Jump to content

Novità 2021: 18+


Laz

Post raccomandati

2 ore fa, Pix ha scritto:

Comunque, anche se il Set "è un Set" da 0,07 cent/pezzo...faccio fatica a dare un valore pari a euro 300 alla scatola...

Molta fatica...

Onestamente appena l'ho visto ho pensato... caspita costerà 400 euro!

Se lo paragoniamo a vari altri set e altri temi (star wars primo fra tutti) il prezzo di 0,07 cent al pezzo mi sembra buono... è lo stesso alla fine del tema Creator. Già le sole minifig hanno un valore iniziale che va dai 75 ai 100 euro... poi nel mercato reseller varranno molto di più!
Tutto sommato per un set a licenza non è un prezzo devastante.
Certo lo vendessero a 150 euro (tanto per dire) sarei più felice!
Comunque l'ho messo nella wanted list ma non so assolutamente se lo prenderò... da qui alla fine dell'anno sarà di nuovo un delirio.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Già le sole minifig hanno un valore iniziale che va dai 75 ai 100 euro... poi nel mercato reseller varranno molto di più!

Se fai un ragionamento da Reseller, allora nulla da dire.
Ma penso al bambino che chiede quel Set: euro 300 e il padre/madre/genitore1/genitore2 non fa il conto euro/pezzi e nemmeno di rivendita. Mah.

Penso sempre più che ormai tutti i Set sopra i 2500pz non siano più pensati per i più piccoli, ma solo per gli adulti.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh @Pix questo non è sicuramente un set per bambini! a parte che è un 18+ e poi se io lo dovessi comprare, magari a mio figlio lo faccio giocare per un paio di settimane controllandolo a vista che non mi perda nessuna minifig... ma poi lo metterei in esposizione nella LEGO room. Questo è poco ma sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sdrnet ha scritto:

beh @Pix questo non è sicuramente un set per bambini! a parte che è un 18+ e poi se io lo dovessi comprare, magari a mio figlio lo faccio giocare per un paio di settimane controllandolo a vista che non mi perda nessuna minifig... ma poi lo metterei in esposizione nella LEGO room. Questo è poco ma sicuro.

Giocare? e perché? Al massimo glielo faccio montare e poi subito in vetrina ;-D

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, sdrnet ha scritto:

beh @Pix questo non è sicuramente un set per bambini! a parte che è un 18+ e poi se io lo dovessi comprare, magari a mio figlio lo faccio giocare per un paio di settimane controllandolo a vista che non mi perda nessuna minifig... ma poi lo metterei in esposizione nella LEGO room...

Sandro io sono un AFOL contro corrente.

Io sinceramente non trovo “appagante” esporre Set.
Spesso mi trovo a casa di amici AFOL e vedo questa sfilza di Set montati ed esposti. Non trovo stimolo ad esporre e mostrare un qualcosa che è stato fatto da altri e io l’ho costruito (come X persone nel mondo) seguendo le istruzioni. Non da meno, trovo denigrante quando un mio amico (non AFOL) vedendo esposto un Set in LEGO Room commenta con “ah, ce l’ha anche mio figlio questo”. Non so se mi sono spiegato. Preferisco esporre una MOC, mia, personale, unica, dove dimostro le capacità mie, non di un designer.

Quindi io i LEGO Set li vedo come un “gioco”. Fatta eccezione magari di quei Set che sono fatti apposta per essere esposti: fiori, quadri, ecc…

Con questo non voglio giudicare chi espone Set, Set + MOC, o altro, ognuno trova le felicità e l’essere appagato in più e più modi.
Io ne ho solo altri, tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 11/5/2021 alle 15:33, Laz ha scritto:

Se vi piace il set Ideas di Friends (il telefilm, non il tema)... ecco un nuovo set 18+ che include ENTRAMBI gli appartamenti!

https://brickset.com/article/59243/the-one-with-the-new-friends-set

 

59243_10292_Box3_v29.jpg

Mannaggia mi tocca prendere anche questo...sono un amante della serie dagli anni '90 e adesso che c'è la reunion il brand sta tornando sulla bocca di tutti ( difficilmente ci sono persone tra i 30/40 anni che non hanno sentito parlare di Friends)

Link to comment
Condividi su altri siti

Annunciato ufficialmente il set "EVERYONE IS AWESOME"!

https://brickset.com/article/59372/everyone-is-awesome!

https://ramblingbrick.com/2021/05/20/40156-everyone-is-awesome-LEGO-set-celebrates-fans-diversity/

In vendita dal primo giugno a 34,99 EUR.

