Jump to content

Recommended Posts

Per gli amanti del Technic, sul Blog di Vito una prima anticipazione dei Set in uscita la prima metà del 2021:
https://www.promobricks.de/LEGO-technic-2021-neuheiten/109819/

Da notare come questo tema abbia, anno dopo anno, strizzato l'occhio alla categoria "Super Cars / Hyper Cars".

Edited by Pix
Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Aspetterò il prossimo flagship per i technic, anche se Ferrari e McLaren mi attirano, ma dovrò prima vederli

Nel 2020 è uscito il flagship (Lambo), quindi dovrai aspettare il 2022. McLaren: 850 pezzi e 50 euro. Ferrari: ancora da comunicare il modello, ma il prezzo (180 euro) e i pezzi (1600) fanno pensare ad un modello in scala con la Porsche GT3 42096

LEGO TECHNIC 2021

14 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Prevedo una McLaren in scala con la Corvette e una Ferrari in scala con la Porsche bianca.

 

Previsione azzeccata (vedi risposta a @Wolfolo)

Edited by Frank4bricks
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Comunicato stampa:

 

IL RITORNO DI UN'ICONA: 

LEGO® TECHNIC McLAREN SENNA GTR 

 

Macintosh HD:Users:martasternai:Desktop:Schermata 2020-11-19 alle 14.08.21.png

 

Oggi, scende in pista una nuova entusiasmante creazione tra le supercar. Arriva LEGO® Technic McLaren Senna GTR, un’auto straordinaria proprio come l’originale, un’icona pronta a regalare emozioni uniche agli amanti delle sportcar e dei mattoncini in cerca di nuove sfide di costruzione. 

La potenza e la raffinatezza senza pari della McLaren, unite all'accuratezza del design del Gruppo LEGO, danno vita alla replica di questa iconica supercar da pista. Il veicolo composto da 830 pezzi non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria e stile. E' la prima supercar McLaren ricreata con elementi LEGO Technic progettata per offrire un'esperienza di costruzione emozionante e coinvolgente dai 10 anni in su. 

La McLaren Senna GTR è un'auto completamente diversa dalle altre. Una replica grandiosa, ricca di dettagli autentici che la rendono altrettanto eccezionale. 

Il modello lungo 32 cm vanta un motore V8 con pistoni in movimento, bellissime curve aerodinamiche, portiere a diedro apribili e una verniciatura blu inconfondibile. Un’auto pronta a sorprendervi e a farvi battere il cuore a ogni giro di pista e ogni volta che la ammirerete. 

LEGO Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile in tutto il mondo dal 1 gennaio 2021 nei LEGO store e su LEGO.com, oltre che nei migliori negozi di giocattoli e nella rete dei retailer mondiali di McLaren, al prezzo consigliato di 49,99 €. 

“Ricreare un'auto così estrema come la McLaren Senna GTR con i LEGO Technic è stata una vera sfida” afferma Uwe Wabra, Senior Designer, LEGO Technic. “Questo bolide da pista non è come qualsiasi auto da strada su cui ho lavorato in passato. La McLaren Senna GTR presenta dettagli unici che la differenziano dalle altre, come la sua silhouette e l'incredibile spoiler posteriore. Ci siamo impegnati al massimo affinché il modello celebrasse perfettamente la forma d'arte che è la McLaren Senna GTR, proprio come fanno gli ingegneri McLaren quando progettano le loro supercar”.



 

Robert Melville, Design Director McLaren Automotive, afferma: “Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con i progettisti del Gruppo LEGO per esaltare il look estremo, l'emozione e l'essenza di una supercar così incredibile per i costruttori di LEGO Technic. Questa replica LEGO è ricca di dettagli incredibili come lo spoiler posteriore, i pistoni in movimento nel motore V8 e le portiere a diedro. Siamo perciò molto orgogliosi sia del modello che della vettura originale.”

 

LEGO Technic McLaren Senna GTR è l'ultimo modello ad essere rilasciato nell'ambito della partnership di lunga data con McLaren Automotive, iniziata nel 2015, dopo l'uscita del set McLaren Senna LEGO® Speed Champions nel 2019. I costruttori LEGO di tutte le età hanno potuto creare iconiche supercar come la McLaren P1™, la 720S nel 2017 e la McLaren Senna nel 2019. I due brand sono uniti da una spinta per l'eccellenza ingegneristica, un design pionieristico che rende modelli come questo divertenti da costruire da soli o in famiglia. 

LEGO Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile in pre-lancio a partire dal 26/12/2020 nei LEGO store e su LEGO.com e presso i migliori negozi selezionati. 

 

42123 LEGO® Technic™ McLaren Senna GTR™ (10+)

Numero pezzi: 830

Modello auto: McLaren Senna GTR™

Prezzo al pubblico: 49,99 Euro

 

42123_Box1_v29.jpg42123_Prod.jpg42123_WEB_PRI_NOBG.png42123_WEB_PRI.jpg42123_WEB_SEC01_NOBG.png42123_WEB_SEC02.jpg42123_WEB_SEC03.jpg

Link to post
Share on other sites

Pensavo di averlo già scritto, ma ... Non capisco tutto quel grigio sul muso. Dalle foto della vera è evidente come sia uguale al resto della macchina. Risultato mediocre in ogni caso.

Sono comparse altre foto di altri soggetti, quelli più piccoli. Nuovi colori ma mi sa troppo poco diffusi per creare opere alternative...

