Jump to content

Novità 2021


Pix

Post raccomandati

Il 20/1/2021 alle 13:01, stevesp ha scritto:

Ma che accidenti è?

E' il pacco batterie che avremmo trovato nel set Technic dell'Osprey. In pratica, è il pacco batterie della nuova line PoweredUp ma che non ha bisogno dell'app e/o del bluetooth per funzionare e che ti permette di "pilotare" in maniera molto semplice i nuovi motori. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Superteo00 ha scritto:

però sul sito secondo me c'è un errore. viene presentata come compatibile con l'app control+... non dovrebbe essere la batteria "stupida" senza bluetooth??

Infatti lo è . Non capisco nemmeno io il riferimento alla app Control+, se non per il fatto che il nuovo battery pack è ovviamente compatibile con i nuovi motori...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo visto qualche leaks, ma visto che un LEGO Store del Sud Africa ha pubblicato il tutto su Facebook...

lego-amelia-earhart-tribute-40450-lcs-gybc-2021-01.thumb.jpg.6fc91cb3430ccae09b2aba5a369248cd.jpg

lego-amelia-earhart-tribute-40450-lcs-gybc-2021-02.jpg.f3ba1d1df77ca29085fa6db975ee29c8.jpg

Set dedicato a Amelia Earhart (che spero sappiate tutti chi sia) e al suo Lockheed 5B Vega con cui (da sola) ha attraverso l'Oceano Atlantico.

Non si ha notizia della data di lancio e delle aree interessate. Tali informazioni dovrebbero essere disponibili settimana prossima. Immagino che il Set (GWP) sia un regalo con l'acquisto per il mese di Marzo poiché il 17 Marzo è stato il giorno in cui è partita per il suo volo intorno al mondo.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Presentati ufficialmente i nuovi Set a Tema MONKIE KID:
http://www.brickfinder.net/2021/02/06/LEGO-monkie-kid-2021-sets-official-images/

lego-monkie-kid-2021-banner.thumb.jpg.112eaebe501187920b58f37bbc3a3512.jpg

Nel dettaglio, alla vista delle minifig del Set The Legendary Flower Fruit Mountain (80024), ovvero queste:

lego-monkie-kid-2021-the-legendary-flower-fruit-mountain-80024-05.thumb.jpg.9e2b0ba8b15718b296b9a19b5a18b72e.jpg

Ho pensato a questo:

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 10/2/2021 alle 16:08, Pix ha scritto:

Avevo visto qualche leaks, ma visto che un LEGO Store del Sud Africa ha pubblicato il tutto su Facebook...

lego-amelia-earhart-tribute-40450-lcs-gybc-2021-01.thumb.jpg.6fc91cb3430ccae09b2aba5a369248cd.jpg

lego-amelia-earhart-tribute-40450-lcs-gybc-2021-02.jpg.f3ba1d1df77ca29085fa6db975ee29c8.jpg

Set dedicato a Amelia Earhart (che spero sappiate tutti chi sia) 

Mi spiace per la sua fine... probabilmente in un campo di prigionia giapponese... però con tutti i personaggi dell'aviazione cui fare tributo... potevano scegliere meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera sul Tubo alle ore 21 c´é un´intervista ai designer della Porsche 911 (10295) organizzata da zusammengebaut.de; il sito, come ben sapete é tedesco ma l´intervista si dovrebbe tenere in inglese vista la nazionalitá degli intervistati; sembrerebbe che sará possibile fare delle domande via chat: magari gli si potrá chiedere perché siano stati fatti cosí pochi gadget per il lancio...😉

Per accedervi, scorrere la seguente pagina fino alla schermata di youtube con la scritta in giallo DESIGNER INTERVIEW:

https://zusammengebaut.com/LEGO-10295-porsche-911-designer-interview-mike-carl-in-zusammengebaut-late-night-115133/ 

Ulteriore opzione per le domande é inviarle fin da subito come commento sulla pagina segnalata (penso non ci siano problemi se si fanno domande in inglese...).

Non so se riusciró a partecipare; in ogni caso, se serve aiuto per il tedesco, fatemi sapere... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, prometto che scrivo questa news e poi non rompo piú: sempre su zusammengebaut.de é riportato che si puó ordinare sullo shop il set 40179:

https://www.LEGO.com/en-de/product/mosaic-maker-40179

Come vedete, il sito tedesco é disponibile anche in inglese quindi si possono seguire le istruzioni.

Prima che qualcuno mi insulti (perché ce lo dici? Per farci crepare di invidia? sei un b.... cattivone...😂), posso dire che mi offro volontario per ricevere il set qui da me e poi farvelo avere in qualche modo...

Contattatemi se realmente interessati! 

