Jump to content

I miei ritrovamenti!


Arrow

Post raccomandati

Volevo dare inizio a questa discussione in cui posto tutte le mie "conquiste". Ovviamente, rigorosamente tutte sotto il 1996, che è il mio personale anno limite!

 

Inizio con questa valigetta in legno. L impulso di prenderla è partito dal porta documenti interno in carta ancora in ottime condizioni, così come le discrete condizioni generali!

Fa il suo figurone dentro la vetrina.

IMG_20201206_115730.jpg

IMG_20201206_115746.jpg

IMG_20201206_185735.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Laz ha scritto:

 

Spero di non darti una brutta notizia e che tu lo sappia già... lo yo-yo non è LEGO!

Purtroppo lo so, l ho trovato in un misto che avevo preso. L ho tenuto per il ricordo dei 2 colpi al cuore che ho preso, quando l ho trovato e quando ho scoperto cosa non era 🤣😭

 

Il prossimo è arrivato 2 minuti fa. Le condizioni non urlano al miracolo, ma sono stato abbastanza fortunato ad avere trovato questa valigetta con questo colore, maniglia rossa e quello sticker!

Tra l' altro, tra i pezzi che c erano dentro, ho trovato una vetrina x1104 in buone condizioni.

IMG_20201215_182413.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Arrow ha scritto:

Il bottino del mercatino di oggi. Ci sono anche 12kg di LEGO sfuso di varie età.

Ormai queste valigie stanno diventando una ossessione 😅🤣

IMG_20201220_130858.jpg

Ma dove le trovi queste cose? Non giro in moltissimi mercatini... ma io non mai trovato nulla. Saranno tutti nel cuneese ste cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Ma dove le trovi queste cose? Non giro in moltissimi mercatini... ma io non mai trovato nulla. Saranno tutti nel cuneese ste cose...

A dirti la verità questo mercatino era nel torinese 🤣 poi te l' ho detto, è mio padre il segugio. Io sono forte nell online, mio padre nel mondo reale

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pix ha scritto:

Esempio il 7823, ultimo arrivo giusto? dalle foto sembrerebbe USATO. Per usato intendo che l'hai preso non MISB.
Come devo intenderlo? 😄

Credevo set più recenti!

MISB ho qualcosa, ma non li cerco principalmente. Ho avutoin passato la possibilità di prenderne molti, ma alcuni hanno prezzi assurdi 😭 ma se capita l occasione sicuramente non me la faccio scappare 

Ultima modifica: da Arrow
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo arrivo. Può sembrare abbastanza datata da fuori, ma mi importava della parte dentro. Uso la prima che ho già, che è messa meglio esternamente, e faccio il Dr. Frankenstein.

Riguardo al Minitalia, lentamente mi sto appassionando un po' ad un genere conosciuto, ma sconosciuto in fatto di scatole!

IMG_20210217_182209.jpg

IMG_20210217_182155.jpg

IMG_20210217_185319.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Bei ritrovamenti. Il 7823 me lo ricordo nei cataloghi e da piccolino e avevo cercato di replicarlo, ma con scarsi risultati.
Che bello vedere il carro ponte costruito con brick e non con i Support Crane Stand 2635

Tra l'altro mi rendo conto adesso guardando le foto che il binario della ferrovia è solo alla metà sulla baseplate, mentre il resto è come inclinato. Illegal building ?
Ma perché non fanno più set così. Alla fine le dimensioni dei container sono le stesse del treno 60198.
Povera serie train... 

Mi incuriosiscono un po' le scatole del 724  e  725. C'è una cosa che non capisco.
Come sono fatte le scatole interne che menzioni nel tuo post ?

E poi, non capisco. Il set MISB veniva con lo spazio vuoto per riporlo una volta finito di montarlo???

Per favore, potresti aggiungere qualche foto delle scatole interne e del retro delle scatole quando hai tempo. 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Feo Sala ha scritto:

 

Tra l'altro mi rendo conto adesso guardando le foto che il binario della ferrovia è solo alla metà sulla baseplate, mentre il resto è come inclinato. Illegal building ?

Questo set no, il binario è nel "nulla". Non poggia sulla baseplate. Nel 9v, di contro, molto spesso è poggiato almeno in uno stud.

1 ora fa, Feo Sala ha scritto:

Ma perché non fanno più set così. Alla fine le dimensioni dei container sono le stesse del treno 60198.
Povera serie train... 

Qua hai un portone aperto, ma sono di parte!

1 ora fa, Feo Sala ha scritto:

 

Mi incuriosiscono un po' le scatole del 724  e  725. C'è una cosa che non capisco.
Come sono fatte le scatole interne che menzioni nel tuo post ?

