Jump to content

[Topic in attesa di esser rinominato]


Pix
Messaggio aggiunto da Fabbbbbricks,

Questa serie di post sono stati divisi dal topic originale [BiFF2021] Album Fotografici in seguito al primo post contenuto in questa nuova discussione.

Post raccomandati

Dato che non hai ovviamente evitato di portare su questo luogo la questione colgo l'occasione per porgere, anche in questa sede pubblica, a nome mio e di tutta ToscanaBricks, le più sentite scuse a @CrichettoSR per l'accaduto a cui fai riferimento.

È inaccettabile che un espositore si permetta, anche solo a titolo goliardico, di prendere l'opera di un altro espositore, utilizzarla per i propri scopi e deriderla su chat o servizi simili. Il fatto che questo sia successo OVVIAMENTE ad evento chiuso e che la fotografia sia stata vista solo da una manciata di persone non cambia la gravità della questione che naturalmente condanno.

 

È altresì inaccettabile che un Socio Fondatore dell'Associazione venga a riproporre su questo luogo un argomento infelice di derisione verso e tramite l'opera di un altro Socio della stessa Associazione. Pertanto, la decisione da moderatore del forum, è di assegnare un punto di avvertimento al Socio @Pix.

  • Confuso 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho evitato perché riporto quanto successo con una espressione di nota simpatica e divertente.
So che in questo periodo storico dove tutto è cutcolling, dissing o atto di bullismo, qualsiasi battuta detta o scritta, può essere offensiva e reputata oltraggiosa.

Poi sta anche nell'intelligenza, o magari più nella volontà della persona stessa l'interpretazione di tale battuta, affermazione o nota a contorno di un post. Certo che veder sempre "del male" o del "screditare" le persone in qualsiasi cosa si dica (in questo caso si scriva), mi fa pensare a come uno viva male certe cose. Chissà cosa direbbe Sigmund Freud a tal proposito, sicuramente avendolo studiato direbbe (o sosterrebbe) che tale comportamento e stile di pensiero sia collegato a qualche refuso di un infanzia passata chissà come.

Riferendomi al documento fotografico visto, avendolo visto sui Social, dubito che si parli di una "manciata" di persone. Poi dipende dal termine "manciata", se a dirlo fosse Gianni Morandi, penso che con tali mani si potrebbe parlare di migliaia di persone (ps. è una battuta, si sa mai...).

Spero che @CrichettoSR non si sia risentito di questo mio post, e ti assicuro che (da parole di Fabio), non c'è nessun fine di derisione da parte mia sulla tua opera, ma penso che tu lo abbia capito subito.

Per concludere: mi spiace per questo malinteso e per questo puro atto oltraggioso, è inaccettabile che una persona, ma soprattutto un Socio Padre Fondatore scriva questo, pertanto mi prostro dinanzi al Moderatore e chiedo venia.

Detto questo, ora capisco perché molti hanno espresso (e ribadito) la loro paura nello scrivere sul Forum, ovviamente come direbbe Laz, partecipare non è obbligatorio, ma però...

Buona serata. Respect ✊

 

 

Ps. @ZioTitanok si sa mai che tu possa pensare che volessi infangare il thread delle tue foto con questo mio post, ma penso che tu lo abbia già capito di tuo.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono seriamente curioso di sapere cosa è reputato esattamente come comportamento offensivo o irrisorio e cosa no perché dato che non ravviso nessuna intenzione di offendere in questo post di @Pix ma al massimo una battuta sulla cui infelicità il giudizio è soggettivo mi sorge il sospetto che quando il suddetto socio ha fatto battute nei miei riguardi non è stato fatto nulla perché io non sono un moderatore del forum e non si parlava del mio evento.

Chiedo lumi perché non gradirei ricevere tali punti in futuro.

Approfitto Inoltre della occasione favorevole per chiedere se i punti vengono assegnati esclusivamente dal moderatore del forum o se sono sub judice al consiglio direttivo perché immagino sia la prima dato che mancano i tempi tecnici del parere del CD (parlo per esperienza diretta).

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per l'esposizione del BIFF, dalle foto davvero tanta roba.

