Jump to content

Istruzioni su sfondo nero


sdrnet

Post raccomandati

Finalmente sembra che qualcosa si muova su questo fronte dopo le varie critiche ricevute.

https://brickset.com/article/58147/LEGO-to-ditch-the-black-backgrounds-in-instruction-manuals

Quello che ho trovato più difficile, menzionato dallo stesso Huw nell'articolo, è il treno Coccodrillo. L'ho montato l'anno scorso e facevo davvero fatica a decifrare i pezzi con tutto quel marrone su nero.

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, stevesp ha scritto:

Anche negli architecture c’è la pratica dello sfondo nero

I pezzi degli architecture però generalmente sono bianchi

49 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Io penso che sia più che altro una questione di accostamenti e di bordatura dei pezzi descritti nelle istruzioni. Alle volte un bel confine del giusto colore di contrasto, basterebbe a facilitare la comprensione al di là del colore scelto per lo sfondo.

Vallo a dire ad un daltonico... i pezzi dark brown su fondo nero sono praticamente invisibili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente potrebbero anche tenere il colore di sfondo che vogliono... quello che dovrebbero cambiare sono solamente i piccoli riquadri di ogni step dove vengono elencati gli elementi da utilizzare. Se i riquadri fossero di un colore chiaro neutro si distinguerebbero bene i pezzi e poi il resto della costruzione viene da se. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa.
Quando da me stampano i cataloghi e i listini, le ragazze del Marketing stanno ore, giorni, settimane a fare stampe di prova per vedere se tutto è leggibile, capibile, controllando errori, ecc ecc.
E questo viene fatto da una azienda che è un milionesimo di ciò che è LEGO.

Ma è possibile che dobbiamo essere i LORO beta tester?

E mi allaccio anche ai problemi dei colori, esempio per quelli fatti con la plastica vegetale. Possibile che non possono spendere qualche soldo per andar in qualche laboratorio a fare i test di riuscita/invecchiamento e altro? Lo fa anche la mia azienda portando materiale in laboratori appositi che ti dicono dopo 5-10-20 anni la deformazione strutturale, estetica e quant'altro possa succedere al campione che porti.

Io non dico che ho la soluzione e/o che sono bravo io; dico solo come si comporta una società che è una pulce in confronto a LEGO.

Boh...magari la faccio facile io eh...
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Approccio Microsoft: testare il prodotto direttamente sul "parco installato" costa meno che farlo "ante".

Più che altro: se devi testare nuovi materiali, è proprio il caso di farlo su un set da 380 euro per il quale proprio l'uniformità della livrea è uno dei principali elementi caratterizzanti rispetto alla controparte reale?
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...