Jump to content

LEGO Fun Stuff


TheBunch!

Post raccomandati

Pecccato che il terminator, che ha costruito anche un gran bel vulcano alto mezzo metro, parli della storia e dei personaggi dell'arco narrativo di Voya Nui (2006) e poi giochi con i set dell'arco narrativo di Karda Nui (2008).

 

Ci credo che Skynet è destinata ad essere sconfitta... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nella puntata 23 della 5° stagione di The Big Bang Theory, Sheldon a casa di Amy afferma :

 

"...e più tardi al LEGO Store a mezzanotte ci sarà una svendita pazzesca, sarebbe un appuntamento eccezionale.."

 

"...cosa c'è più di eccezionale nell'avere un intervallo di tempo necessario ad attraversare la strada per andare a comprare un piccolo indiana jones di LEGO ?/i]"

 

:D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto sul Corriere di oggi 23 Aprile 2013

 

La mano bionica che si controlla con lo smartphone.

 

http://www.corriere.it/tecnologia/foto/04-2013/ManoBionica/01/mano-bionica-che-si-controlla-lo-smartphone_a8b7f6a8-abf7-11e2-b753-2de04ad0a16e.shtml#2

 

In Inghilterra è stata elaborata una rivoluzionaria protesi per la mano, i-limb, in grado di regolare la forza a seconda del compito richiesto con un carico massimo di 90 Kg. La protesi consente anche di interfacciarsi tramite un'app per iPhone (Olycom)

Nella foto si vede la mano bionica tenere tra le dita un mattoncino Lego

 

width=505 height=337

Link to comment
Condividi su altri siti

Forget Mr. Gold... here's how to get a real gold minifig!

...spendendo meno della versione cinese LEGO :D:D:D

 

http://www.brickset.com/news/article/?ID=6455

 

 

Ehm...

 

The 14ct gold version will set you back a cool $4250

 

...4000 dollari e non è nemmeno a 18 carati?

 

Riporto un commento da brickset:

Posted by goldfish in United Kingdom, 08 May 2013 07:15

 

Luckily I know a bit about gold. 14kt gold I would avoid, it's only 58.3% gold, and since it tends to be mixed with other metals such as silver, it often dulls. In addition, it's of course worth only 58.3% of the gold bullion spot price. For $4250 you could buy around 3oz of solid 99.99% proof gold, or about 93 grams. Now I can't see the weight noted on the overview, which is critical, but I would be surprised if it represents anywhere near the bullion value.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte essere sponsor, hai visto di cosa si tratta e qual è il coinvolgimento LEGO?

 

si legge solo un generico:

STAZIONE 2 - Angolo della creatività.

Per la realizzazione di un'auto la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. Prova a imitare i professionisti disegnando la tua vettura BMW e usa la fantasia nel costruire nuovi veicoli con i divertenti mattoncini colorati.

 

 

In effetti quello postato è il link al sito BMW.

 

LEGO è decisamente più dettagliata e (giustamente) un po' più "di parte" :)

http://www.lego.com/it-it/news/

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo mese in edicola trovate Fotografia Reflex con un mio corposo articolo sulla modifica della Lego Camera, sfruttando anche il Lego Mindstorms. Se lo prendete poi fatemi avere suggerimenti e critiche, mi raccomando! :)

 

 

Ho comprato (in versione elettronica per iPad) la rivista, ho letto l'articolo, ho comprato la fotocamera LEGO, ho comprato la cinghia/tracolla, ho comprato la colla Loctite, ho comprato il minitrapano (l'avevo già ma non ricordavo dove fosse.....sigh.....), ho comprato l'anellino adattatore, ho immolato un "brick 2x2 white" alla causa e..........

 

http://mylegoaddiction.blogspot.it/

 

 

Grazie Gianluca!

Link to comment
Condividi su altri siti

"Presso i Sony Computer Science Laboratories a Tokyo è in corso una particolare partnership: gli studi nipponici stanno infatti sperimentando nuove applicazioni elettroniche e informatiche per i giocattoli Lego, in accordo con la compagnia danese di costruzioni da gioco.

 

L'idea nasce dalla volontà di studiare nuove possibili espansioni dei classici giocattoli in termini interattivi. Nella fattispecie, alcune sperimentazioni riguardano l'utilizzo di videocamere collegate a smartphone da applicare alle costruzioni e piccoli meccanismi attivatori in grado di muovere i pezzi e smontare costruzioni.

 

Un altro esperimento consente di controllare una costruzione attraverso un controller PlayStation 3, mentre un'altra costruzione viene gestita da un'intelligenza artificiale, all'interno di un perimetro. Le applicazioni ludiche al momento sono alquanto vaghe, ma le prospettive sicuramente interessanti. "

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo mettiamo qui, più che nelle novità 2013...

PS: Marco, sei fortunato che la bomboniera della prima Comunione non te la copieranno mai ;):D

 

LEGO Minifigure Birthday Set

 

 

Ricalca un po' questo:

http://www.brickset.com/detail/?set=853340-1

 

Perchè io faccio la bomboniera tutta di LEGO e LEGO fa la bomboniera di cartone e con un pezzo apposta resta un mistero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè io faccio la bomboniera tutta di LEGO e LEGO fa la bomboniera di cartone e con un pezzo apposta resta un mistero...

Perché tu la regali, loro la vendono... ;):D:D:D

 

...e soprattutto, vendono 28 pezzi a 8 euro. In proporzione, è come se il set Ewok da 249 euro tanto criticato avesse 871 pezzi (e 62 minifigures... :D )

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ricalca un po' questo:

http://www.brickset.com/detail/?set=853340-1

 

Perchè io faccio la bomboniera tutta di LEGO e LEGO fa la bomboniera di cartone e con un pezzo apposta resta un mistero...

 

celo (anche se purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo per il mio matrimonio.......a quell'epoca ero ancora in piena dark age.....)

 

 

Certo che quella di Marco è molto più bella, realistica e 100% LEGO

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...