@GianCann ne sarà stato orgoglioso.

Detto ciò, stimolato dalla discussione in corso sono andato a cercare cosa fosse successo, pensavo di trovarmi di fronte a una cosa molto grave, e non nego che leggendo @Fabbbbbricks ho pensato che dovesse essere veramente brutto e "bullistico" irridere l'opra altrui.

Poi ho visto il REBUS. La moc di @CrichettoSR è stata usata per comporre un rebus stile settimana enigmistica, direi facile da risolvere e con puro stile goliardico toscanaccio. Onestamente io non vi ho visto irrisione, a me a fatto ridere solo per se stessa come nuova moc, un rebus per l'appunto.

Insomma era una cosa divertente. Non mi sembrava una denigrazione di un'opera altrui quanto una nuova MOC improvvisata per ridere.

Io penso che ci avrebbe sorriso anche Gianluca. Cricchetto, se ti sei offeso, sappi che io ho conosciuto la tua opera, ben fatta, devo dire, grazie a tutta questa polemica, altrimenti nel marasma di LEGO, classic space e classic Town magari me la sarei persa. E per il fatto che per altri l'abbiano usata per strappare un sorriso... beh io spero che tu ci abbia sorriso sopra. E' solo un rebus, e non credo nessuno ti volesse offendere.

E complimenti per l'oca, ben fatta.

Quanto alle conseguenze di questa pubblicazione per @Pix, non riesco proprio a comprenderle, mi sembrano assolutamente fuori contesto. Sono sicuro tra l'altro che se qualcuno avesse pubblicato la foto nelle nostre moc o su LEGO ideas, per il sorriso strappato, avrebbe ottenuto molti consensi a prescindere.

Io non ci ho visto irrisione, ma solo la forza creativa, di chi abituato a fare moc, per divertimento ha voluto inventarne una nuova da una già esistente. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per spezzare una lancia a favore di Fabio sono convinto che quando dicesse che quella composizione l' ha vista pochissima gente intendeva dal vivo perché anche lui è consapevole che la foto ormai sarà stata vista da 10000 persone se non di più.

Io stesso l'ho vista di terza mano cioè di una persona che condivideva una persona che condivideva chi l'aveva fatta davvero.

E do ragione a Fabio anche sul fatto che sia qualcosa da non minimizzare perché è qualcosa che non va ripetuto e non c'entra niente.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pix ha scritto:

intelligenza

Giusto.

Starebbe all'intelligenza delle persone capire che se una foto non appare nell'album (ufficiale) di un evento è perché, evidentemente, questa non ne fa parte.

Starebbe all'intelligenze delle persone capire che postare la foto dell'opera non modificata per chiedere lumi sul motivo dell'assenza della foto dell'opera modificata non fa ridere nessuno e anzi è offensiva verso molte persone.

Starebbe all'intelligenza delle persone capire che una foto di un'opera esposta e modificata per farsi due risate e di conseguenza insultare indirettamente quell'opera potrebbe non far piacere al suo autore.

Starebbe all'intelligenze delle persone postare un commento costruttivo e utile piuttosto che qualcosa per cercare quello che si sapeva chiaramente sarebbe successo.

Starebbe all'intelligenza delle persone.

 

15 ore fa, Shintaku ha scritto:

mi sorge il sospetto che quando il suddetto socio ha fatto battute nei miei riguardi non è stato fatto nulla perché io non sono un moderatore del forum e non si parlava del mio evento.

Assolutamente no.

Per quanto riguarda le battute nei tuoi riguardi, se non ho preso provvedimenti, ci sono due possibilità: 1) non ho intercettato la discussione e 2) ho sbagliato. In entrambi i casi puoi chiedere lumi al CD che di conseguenza mi chiederà lumi. Nel primo caso, naturalmente per quello che può valere oggi, siamo comunque sempre in tempo per intervenire. Resta sempre il fatto che le questioni, soprattutto di attacchi personali o similari, devono sempre essere segnalati tramite l'apposita funzione del forum.

