Jump to content

Novità 2021: Ideas


Laz

Post raccomandati

Eccolo!

https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/cf931491-098d-4ff2-8234-87f6d91d1b19

 

native.jpeg

 

Press release:

LEGO Ideas ha preso spunto dai libri di storia per la creazione del suo ultimo set, l'affascinante Fabbro medievale. Il nuovo set si basa sul progetto originale di un appassionato costruttore LEGO, che ha ottenuto oltre 10.000 voti dai fan LEGO di tutto il mondo, ricevendo così il via libera alla produzione.

Il super fan LEGO Clemens Fiedler ha infatti proposto il suo progetto a LEGO Ideas, un'iniziativa LEGO che prende nuove idee nate dall’immaginazione e votate dai fan e le trasforma in realtà. Il set LEGO Ideas® Fabbro medievale riporta a un'epoca in cui l'artigianato era la pietra miliare della società ed è stato portato in vita dai designer LEGO Wes Talbott e Austin Carlson.

Quando si pensa al Medioevo, l'attenzione è normalmente rivolta ai re e alle regine, ai cavalieri e alle dame, ai loro castelli e alle battaglie tra il bene e il male, ma questo nuovo set a tema medioevale dà una svolta inaspettata, mostrando l'eroe non celebrato di quelle epiche battaglie e avventure, l'umile fabbro.

 Fedele alla storia, il set LEGO® Ideas Fabbro medievale si distingue in modo evidente per gli elementi architettonici che rimandano al Medioevo - dalle mura con cornicioni in legno alle finestre con inferriate gotiche - suscitando la curiosità e l’interesse degli appassionati di architettura medievale.

Nel set LEGO® Ideas Fabbro medievale, la casa del fabbro sorge su un terreno incantevole, un giardino rustico e bene attrezzato, completo di un campo di zucche e di un melo nodoso, mentre i muri in mattoni sono in parte ricoperti di muschio per un maggiore realismo.

L'interno si sviluppa su tre piani separati, completamente arredati e dotati di tutto ciò di cui un fabbro medievale potrebbe mai avere bisogno. All'interno sono così presenti scorte di materiali, carbone per mantenere in caldo la fucina e un mantice, con un mattoncino luminoso che simula i tizzoni ardenti. Il tetto e i due piani superiori possono essere rimossi per vedere meglio l’interno.

A completamento della scena, il set LEGO Ideas® Fabbro medievale include quattro minifigure: un fabbro, un arciere e due Cavalieri con falchi neri e quattro spade, tre scudi e un'alabarda. Diversi animali si trovano inoltre nel cortile fuori casa, tra cui un cavallo per tirare il carro con le scorte di armi dei cavalieri, un cane da compagnia e una piccola ranocchietta.

"Amo costruire edifici storici perché permettono di valorizzare tutta la grande attenzione ai dettagli che si possono ricreare con gli elementi LEGO, soprattutto gli stili, i colori e gli elementi dell'architettura medievale. Spero che anche gli altri appassionati di LEGO si divertano a viaggiare indietro nel tempo, a sentire il calore, i suoni e gli odori della fucina e dell'incudine, e ad immergersi nell’atmosfera di questo classico mestiere artigianale mentre costruiscono il set", ha commentato Clemens Fiedler.

"Progettare il set LEGO® Ideas Fabbro medievale è stato un viaggio emozionante, che ci ha portato indietro di centinaia di anni per celebrare uno dei veri eroi del Medioevo. Raccontare la storia del fabbro ha catturato la nostra immaginazione, il resto è storia”, ha commentato Samuel Thomas Liltorp Johnson - Design Manager del Gruppo LEGO. "Ci è piaciuta l'idea di creare una casetta da fabbro, un luogo alla periferia del mondo medievale, dove ogni cavaliere si recava in cerca di un'armatura smagliante. Senza dubbio i fan saranno affascinati dal funzionamento della fucina, dai dettagli architettonici e dai personaggi che vi troveranno quando costruiranno questo set".

Il nuovo set LEGO® Ideas Fabbro medievale è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO si propone di ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

Il set LEGO® Ideas Fabbro medievale sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store dal 1° febbraio.  


Informazioni su LEGO Ideas® Fabbro medievale (21325)

  • Età: 18+
  • Misure: altezza – 27 cm, larghezza – 27 cm, profondità – 21 cm
  • Pezzi: 2.164
  • Riproduzione per l’esposizione, magnificamente dettagliata e architettonicamente accurata della casa con giardino di un fabbro medievale.
  • Comprende una fucina da fabbro incandescente, una minifigure di cavallo che traina un carretto costruibile e altre quattro minifigure, tra cui due nuovi Cavalieri con falchi neri, in arrivo a marzo 2021.
  • Edificio su tre livelli, facilmente fruibile, con camera da letto, cucina e laboratorio, ricco di accessori come utensili, carbone e armature.
  • Prezzo consigliato: 149,99 euro.
     
