a quelli nei centri commerciali (questo prima che andassi in ferie, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, rientro domani al lavoro).

Quindi riassumendo è una situazione molto elastica e può variare di settimana in settimana (e di sicuro ci sono anche altre altre variabili che mi sarò dimenticato di considerare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 alle 11:52, Pix ha scritto:

Continua la collaborazione tra LEGO e Toys ‘R’ Us per il consueto Bricktober (2020).

Su Brickfinder trovate le istruzioni per realizzare la Ruota Panoramica:
http://www.brickfinder.net/2020/09/28/tru-LEGO-bricktober-ferris-wheel-instructions/

Toys-R-Us-LEGO-Bricktober-Ferris-Wheel-instructions-banner.jpg

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...