Per quanto riguarda il fatto che è un 'mio evento' e/o l'essere il moderatore, ti assicuro che non c'entra niente. Avrei presa lo stessa identica posizione per qualunque altro evento/situazione postata in questo forum. Naturalmente qui c'è il fatto che essendo un 'mio' evento ho ben chiara la situazione e i retroscena per cui ho la possibilità di intervenire immediatamente. In un altro caso avrei dovuto essere a conoscenza dei fatti e per questo, nel caso succeda di nuovo, gradirei essere informato.

 

11 ore fa, AirMauro ha scritto:

Io non ci ho visto irrisione, ma solo la forza creativa, di chi abituato a fare moc, per divertimento ha voluto inventarne una nuova da una già esistente. 

Credo che il mio concetto di forza creativa e irrisione sia lontano anni luce dal tuo.

 

2 ore fa, Shintaku ha scritto:

che quando dicesse che quella composizione l' ha vista pochissima gente intendeva dal vivo perché anche lui è consapevole che la foto ormai sarà stata vista da 10000 persone se non di più.

Per quanto ne so quella foto è girata su WhatsApp e similari. Se così non fosse ti prego di indicarmi privatamente eventuali luoghi pubblici (social) dove questa è stata diffusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

 

Per quanto ne so quella foto è girata su WhatsApp e similari. Se così non fosse ti prego di indicarmi privatamente eventuali luoghi pubblici (social) dove questa è stata diffusa.

Io l'ho vista su Facebook postata da un ragazzo siciliano che non ha nulla a che vedere con ItLUG o ToscanaBricks o il BiFF.

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L’intelligenza delle persone sta anche nel capire quando si scherza.
Ma hai dimostrato più e più volte di non essere avvezzo in tal senso e nel cercare sempre la parte “oscura delle cose”. Se la vivi così, contento tu, l’importante è che ti renda felice.

Il richiamo che mi hai fatto ha come oggetto: “Comportamento offensivo”, che solo tu (almeno vedendo chi partecipa a questo post) hai inteso in questa direzione.

Quando ti chiesi “come mai c’è solo un moderatore su questo Forum” la tua risposta è stata (non ricordo le parole precise ma il succo fu questo): “per la mole di partecipazione che abbiamo, ne basta uno”. La risposta mi fece sorridere, perché il numero di moderatori non è in proporzione solo alla mole di messaggi, ma è legato al fatto che “non può prendere decisioni da solo”, ma almeno dovrebbero essere in due. Perché se sei solo tu, ogni tua decisione che prendi per te è giusta. Riprendendo un celebre film, uno contro uno, vince sempre uno. Se in questo caso, fossi stato appoggiato da un collega, ti avrebbe fatto capire in qualche modo il tutto.

Comunque Fabio, è sempre il solito discorso, quanto ti diciamo che sbagli (e siamo in più di uno) non provi a pensare su a quanto è successo, ma vai per la tua strada.
Cosa ti devo dire, continua così, ripeto, l'importante è che il tutto ti renda felice.

Poi per altro, te lo dico sempre (seriamente), a leggere il Forum sembri il solo del CD che si sbatte, quindi...respect ✊

Ultima modifica: da Pix
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shintaku ha scritto:

Io l'ho vista su Facebook postata da un ragazzo siciliano che non ha nulla a che vedere con ItLUG o ToscanaBricks o il BiFF.

Se è un post pubblico ti prego di indicarmelo.

 

47 minuti fa, Pix ha scritto:

Ma hai dimostrato più e più volte di non essere avvezzo in tal senso e nel cercare sempre la parte “oscura delle cose”. Se la vivi così, contento tu, l’importante è che ti renda felice.

Sei libero di pensare quello che vuoi ci mancherebbe. D'altra parte quello che penso io non combacia con quello che pensi tu, per cui...

 

47 minuti fa, Pix ha scritto:

Il richiamo che mi hai fatto ha come oggetto: “Comportamento offensivo”, che solo tu (almeno vedendo chi partecipa a questo post) hai inteso in questa direzione.

Naturalmente non è così e te lo posso assicurare! Non bastano certamente tre like per poter pensare di essere stato divertente e non offensivo.