Link to comment
Condividi su altri siti

I miei dubbi li avevo già detti e li confermo ma non si può dire che l'edificio non è bello come hanno scritto in tanti sulla rete. Sicuramente sarà una ottima aggiunta al dioramino medievale che sto facendo, con molta calma...
Anche vicino al mulino medievale che ho costruito 2 anni fa, farà la sua porca figura.

Peccato solo che non ci siano un paio di minifig in più e costi 30 euro in meno... e speriamo sia l'inizio di una lunga vita LEGO-medievale!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di averlo in anticipo per poterlo fotografare e per farne una review per brickcentral (online domani!) e posso assicurarvi che e' il modulare medievale.

E' bello massiccio, non crea problemi negli spostamenti, i piani si rimuovono senza difficolta', e' bello da ogni angolazione.

Per voi mastri costruttori e' anche facilmente MODdabile per poterne ricavare qualcosa di diverso.

Le stampe delle minifigures sono bellissime ed e' ricchissimo di dettagli anche negli interni. Siamo a gennaio ma per me e' gia' nella top5 2021 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, The APhOL ha scritto:

Se volete e vi fa piacere, ecco la mia review, che e' molto orientata alla fotografia

https://www.brickcentral.net/LEGO-21325-medieval-blacksmith-review/

L'ho visto ieri sera, bell'articolo.
Una domanda @The APhOL, come mai certe foto sono sgranate o non a fuoco? è una cosa voluta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Recensione di Huw: https://brickset.com/article/57388/review-21325-medieval-blacksmith

Recensione di Richard: https://ramblingbrick.com/2021/01/20/LEGO-ideas-21325-medieval-blacksmith-hands-on-review/

Cosa interessante: le istruzioni non sono su sfondo nero, ma grigio chiaro. Dovrebbero essere più leggibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qui una recensione completa del Medieval Blacksmith:

https://brickset.com/article/57388/review-21325-medieval-blacksmith

E qui Huw ha scritto di avere alcuni dubbi ed incertezze sui colori del tetto, in particolare il verde che dovrebbe rappresentare il muschio accumulato. Queste stessi dubbi ve li avevo già fatti notare io nella mia prima impressione. Comunque Huw, che è sempre sul pezzo, ha scritto anche un piccolo articolo a riguardo su come eventualmente modificarlo:

https://brickset.com/article/57455/medieval-blacksmith-moss-or-not

57455_P1051616.JPG

 

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, The APhOL ha scritto:

Se volete e vi fa piacere, ecco la mia review, che e' molto orientata alla fotografia

https://www.brickcentral.net/LEGO-21325-medieval-blacksmith-review/

Complimenti per le foto ambientate e lo sforzo di ricreare una atmosfera intorno all'opera.
Molto bravo e ottima dedizione allo scopo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 alle 09:15, Pix ha scritto:

L'ho visto ieri sera, bell'articolo.
Una domanda @The APhOL, come mai certe foto sono sgranate o non a fuoco? è una cosa voluta?

Sullo sgranate presumo sia l'uploader di wordpress per caricare le foto.

Sul non a fuoco e' voluto, in base all'apertura che scelgo per indirizzare l'occhio. Considera che non e' una review "da master" per mostrare tutti i dettagli del set, ma e' piu' indirizzata allo storytelling e alle avventure che puoi creare con il set

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, The APhOL ha scritto:

Sul non a fuoco e' voluto, in base all'apertura che scelgo per indirizzare l'occhio...

No ok, che metti a fuoco ciò a cui tu vuoi dare più importanza, è una cosa normale. Ma due o tre foto le vedo tutte sfocate. Non voglio fare il maestro, ma mi è sembrato giusto dirtelo.
Certo che WP te le smorza molto.

Curiosità, che macchina hai? che obiettivo hai utilizzato?

Link to comment
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pix ha scritto:

No ok, che metti a fuoco ciò a cui tu vuoi dare più importanza, è una cosa normale. Ma due o tre foto le vedo tutte sfocate. Non voglio fare il maestro, ma mi è sembrato giusto dirtelo.
Certo che WP te le smorza molto.

Curiosità, che macchina hai? che obiettivo hai utilizzato?

Interessante, quali sono quelle che vedi sfocate?
Il corpo macchina e' vecchio, una canon 550D, per queste foto ho usato un macro 60mm ed un 17-40L.