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Promobricks sono uscite le immagini del secondo set esclusivo della LEGO House dopo The Wooden Duck (40501) del 2020. Questa volta si tratta del 40502 ovvero la Macchina per stampare/modellare i mattoni!

Questi due set sono troppo belli. Peccato non si possa andare in Danimarca a prenderli 🙂
Se in futuro qualcuno andrà su alla LEGO House si ricordi di me!

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Laz ha scritto:

https://brickset.com/article/58139/40502-the-brick-moulding-machine-revealed!

LEGO-House-40502-The-Brick-Moulding-Machine-featured.jpg

 

Pare che l'anatra resti comunque in produzione, non c'è da strapparsi i capelli, per ora.

Speriamo di poter andare a Billund in tempi umani...

In effetti sarebbe dura rinunciare all'anatra 😢

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè, io ho tanta roba da comprare, tipo il bonsai che non trovo mai disponibile, e quando mi arriva la mail che è disponibile non lo è più il giorno dopo... Quando sarà disponibile la sonda prenderò qualcosa dalla wishlist e amen. 

L'importante è riuscire a riscattare il premio, che non vada esaurito in 20 minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti lo chiedevano... ed è arrivato! lo Starter Pack di Luigi!

https://brickset.com/article/59002/71387-adventures-with-luigi-available-for-pre-order

71387-1.jpg

La press release in italiano:

=======

Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato che il preferito dei fan Luigi™ si unirà all'universo di LEGO® Super Mario™ con la presentazione del nuovo play set Avventure di Luigi Starter Pack LEGO Super Mario. Il nuovo set permette ai bambini di fare squadra con LEGO Luigi, riconoscibile per l’iconica salopette e la maglietta verde, per nuove emozionanti avventure in mattoncini.

Avventure di Luigi Starter Pack, che include il tanto atteso personaggio interattivo LEGO Luigi, è l'ultima arrivata tra le numerose espansioni della linea LEGO Super Mario, risultato di una partnership unica con Nintendo, che ha introdotto un modo completamente nuovo di giocare con i mattoncini LEGO. Pur essendo stata creata a partire dai tradizionali mattoncini LEGO, l'esperienza di gioco LEGO Super Mario è unica, in quanto i bambini possono costruire liberamente i livelli di gioco di Super Mario e dare vita ai loro personaggi LEGO Mario e LEGO Luigi in modo divertente e interattivo.

Disponibile in pre-order a partire da oggi, il nuovo Starter Pack amplia ulteriormente il divertente e interattivo universo LEGO Super Mario e fa conoscere ai più piccoli Luigi, fratello di Mario e suo inseparabile compagno in molte avventure.
LEGO Luigi si riconosce per la sua affascinante personalità e la sua voce inconfondibile, ed è più alto di LEGO Mario di una piastrina LEGO, rimanendo così fedele al look e ai tratti iconici di Luigi.

Simile ad Avventure di Mario Starter Pack, questo nuovo set è un ulteriore punto d'ingresso al mondo di LEGO Super Mario ed è compatibile con lo Starter Pack di LEGO Mario, tutti i Pack di Espansione, i Pack Personaggi da collezione e i Power-Up Pack. Entrambi gli Starter Pack offrono ai fan modi quasi illimitati di espandere, ricostruire, personalizzare e creare le proprie sfide ricche di azione, in un'esperienza altamente interattiva con LEGO Mario o LEGO Luigi. Costruito con la stessa tecnologia di suo fratello, LEGO Luigi è dotato di un sensore che rileva i colori, uno schermo LCD per visualizzare le diverse reazioni al movimento e un altoparlante che riproduce suoni e musiche iconiche della serie di videogiochi Super Mario.
Con LEGO Luigi, i bambini dai 6 anni in su possono "portare ad un livello successivo" l’esperienza LEGO Super Mario. Spostando LEGO Luigi dal Tubo di Partenza al Palo della Meta, i giocatori possono guadagnare monete digitali nel livello di gioco reale, aiutando LEGO Luigi a completare la sfida della giostra rotante, interagendo con il nuovo Yoshi Rosa e sconfiggendo Boom Boom e un Bone Goomba. Avventure di Luigi Starter Pack (71387) include dei mattoncini marroni, che rappresentano il bioma della Torre e attiveranno un nuovo suono di LEGO Luigi, e un Blocco ? progettato per offrire emozionanti ricompense extra. La linea LEGO Super Mario offre un'esperienza di gioco unica, in cui i giocatori otterranno una risposta immediata al loro modo creativo di costruire e giocare.

La notizia è stata condivisa anche in un video postato dal Gruppo LEGO e da Nintendo all'inizio della giornata.
"Siamo molto felici che il fratello gemello di Mario, Luigi, si unisca alla famiglia LEGO Super Mario con il nuovo LEGO Super Mario Avventure di Luigi Starter Pack", ha commentato Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co., Ltd. "Sappiamo che sarà il benvenuto nelle vostre avventure nel mondo LEGO Super Mario. L'arrivo di Luigi al fianco di Mario crea nuove divertenti possibilità di gioco. Sono impaziente di scoprire quali emozionanti viaggi i bambini faranno con questi due personaggi".

"Da sempre, LEGO permette ai bambini di liberare la loro immaginazione e siamo davvero contenti che Luigi sia arrivato per aiutarli a creare nuove avventure LEGO Super Mario", ha aggiunto Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO. "Tutti amano Luigi! Con la sua personalità unica, il berretto verde e gli iconici baffoni, è stato richiesto a gran voce dai fan di tutto il mondo e siamo entusiasti di dargli il benvenuto in questa linea interattiva, che sta davvero cambiando il modo in cui le persone si divertono con Super Mario e il gioco LEGO".

Lo Starter Pack da 280 pezzi Avventure di Luigi può essere costruito, ricostruito e combinato con tutti gli altri set LEGO Super Mario in molti modi divertenti per creare nuovi mondi LEGO Super Mario e continuare a divertirsi in modi sempre nuovi. L'app gratuita LEGO Super Mario, sviluppata dal Gruppo LEGO, è compatibile con tutti i prodotti LEGO Super Mario e tiene traccia dei punteggi per incoraggiare sempre nuove ricostruzioni. Offre inoltre istruzioni per la costruzione, suggerimenti creativi e una piattaforma sicura per i bambini, dove condividere idee per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco fisica e creativa.

LEGO® Super Mario™ Avventure di Luigi Starter Pack è disponibile in pre-order a partire da oggi su www.LEGO.com/preorder-luigi, nei LEGO store e presso rivenditori selezionati. Sarà disponibile in tutto il mondo dal 1° agosto 2021 su www.LEGO.com/supermario, nei LEGO store e presso altri rivenditori. Il prezzo consigliato al pubblico è di 59,99 EUR.

Link to comment
Condividi su altri siti

22 ore fa, Razer ha scritto:

Acquistato istantaneamente all'1 di notte data di uscita...lo desideravo da tantissimo!!!

Io possiedo il modello del 2012. Sto valutando attentamente se vale la pena spendere altri 200 sacchi per quello nuovo.
Attenderò eventuali allettanti offerte durante l'anno...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pix ha scritto:

Risparmia e prendi quello che uscirà nel 2031...

Ci ho pensato anche io! 🙂
Che ne facciano una terza versione per i 60 anni?? Comunque personalmente mi spaventa molto l'indice di gradimento che potrei avere per l'UCS dell'autunno... se saranno vere le voci di corridoio sarà una botta.

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, sdrnet ha scritto:

Ci ho pensato anche io! 🙂
Che ne facciano una terza versione per i 60 anni?? Comunque personalmente mi spaventa molto l'indice di gradimento che potrei avere per l'UCS dell'autunno... se saranno vere le voci di corridoio sarà una botta.

La questione delle riedizioni di stessi soggetti più o meno modificati, sta assumendo dimensioni imprevedibili, e dal mio punto di vista preoccupanti.

Da un lato mi sembra una mancanza di fantasia di LEGO, soprattutto se la riedizione non è migliorativa.

Dall'altro mi sembra che svalorizzi a lungo andare le varie scatole.

Guardate le mille mila edizioni (per lo più scarse) dell'AT-AT di Star Wars.

Fatene una fatta bene e tenetela a catalogo 5/6 anni come la 928.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5/5/2021 alle 14:25, sdrnet ha scritto:

Io possiedo il modello del 2012. Sto valutando attentamente se vale la pena spendere altri 200 sacchi per quello nuovo.
Attenderò eventuali allettanti offerte durante l'anno...

 

Arrivato ieri e comprato al day one all'1 di notte.

In rete ho trovato questa foto comparitiva (ci sono anche molti video). Appena avrò un attimo di tempo, inizierò a costruirlo.

 

LEGO-75308-R2-D2-comparison-featured-800

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 3/5/2021 alle 13:03, Pix ha scritto:

Per chi ai tempi si è perso le caprette nel 7189...
 

 

 

le capre sono stupende!! quando ero ancora pischello, nel lontano 2011/12 (??) le avevo trovate da un venditore tedesco a Ballabio a più o meno 3/4 € l'una. non so ancora oggi come feci a convincere mia mamma a prendermele ahaha 😅. almeno 2 come cimelio ora le ho !

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...