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Postami la Ferrari invece.. quella chi se ne frega degli sconti... la compro subitoooooo

LEGO Technic 42125 Ferrari 488 GTE. Disponibile dal 1 Gennaio 2021 €179,99.

https://www.instagram.com/p/CH-QjXEJ0hU/

Edited by Pix
Link to post
Share on other sites

Il cofano della McLaren secondo me è la parte meno riuscita, anche per via di tutte le curve presenti del modello originale. 
Ma a quel prezzo potrei farci un pensierino.

La Ferrari mi sembra invece molto meglio riuscita, anche se il prezzo...
Quello che non capisco è il tettuccio come menzionato nei commenti su TheBB.
Guardate la seconda foto, quella con la vista di fronte, sembra che ci sia una striscia mancante nel tetto...

Sempre dai commenti, sembra che i pezzi dei fari siano stampati, mentre tutto il resto sono adesivi.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Il 6/12/2020 alle 21:56, giuseppas ha scritto:

Buonasera che ne pensate della Wrangler?

Secondo me da lontano sembra piccola e carina, poi la prendi in mano e la guardi e ti rendi conto che non è che sia sto gran che.

Non ho il modello però ho guardato la recensione di Sariel che potete trovare qui.

 

Il piantone dello sterzo che attraversa la cabina e sbuca nel vano posteriore stona un po con il modello.
Per non parlare poi dei pin blue e degli axle rossi che si vedono in tutta la fiancata.

Non motorizzabile, visto che non ha assi di trasmissione.

Sarà che io sono cresciuto con i technic beans, ma io questi set non li capisco. Colleghi pezzi su pezzi e non sai se stai costruendo un parafango o lo sterzo. Sarà per questo che tanti set degli ultimi anni sono ancora MISB.

L'unica cosa interessante per me sono le nuove ruote, che sembrano una versione ridotta di quelle del 42099.

A questo giro passo, come ho passato altri set technic degli ultimi anni. Probabilmente prenderò la Ducati, una per me e una per fare un regalo.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Pix
      Prime tristi notizie dal Blog di Vito.
      Ecco i primi Set per il tema Super Heroes previsti per la prima metà del 2021:
      https://www.promobricks.de/LEGO-super-heroes-2021-neuheiten/109095/
    • By Pix
      Ho un certo senso del collezionismo dei Torsi LEGO, maggiormente (si può dire anche unicamente) per quelli a Tema City.
      Ogni volta che esce un Set nuovo mi metto a vedere il part-out per cercare torsi nuovi; e devo ammettere che LEGO in questo campo ha fatto un notevole salto di qualità negli ultimi 30 anni.
      Tralasciando tutto il tema soccorso (quindi polizia, pompieri e ospedale), ogni anno escono dei bellissimi torsi "civili".
      Sapete perché quest'anno (forse per la prima volta) andranno a ruba i calendari dell'avvento tra gli AFOLs? per questi Torsi!

      Questi bellissimi maglioni ricamati a mano li troverete nel Calendario dell'Avvento di SW (i primi due) e in quello City (l'ultimo).
    • By fioma06
      Ciao a tutti,
      quest'anno devo fare l'esame di terza media e il mio prof di tecnologia mi ha proposto di costruire un cannocchiale kepleriano.
      Dopo essermi procurato le lenti è sopraggiunto il problema di dover definire la giusta distanza. Cercando su internet ho scoperto che le possibilità erano:
      1) la più semplice era quella di andare dall'ottico, che avrebbe misurato la diottria delle lenti e calcolato le distanze focali;
      2) ho letto che nei laboratori universitari si usa il banco ottico, ed ho pensato che fosse uno strumento realizzabile anche con i LEGO.
      Considerato che non volevo andare dall'ottico, ma risolvere il problema da solo, ho deciso quindi di costruire un banco ottico con i miei LEGO.
      Ho pensato ai LEGO, perchè sono modulari e mi consentivano di rispettare proporzioni e distanze tra i vari elementi. Come prima cosa ho costruito una base rigida (e se qualcuno li ha già riconosciuti, quelli erano un camion degli ultra-agents ed un'axalara);  poi ho costruito un poggio per l'obiettivo con dei pezzi a scatto costruiti in maniera speculare ( mi sono rifatto all'occhio di Sauron ne "Il signore degli anelli"). Dopodiché ho costruito una cremagliera controllata da una vite di Archimede ed ho creato un poggio per un foglio e per la lente oculare. Infine ho calcolato la distanza delle lenti ed assemblato il tutto costruendo il cannocchiale.
      Per ora allego un video complessivo, finito l'esame completerò altre spiegazioni.
      video_COMPLETO_02.mp4
    • By f_random
      Dopo essere sceso nel vault di Billund, una volta tornato a casa, ho riaperto il mio vault ed ho riaccarezzato alcune scatole che non vedevo da tempo (per le scatole d'epoca sono un feticista).

      Sapevo che l'8860 aveva ancora l'etichetta del prezzo, ma non ricordavo la cifra: chiesi questo set per il natale del 1981 e l'andai a comprare con mio padre presso la Rinascente di Piazza Fiume a Roma, fu pagata L. 66500!
      Attraverso una conversione con i vari tool online di rivalutazione monetaria ho scoperto che varrebbe più o meno € 130! Confrontandolo con il catalogo attualmente disponibile sullo shop@home, il set di punta della prima serie technic corrisponderebbe all'Elicottero da carico, un set di fascia media anche se, bisogna ammettere, con circa 400 pezzi in più rispetto all'8860.

      A voi le considerazioni
×
×
  • Create New...