Jump to content

Riepilogo e curiosità sui set Winter Village


sdrnet

Post raccomandati

1 ora fa, Andrea Como ha scritto:

Dal "Re del Winter Village" ottime curiosità e spiegazioni. Bravo.

Caro Andrea, non mi considero il Re del Winter Village (!) ma era doveroso per me dopo tutti questi anni fare un sunto di questa collezione di set a cui io sono particolarmente affezionato. Spero che continueranno a mandarla avanti negli anni e spero anche che in futuro faranno set più importanti perchè credo che andrebbero a ruba.
Il LEGO per i bambini (e non solo) ha sempre rappresentato il "Natale". Durante il Natale i genitori regalano ai propri figli scatole LEGO se loro amano costruire. Regalare dei set natalizi a Natale poi rappresenta un must!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà che reputo e considero il Natale🎄 il periodo più bello e magico dell'anno, ma reputo questo Tema uno dei più belli mai realizzati da LEGO. Spero davvero che continui per molto tempo e che sviluppi con altri Set il piccolo villaggio natalizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 alle 10:38, Pix ha scritto:

Sarà che reputo e considero il Natale🎄 il periodo più bello e magico dell'anno

Lo è anche per me da 31 anni...dall'assenza di mio nonno alcune tradizioni (tipo una tipica zuppa abruzzese della vigilia) vengono ugualmente portate avanti perché per me, altrimenti, non sarebbe Natale. Non importa con chi, con quanti, o dove ma quella magia deve essere portata avanti.

Piccole curiosità:

Ci metto 2 giorni a realizzare il mio diorama/presepe dotato, ogni anno, di accessori di abbellimento nuovi...ahimè non in mattoncini LEGO.

Il presepe dello scorso anno l'ho tolto durante il lockdown..mi dispiaceva troppo e ci faceva troppo compagnia ahaha.

E niente, fine OT 😜 

 

@sdrnet grande post! 

Ultima modifica: da Gozer
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto ieri ho finito di montare l'ultimo set winter "Elf Club House". Bellissimo!
Se tralascio il Toy Shop che storicamente è il set a cui sono più affezionato questo è probabilmente il set più bello di tutta la serie che ho costruito. E' molto divertente da montare, ha alcune tecniche veramente belle, ed è altamente giocabile. I miei figli da quando l'ho montato ci stanno giocando parecchio, soprattutto coi letti a sbalzo e la macchina dei waffle! Proprio quest'ultima cosa è stata fatta in maniera geniale. Ci sono dei tocchi davvero ottimi in tutta la costruzione, mano a mano che andavo avanti avevo l'impressione che ogni pezzo fosse sempre nel posto giusto senza nessuna sbavatura. 
L'inclinazione del tetto è fatta a regola d'arte, l'angolo della carta regalo è molto intelligente, le minifig molto carine, la renna pezzo unico molto raro.
E poi finalmente un albero di Natale davvero ben fatto con giuste proporzioni. Anche gli accessori sono molto belli, in particolar modo il tocco tipico del designer ovvero il tavolino del computer!
Devo dire che quest'anno Chris McVeigh ha dato una marcia in più alla linea Winter Village e spero tanto in future realizzazioni dello stesso calibro, anzi speriamo anche più grandi.
Concludo quindi che è davvero un ottimo set e lo consiglio a tutti. Buon fine anno a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...