Jump to content

"Shell gas station" vintage set... con alcune differenze


Recommended Posts

Posted (edited)

Dopo aver ritrovato nella cantina dei miei genitori i miei vecchi mattoncini, ho cominciato a ricostruire i vecchi set. Chiaramente, non avendo più ne' libretti ne' confezioni, mi sono aiutato con le istruzioni trovate online.

Ieri è stata la volta della mitica stazione di servizio Shell (set 377)... mitica almeno per me, in quanto - lo ricordo bene - è stata la prima confezione LEGO che mi è stata regalata ad inizio anni 80. Certo che, nella sua essenzialità, fa un po' sorridere rispetto alle cose più recenti.

1634629232761.thumb.jpg.2e51c5501684718a2b7d8f4af744e635.jpg

Rispetto alle immagini originali però la grafica dell'insegna Shell è totalmente differente; non è contemplata su Bricklink e non so da dove potrebbe venire non avendo altri pezzi simili (c'è anche l'insegna dell'autoriparatore che ho aggiunto liberamente ma non so da dove provenga... 😁)

377-1.png.2b94b116553b82bbe16931e83ff0eea6.png

Quindi... potrebbe essere una variazione dell'originale, magari commercializzata solo su certi mercati? 

 

 

 

Edited by ministry
Posted
10 minuti fa, Laz ha scritto:

Il logo Shell sembra far parte di un adesivo 1x2, ha un margine che sporge sotto.

No no, confermo che è un adesivo unico (ho ricontrollato meglio per essere sicuro); mi chiedo davvero se possa appartenere a un altro set ma a memoria tenderei ad escluderlo, e vedendo i pezzi residui non saprei proprio di cosa potrebbe trattarsi

10 ore fa, Arrow ha scritto:

Sì, lo avevo già visto... però comunque quel set non ha mai fatto parte della mia collezione e non mi risulta di avere altri pezzi che vi appartengano. Probabilmente mi era arrivato per vie traverse... e comunque ho deciso di inserirlo perché mi pareva abbastanza pertinente al contesto 😉

Posted
Il 21/05/2022 alle 18:49, Biffuz ha scritto:

Anch'io ho trovato quel brick Shell nella mia collezione, non ho idea da dove arrivi ma deve essere molto vecchio perché non fa parte di nessun set Town.

Non c'è nemmeno su BrickLink!

Nel set 377 l'insegna era formata da due brick 1x8 con uno sticker.

Lo sticker con le chiavi inglesi invece era incluso nel Idea Book 250: https://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?B=250

Lo sticker Shell dev'essere quello subito a destra di quello con le chiavi inglesi. Era presente nell'Idea Book 250, 200 e 6000, magari anche in altri.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...