Il 724 ha il cartone sagomato che teneva le buste sigillate. Il 725 aveva le scatole singole per ogni vagone, con la parte trasparente. Ora non ce l ho sotto mano, ma il 725 è fatto così.

 

1 ora fa, Feo Sala ha scritto:

 

E poi, non capisco. Il set MISB veniva con lo spazio vuoto per riporlo una volta finito di montarlo???

Alcuni set li vendevano addirittura già montati!

 

Dimmi di quali set hai bisogno di interno e retro!

1111111111111.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, Arrow ha scritto:

Il 724 ha il cartone sagomato che teneva le buste sigillate. Il 725 aveva le scatole singole per ogni vagone, con la parte trasparente. Ora non ce l ho sotto mano, ma il 725 è fatto così.

Erano lì nella foto e non capivo, che tonto. Non avevo mai visto un set che avesse questo tipo di packaging. 
I miei set sono tutti dagli anni 80 in poi, ma anche io ho qualche scatola con il bordo in polistirolo. 🙂

Per le foto era solo una mia curiosità ma sei hai tempo, magari potresti aggiungerle al database di Bricklink. Certe scatole sono belle proprio perché avevano delle idee o spunti di costruzione che non apparivano nemmeno sulla copertina delle istruzioni. Sarebbe bello che anche queste venissero documentate per essere tramandate ai posteri. 

Ma non voglio andare troppo fuori topic. Aspettiamo con ansia il prossimo ritrovamento. Buona caccia!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Feo Sala ha scritto:

Certe scatole sono belle proprio perché avevano delle idee o spunti di costruzione che non apparivano nemmeno sulla copertina delle istruzioni

I box dei set 80 e 90 sono famosi anche per questo. Anche qualcuno del 70 li ha.

5 ore fa, Feo Sala ha scritto:

Sarebbe bello che anche queste venissero documentate per essere tramandate ai posteri. 

Eh, infatti di alcuni set non ho mai visto come sono disposti internamente, manco una foto c è su google. Sono andato ad occhio, dovrei aver fatto giusto!

5 ore fa, Feo Sala ha scritto:

 

Ma non voglio andare troppo fuori topic. Aspettiamo con ansia il prossimo ritrovamento. Buona caccia!

Tranquillo, il topic è sempre il LEGO Vintage! Qualsiasi commento è bene accetto. Tranne per chi dice che i set attuali siano meglio di quelli di allora 🤣

Grazie! Sempre a caccia!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bottino odierno. Un bel Minitalia 3, che mancava, ed un bel set da affiancare alla parte spazio delle vetrine. Più qualche sfuso, set Castle moderno e dello sfuso con minifig anni 90. Il Minitalia manca di tanti pezzi, ma per fortuna ho qualche kg da parte a cui attingere.

IMG_20210221_231947.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Arrow ha scritto:

Bottino odierno. Un bel Minitalia 3, che mancava, ed un bel set da affiancare alla parte spazio delle vetrine. Più qualche sfuso, set Castle moderno e dello sfuso con minifig anni 90. Il Minitalia manca di tanti pezzi, ma per fortuna ho qualche kg da parte a cui attingere.

IMG_20210221_231947.jpg

Bellissimi, il 358 è stato uno dei miei primi LEGO, insieme al 354 Stazione di polizia, peccato che non ho più ne scatole ne istruzioni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto belli questi ritrovamenti, non solo per i set ma soprattutto per le scatole.

Si può apprezzare come la grafica sia cambiata nel corso degli anni. 
Dal bianco dei binari blu al grigio dell'ultimo 12v. 

Non avevo mai visto la grafica della serie 72x, forse perché, da quello che ho visto su BL, non è stata usata su molte scatole. Nei tuoi post precedenti non avevo fatto caso al colore. 
Ma di che colore sono ? Marrone, Rosso scuro ?

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Feo Sala ha scritto:

Ma di che colore sono ? Marrone, Rosso scuro ?

Marrone! E' una serie parecchio strana, questa 72x. Ogni scatola ha un packaging tutto suo. C è quella con il polistirolo, c è quella con il cartone pretagliato...di tutto. E' un macello a capire come erano al loro interno: o trovi una foto di un misb o simili, altrimenti immaginazione e speranza!

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bottino arrivato oggi. Scatole messe in condizioni ottime (qualcuna quasi nuova), interni perfetti, pezzi PERFETTI (pure il bianco del 1960, che si ingiallisce solo a guardarlo), cacciavite incluso (e non me ne ero accorto), motori nuovi, istruzioni e pubblicità '60 praticamente intonsi. Pezzi trasparenti leggermente ingialliti (qualcuno) ma senza un graffio. Finestre con vetri  praticamente appena usciti di fabbrica. Ottimo colpaccio.

