Jump to content

Modulare ad angolo "invertito"


Giuliano

Post raccomandati

buona domenica a tutti!

Si, mi è tornata la voglia di mettere insieme qualche mattoncino!!!!!!

Non trovo un sistema, un modulare un elemento per raccordare con un angolo invertito gli edifici modulari

Allego un disegnino alla buona, la parte in rosso è quella che vorrei risolvere.

L'ideale sarebbe un edificio o più di uno modulari, ma anche un altro elemento tipo una piazzetta, giardino, ecc. ecc.

Grazie

 

 

Image 1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giuliano ha scritto:

Si, le idee sono quelle che mi avete suggerito

Purtroppo non ho molta abilità e creatività, quindi se ci fosse un modello, una foto o addirittura un file per MLcad o Studio sarebbe perfetto

 

Ci sono sicuramente... parecchio tempo fa avevo visto alcuni esempio di modulari ad angolo invertiti... basta solo ritrovarli. Bisogna fare una ricerca su Flickr o Pinterest e ne usciranno sicuramente. Anni fa mi era venuta la voglia di farne uno perchè in rete scarseggiavano parecchio. Non è comunque una cosa difficilissima, come per tutte le cose basta avere un pochino di creatività. L'esempio di @AirMauro si adatta molto bene comunque a questo genere di cose.

Se ne parlava in un vecchio topic del 2016 anche qui sul forum:
https://ItLUG.org/forum/topic/4876-provini-per-un-modulare-quotstranoquot/

 

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano,

che bello rivederti (seppur dietro una tastiera)!.
Esempio da darti non ne ho, ma possiamo arrivarci insieme capendo cosa vorresti fare o altro.

L'idea che ebbe @fabiocristofanelli è davvero intrigante. Fare quei passaggi cittadini interni tra i modulari, mi hanno sempre intrigato.

Puoi anche fare un modulare angolare inverso di passaggio, ovvero che sotto sia un porticato che attraversando passi dall'altra parte dell'angolo (spero di essermi spiegato). Oppure studiare un ingresso a una Galleria, tipo la Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Che dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pix ha scritto:

Ciao Giuliano,

---------------------

Puoi anche fare un modulare angolare inverso di passaggio, ovvero che sotto sia un porticato che attraversando passi dall'altra parte dell'angolo (spero di essermi spiegato). Oppure studiare un ingresso a una Galleria, tipo la Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Che dici?

Grazie @Pix  Sto prendendo pratica con STUDIO e posterò sicuramente qualche "bozza" sulla quale chiedere consigli. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pix ha scritto:

Guarda, ti do più che volentieri aiuto, quando vuoi fai un fischio, oppure chiamami al cellulare.

Tieni presente che a mio avviso, ora STUD.IO che con il tempo è stato migliorato, è molto più facile da utilizzare (e allo stesso tempo più potente) di LDD.

Grazie,

sto usando solo STUDIO, mi trovo molto bene. 

Se va bene a chi modera il forum 😉, potrei postare un pò di "avanzamento lavori", che potrebbe essere utile anche per altri. 

Sto provando anche a usare le basi stradali di fronte agli edifici modulari, ma con un sistema che NON mi costringe ad ingrandire i marciapiedi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di proporvi una bozza di quello che ho pensato, utilizzando la Piazza modulare e dividendo gli edifici.

In questo caso servirebbe un pezzo di "vicolo" che porta ad un giardino o altro

Se c'è interesse posso fornire il file Stud.io  senza problemi

Vi farei notare come ho posizionato i modulari sulle basi stradali, per evitare di fare dei marciapiedi troppo larghi. Questo mi costringe a "staccare" le basi originali da sotto i modulari e "attaccare" una baseplate verde ( o altro colore) ottenendo un retro edificio più ampio. Ci potrebbe passare la ferrovia 😉

Image 1.jpg

Image 2.jpg

Ultima modifica: da Giuliano
Link to comment
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pix ha scritto:

Ciao @Giuliano,

posso essere sincero? non mi convince.
 

Certo che puoi essere sincero!!

Non capisco cosa intendi per "passare dove l'acqua è bassa" , se intendi che voglio semplificare le cose, bè è così. 

Voglio fare una MOC, mi impegnerò. Ma mancando di creatività, accetto idee.

Magari dal mio "maestro" @sdrnet😉

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuliano ha scritto:

Certo che puoi essere sincero!!

Non capisco cosa intendi per "passare dove l'acqua è bassa" , se intendi che voglio semplificare le cose, bè è così. 

Voglio fare una MOC, mi impegnerò. Ma mancando di creatività, accetto idee.

Magari dal mio "maestro" @sdrnet😉

Non sono il tuo maestro ma tanto ci dobbiamo sentire per gli auguri di Natale... così parliamo un po' di idee e tecniche varie 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...