Jump to content

Novità 2022: 18+


Laz

Post raccomandati

Il 10/5/2022 alle 17:29, Frank4bricks ha scritto:

...e per quanto mi riguarda, resta sullo scaffale. Per citare la solita Galassia lontana lontana... : non sono questi i set Architecture che vado cercando...

Più precisamente: è ricco di buone idee ("costruita" e senza, in versione cantiere, la riproduzione degli interni, poterne comprare due per farla "chiusa"), ma quel che cerco in un architecture è, appunto, l'architecture. Palazzi di design, teatri famosi, residenze storiche (noi che siamo la terra di Palladio etc)... questi sono i set che cerco.

 

Sono d'accordo, poteva avere senso se avessero fatto quella di Las Vegas, questa non sappiamo neanche con certezza ancor oggi a cosa servisse.

Come tutti i reperti del passato tendiamo a teorizzare su presunti monumenti funebri (benché in nessuna delle piramidi siano state trovate tracce comprovanti tale utilizzo (corpi o corredi funebri), ma in realtà siamo ancora nel campo delle teorie. Senza contare i dubbi su metodo di costruzione e altro.

Per essere la linea architecture, mi pare assai poco centrata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 12/5/2022 alle 16:08, Pix ha scritto:

Questo adesivo mi fa presumere l'arrivo di altri Set a tema...

74809_Prime%2028.jpg

Spero in un Bumblebee versione Michael Bay (Chevy Camaro), in uno Starscream (ma dubito, visto che si trasforma in un jet da combattimento) o in un Soundwave 'anni 80, che si trasforma in Walkman con cassetta

Transformers Vintage G1 Esclusivo Decepticon Soundwave con cassetta per  sega dentata (ristampa) : Amazon.it: Giochi e giocattoli

 

Inutile sperare in un Megatron (che si trasforma in pistola nella versione o in un tank nella G2)

Immagine 1 - Megatron G1 Gun Original Vintage 80 box by Takara Japan, RARO!

Leaders Megatron (Transformers, G2, Decepticon) | Transformerland.com -  Collector's Guide Toy Info

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo nulla! Torno a casa dopo una serata con la famiglia e mi trovo queste due bombe nucleari! Credevo le avessero presentate più avanti. Non ho parole! Due set sicuramente che non potranno mancare nella collezione di migliaia di AFOL! Attendiamo un resoconto dettagliato da @AirMauro e anche dai fanatici dei castelli!

Finalmente i miracoli accadono. Quest’anno ne stanno capitando parecchi!

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, Laz ha scritto:

Finalmente è arrivata.

Ci sarebbero molte cose da dire a riguardo, ma onestamente in primis voglio godere della ufficialità.

Rispetto alle prime foto circolate vi sono lievi differenze, non so se prima di andare in produzione hanno fatto ultimi ritocchi...

Il gioco delle cifre 10497 e LL928 è simpatico, però magari avrei preferito l'aggiunta di una desinenza a differenziarla dall'originale. Come le astronavi di Star Trek 1701-A... 1701-D ecc. Mettere LL928 pari pari mi sembra un pò approssimato.

Per quanto riguarda il design, visto che ho passato gli ultimi tempi a cercare MOC a cui si sono ispirati, devo dire che mi è parso che il lavoro di LEGO abbia puntato proprio al contrario, cioè a percorrere strade e design che scartassero a priori scelte fatte da autori di neoclassic ecc.

Il packaging è bello, celebrativo ma non al top (sovracoperta ecc.).

Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso.

Oggettivamente mi aspettavo sorprese in questo senso che non sono arrivate.

Non è la più bella reinterpretazione della 928 che abbia mai visto, e alcune parti del design non mi conquistano.

Questo penso farà si che ne comprerò meno di 100 esemplari.

Ma ne comprerò... 

Oggettivamente per un giudizio più completo bisogna aspettare dopo la quinta costruita.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, AirMauro ha scritto:

Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso.

Sarebbe stato bello, condivido. Ma se avessero aggiunto la base (intesa come baseplate, anche se ora non sono più baseplate) il prezzo sarebbe salito... e ancor di più se ne avessero fatte "due" con la piccola "base sulla base", per così dire.

In questo caso preferisco sia economico con quello che conta davvero (l'astronave), in modo che ne vendano 99 a te e diverse a tutti gi altri.

