Jump to content

Novità 2021


Pix

Post raccomandati

Novità Mario 1 gennaio 2021

https://brickset.com/article/54759

54759_71380_LSM_DxOVP.jpg

Quota

BILLUND, 17 novembre 2020 - Oggi LEGO Group ha annunciato una nuova gamma di set e personaggi, che arricchiranno di nuove avventure l'esperienza LEGO® Super Mario™. Ora i fan possono espandere i prodotti LEGO Super Mario lanciati all'inizio di quest'anno, con una gamma completamente nuova di set e personaggi da collezione, tutti progettati per aiutarli a costruire un mondo di Super Mario che sia unico per loro e che prenda vita esattamente come vogliono.

Tra i nuovi set, c'è Costruisci la tua avventura - Maker Pack, una cassetta degli attrezzi creativa, che permette ai bambini di personalizzare completamente la costruzione di LEGO Super Mario, il tempo di gioco e i modi per guadagnare monete. Utilizzando la Customisation Machine inclusa nel Maker Pack, i bambini possono cambiare il modo in cui LEGO Mario reagisce a tre Special Bricks, offrendo nuove possibilità di gioco, con tante emozioni e sorprese. Il Maker Pack introduce anche un nuovo tubo di partenza speciale che rimescolerà le regole del gioco, in quanto i giocatori sono sfidati a raggiungere il palo della porta in meno tempo, ma con maggiori ricompense in palio. Il Maker Pack è composto di 366 pezzi, tutti selezionati per garantire che i bambini possano liberare la loro creatività e personalizzare i loro livelli per se stessi o per gli altri giocatori.

Gli altri set presentati oggi sono Incontro nella giungla di Categnaccio - Pack di espansione, La sfida rompicapo della Pianta Piranha - Pack di espansione, La palude velenosa di Torcibruco - Pack di espansione, Mario pinguino - Power Up Pack e Mario tanuki - Power Up Pack.

Oggi è stata annunciata anche la Serie 2 dei Pack Personaggi LEGO Super Mario, tutti dotati di un action tag che LEGO Mario può leggere per i fan, affinchè siano facilmente integrati nel gioco. La Serie 2 presenta dieci nuovi personaggi da collezionare e da costruire. Grazie al pack a sorpresa, i fan scopriranno solo all'apertura se ad entrare a far parte della loro collezione sarà un Huckit Crab, Spiny Cheep, Ninji, Foo, Parachute Goomba, Fly Guy, Poison Mushroom, Para-Beetle, Thwimp o un Bone Goomba.

I nuovi set e i nuovi personaggi daranno ai fan la possibilità, tra l'altro, di far scivolare LEGO Mario sulla pancia come Mario pinguino o di farlo girare come Mario tanuki. I set includeranno anche nemici molto amati, tra cui le Piranha-Plants, Larry, un Goomba, Wiggler e Koopa Paratroopa, che possono essere sconfitti o con cui si può giocare per ottenere dei premi a moneta.
 

LEGO Super Mario è nato all'inizio di quest'anno grazie a una partnership esclusiva tra LEGO Group e Nintendo. L'avventura ha avuto inizio con un primo indispensabile set: Avventure di Mario - Starter Pack, che include il personaggio LEGO Mario, in grado di raccogliere monete in livelli interattivi e creato con i mattoncini LEGO. Ogni Set di espansione e personaggio da collezione è progettato per essere utilizzato con lo Starter Pack, che comprende sette Action Brick che permettono di interagire con la figura di LEGO Mario, che ha display LCD al posto degli occhi e della bocca e sulla pancia, per mostrare istantaneamente le reazioni al movimento, al colore e alle azioni dei mattoncini. Partendo dai biomi esistenti di acqua (blu), fuoco (rosso), sabbia (giallo) ed erba (verde), questa seconda ondata di prodotti introduce Soda Jungle, un bioma completamente nuovo caratterizzato dal colore viola, che rappresenta il veleno, che permette ai bambini di sperimentare le diverse reazioni di LEGO Mario e nuovi modi di giocare.

Tutti i set e i personaggi sono compatibili tra loro, i fan possono così combinare i set e i personaggi annunciati oggi con lo Starter Pack e con tutti gli altri prodotti LEGO Super Mario rivelati a giugno di quest'anno. Tutti i set offrono nuove sfide e personaggi, e sono stati progettati per funzionare insieme all'applicazione gratuita LEGO Super Mario, in modo che i fan possano sfruttare al meglio l'esperienza quando giocano da soli, o quando sfidano amici o familiari. L'app ospita le Istruzioni di Costruzione 3D dei set, tiene traccia dei punteggi e fornisce ispirazione per le costruzioni e i modi di giocare, per incoraggiare la continua ricostruzione e l'estensione del tempo di gioco.
 