 

La pagina ufficiale: https://www.LEGO.com/it-it/page/everyone-is-awesome

 

40516_box1_v39.jpg

 

https://www.LEGO.com/it-it/page/why-i-designed-everyone-is-awesome

Riporto parte di quanto indicato nel sito perché è ovviamente molto importante.

============

Perché ho progettato “Tutti sono meravigliosi” di Matthew Ashton

Il punto di partenza è stata la mia sensazione che noi, come società, potessimo fare di più per mostrarci sostegno reciproco e apprezzare le nostre differenze. Essendo io stesso LGBTQIA+, sapevo di dover fare un passo avanti e fare una vera dichiarazione sull’amore e sull’inclusività e, in generale, diffondere un po’ d’amore per la LEGO® a tutti coloro che ne avessero bisogno. I bambini sono i nostri modelli di comportamento e accolgono tutti, indipendentemente dal loro background. Qualcosa a cui tutti dovremmo aspirare.

Essere rappresentati è così importante. Sono cresciuto negli anni '80 ed ero evidentemente un ragazzo gay. All’epoca c’era molta negatività riguardo all’essere gay; era proprio nel bel mezzo della crisi dell’AIDS quando ero un giovane adolescente ed è stato incredibilmente scoraggiante e spaventoso.

Essendo un bambino piuttosto effeminato, mi veniva sempre detto da diversi adulti intorno a me a cosa avrei dovuto e a cosa non avrei dovuto giocare, che dovevo comportarmi come un “vero ragazzo” e irrobustirmi. Sono stato dissuaso dal fare le cose che mi venivano più naturali. Penso che molti degli adulti intorno a me facessero tutto questo per cercare di proteggermi dal bullismo, ma in realtà stavo bene con tutti i bambini a scuola. Tutto ciò ha avuto un impatto su di me in molti modi; è stato davvero estenuante e ha minato la mia fiducia.

Quindi, penso che facendo piccoli passi e avendo prodotti come “Tutti sono meravigliosi” là fuori e le persone che rappresentano la comunità LGBTQIA+, permette a tutti di vedere che le cose migliorano nel tempo e c’è posto per tutti. Questo è ciò che è stato così importante per me nell’ottenere questo set con un messaggio di cui possiamo essere davvero orgogliosi.

Il coming out è il periodo della vita in cui penso che ci si possa sentire più soli e così incerti su ciò che riserverà il futuro una volta fatto quel passo. Ho fatto coming out nella tarda adolescenza. Per alcune persone è più facile di un tempo, ma ci sono ancora molte difficoltà per chi lo fa ed è un processo davvero spaventoso. Non sai come reagiranno amici e familiari. Hai paura di quali potrebbero essere le conseguenze.

Se qualcuno mi avesse regalato questo set in quel momento della mia vita, sarebbe stato un tale sollievo sapere che qualcuno mi avesse coperto le spalle. Sapere che avevo qualcuno che diceva “Ti amo, credo in te. Sarò sempre qui per te”.

Quindi, in un certo senso, questo set non è solo per la comunità LGBTQIA+. È anche per tutti gli alleati - genitori, fratelli, amici, compagni di scuola, colleghi ecc. - là fuori.

Sono stato uno dei fortunati che è riuscito a fare coming out e ho avuto delle persone che mi hanno supportato. Ma ce ne sono così tanti che affrontano tante discriminazioni, odio o violenza. Con questo set voglio solo assicurarmi di mostrare un po’ d’amore e sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno

Dal punto di vista del design, adoro quanto sia audace ma semplicistico il set. Invia un messaggio potente, ma è anche divertente e stravagante e non si prende troppo sul serio. Ci siamo assicurati di includere i colori nero e marrone per rappresentare l’ampia diversità di tutti all’interno della comunità LGBTQIA+. Abbiamo anche aggiunto l’azzurro, il bianco e il rosa per supportare e abbracciare anche la comunità trans. Ho volutamente inserito la drag queen viola come un chiaro cenno al lato favoloso della comunità LGBTQIA+. Spero che sia una gioia da costruire e una gioia da guardare e spero che porterà molta gioia nella vita delle persone.