C'è già il castello dove non si sono contenuti molto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per poco non svenivo (ma non potevo altrimenti mi sarei perso tutto il resto ahah) e ho pensato subito a te @AirMauro. La tua mitologica passione per il classic space è approdata a casa mia e ho spiegato agli altri soci che finalmente in LEGO hanno deciso di farti questo regalo! 😜 💪 💪

Comunque ahi per il portafoglio ma già li vedo a casa nella collezione dei 90 anni...il completismo è proprio autolesionismo puro 😆

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, Laz ha scritto:

Molto bello, a quanto pare era vero il "leak" di LEGO stessa sull'entrata.... 

Trovo un bell'omaggio, il prezzo mi sembra un pò altino, ma il castello si presenta bene.

L'unica cosa che mi dà i brividi è che alcuni siti parlano di adesivi per gli scudi e altro e questo sarebbe allucinante.

Comunque dai, in un anno povero di uscite, finalmente un paio di set da comprare (a parte gli altri 130...)

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Laz ha scritto:

Sarebbe stato bello, condivido. Ma se avessero aggiunto la base (intesa come baseplate, anche se ora non sono più baseplate) il prezzo sarebbe salito... e ancor di più se ne avessero fatte "due" con la piccola "base sulla base", per così dire.

In questo caso preferisco sia economico con quello che conta davvero (l'astronave), in modo che ne vendano 99 a te e diverse a tutti gi altri.

C'è già il castello dove non si sono contenuti molto!

Va be... economico ha un senso estremamente relativo in questo mondo...

Io mi sarei aspettato non proprio la baseplate cratere, quanto un'invenzione in tal senso con plate ecc. 

Una sorta di piattaforma con torre di controllo. Non necessariamente UCS ma fortemente iconica.

Ad ogni modo SIATE CONTENTI PER UNA BUONA VOLTA!

Se ognuno ne prende 100, avremo il tema di nuovo a catalogo dai.

Basta critiche, andate a preordinare (ve lo consiglio perchè ho sentito di un ordine grosso nel nord Italia) non lamentatevi poi se rimanete senza.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AirMauro ha scritto:

L'unica cosa che mi dà i brividi è che alcuni siti parlano di adesivi per gli scudi e altro e questo sarebbe allucinante.

Guardando le immagini così sembrerebbe. A dire il vero in questo caso sono un po' combattutto... perché come adesivi sarebbero utili anche da altre parti (pensa allo scudo appiccicato sul castello giallo). Ma io faccio schifo ad applicarli, dovrei assumere una persona che si occupa di attaccare gli adesivi.

Detto questo sarebbe comunque curioso perché uno degli scudi (quello principale del castello giallo) appare anche nella minifig collezionabile e lì immagino sia sicuramente stampato.

Link to comment
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Gozer ha scritto:

Io per poco non svenivo (ma non potevo altrimenti mi sarei perso tutto il resto ahah) e ho pensato subito a te @AirMauro. La tua mitologica passione per il classic space è approdata a casa mia e ho spiegato agli altri soci che finalmente in LEGO hanno deciso di farti questo regalo! 😜 💪 💪

Comunque ahi per il portafoglio ma già li vedo a casa nella collezione dei 90 anni...il completismo è proprio autolesionismo puro 😆

Scusate ho dimenticato una cosa, quel che è giusto è giusto, come voi sapete, molti ambassador italiani hanno subito stalking da individui poco raccomandabili che gliel'hanno menata all'infinito con questa astronave...

E proprio quando va in pensione, @Laz, ci ha regalato questo colpo di teatro.

Ha potuto fare l'ambasciata più importante della sua vita a pochi giorni dal ritiro dalle scene.

Non sapremo mai cosa ha fatto per far accadere tutto ciò. Ma tra 100 anni i giornali ricorderanno di quando @Laz annunciò alla folla acclamante non è maschio, non è femmina, è un/una GALAXY EXPLORER!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

48 minuti fa, AirMauro ha scritto:

PS: ieri sono usciti 

1 - 928 10497

2 - Castello UCS

3 - Speed Champions da Brivido

4 - Serie minifigs interessante

5 - modulare Sancta Sanctorum....

 

OGGI NIENTE?

Dai su, almeno un UCS da 10.000 pezzi per concludere bene la settimana.

...e Harry Potterz e i nuovi mosaici Floreale, e i nuovi adesivi personalizzabili DOTS, e i nuovi Minecraft, e le nuovi personaggi collezionabili Super Mario, e le nuove Minifigure collezionabili serie 23...

Link to comment
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Laz ha scritto:

E certo, non è prenotabile in Italia, almeno al momento (in altri paesi sì, immagino tu abbia fatto così ad aggiungerlo al carrello 😛)

Ho seguito il link che mi dava lo SHOP. 

Partendo dalla .it ho messo il codice in cerca, e mi ha detto che potevo preordinarlo...

