Jump to content

Aiuto per lampioni USB


Post raccomandati

Ciao a tutti, 

ingolosito da un prezzo decisamente basso ho acquistato un po' di lampioni da usare per il diorama in divenire del Winter Village. 
Mi sono accorto solo dopo aver pagato che i lampioni hanno un collegamento usb "singolo", quindi mi trovo con una marea di prese da dover gestire. 
lamp.png.f9caf664df4f387f9900673054288075.png


Visto che di elettricità proprio non ci capisco nulla, provo a chiedere un aiuto.
E' possibile "tagliare" i cavi e collegarli a un filo più discreto che poi possa andare su un unico alimentatore come la soluzione nelle foto qui sotto ?
cavo.png.4db0c3da31799dde1871f1df6978112d.png

 

alimentatore.png.8ca33bed90222fe4f8331510ccfe0144.png 
Scusate per la spiegazione sicuramente fatta male e grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si puoi farlo, però dipende anche da che resistenza hanno montato su quei LED.
Se hai qualche amico che "mastica" di elettronica saprà sicuramente aiutarti.
Bruciare i LED o dare una tensione troppo bassa, è all'ordine del giorno non sapendo che LED siano o che resistenza han messo a monte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille @Pix . 
Ho spulciato un po' l'internet e mi sono consultato con un amico che con queste cose ci lavora e alla fine ho preso un po' di hardware da smanettamento 😁
Ora conto come primo step di ridurre il numero di prese usb impiegate e poi vedere con un po' di prove come gestire il tutto. 
Facendo due conti visto quanto stanno al kilo i Led è molto più economico imparare a far da soli che non andare sui lampioni già "lampadati" 🙃

 

 

tester.png.ee4323cde6ac4b3c850f2e5caa195e22.pngkit.png.1ac1a7741b03c1bdf64fe54c78117624.pngsalda.png.0658ae9d30f93040263728ac7266fd86.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...