Questo è uno dei set di cui vado più orgoglioso. A causa della dichiarazione che sta facendo, sono davvero orgoglioso di lavorare per un’azienda che vuole avere voce in capitolo su argomenti come questo. Sono davvero felice che mi sia stato permesso di creare qualcosa di cui anche tutti i nostri dipendenti LGBTQIA+ possano essere davvero orgogliosi e in cui possano riconoscersi. Questo è un segnale per tutti che questo è ciò che rappresentiamo al LEGO Group e che vogliamo abbracciare tutti voi, perché la creatività è per tutti. Crediamo davvero che tutti siano meravigliosi. Abbiamo tutti il diritto di essere accettati, amati e anche creativi. Con questo set, speriamo di dimostrare che ci teniamo, non importa chi siate.

Matthew Ashton è il vicepresidente del design presso il LEGO Group e designer del modello Tutti sono meravigliosi. Durante i suoi illustri vent’anni qui, è stato responsabile dello sviluppo di molteplici temi di gioco, minifigure da collezione, è stato coinvolto nella produzione esecutiva del film LEGO e dei sequel ed è stato giudice di LEGO Masters UK.

===========

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/5/2021 alle 15:28, sdrnet ha scritto:

59351_76178_Box3_v29.jpg

...Set pazzesco per gli amanti di Spiderman... e poi ci sono ben 25 minifigures!!!

Lo trovo un bel set, ma al tempo stesso, nella mia fantasia me lo sono sempre immaginato diverso.

Il numero di minifigs è davvero consistente.

Per fortuna si parla di 99,99€. 

Un prezzo interessante.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laz ha scritto:

Hai dimenticato un "2" davanti al 99.

Immagino fosse una battuta, non puoi davvero aver pensato che un set così costasse 99 euro! 😅

In realtà il sito su cui ho letto la recensione ha appena rettificato il prezzo. Certo sembrava strano... Ma LEGO può tutto perciò perchè non essere ottimisti?....

La rettifica ha guastato il mio pomeriggio.

Già progettavo la versione upgrade fatta da tre scatole...

 

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

29 minuti fa, indomitonoioso ha scritto:

Sorpresa direi proprio di sì! Tra l'altro un veicolo 18+ non su licenza 😮

Se non fosse che l'intero design sommato al logo V8 al centro della calandra urla "Ford F-100"... 

... il che ci sta visto il nuovo set LEGO Technic 42126 Ford F-150 Raptor pubblicato oggi sul sito Walmart.com (e abricksrt e vari altri) ... Il nonno gratis (no licenza) e il nipote a pagamento (licenza Ford) 

Ford.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laz ha scritto:

Credo che ci siano sia pezzi stampati che adesivi. Almeno, così mi sembra di leggere in giro.

Forse il cruscotto (si può riciclare in altri set "vintage". Gli adesivi della fattoria sulle portiere sono una buona idea, perché magari qualcuno lo vuole esporre "privato" e non "aziendale".

Potrebbero essere stampati anche il tile dello specchio retrovisore interno e lo "sloppino" del logo V8 sulla calandra, sempre che lo vogliano/possano riciclare su altri veicoli made in usa (marchio Ford)

Il cartello delle zucche e la targhetta del latte sono certamente adesivi (basandomi sulle foto)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Arrow ha scritto:

Da aggiungere alla banda chiusa in vetrina, stickers o non stickers. Poco ma sicuro!

Certo, ma meglio non stickers...

Forse sono l’unico, ma a volte preferisco non usarli a costo di far perdere dettagli al modello.

Ad esempio, nel 75192 l’adesivo che simula il corridoio è ributtante, davvero ributtante.

74B81AC6-5E3B-4850-B4C5-1DA71F7BE6F8.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

No, il prossimo è il Maggiolino anni '70, visto che lo scorso anno è stato pensionato pure lui...

Insomma io voglio una alfa romeo 🤔

Anzi no va bene anche la 500 del 2007 quando pensioneranno quella gialla dello scorso anno ...........

Ultima modifica: da carlo.fadel
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlo.fadel ha scritto:

Insomma io voglio una alfa romeo 🤔

Anzi no va bene anche la 500 del 2007 quando pensioneranno quella gialla dello scorso anno ...........

Devi aspettare che FCA venga comprata da Gruppo VW, da Ford, da Dodge, da Chevrolet o da McLaren. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...