IMG_20210326_203549.jpg

IMG_20210326_203559.jpg

IMG_20210326_203903.jpg

IMG_20210326_204018.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardo sempre con piacere le foto dei tuoi ritrovamenti. Ma cos'hai, una macchina del tempo ?
Per non parlare poi di tutti i set 12v sugli scaffali, altre perle. Tutti con la sua scatola. Respect !

Vedo che hai trovato alcune scatole di 750 e 751, 12v Conductive Rails.
Ho notato che su Bricklink c'è anche una foto di una scatola marrone con la stessa livrea dei set 724-725-727. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=750-1#T=I
Mentre la tua scatola ha la stessa livrea della serie 4.5v. Immagino che questa sia la più comune. 

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Feo Sala ha scritto:

Guardo sempre con piacere le foto dei tuoi ritrovamenti. Ma cos'hai, una macchina del tempo ?
Per non parlare poi di tutti i set 12v sugli scaffali, altre perle. Tutti con la sua scatola. Respect !

Ti ringrazio, troppo gentile!! Beh, chi mi conosce sa che "tratto" praticamente solo set e pezzi sotto il 1996 (nelle vetrine ho anche molti set "recenti", ma non dirlo a nessuno 🤫). La collezione di scatole vintage, specialmente quelle di treni, è iniziata per gioco. E come sempre è sfociata ad una lunga corsa a cercare di finire le 3 linee principali di treni (ovviamente quelli che meritano di esistere, 12v 4.5v e 9v 😍). Sul 12v ho quasi finito, sul 4.5 sono messo bene e sul 9v arranco ancora un pelo.

2 ore fa, Feo Sala ha scritto:

 

Vedo che hai trovato alcune scatole di 750 e 751, 12v Conductive Rails.
Ho notato che su Bricklink c'è anche una foto di una scatola marrone con la stessa livrea dei set 724-725-727. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=750-1#T=I
Mentre la tua scatola ha la stessa livrea della serie 4.5v. Immagino che questa sia la più comune. 

Guarda, al momento ho entrambe le versioni nella collezione. La più antica è quella marrone, progettatta specialmente per il kit adattamento 4,5 ed i primi set 12v (basta vedere il colore delle scatole, sempre marrone come hai scritto tu), poi viene l altra. E di solito è quella che si trova di più. O almeno, che trovo io 🤣

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento mensile. Ho trovato parecchi veicoli H0 e garage, in ottime condizioni. In più, grazie a qualche asta andata a buon fine, un cartello spettacolare, delle basi che non guastano mai, un'altra valigetta, una bandiera (grande 3mtx1,30!!!!) Anni 80, il portachiavi del 75esimo anniversario e l aereo set 1550. Ottimi recuperi!!!

IMG_20210424_134321.jpg

IMG_20210424_134326.jpg

IMG_20210424_134447.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovi pacchi arrivati.

Una bella confezione di jumbo bricks (ne manca qualcuno (3 o 4) ma dovrei riuscire forse a reperirli.

Un 7866 che mancava all appello. Purtroppo una parte laterale della scatola manca, ma la cover ed il lid di plastica (i pezzi più importanti) sono intonsi. Avanti così 😏😏

IMG_20210507_204709__01.jpg

IMG_20210507_204727.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimi arrivi odierni. Aver trovato la scatola in legno ad un mercatino è una novità: è la prima volta che la trovo non online. E, per di più, le condizioni dei bricks sono come nuove! Ed è compresa anche di scatole di cartone. Ma in quasi 60 anni nessuno c ha mai giocato?? 🤣🤣

IMG_20210725_212340.jpg

IMG_20210725_212304.jpg

Ultima modifica: da Arrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa probabilmente sarà l ultima foto 2021 che faccio io personalmente ai ritrovamenti, perché fino a giugno 2022 non sarò in Italia causa lavoro. Spero che il babbo impari a mettere a fuoco, perché resterà lui a fare la guardia alla Santabarbara ed ai suoi acquisti (ovviamente anche ad i miei online 🤣🤑), per poi postarli ovviamente qua.

Pezzi che si aggiungono piano piano alle rispettive collezioni!

IMG_20211204_140725.jpg

IMG_20211204_141108.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

É sempre bello vedere le foto dei tuoi ritrovamenti/acquisti di set molto datati. 

Si possono apprezzare i dettagli delle scatole che su Bricklink non sempre appaiono, ad esempio questi set che si aprivano nel mezzo, che non avevo mai visto, ne sapevo che esistessero. Ma si aprono come una scatola di cioccolatini, o hanno una cerniera sul bordo ? 

P.s. Mi unisco alla lista dei insulti complimenti 🙂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...