Le foto fatte con la reflex non le vedo sfocate, solo un paio compresse male, altre invece le ho fatte con il cellulare in modalita' "sticazzi" 🤣

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco Winnie Pooh!

https://brickset.com/article/58190/winnie-the-pooh-ideas-set-revealed!

LEGO-Ideas-21326-Winnie-the-Pooh-S8H0Y-38-1024x719.jpg

Sì, 18+ fa ridere. Però è davvero bello!

 

La press release:

Oggi, il Gruppo LEGO invita tutti i fan di Winnie the Pooh a sentirsi un po’ nostalgici e tornare al pittoresco Bosco dei Cento Acri con il nuovo set LEGO® Ideas Winnie the Pooh, basato sui disegni originali del costruttore e super fan LEGO Ben Alder. Sotto una grande quercia, completa di alveari e api, la casa di Pooh è al centro della scena. La casa può essere aperta per svelare tutta una serie di mobili e oggetti unici, come l’orologio “Pooh-coo”, la scatola dei “bastoncini di Pooh”, il medaglione di Tigro e, naturalmente, tanti vasi di miele - sia pieni che vuoti! 

I meravigliosi racconti delle avventure di Christopher Robin di A. A. Milne hanno stupito i lettori di tutte le età per quasi un secolo, e sono diventati ancora più memorabili grazie agli adattamenti televisivi e cinematografici che hanno davvero dato vita al mondo dei personaggi.  

Il grande fan di LEGO Ben Alder ha originariamente presentato il suo progetto a LEGO Ideas®, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee, pensate e votate dai fan, e le trasforma in realtà. Basato sui disegni originali di Ben, il set è perfetto per i costruttori adulti che vorrebbero rilassarsi e tornare un po’ bambini, ricordando le avventure del loro orsetto preferito e dei suoi amici. 

Riguardo il progetto, Ben Alder ha raccontato: “Amo Winnie the Pooh e ricordo i miei genitori che me lo leggevano da bambino. Ora leggo le stesse storie di Winnie the Pooh ai miei figli, quindi è sicuramente un libro che mi sta a cuore. Ho deciso di realizzare il set in modo che i miei figli potessero dare vita alle nostre storie della buonanotte, ma non mi sarei mai aspettato la reazione positiva che ha ricevuto”.

Il nuovo set include anche cinque nuovi personaggi, ognuno con i propri accessori. Pooh ha il suo palloncino rosso per raccogliere il miele delle api dai rami più alti, Pimpi è avvolto nella sua sciarpa, e Tigro si è appena trasferito nel bosco con il suo sacco annodato al bastone. Nel frattempo, Tappo ha preparato le carote per la merenda, e Ih-Oh è completo della sua coda e di un fiocco rimovibile.

Altri particolari del set sono: un fuoco da campo e un ceppo che Pooh utilizza per pensare alle sue scoperte, la sua porta d’ingresso completa dell’insegna “Mr. Sanders” al di sopra, il suo grazioso campanello blu da suonare e, infine, il cartello per il Bosco dei Cento Acri, per assicurarsi che Pooh trovi la strada di casa.

Federico Begher, VP of Global Marketing del Gruppo LEGO ha commentato: “Da 95 anni, la storia di Winnie the Pooh è amata in tutto il mondo, quindi vedere il progetto di Ben ha scatenato una fortissima emozione in tutti noi. Inoltre, il suo personale racconto su come ha creato il set per i suoi cari, per riprodurre le adorabili storie di Winnie the Pooh usando i mattoncini LEGO, ci è sembrata una bella combinazione di famiglia, LEGO e Winnie the Pooh, che volevamo condividere con gli altri. Abbiamo anche avuto il piacere di poter creare tutti i nuovi personaggi per questo set LEGO Ideas. Dovevamo semplicemente vedere come sarebbe venuta la compagnia di Pooh, Tigro, Tappo e Pimpi in versione minifigure, oltre a crearne una nuovissima di Ih-Oh! Le storie del Bosco dei Cento Acri prendono vita con questo set e ci sono molti dettagli curiosi da scoprire, sia per i fan della Disney che di LEGO”.

La piattaforma LEGO Ideas® è un’iniziativa LEGO che prende nuove idee, immaginate e votate dai fan, e le trasforma in realtà. Il set LEGO® Ideas Winnie the Pooh sarà disponibile in esclusiva nei LEGO store e su LEGO.com dal 1° aprile 2021, ma i membri del programma fedeltà LEGO VIP avranno l’accesso in anteprima dal 18 marzo 2021.

