Jump to content

MOC dal web - Ottobre 2020


Pix

Post raccomandati

PRONTI A DIRE CHEESE! L'INVENTRICE SIMONE GIERTZ HA CREATO
LA CABINA DEI SELFIE PER CANI COMPLETAMENTE ROBOTIZZATA

GRAZIE A LEGO® MINDSTORMS®

Oggi, Simone Giertz, inventrice e genio della robotica, ha svelato la sua ultimissima meraviglia
meccanica, una cabina dei selfie per cani completamente robotizzata. Prezzo per la foto: 1
zampata.
Progettata per celebrare la creatività e l'uso del coding che il nuovo set LEGO® MINDSTORMS®
Robot Inventor offre agli inventori e ai costruttori, è stata progettata da Simone Giertz per il suo
amato cucciolo, Scraps. Premendo la zampa su un pannello posizionato sul pavimento della
cabina, Scraps attiva una macchina fotografica pronta a scattare velocemente una foto e allo
stesso tempo viene premiata con una delizia. L'intero processo è alimentato da elementi, motori e
sensori montati sul nuovissimo set LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor.
Simone è nota per le sue esilaranti creazioni robotiche che ci possono aiutare nell'automazione di
attività quotidiane. Un robot pronto a imboccarti la zuppa, una macchina per tritare le verdure come
un professionista, un drone costruito per tagliare i capelli, le ingegnose invenzioni di Simone
riescono sempre a stupire e a divertire i suoi fan.
Il nuovo set LEGO MINDSTORMS Robot Inventor offre un modo divertente ed emozionante per
acquisire confidenza con il coding a tutti gli aspiranti inventori, stimolati così dalla fantasia di
Simone. Sarà possibile creare e codificare uno dei cinque robot o sognare nuove creazioni come
ha fatto Simone. Considerato che circa 8 genitori su 10 sostengono che i bambini esperti di coding
avranno più successo in futuro 1 e 7 bambini su 10 affermano che desidererebbero giocare di più
con i robot 2 , il nuovo set LEGO MINDSTORMS offre un'esperienza di apprendimento divertente dai
10 anni in su.

“Costruire qualcosa di grazioso con il set LEGO MINDSTORMS Robot Inventor è uno dei progetti
più interessanti e più complicati che mi sia mai stato assegnato. Così tante possibilità …" ha
affermato Simone. "Mi sono quindi rivolta alla mia cagnolina Scraps, la mia consigliera a tre
zampe. Lei è sempre con me in laboratorio e il mio rullino fotografico è praticamente pieno di sue
foto, anche se ne vorrei ancora di più, specialmente in questo 2020. Ho quindi pensato: perché
non eliminare l'intermediario e trovare un modo per farsi degli autoscatti? Ecco com’è nata la
cabina dei selfie per cani. Probabilmente è la prima al mondo. In realtà in giro ho visto cabine
fotografiche per cani, ma in nessuna di queste è il cane stesso a scattarsi le foto”.

Lena Dixen, Responsabile dello Sviluppo del Prodotto e del Marketing del Gruppo LEGO, ha
commentato: “Il progetto di Simone completamente robotizzato ci ha fatto sorridere. LEGO
MINDSTORMS è stato ideato per aiutare i giovani inventori ad acquisire confidenza con il coding e
il mondo delle costruzioni, ma anche per offrire loro gli strumenti necessari per creare tutto ciò che
possono immaginare. La creatività non ha limiti e con il nuovissimo set LEGO MINDSTORMS 

Robot Inventor, desideriamo ispirare i bambini a sognare e costruire i loro modelli e
invenzioni che possono camminare, pensare e tanto altro ancora”.
Per vedere il video completo, visita:
https://www.youtube.com/watch?v=rvG6V_BXsTE&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni riguardo al nuovo LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor, visita:
https://www.LEGO.com/en-gb/themes/mindstorms/about

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...