Jump to content

Rendere compatibili (in altezza) vecchie baseplate con nuove strade


Wolfolo

Post raccomandati

29 minuti fa, Laz ha scritto:

ma non è più semplice metterci semplicemente una plate sotto

Tile intendevi? Sicuramente, ma con questi sta fermo senza dover fare dei bordi, si possono sempre sfruttare contemporaneamente entrambi i metodi per ridurre l'uso di questi tile con la barra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende tutto da quello uno vuole fare...

1) se si vuole lasciare il dislivello tra marciapiede dei modulari e nuova base stradale di altezza 1 plate allora bisogna usare la soluzione del primo topic (però a parere mio è un inutile spreco di ulteriori baseplate (vecchio tipo).

2) se si vuole lasciare il dislivello tra marciapiede dei modulari e nuova base stradale di altezza 1/2 plate bisogna usare i pezzi rossi indicati nel primo post (ma senza una ulteriore base... poggiati diretti su un tavolo). Così si risparmiano le baseplate vecchie che possono essere usate per altri progetti. Tra l'altro i pezzi rossi io li ho provati personalmente l'anno scorso e sono molto stabili, anzi direi anche troppo... quando il piccolo stud si incastra sul fondo di una baseplate poi bisogna pregare in cinese per toglierlo!

3) La soluzione che ha postato Francesco lascia il famoso margine alto 1 plate però c'è da dire che i plate non si incastrano sulla baseplate e quindi sarebbero solamente appoggiati.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Laz ha scritto:

No, intendevo plate!

60304_integrating_with_modulars.jpg

Questa mi sembra la più banale e stupida.
Anche perché se voglio rendere il tutto più stabile, cosa devo fare? un secondo giro di plate sotto? bah.

Il 7/2/2021 alle 14:25, Wolfolo ha scritto:

Easy way to make modular buildings compatible with the new road plates without having to modify them

Questa tra tutte e una genialata se la baseplate rimane fissa, ma risulterebbero sempre mobili e non fisse.

Alla fine presumo che la soluzione migliore sia trasferire tutti i modulari su plate 16x16... 😅

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Another way to integrate Modular Buildings with the new 2021 road system

Toh, altra tecnica, brick messi di lato... e giù con lo snot!

Però alza anche le strade di una plate 🙃

Tutte tecniche molto belle... però c'è un tale spreco di pezzi che sconforta.
Non capisco in generale perchè LEGO non ha pensato fin da subito a fare una altezza del pezzo nuovo che fosse alto come un plate+una baseplate. Si sarebbero potuti adattare a tutti i modulari e tutte quelle case costruite sulla City su cui quasi inevitabilmente ci si appoggia sulla baseplate.

L'unica cosa che mi viene in mente di tutto questo è che un giorno la LEGO inizi a fare delle baseplate come una vera plate 32x32... al momento la plate più grande è 16x16, ma non è detto che un giorno non la facciano. Questo sarebbe la morte definitiva delle baseplate. 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pix ha scritto:

Alla fine presumo che la soluzione migliore sia trasferire tutti i modulari su plate 16x16... 😅

Questa è la soluzione perfetta, ma poi tutte quelle baseplate che recuperi?

Già ne ho prese a decine (per sbaglio) per fare microscala e ora mi trovo con uno scatolone pieno di baseplate 16x16 che molto probabilmente non userò mai e che non posso rivendere senza infrangere qualche regola.

Queste soluzioni potrebbero permettermi l'hot-swap dei moduli senza dover disassemblare mezza città e sto veramente considerando la prima soluzione postata almeno per una parte della città.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...