Poi se il sito si confonde da sé....

Proprio in questi momenti critici....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa dire... io sono partito così e poi arrivava lì.

image.thumb.png.57c0d293fc336223a6558466e311360c.png

Adesso invece mi porta qui:

image.thumb.png.e0d4374ea2484658c5ade4243541db54.png

 

Evidentemente si sono accorti che qualcosa non andava... (anche per la valuta).

Fatto sta che per ora non posso preordinare.

Il che mi mette ansia....

Fai qualcosa! SEI ANCORA IN CARICA!

:-))))

PS: il limite di acquisto era 2 e con il preorder ti davano anche il forest hideout!!

 

 

Ultima modifica: da AirMauro
Link to comment
Condividi su altri siti

Allo stesso modo per il Castello devo dire che hanno davvero curato ogni singolo aspetto... ed è incredibile come sia bello nella modalità aperto con la possibilità di vedere bene tutti gli interni... sia come è stato pensato nella modalità chiuso che ottiene un aspetto ancora diverso ma perfettamente equilibrato con tutti i passaggi e le scale corrette per le torri.
Un lavoro sicuramente egregio!

 

lego_castle_90th_11.jpg

p.s. adoro i nuovi pinetti in dark-green!

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, sdrnet ha scritto:

E' interessante vedere nel 928 sotto quel profilo relativamente semplice quanta tecnica ci sia dietro...

 

galaxy_explorer_lego_5s.jpg

Beh, il carrello retrattile è una finezza, ma ancor più fine è questa foto, volutamente omaggio alla scatola originale... con quelle ciotole rotonde...

dsc03167.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere stupefatto di entrambi i set.

Comunque stavo controllando una cosa e mi sono reso conto che...

Medieval Castle - 31120 

31120-1.original.png

 

Se ci fosse qualche collegamento (o mi è sfuggito) sarebbe il top. 

Detto questo mi ripeterò ma il castello di prossima uscita è veramente notevole in tutti i dettagli. 👏

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gozer ha scritto:

Io continuo ad essere stupefatto di entrambi i set.

Comunque stavo controllando una cosa e mi sono reso conto che...

Medieval Castle - 31120 

31120-1.original.png

 

Se ci fosse qualche collegamento (o mi è sfuggito) sarebbe il top. 

Detto questo mi ripeterò ma il castello di prossima uscita è veramente notevole in tutti i dettagli. 👏

Personalmente non li accosterei mai vicini perchè troppo diversi, sia nello stile che nella tecnica. Però nel castello nuovo lateralmente si intravedono dei buchi technic quindi in teoria si potrebbe attaccare a qualcosa...
Io per esempio se ne avessi due set in mano penserei subito a come ampliare il castello nella parte destra e poi fare una ulteriore torre ancora più alta di quello che si vede... Magari in futuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gozer ha scritto:

Se ci fosse qualche collegamento (o mi è sfuggito) sarebbe il top. 

 

  • LEGO Castle #10193 Villaggio medievale
  • LEGO Castle #375 Castello (meglio noto come “il castello giallo“)
  • LEGO Castle #6066 Avamposto mimetizzato (Camouflaged Outpost)

Lo spiego qui: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-castello/

Link to comment
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Personalmente non li accosterei mai vicini perchè troppo diversi, sia nello stile che nella tecnica. Però nel castello nuovo lateralmente si intravedono dei buchi technic quindi in teoria si potrebbe attaccare a qualcosa...
Io per esempio se ne avessi due set in mano penserei subito a come ampliare il castello nella parte destra e poi fare una ulteriore torre ancora più alta di quello che si vede... Magari in futuro...

Beh innanzitutto stimola a creare due contee diverse. Visti anche i cavalieri in visita nel nuovo, e il blacksmith.

Black Falcon e Lion saranno vicini di contea...

Link to comment
Condividi su altri siti

40542-1.jpg?202201290919

Tra le novità annunciate al LEGOCON, è passata in sordina questa nuova brickheads dedicata al Barcellona.

78787_Barca%202.jpg

78787_Barca%203.jpg

Vi sono state parecchie critiche in materia, dalle più banali "Il Barca più scarso di sempre non merita la brickheads" alle più mirate "Anche se faranno la serie per tutte le squadre d'Europa, non le compro."

Al di là della "guerra" giocattolo con FUNKO, mi sembra giusto sottolineare come in questo caso LEGO abbia puntato all'idea del regalo da farsi tra tifosi. Dove con un gadget potrai ricreare te stesso calciatore del Barca.

