Jump to content

Quando tuo figlio gioca...


Canio

Post raccomandati

Anche io da bambino avevo il set 6306 o 6315 e confesso che anche io li avevo fatti a pezzi e i vari dischi erano diventati delle pizze o dei dischi, non ricordo piu bene... Succede... 😞 Peccato perchè adesso quei pezzi così non li fanno più...

Sbaglio o è un po' che non fanno più set di questo tipo ?
Ho cercato un po' su Bricklink e gli ultimi che ho trovato sono il 6427 e il 9301, entrambi del 1999. 

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Feo Sala ha scritto:Sbaglio o è un po' che non fanno più set di questo tipo ?
Ho cercato un po' su Bricklink e gli ultimi che ho trovato sono il 6427 e il 9301, entrambi del 1999. 

Effettivamente adesso che hanno lanciato la serie xtra, delle polybag infarcite di cartelli sarebbe una bella idea... dopo i semafori... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che a me è capitato diverse volte da piccolo con questo tipo di cartelli e bandiere.

La rottura è stata spesso determinata dal forte clutch power in rapporto a un'elasticità piuttosto scarsa della asta.

Il punto di rottura per me era di solito vicino alla base.

Io penso che LEGO abbia avuto nozione di questo problema @Laz.

Sicuramente i cartelli erano molto belli, anche se io li ho ritenuti sempre un pò poco legosi nello stile in rapporto a legoland.

La simbologia era più da macchinine che da LEGO. 

Non so se ci avete fatto caso ma ad esempio lo stile delle auto, a mio parere avrebbe dovuto essere più affine a forme LEGO. Un pò ad esempio come i simboli postali.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Laz ha scritto:

Anch'io da piccolo ne ho rotti un tot. Ora, a memoria tattile, mi viene anche il dubbio potesse essere una plastica leggermente diversa da quella normale (ma probabilmente sbaglio, non vedrei il motivo, a differenza delle clip, per dire).

Devo dire che anche io ho avuto quella sensazione di differenza. Ma senza "prove" non mi azzardo ad asserirlo.

Anche le facili rotture della classica antenna della televisione mi hanno sempre colpito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le antenne "with side spokes" (3144) erano sicuramente di una plastica diversa, flessibile... confrontale con l'antenna dritta normale, la 3957, in ABS regolare.

Probabilmente se non fossero state flessibili sarebbero state ancora più fragili, con le sezioni così sottili. Aggiungendo flessibilità si rompevano meno facilmente (ma comunque parecchio!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...