Jump to content

Lo sapevate che un ottimo investimento... ?


Shintaku

Post raccomandati

"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
 
Lo sapevate? #22
 
Molta gente mi ha chiesto qual è l'investimento che in LEGO possa dare più rendimento di tutti. Beh, lo sapevate? Questa domanda ha una risposta ovvia, che può suonare un po' come "scherzo" ma a livello matematico, piaccia o no, è la risposta corretta.
Infatti i cataloghi, che potete prendere gratuitamente in qualsiasi punto vendita, guadagnano col tempo un piccolo valore. Lo sapevate? E' un investimento che frutta il 100% dei guadagni ed è, ad oggi, l'unico che si possa fare con questa modalità.
Per farvi un esempio, un bricklinker è riuscito a Maggio a vendere 10 cataloghi del 2017 tedeschi a 85 cent l'uno.
Ricavo = 8,50€. Spesa = 0. Guadagno = 100%
 
Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste.
 
A giovedì!
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/10/2020 alle 21:42, Pix ha scritto:

Che poi, cataloghi tutti nuovi, bah...

Cercando per altri motivi il catalogo LEGO del 1987 ho trovato questo link :
https://www.catawiki.it/l/38229209-LEGO-catalogus-catalogo-LEGO-dal-1975-2014-1970-1979-paesi-bassi

con un asta di vecchi cataloghi LEGO e guardandoli mi sono ricordato di questo post.
Queste sono alcune delle immagini.  Lotto venduto a 40 Euro, giusto per togliervi la curiosità.

spacer.png

spacer.png

Riguardando poi il cataloghi del passato, tipo quello del 1987, trovato qui 
https://www.carpediempassions.it/2016/10/21/catalogo-LEGO-1987/

mi rendo conto di come i cataloghi attuali siano solo un copia e incolla delle immagini che ci sono sulle scatole.

Tutte immagini con sfondi artificiali ma neanche una immagine in una citta LEGO o una base spaziale con tutti i set che interagiscono tra di loro.

Ricordo che spesso passavo ore a fissare le pagine per vedere tutti i dettagli di quelli che alla fine erano dei set fatti per presentare i vari modelli, ma adesso semplicemente sfoglio attraverso il catalogo pagina per pagina molto velocemente. Non dico che le immagini non siano belle. Anzi, a volte sono talmente grandi che ti sembra di avere il set tra le mani, ma secondo me si è perso quel concetto di sistema, system, dove tutti e pezzi, e tutti i set interagivano tra di loro.

Questo messaggio, nei cataloghi attuali io non riesco a vederlo e non riesco più ad immaginare una città fatta di tutti LEGO. O forse sono semplicemente io che sono cresciuto e non sono più il bambino che guardava il catalogo la sera prima di andare a dormire, sognando se il regalo che "aveva chiesto a Babbo Natale" aka Mamma e Papà sarebbe arrivato come regalo a Natale sotto l'albero... 🙂 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...