In questo senso io credo che l'idea che ha spinto LEGO, sia un nuovo espediente per creare nuovi mercati. Arrivare cioè a mettere in mano del LEGO anche a persone del tutto estranee al suo mondo, con la scusa di costruirsi il proprio avatar modello brickheads con la maglia del cuore.

Non mi stupirei se fosse la prima di una lunga serie.

 

Al tempo stesso mi chiedevo se qui c'è qualche collezionista di Brickheads e qual'è il suo parere in materia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto il confronto dimensionale è spaziale. E' grandissima la nuova.

Quando dice nessun adesivo: FANTASTICO

Quando non si ricorda il nome della 918... e poi della 924... beh deve essere cacciato da Billund

Il ponte che si forma sul mulino stendendo il Castello è GENIALE!

Bella anche la divisione in 2 castelli.

Mio parere, se vi piace il LEGO, della Galaxy dovete prendere 4 copie (3 astronavi e una da tenere) e del Castello almeno un paio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Video bellissimo perchè mi ha fatto vedere diverse cose nuove e anche confermato molte delle cose che avevo solo ipotizzato all'inizio vedendo le immagini sia della 928 sia del Castello.
Per la 928, adoro il fatto che si possano realizzare 3 astronavi, soprattutto la 924 (con due minifig) che è molto bella affiancata alla sorella maggiore. Già me le immagino loro due posate su un piccolo diorama spaziale con crateri e base di controllo con il radar... Bello anche il sistema di uscita del rover. Mi sembra una astronave con le giuste dimensioni e soprattutto molto resistente (come da tradizione LEGO).

Per il Castello, il ponte sopra il mulino lo avevo notato perchè guardando le immagini della versione aperta e chiusa avevo davvero fatto i complimenti ai designer nella mia testa, ma vedendolo dal vivo nel video è ancora più bello.
Inoltre finalmente si vede come rimane la parte posteriore chiusa (cosa che nelle immagini non c'era) e la trovo davvero molto bella quindi piacevolissima da tutte le angolazioni.

image.jpeg.61c3566fb7815afede8eabd8d2a34a5d.jpeg

Mi piace molto il fatto che al di là dell'estetica del castello che può piacere o meno, hanno inserito in un unico set davvero tutto quello che ricordano le avventure e la vita nel medioevo. Mi ero sempre lamentato del fatto che nei castelli non avevano mai inserito i dettagli tipici dei castelli come armerie, le camere da letto e le cucine. Quando mi sono cimentato nel mio Winter Castle avevo voluto omaggiare il mondo medievale inserendo tutti questi dettagli e ora sono piacevolmente colpito che li ritrovo anche in questo. Bellissime tutte le stanze segrete, movimenti e piccoli particolari che rendono il set molto giocabile e al tempo stesso un bellissimo set da esporre e riprendere regolarmente. Immagino già i miei figli quando lo avranno quante ore impiegheranno per giocarci!
Sono davvero contento perchè la LEGO in passato ha fatto anche diverse cavolate e scelte bizzarre, ma questa volta ha tirato fuori davvero due capolavori! Non vedo l'ora di averli nella mia collezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intervista a Mike Psiaki per l'astronave 928:
https://brickset.com/article/78875

Viene svelato il motivo per cui non è stata fatta la base di atterraggio.

Qui sotto un'altra immagine tratta dall'intervista dove si notano meglio le proporzioni tra la vecchia e la nuova. Sono in fibrillazione... lo ammetto 🙂

image.thumb.jpeg.26505c1730081e769f2d15f4815e5b0a.jpeg

 

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 20/6/2022 alle 21:59, sdrnet ha scritto:

perchè troppo diversi, sia nello stile che nella tecnica.

Questo assolutamente, non li volevo accostare per tecnica e stile ma per l'dea in generale (ruota del mulino sulla sinistra del portone di ingresso, l'albero sulla destra e l'apertura a tre). Ovviamente sono due cose diverse. 😊

Comunque il nuovo castello si presta, per chi può, a prossime creazioni spettacolari!

 

Il 21/6/2022 alle 21:25, AirMauro ha scritto:

Mio parere, se vi piace il LEGO, della Galaxy dovete prendere 4 copie (3 astronavi e una da tenere) e del Castello almeno un paio....

Per come hai presentato il tuo post ne comprerei almeno il doppio! ahahah

 

 

Del video avete già detto tutto...posso aggiungere solo 🤩

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Non so se ne avevamo davvero bisogno

Io sicuramente no, non ho mai giocato a Mario per cui, per quanto indubbiamente molto bello, non posso dire di essere interessato.

Ma altra gente sicuramente sì, per cui ben venga per loro.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...