Jump to content

MOC: Weekend in Riviera!


sdrnet

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Questo diorama è ispirato alla Riviera ligure dove mi capita ogni tanto di passare il weekend. Questa creazione è una estensione di una moc realizzata nella primavera del 2017 (immagino che alcuni di voi se ne ricorderanno). Il motivo principale di questa modifica è partita dall'idea di fare un allestimento estivo in una vetrina di un negozio nel mio paesino. La prima versione era composta da 4 basi, ho voluto quindi aggiungere altre due basi per dare più grandezza al diorama e in futuro ho deciso che realizzerò anche un faro per completare il tema marino. Da questo deriva il nome del ristorante "Al Faro" che è il nuovo edificio sulla destra. Il diorama non incorpora particolari tecniche, ho volutamente deciso di renderlo semplice ma al tempo stesso divertente e ricco di vignette con vari personaggi che compiono la vita del mare, come giocare in spiaggia, prendersi un gelato, fare una passeggiata rilassante sul lungomare, ecc...
Tutti gli edifici anche se piccoli hanno degli allestimenti interni visibili dal retro. Questa moc mi fa venire voglia di mare e di uscire per godersi un po' di sano relax dopo tutto il lungo lockdown portato dal Covid-19. Spero che il diorama sia gradito!

51175044670_eefab5bec2_c.jpg

51175044740_eb7c297e46_c.jpg

51173276252_9a8230171c_c.jpg

51174177268_5bb28ae303_c.jpg

51174177283_2962762e37_c.jpg

51173276347_3452596520_c.jpg

Altre immagini nella Galleria Flickr:
https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352

 

Spoiler: a breve arriverà la mia vera nuova MOC del 2021, quindi rimanete sintonizzati! Alcune anticipazioni le troverete sul mio profilo Instagram (sdrnet74)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Teazza ha scritto:

Grande Sandro! Unica osservazione (da ligure) : ci sono un po’ troppe facce sorridenti per essere in Liguria 😂, dovresti aggiungere delle belle espressioni mugugnanti😜

ah ah ah! detto da un ligure doc questo fa riflettere! 😂
Diciamo che questi sono quasi tutti turisti felici di tornare al mare... la versione "LEGO" della realtà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...