"Non sarebbe Super Mario se non creassimo mondi e avventure sempre nuovi per l'idraulico più amato di sempre", ha dichiarato Simon Kent, Design Director e Creative Lead di LEGO Super Mario - LEGO Group. "I set di LEGO Super Mario che abbiamo annunciato all'inizio di quest'anno sono stati accolti molto bene dai fan e siamo davvero entusiasti di arricchirli con ancora più personaggi ed esperienze. Vogliamo davvero dare agli utenti la possibilità di essere il più creativi possibile con LEGO Super Mario e i Set di espansione e i nuovi personaggi da collezione lanciati oggi ampliano gli orizzonti dell'universo di LEGO Super Mario, permettendo ai giocatori di essere ancora più fantasiosi nel modo in cui Mario interagisce con i suoi amici, così come sconfigge i suoi nemici".
 
L'aggiornamento è stato condiviso sul sito web di LEGO Super Mario all'indirizzo www.LEGO.com/SuperMario.

I nuovi Set e i nuovi Pack Personaggi saranno lanciati il 1° gennaio 2021 nei LEGO Store, su www.LEGO.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/11/2020 alle 12:57, Laz ha scritto:

Novità Mario 1 gennaio 2021

https://brickset.com/article/54759

Per fortuna non sono entrato nel vortice di Mario Bros altrimenti era la fine delle mie finanze... in poco tempo sono già usciti 10000 set a riguardo!

14 minuti fa, Jack10 ha scritto:

Scusate ragazzi.... ma non si sa ancora niente sulla data di presentazione del nuovo modulare 2021??? 

Se è come per tutti gli altri anni bisogna aspettare a dicembre. L'anno scorso il nuovo modulare è uscito come anteprima il 6 dicembre. Via al toto-scommesse su cosa sarà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/11/2020 alle 13:35, sdrnet ha scritto:

...L'anno scorso il nuovo modulare è uscito come anteprima il 6 dicembre. Via al toto-scommesse su cosa sarà!

BrickSet intanto ufficializza il codice: 10278
https://brickset.com/sets/10278-1/{-}

Da Vito si sa prezzo e data di presentazione...quindi, mancano solo 48H.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora sono ufficiali!
https://www.brothers-brick.com/2020/12/01/LEGO-reveals-series-21-minifigures
https://brickset.com/article/55401/series-21-minifigures-revealed!

55401_129301224_10158085011008403_7427502527790832562_o.jpg 55401_129329153_10158085011098403_7199804775405989134_o.jpg 55401_129197628_10158085011283403_1982728213287142598_o.jpg

Cosa mi piace l'apicultore!...il violino solo come oggetto, il bambino mi sa tanto di quelli che trovo in metro a Milano.

Anche se la maglia...

image.png.2dc7e3f94e0d10913076ca99bd2130e9.png

😎

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pix ha scritto:

55401_129301224_10158085011008403_7427502527790832562_o.jpg  

Ahimè ho una buona memoria fotografica...guardate il logo sulla tavola da surf 🏄‍♂️ 
...e ora guardate il logo sul cappellino della minifigure della Serie 20:
image.png.88b149b0364f067e55057a8e59e0e81c.png

Mi esaltano i designer quando creano dei brand all'interno del mondo LEGO, come le varie evoluzioni della Octan.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che il tema Friends, continua ad essere quello più curato come declinazioni di gioco. 

Non vi è paragone con la CITY, che è molto più povera di ambientazioni e possibilità di creare un Heartlake town... 

Aumentano i prodotti sotto licenza, o pari pari della realtà vedi Technic. In questo senso LEGO rispecchia il mondo AFOLS che sempre di più negli anni ha una quota in crescendo di modellisti riproduttori di cose già esistenti.

Trovo piuttosto scarse, anche se con le strade innovative, le scatole della CITY, con un declino netto della classica stazione di polizia, che batte record di bruttezza ogni anno.

Male poi le ennesime riedizioni delle riedizioni delle riedizioni.

FATENE UNA BENE, E TENETELA IN COMMERCIO PER 10 ANNI.

