Popular Post kriminal Posted May 27, 2021 Popular Post Report Share Posted May 27, 2021 (edited) -Prefazione Cari amici, sono un classe 1983, gioco con i mattoncini dall'età di 2 anni e ne avevo soltanto 6 in quel magico 1989 quando il mondo LEGO cambiò per sempre introducendo il tema pirati. Le simpatiche, apatiche ebeti faccine sorridenti che conoscevamo vennero spazzate via da brutti uomini barbuti, con la benda sull'occhio, con l'uncino al posto della mano e la gamba di legno. WOW!!!! Come non innamorarsene, specialmente se sei un marmocchio di 6 anni. Assieme al tema castle, quello dei pirati fu il mio tema preferito di tutti i tempi. Oggi sono qui, oltre che per rievocare vecchi sentimenti, per introdurre il nuovo diorama a cui sto lavorando da anni, o meglio, ho iniziato a pensarlo nel 2017 e a raccimolare più pezzi possibile per dar forma alla mia isola tropicale a tema pirati, ma i lavori veri e propri sono iniziati verso novembre 2020. I bulk a cui ho partecipato negli ultimi 4 anni erano prettamente incentrati nell'accumulare più pezzi possibile per dar forma alla mia idea. Attualmente la dimensione è di 20 basi 32x32, punto a raddoppiare la superficie totale a lavoro ultimato (+ una buona zona "d'acqua" extra su cui posare le navi tutt'attorno). -Inizio dei lavori L'isola è nata spontaneamente, non avevo ben idea di cosa stessi facendo, nessun disegno su carta, niente! Ho iniziato a creare la scogliera in modo molto sommario e abbastanza casuale prestando molta attenzione però alla modulabilità dell'insieme affinchè fosse possibile smontarla e trasportarla nel modo più semplice possibile. -Seconda fase Arrivato a questo punto, la base è pronta, ho iniziato a posizionare buona parte della vegetazione sulla scogliera ma ripeto, è solo parziale. Mi sono concentrato sulla realizzazione degli interni del piccolo fortino (di cui posterò foto dettagliate nel capitolo dedicato) e alla modifica della torre che non è più come appare nella foto di seguito. Il passaggio successivo è stato scendere sulla spiaggia per realizzare il pontile con il suo muro di cinta. Al momento della stesura di questo topic, 27 maggio 2021, i lavori sono fermi in attesa che arrivi il bulk 2020. Mi dedicherò alla realizzazione del piccolo villaggio di pescatori che popolerà la parte bassa dell'isola. Vi lascio ora il capitolo dedicato al fortino che ho ultimato oggi, con la realizzazione degli ultimi dettagli dell'arredamento interno. Vi annoierò ancora molto in futuro chiedendo anche qualche consiglio perchè sto studiando delle piccole case in diversi stili e un feedback da parte della community sarebbe molto gradito. -Forte Corvo Nero Se avete piacere, qui la cartella flickr con le foto in alta definizione. Terza fase Realizzazione del villaggio dei pescatori. Inizialmente pensavo di costruire piccoli edifici tra cui una taverna, un paio di case ed un grosso palazzo signorile ma mi sono reso conto in un secondo momento che il palazzo (già realizzato) risultava eccessivamente fuori luogo in quanto poco armonioso tra le piccole casette e troppo ingombrante; avrebbe rubato la scena a tutto il contorno. Pertanto ho pensato di inserire un forno, una taverna per gli ubriaconi ed un ristorante. Oggi, a distanza di mesi, aggiorno il post mostrandovi le prime due basi (di 4) che comporranno il cuore del villaggio dei pescatori. Forno Taverna La taverna è un mio pezzo storico, datato 2017, visionabile qui sul mio flickr. Vista generale delle due basi affiancate. Devo dire che sono soddisfatto del risultato, già solo così sono una bella MOC c he potrebbe benissimo essere esposta senza tutto l'enorme contorno dell'isola. Adesso mi darò da fare per realizzare le altre due basi con i relativi edifici. UPDATE 10-07-2022 Dopo mesi e mesi di lavori a piccoli passi, il diorama è finalmente ultimato. E' stato molto divertente da realizzare. Vi lascio una carrellata di foto scattate oggi nella versione ultimata ma NON completa. La versione da "esposizione" prevede altre 44 baseplate blu a circondare le 24 che compongono l'isola. Per ovvi motivi di spazio, non mi è possibile esporre in casa questo mostro da 3mq. (inoltre non ho nemmeno le 44 basi tant'è che le ho chieste in prestito ai gentilissimi soci per l'evento di Lecco). Vi lascio alle immagini e vi aspetto tutti a Lecco. Grazie per avermi seguito durante la creazione del mio lavoro. Edited July 10, 2022 by kriminal Wolfolo, Andrea Como, Frank4bricks and 16 others 19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kriminal Posted May 27, 2021 Author Report Share Posted May 27, 2021 p.s. @Fabbbbbricksperdonami, non sono stato capace di inserire il topic nella mia sezione e non capisco il perchè, chiedo aiuto, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