 

47 minuti fa, Pix ha scritto:

Quando ti chiesi “come mai c’è solo un moderatore su questo Forum” la tua risposta è stata (non ricordo le parole precise ma il succo fu questo): “per la mole di partecipazione che abbiamo, ne basta uno”.

Quando eravamo tre moderatori in due hanno dato le dimissioni perché a giudizio loro, che io ho condiviso nella mia risposta originale con te, è che non era necessaria la loro presenza e che quindi preferivano farsi da parte.

Ma la verità vera è che nessuno si è mai fatto avanti per fare questo lavoro nemmeno quando è stato richiesto aiuto. E non solo per questo compito. Inoltre ci tengo a sottolineare che non è necessario che ci sia sempre una richiesta di aiuto da parte del CD perché far parte di un'associazione significa anche mettersi a disposizione. 

Io, sin dal primo giorno, mi sono sempre proposto per dare una mano perché son fatto così e quando faccio parte di qualcosa mi piace, se posso, mettermi a disposizione. Purtroppo però talvolta dovrei invece pensare di ricevere e basta, ma per fortuna non è mai troppo tardi per imparare e iniziare a farlo.

 

47 minuti fa, Pix ha scritto:

Perché se sei solo tu, ogni tua decisione che prendi per te è giusta.

Le decisioni che prendo io possono legittimamente non essere giuste al tuo o al giudizio di altri e pertanto è tuo e vostro dovere oltre che diritto contestarle, ma questo va fatto nelle corrette sedi e modalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ma la verità vera è che nessuno si è mai fatto avanti...

Mi ero fatto volontario, c'è ancora il post se lo cerchi, e mi hai detto che non c'era bisogno 🤔.

45 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non bastano certamente tre like per poter pensare di essere stato divertente e non offensivo...

E non basta il silenzio della contro parte allora. Ripeto, se @CrichettoSR si è offeso per quel MOD alla sua MOC, mi spiace profondamente, ma allo stesso tempo mi piacerebbe sentire la sua.

45 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Io, sin dal primo giorno, mi sono sempre proposto per dare una mano perché son fatto così e quando faccio parte di qualcosa mi piace...

A chi lo dici, infatti molti di noi dopo un decennio, ha passato la mano alle "nuove leve"...

45 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Le decisioni che prendo io possono legittimamente non essere giuste al tuo o al giudizio di altri e pertanto è tuo e vostro dovere oltre che diritto contestarle, ma questo va fatto nelle corrette sedi e modalità.

Chissà se le decisioni che hai preso in autonomia (e che noi non sappiamo in quanto non insider del CD) siano sempre state corrette...chissà.
Se un battuta porta a un ammonimento in pubblico (o al richiamo come già successo), per qualcosa di poco più grave si può essere cacciati da ItLUG...se la proporzione è questa...chissà.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Sinceramente non trovo corretto dire nomi e cognomi di persone senza il loro accordo

buongiorno,

allora mi volete spiegare perchè tutto ciò è stato fatto senza chiedermi nulla?

prima cosa ringrazio pubblicamente FABBBBBRICKS per le scuse fattemi sia in questa sede che privatamente

io sono del parere che ognuno è libero di fare quello che vuole con le SUE opere,ma solo con le SUE, non con quelle di altri 

senza prima averne chiesto il consenso  altrimenti abbia il il coraggio di assumersene la responsabilità

quanto è stato fatto non penso proprio sia stata una goliardata ne un rebus da settimana enigmistica come dice qualcuno, ma sia  stato fatto con un motivo ben preciso e premeditato  atto a creare   o ad alimentare attriti già presenti nell'associazione 

tale motivo mi è oscuro e spero almeno per me rimanga tale 

pertanto a questo punto mi aspetto delle scuse dall'autore della foto e della modifica della moc  congiuntamente al fatto che suddetta foto sia tolta da tutti  i social -chat e quantaltro altrimenti  mi vedrò costretto ad agire in adeguata sede 

 con la speranza che tutto finisca qui

un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, CrichettoSR ha scritto:

 

pertanto a questo punto mi aspetto delle scuse dall'autore della foto e della modifica della moc  congiuntamente al fatto che suddetta foto sia tolta da tutti  i social -chat e quantaltro altrimenti  mi vedrò costretto ad agire in adeguata sede 

 con la speranza che tutto finisca qui

un saluto a tutti

Anche se auspicherei vivamente quanto da te richiesto Ritengo che sia abbastanza ingenuo fare una richiesta del genere perché ormai sarà stato condiviso è pubblicato in talmente tanti posti nel giro di un mese che è fuori controllo.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shintaku ha scritto:

Sinceramente non trovo corretto dire nomi e cognomi di persone senza il loro accordo.  