LEGO® Winnie the Pooh (21326) 

Età: 18+ 

Misure: altezza - 22cm; larghezza - 18cm; lunghezza - 24cm 

1265 pezzi 

Il set comprende la casa di Winnie The Pooh, apribile, e la grande quercia completa di alveari e api.

Il set include anche cinque personaggi: Pooh, Pimpi, Tigro, Tappo e Ih-Oh, con i loro accessori.

Prezzo consigliato al publico: 99,99€ 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bello il packaging.

Non amo le scatole in cui la testa del minifigs non è "LEGO", e non lo comprerò.

Mi sorprende il numero di pezzi, che ritenevo inferiore, quantomeno guardando la scatola.

Il prezzo è 20 euro in più di quanto pensassi dopo i primi rumors.

Sono sincero, rispetto la scelta LEGO, e tutti i fan di questo tema. Non mi dispiace che sia uscito, quanto che non abbiano fatto uscire nella stessa tornata altri ideas, molto più legosi, veramente interessanti.

Comunque lunga vita a Winnie The Pooh.

Alcune loro canzoni sono bellissime, tipo "Chi fermerà la LEGO!" "Dammi solo un Brick" "Minifigs Soli"

Link to comment
Condividi su altri siti

Da bambino non credo di avere mai visto i cartoni, ma il personaggio di Willie the Pooh è abbastanza conosciuto. Ne avevano addirittura fatto anche un film, che però non mi era piaciuto. 
Dovrei trovare le storie in lingua originale per leggerle. 

Secondo me è questo set è il regalo ideale per chi ha dei bambini un po' grandi. Certo però che 100 Euro...
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Avviso per Winnie Pooh: il set non sarà disponibile alla mezzanotte come al solito, ma all'una (immagino per questioni di ora legale/solare che da qualche parte è già cambiata e da qualche parte no... questa settimana bisogna fare molta attenzione ai fusi orari!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me piace un sacco! Sarà che sto diventando vecchio e anche io sto diventando un po' "vintage" 🙂

Comunque un altro ottimo lavoro da parte di LEGO. Il Pianoforte non credo riuscirò mai ad averlo/comprarlo... ma questa dubito che me la farò scappare!
Carino l'
Easter Egg sull'adesivo posteriore: le iniziali del fan designer Steve Guinness e la sua data di nascita. Dice anche "NGUOYD", che sta per "Never Give Up On Your Dreams".

Voi cosa ne pensate? Prime impressioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Voi cosa ne pensate? Prime impressioni?

Quando l'ho vista ai Fan Media Days per qualche istante ho pensato ci stessero mostrando un modello vero. Poi ho capito! Proprio per questo motivo hanno lasciato qualche stud in bella vista.

E' fantastico che sia anche vagamente ispirata a questa in background (e che questa foto abbia fatto scattare il coinvolgimento di Thomas!)

Ole_Kirk_Kristiansen_1957 (1).jpgOle Kirk Kristiansen, 1957, © The LEGO Group

Link to comment
Condividi su altri siti

Non oso pensare a come uscirà dal "trattamento ideas"...

Mi farò regalare (non può venderle per 36 mesi) le istruzioni di quello Salentino (e farò donazione all'account Paypal dell'autore):

https://ideas.LEGO.com/projects/82567f81-de22-48a7-8e21-075676f6d878

webp

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Laz ha scritto:

Faro motorizzato!

Questo è un faro motorizzato! https://www.instagram.com/p/Bjw9QUGgyOc/

Lo sapevo, nel 2018 il mondo non era pronto per me.
Magari però.... @Pix ti faccio le istruzioni?! 😀

 

2018_06_09 (15_25_35) - Paredes De Coura Fan Weekend.jpg

Ultima modifica: da ZioTitanok
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 22/6/2021 alle 18:09, ZioTitanok ha scritto:

Questo è un faro motorizzato! https://www.instagram.com/p/Bjw9QUGgyOc/

Lo sapevo, nel 2018 il mondo non era pronto per me.
Magari però.... @Pix ti faccio le istruzioni?! 😀

 

2018_06_09 (15_25_35) - Paredes De Coura Fan Weekend.jpg

A un certo punto pensavo uscisse MEGATRON dal faro... sarebbe stato spaziale.

Io non trovo brutta la scelta sul faro... ma non mi aspettavo che la scelta non contemplasse la scala minifigs.

Devo dire che questo mi ha spiazzato.

Pensavo che nella versione finale ne tenessero conto.

Sicuramente c'erano almeno altre due ideas scartate che meritavano più considerazione.

Ma credo che ora avranno possibilità di ripescaggio su bricklink? Giusto?

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...