The APhOL Posted May 27, 2021 Report Share Posted May 27, 2021 meraviglia! Quante storie si possono raccontare in un'ambientazione simile! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted May 27, 2021 Report Share Posted May 27, 2021 Promette bene, MOLTO BENE! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted May 28, 2021 Report Share Posted May 28, 2021 Ottimo lavoro! kriminal and Frank4bricks 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitonoioso Posted May 28, 2021 Report Share Posted May 28, 2021 Lavoro fantastico, bravo! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted May 28, 2021 Report Share Posted May 28, 2021 I lavori progettati con il cuore e pensati nel lungo periodo raggiungono sempre una certa qualità ed importanza. Complimenti per il tuo lavoro e buona continuazione!!! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted May 29, 2021 Report Share Posted May 29, 2021 WOW!! Davvero notevole!! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide1 Posted May 29, 2021 Report Share Posted May 29, 2021 Incredibile! Complimenti kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kriminal Posted January 19, 2022 Author Report Share Posted January 19, 2022 Post aggiornato, in cerca di feedback Pix and cborella 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DadoBrick Posted January 20, 2022 Report Share Posted January 20, 2022 Complimenti Veramente!! Che Capolavoro!!.. E che Dedizione..spero di vedere opere così al prossimo MEI.. Non le ho mai viste dal vivo.. kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted January 21, 2022 Report Share Posted January 21, 2022 15 ore fa, DadoBrick ha scritto: Complimenti Veramente!! Che Capolavoro!!.. E che Dedizione..spero di vedere opere così al prossimo MEI.. Non le ho mai viste dal vivo.. Se non sei mai stato al MEI rimarrai sbalordito. Se poi fosse la prima volta ad un evento... la prima volta non si scorda mai! Speriamo solo che le condizioni covid lo permettano. Il MEI 2021 è stato spostato 4 volte prima di essere confermato. Speriamo tanto che la versione 2022 si possa fare in tutta sicurezza. Se ci saremo comunque fatti riconoscere! DadoBrick 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted January 21, 2022 Report Share Posted January 21, 2022 Bravo @kriminal! Mi piace lo stile e i colori che hai utilizzato in questa aggiunta. Personalmente attendo di vedere le foto dell'opera nel complesso. Bel lavoro davvero, continua così!! kriminal 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DadoBrick Posted January 21, 2022 Report Share Posted January 21, 2022 20 minuti fa, sdrnet ha scritto: Se non sei mai stato al MEI rimarrai sbalordito. Se poi fosse la prima volta ad un evento... la prima volta non si scorda mai! Speriamo solo che le condizioni covid lo permettano. Il MEI 2021 è stato spostato 4 volte prima di essere confermato. Speriamo tanto che la versione 2022 si possa fare in tutta sicurezza. Se ci saremo comunque fatti riconoscere! Ciao Assolutamente!! Sono sicuro che sarà stupendo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kriminal Posted January 25, 2022 Author Report Share Posted January 25, 2022 Il 21/1/2022 alle 08:51, sdrnet ha scritto: Bravo @kriminal! Mi piace lo stile e i colori che hai utilizzato in questa aggiunta. Personalmente attendo di vedere le foto dell'opera nel complesso. Bel lavoro davvero, continua così!! Grazie Sandro, spero ci sia l'evento di Lecco per portarlo e per commentarlo assieme dal vivo sdrnet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kriminal Posted July 10, 2022 Author Report Share Posted July 10, 2022 POST AGGIORNATO vi lascio anche il link flickr per le immagini in HD. https://flic.kr/s/aHsmVTuJDm Grazie Arrow, bulbof, Fanfaro and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted July 13, 2022 Report Share Posted July 13, 2022 Bello , spero di poterlo vedere a Lecco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts