Jump to content
IGNORED

[moc] Create a Frame Story

frankdrebin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

come si discorreva qui nella mia recentissima presentazione, vado a presentarvi un mio progettino: Create a Frame Story

Mi sono ispirato a quei libri per bambini in cui le pagine sono divise in più tasselli e sfogliandoli singolarmente si possono inventare le storie.

In questo caso, anzichè sfogliare, si possono estrarre 3 frames che, una volta costruiti e decorati a piacimento, andranno poi inseriti nel libro dando forma alla storia da raccontare.

Si possono creare ovviamente anche più di tre frames e scambiarli a piacimento.

Se il progetto vi incuriosisce fatemi sapere che poi eventualmente entrerò nel dettaglio. Ogni consiglio è bene accetto! 🙂 

Create a Frame Story 01.jpg

Create a Frame Story 02.jpg

Create a Frame Story 03 creativity example.jpg

CFS comic strip - 3 frame set.jpg

CFS comic strip - assembled.jpg

16 ore fa, frankdrebin ha scritto:

Se il progetto vi incuriosisce fatemi sapere che poi eventualmente entrerò nel dettaglio. Ogni consiglio è bene accetto! 🙂 

Mi piace molto questa soluzione. Da tempo -dopo aver visto un prodotto di una marca clone cinese- avevo pensato a una soluzione del genere per ospitare in modo "alternativo" le minifig di un certo personaggio e/o di un certo tema.

15 minuti fa, ZioTitanok ha scritto:

Mi piace molto questa soluzione. Da tempo -dopo aver visto un prodotto di una marca clone cinese- avevo pensato a una soluzione del genere per ospitare in modo "alternativo" le minifig di un certo personaggio e/o di un certo tema.

Senza dubbio può essere un valido utilizzo anche questo. Magari personalizzando le copertine o i dorsi in tema con il contenuto.

Il 29/1/2021 alle 10:34, frankdrebin ha scritto:

Magari personalizzando le copertine o i dorsi

Si, esattamente. Non voglio postare un prodotto clone, ma se fai una rapida ricerca su Google trovi esattamente l'oggetto di cui sto parlando a tema Iron Man. Appena ho un momento (nel 2034 stando alle ultime stime) magari provo ad abbozzarne uno 🙂