(La 928 ad esempio dovrebbe sempre essere disponibile sullo shop...)

Riassumendo: spostate i designer di Heartlake alla City e il futuro sarà migliore....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non ricordo se avevo già annunciato dei pezzi nuovi, nel caso mi ripeto.

Interessante vedere come saranno queste scale mobili, mi sembra che si utilizzi il panel 1x2x1 93095:

image.png.399be3c3f802c692c70e05042f3487fe.png

Finestre nuove!...

image.png.ebcace42a07dc267201d1ac748340fd6.png

Questo ho il dubbio di averlo già visto...ma non avendo mai preso Friends...

image.png.69a635ec2f59b1ffb9c3d9ce8b950572.png

Caneeeee-guidaaaaa...

image.png.93c879e0f48288d66256a11068b6fdab.png

Qui abbiamo un trittico di novità:
- Bici colore nuova (stomaleeeee!)
- Mountain Bike colore nuovo
- Carretto colore nuovo

image.png.7287489e72f410489620aa61e5b464e9.png

Nuovo pezzo Brick 2x2 Grille

image.png.ef178b702dfcc1498ea4a4a3376f9a9e.png

Per ora mi fermo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so è già stato segnalato, ma sono comparse sullo shop due novità 

https://www.LEGO.com/it-it/product/yellow-taxi-40468

 

https://www.LEGO.com/it-it/product/tuk-tuk-40469

 

il tuc tuc non è male, il taxi mi lascia qualche dubbio ma con qualche modifica potrebbe diventare interessante
 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 15/12/2020 alle 15:23, Laz ha scritto:

Io rimango dell'idea che avranno già pronte le curve. E quindi un'idea più precisa del sistema che hanno inventato lo avremo soltanto più avanti. 

Per ora mi sembrano un pochino costose in rapporto ai pezzi. 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando qualche anno fa qui in zona usavamo un sistema di strade snottate (ideato da Marco, mi pare) per piccoli diorami City, avevamo completamente escluso le curve, si viveva anche senza. Per cui non so se anche loro possano aver fatto lo stesso ragionamento o meno. Naturalmente potendosi inventare nuovi pezzi loro partono avvantaggiati!

Intanto ho ordinato il set base...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 alle 11:45, Laz ha scritto:

Quando qualche anno fa qui in zona usavamo un sistema di strade snottate (ideato da Marco, mi pare) per piccoli diorami City, avevamo completamente escluso le curve, si viveva anche senza. Per cui non so se anche loro possano aver fatto lo stesso ragionamento o meno. Naturalmente potendosi inventare nuovi pezzi loro partono avvantaggiati!

Intanto ho ordinato il set base...

Onestamente, quando ero piccolo, non ho mai amato le curve perchè comunque nel disporre gli edifici, creavano una sorta di disordine e necessitavano di allargare maggiormente in diorama. 

Sicuramente nelle versione Space con la T e l'incrocio si rivive lo stesso.

Detto ciò, io propendo per la fase 2. Nel caso avranno successo queste dritte,  LEGO sfornerà le curve, che sicuramente ha già pronte. Perchè mi rifiuto di pensare che non abbiano provato a farle mentre hanno fatto queste.

Per me queste strade piaceranno di più di quanto si respiri oggi sui forum afols.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivano le prime recensioni dei set botanici!

https://www.newelementary.com/2020/12/LEGO-review-botanical-10280.html

https://brickset.com/article/56950/review-10280-flower-bouquet

Press Release: https://brickset.com/article/56997/botanical-sets-press-release

La PR ci è arrivata anche in italiano, quindi la riporto direttamente qui sotto:

===================

Billund, Oggi, il Gruppo LEGO ha svelato una nuova linea di prodotti per tutti gli appassionati della natura. La collezione LEGO® Botanical include uno straordinario Flower Bouquet LEGO® per illuminare tutte le case e un Bonsai Tree LEGO® per chi desidera essere più zen nel nuovo anno.

Mentre molte persone cercano spazi verdi per distrarsi e rilassarsi, i fan adult del mattoncino possono ora portare un tocco di natura nelle loro case e godersi momenti di relax mentre costruiscono e personalizzano le loro opere LEGO Botanical ... e la grande notizia è che le piante LEGO non hanno bisogno di essere annaffiate per rimanere in forma.

Con 7 adulti su 10 che affermano di cercare spesso nuovi modi per combattere lo stress e oltre 8 su 10 che affermano che il gioco li aiuta a rilassarsi, i nuovi set sono perfetti per chi vuole essere creativo e trovare momenti della giornata da dedicare alla mindfulness.

Entrambi i set della nuova LEGO Botanical Collection includono una serie di elementi realizzati in plastica vegetale, prodotta utilizzando la canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.

Flower Bouquet LEGO®
Sorprendi un amico o viziati con un po’ d'amore grazie ad un regalo che non finisce mai di stupire, un bellissimo bouquet di fiori che è tutt'altro che ordinario e soprattutto non appassirà! Il set da 756 pezzi presenta al suo interno una serie di bellissimi fiori in una gamma di colori mozzafiato che i costruttori adulti possono personalizzare a seconda dello sbocciare della fioritura.

Sia che tu stia facendo un regalo a una persona cara o cercando un nuovo progetto creativo, gli steli dei fiori sono regolabili in modo che sia facile adattare la composizione a qualsiasi vaso. Una combinazione di bocche di leone, rose, papaveri, asterie, margherite e diverse erbe può essere disposta nel bouquet in modi differenti per soddisfare l'umore del costruttore e il design della stanza.

Il set include una serie di elementi LEGO con nuovissimi colori e forme, perfetti per ricreare i petali dei fiori e meravigliare i visitatori.

Bonsai Tree LEGO®
L’arte del bonsai ha catturato, per secoli, l’immaginazione degli amanti degli alberi. Ora i fan LEGO o coloro che cercano un nuovo modo di rilassarsi possono celebrare questa antica arte con il kit di costruzione del modello Bonsai Tree LEGO® da 878 pezzi.

I costruttori possono godere di un senso di calma mentre assembrano con cura il modello di albero bonsai con foglie verdi o fiori di ciliegio rosa. Quando desideri un cambiamento o con l’arrivo della nuova stagione, è facile scambiare le corone colorate per creare un look completamente differente.

Bonsai Tree LEGO® viene proposto con un vaso rettangolare e un supporto LEGO a doghe effetto legno, creando così un grazioso pezzo da esposizione che merita un posto d'onore in qualsiasi casa o ufficio. Chi guarda da vicino può persino notare I piccoli archi che compongono ogni fiore.

"Siamo lieti di poter aiutare gli adulti che cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi, a trarre conforto dalla frenesia della vita quotidiana mentre si immergono nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche", afferma Jamie Berard, Design Lead presso Gruppo LEGO. "Gli elementi personalizzabili e l'esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia".

Entrambi i set saranno disponibili dal 1 ° gennaio nei LEGO Store su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli.
Le fioriture del Flower Bouquet LEGO® possono essere progettate per essere alte più di 36 c), con un prezzo del set di  € 49,99 . 
Bonsai Tree LEGO® è alto di 18 cm una volta completato e ha un prezzo di € 49,99. 
Le singole rose LEGO e i tulipani LEGO saranno disponibili esclusivamente nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1 gennaio al prezzo di € 12,99 per le rose LEGO e € 9,99 per i LEGO Tulips.

Per saperne di più sulla nuova LEGO Botanical Collection, visita https://LEGO.build/FlowerBouquetReveal o https://LEGO.build/BonsaiTreeReveal
 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Laz ha scritto:

Arrivano le prime recensioni dei set botanici!

https://www.newelementary.com/2020/12/LEGO-review-botanical-10280.html

https://brickset.com/article/56950/review-10280-flower-bouquet

Press Release: https://brickset.com/article/56997/botanical-sets-press-release

La PR ci è arrivata anche in italiano, quindi la riporto direttamente qui sotto:

=

Sono sincero, se fosse per la loro presentazione, che spero ironica, non li comprerei mai.

Ma in realtà li trovo veramente ottimi, e li comprerò.

Tra l'altro ricordo che LEGO è in ritardo su questo tema, visto che nei primi anni 2000, quando su ebani, metteva all'asta le composizioni di fiori fatte dai suoi designer, andavano a ruba.

Bel tema. Spero che prenda piede.

Mi piace davvero molto l'idea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bonsai mi piace un sacco e non vedo l'ora di averlo. Penso ne prenderò almeno un paio o anche di più se li troverò scontati. Mi piacevano già prima ma dopo aver letto la recensione di NewElementary sono ancora più convinto! Il set inoltre si presta molto bene a ulteriori modifiche e/o ingrandimenti. Spero che questo tema venga sviluppato nel migliore dei modi perchè ha molto potenziale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...