Questa è la prova e il post è tuttora sulla sua bacheca lo screen è stato fatto ora.

Non avevo chiesto di pubblicare nomi o cognomi o, tantomeno, lo screenshot che ho rimosso, ma solo di indicarmi privatamente un post pubblico.

Credo che adesso la questione si possa chiudere qui nell'attesa che vengano poste delle scuse a @CrichettoSR da parte dell'autore della modifica alla sua MOC.

Link to comment
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non avevo chiesto di pubblicare nomi o cognomi o, tantomeno, lo screenshot che ho rimosso, ma solo di indicarmi privatamente un post pubblico.

Credo che adesso la questione si possa chiudere qui nell'attesa che vengano poste delle scuse a @CrichettoSR da parte dell'autore della modifica alla sua MOC.

Ho pubblicato lo screenshot solo per rafforzare quanto detto e comprovare che non dicevo palle.

E comunque anche se te lo indicassi privatamente scatenerei una querelle con il tipo. E dato che è meglio stendere un velo chiudo qui pure io.

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel caso ci fosse bisogno di spiegare:

Io non sto minimizzando o sdrammatizzando quel che è successo fisicamente, in quanto a tutti darebbe fastidio anche il solo far toccare la propria MOC a una terza persona. Sto solo dicendo che “riprendere” con un ammonimento ufficiale solo per aver riportato qui, nemmeno con una foto diretta ma indiretta, una cosa accaduta, mi sembra davvero esagerato quasi al limite della comicità.

E il fatto di non poter parlarne qui, è una cosa assurda. Allora se ci fosse stata una scazzottata, parlarne sul Forum porterebbe al BAN diretto? E’ come se un redattore di una testata giornalistica vietasse al proprio giornale di ri-parlare dei fatti dell’11 Settembre: “no no, non ne parliamo, è un atto vergognoso dell’umanità, non dobbiamo parlarne! e chi farà un articolo verrà licenziato!”.

Ma dai…

Anzi, bisognerebbe proprio parlarne per far capire che questi atti non devono succedere, parlandone per far capire la figura che uno fa. Invece non discutendone, non confrontandosi, non si avranno effetti positivi.

E ringrazio davvero @CrichettoSR per essere intervenuto.

Comunque sia, non ho dilungato questa discussione per farmi togliere il punto e non voglio che venga tolto, anzi deve rimanere per far si che risulti un precedente, come l’ammonizione ufficiale di un anno fa (o giù di li).
Ma se un giorno dovesse succedere qualcosa di molto più grave, o ancor peggio, dovesse venir fuori qualcosa di malsano che è successo a discapito dell’Associazione, a pari metro di giudizio...altro che richiamo ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pix ha scritto:

E il fatto di non poter parlarne qui, è una cosa assurda.

 

15 minuti fa, Pix ha scritto:

Anzi, bisognerebbe proprio parlarne per far capire che questi atti non devono succedere, parlandone per far capire la figura che uno fa. Invece non discutendone, non confrontandosi, non si avranno effetti positivi.

 

Tu non hai portato la questione qui per parlarne e condannare la cosa.

 

Tu hai portato qui la questione perché ritieni o forse ritenevi che questa cosa fosse divertente.
Questa cosa invece ha infastidito - e non poco - diverse persone.

 

 

E smettila di fare esempi che non hanno nulla a che vedere con la questione in corso perché non stanno né in cielo né in terra.

