Jump to content
IGNORED

Adesivi custom, come fare?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 
apro questo post in cerca di consigli riguardo agli adesivi custom. Per un mio progetto in costruzione ho deciso di fare alcuni adesivi e con relativa facilità ho prodotto un file corretto come colori/dimensioni ecc. il mio problema però adesso è la stampa. Ho tentato varie soluzioni utilizzando carte adesive lucide/opache ma non sono mai soddisfatto. Temo che con stampanti domestiche sia impossibile realizzare un buon prodotto. Chi già ha provato come ha risolto il problema? Che soluzione avete trovato? Mi porto già avanti con il lavoro alla fase successiva, per il taglio? 
se avete voglia di raccontare la vostra esperienza a le vostre soluzioni mi farebbe molto piacere! Grazie 

Link to post
Share on other sites

ciao. lo avevo fatto anni fa, quando c'era ancora un utente del forum che abitava a Busto. ora non è più presente.

avevo creato un file in photoshop, formato a4, su più livelli. l'ultimo livello includeva i tagli degli adesivi.

poi lui lo ha dato a una copisteria, lo hanno stampato su a4 e tagliato i bordi degli adesivi, come gli adesivi ch trovi nei set.

Link to post
Share on other sites

Il problema grosso è la stampa del bianco. Per esperienza con stampanti normali non puoi, perché il bianco è un po' come dire, dato per scontato come colore quindi non riesci a far risaltare i colori in stampa.

Le copisterie e servizi che ho trovato online non sono convenienti per prezzi e volumi nostri (vanno bene se devi fare 200 adesivi della squadra di calcetto per dire).

@Iry mi aveva suggerito di stampare i bordi e poi colorare (dovevo fare disegni solo color "oro") e ci ho provato, ma ci vuole su dettagli piccoli una mano fermissima e punte davvero piccole che sui pennarelli in grado di scrivere su adesivi non è facile trovare.

A oggi non ho ancora trovato una soluzione 😞

 

 

Link to post
Share on other sites
Il 15/9/2020 alle 13:46, gmoltra ha scritto:

 Chi già ha provato come ha risolto il problema? Che soluzione avete trovato? Mi porto già avanti con il lavoro alla fase successiva, per il taglio?

Ciao!

Guarda ho avuto anche io il tuo stesso problema una quindicina di anni fa. Stampavo su adesivo in carta, una cacca. Stampavo su plastica lucida e/o opaca, una cacca. Nulla mi rendeva soddisfatto. Il problema è anche la stampante, hai la stampante che stampa in bianco? nel caso così non fosse...vai da uno stampatore.

Non spendi molto, io per un A4 già fustellato (cosa ottimale) spendo circa euro 5, per un A3 (sempre già fustellato) euro 10.
Qualità professionale, già fustellato quindi nulla da tagliare, e stampa su trasparente anche in bianco.

Se non conosci nessuno, ci sono anche degli ottimi servizi online, però leggi molto bene prima i vademecum.

Se hai domande chiedi pure!

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...