E per quanto riguarda l'ammonizione per Comportamento Offensivo se ritieni che sia inadatta la formulazione standard di questo ammonimento posso certamente crearne una più adatta. Aggiungo inoltre che questo non è un ammonimento ufficiale del Consiglio Direttivo, ma un sistema del forum per ammonire gli utenti che non rispettano le regole o che hanno comportamenti sbagliati verso altri soci, utenti e il forum stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Tu non hai portato la questione qui per parlarne e condannare la cosa.

Ho scritto che ho riportato qui la cosa per condannarla? dove? in che punto?
Ho scritto che non c'era nessun fine di derisione? SI.
Ho scritto successivamente che il fatto è da condannare? SI.
Ho infastidito MOLTE persone? me ne dispiace, che mi scrivano e mi confronterò con loro spiegando il tutto.
Ho fatto velatamente intendere che con te non si può ragionare e che è sempre giusto quello che fai te? SI.

Che queste persone che si sono incavolate (con la z) mi scrivano pure o mi chiamino pure, gli darò il mio numeri in privato e ci sentiremo e chiariremo al telefono.

Offro birra per chi è vicino 🍻 così racconterò qualche gestione andata non proprio nei giusti termini, magari si incavoleranno con la Z in maiuscolo.


 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Credo che il mio concetto di forza creativa e irrisione sia lontano anni luce dal tuo.

 

Avere idee diverse è normale. Ci sta, io ho visto che in un post, la foto era costellata di reazioni positive, davvero tante, e nessuna negativa. Perciò ho interpretato che quelle persone l'avessero semplicemente trovata divertente per come è stata creata. Intendo quelle che hanno reagito alla foto senza magari conoscerne la genesi.

Se l'opera è stata rubata o gestita contro il consenso dell'autore o in spregio all'autore chiaramente la questione è diversa.

Non conoscendo la genesi, e trovandomi di fronte tale opera: il rebus, l'ho semplicemente trovata divertente.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, CrichettoSR ha scritto:

buongiorno,

allora mi volete spiegare perchè tutto ciò è stato fatto senza chiedermi nulla?

prima cosa ringrazio pubblicamente FABBBBBRICKS per le scuse fattemi sia in questa sede che privatamente

io sono del parere che ognuno è libero di fare quello che vuole con le SUE opere,ma solo con le SUE, non con quelle di altri 

senza prima averne chiesto il consenso  altrimenti abbia il il coraggio di assumersene la responsabilità

quanto è stato fatto non penso proprio sia stata una goliardata ne un rebus da settimana enigmistica come dice qualcuno, ma sia  stato fatto con un motivo ben preciso e premeditato  atto a creare   o ad alimentare attriti già presenti nell'associazione 

tale motivo mi è oscuro e spero almeno per me rimanga tale 

pertanto a questo punto mi aspetto delle scuse dall'autore della foto e della modifica della moc  congiuntamente al fatto che suddetta foto sia tolta da tutti  i social -chat e quantaltro altrimenti  mi vedrò costretto ad agire in adeguata sede 

 con la speranza che tutto finisca qui

un saluto a tutti

Non conoscendo la genesi della foto, io ho giudicato per quel che ho visto. 

Se uno mi fa vedere una bella macchina, magari l'apprezzo. Poi se scopro che è rubata la cosa assume un'altra dimensione.

Se quindi per Te è fonte di fastidio, me ne dispiaccio. Mi scuso se posso essere sembrato insensibile rispetto al tuo fastidio.

Ma onestamente io ho pensato che fosse un rebus goliardico e stop.

Vedo però una contraddizione nel tuo pensiero, nel momento che dici che intenzionalmente ti sia stata fatta a spregio, o sia stata fatta a spregio dell'associazione, a maggior ragione uno ne dovrebbe conoscere il motivo, anziché sperare che rimanga oscuro come scrivi. Se c'è qualcuno che ti rema contro o ci rema contro, meglio saperlo.

Detto ciò, per quanto possa comprendere la tua arrabbiatura per il mancato consenso ecc. considera che a molti ignari di tutto ciò alla fine ha strappato un semplice sorriso.

Alla luce delle tue spiegazioni, credo che in circostanze simili, chiunque vi si trovi, avvisi subito e spieghi quanto successo, di modo che la gente sia avvisata prima e non dopo essere magari diventata suo malgrado complice di un misfatto.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...