Jump to content

Pick a Brick + Bricks and Pieces e Build a Mini online


Laz

Post raccomandati

Grandi novità in arrivo sul sito LEGO, Bricks and Pieces si fonde con il Pick a Brick (pur tenendo due tipi diversi di pezzi, ma almeno l'interfaccia è unica) e come richiesto da tanta gente più volte (soprattutto in pandemia) il Build a Mini arriva online!

https://jaysbrickblog.com/news/introducing-legos-new-pick-and-build-hub-bricks-pieces-to-merge-into-pick-a-brick-and-build-a-minifigure-available-online/

Non è ancora chiaro quando arriverà in Italia, ma da mese prossimo iniziano in alcuni paesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Quindi omaggi anche per il brick and parts finalmente... la nostra rovina.

La nostra rovina sono i prezzi verso il rialzo che hanno...non la possibilità di comprare.
Non so se avete fatto il confronto, esempio: un TORSO del 2021 e uno del 2022, aumento da 10 a 12 cent al pezzo.
E quasi sempre (al 99%) il prezzo del primo caricamento rimane vita-natural-durante del pezzo stesso.

Bah...

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ceis ha scritto:

Beh quando vedo cose di questo tipo penso seriamente che LEGO abbia un negozio su BL....

immagine.png.63f039daae150267e3df0cb1ab4e6531.png

Io ho sempre pensato che LEGO tollerasse molto le vendite on line dei dipendenti (soprattutto Cechi) che così possono arrotondare e non "rompono" troppo per stipendi probabilmente medio / bassi? Però è tutto un film che mi sono fatto io nella mia testa, magari non è cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulisse ha scritto:

Io ho sempre pensato che LEGO tollerasse molto le vendite on line dei dipendenti (soprattutto Cechi) che così possono arrotondare e non "rompono" troppo per stipendi probabilmente medio / bassi? Però è tutto un film che mi sono fatto io nella mia testa, magari non è cosi.

Guarda, tenendo conto che durante il giro fabbrica ci spiegarono che anche il furto di un solo brick dalle molding machine fosse motivo di licenziamento...e tenendo conto che i dipendenti hanno un limite annuale di acquisto nel negozio personale...penso di si, che sia solo un film.

Anche se in passato molti negozi su BL della Repubblica Cieca avevano componenti PF a prezzi impensabili, ricordo batterie al litio comprate a euro 15...bei tempi.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ulisse ha scritto:

Io ho sempre pensato che LEGO tollerasse molto le vendite on line dei dipendenti (soprattutto Cechi) che così possono arrotondare e non "rompono" troppo per stipendi probabilmente medio / bassi? Però è tutto un film che mi sono fatto io nella mia testa, magari non è cosi.

Per me è il negozio di ..... KKK... ha una marea di roba in multipli impossibili... oltre 31000 feedback...

E poi i prezzi sono alti... KKK sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pix ha scritto:

Guarda, tenendo conto che durante il giro fabbrica ci spiegarono che anche il furto di un solo brick dalle molding machine fosse motivo di licenziamento...e tenendo conto che i dipendenti hanno un limite annuale di acquisto nel negozio personale...penso di si, che sia solo un film.

Anche se in passato molti negozi su BL della Repubblica Cieca avevano componenti PF a prezzi impensabili, ricordo batterie al litio comprate a euro 15...bei tempi.

Ok, non pensavo ai furti perché penso sempre a dei buoni dipendenti, ma piuttosto come scrivevo ad un contentino, però come dicevate voi evidentemente mi ero fatto solo un film.

Però comunque c'è fa pensare come fanno ad avere negozi con così tanti multipli allora è veramente un mercato secondario di KKK

Va bhe tanto non sapremo mai la verità e in più non è poi così importante

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ulisse ha scritto:

Va bhe tanto non sapremo mai la verità e in più non è poi così importante

Sinceramente no, la tua riflessione è logica e fa pensare.
Che sia o no un dipendente...come fa ad aver tutti quei Set?
La tua osservazione è più che normale, e anche a me piacerebbe aver una risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

In alcuni paesi la fusione è attiva da oggi! Non l'Italia... ma se volete vedere come funziona andate per esempio sul sito inglese: 

https://www.LEGO.com/en-gb/page/static/Pick-a-Brick?query=2x4 tile&page=1

Ancora non la minifig, solo la fusione tra i due sistemi di ordine pezzi sfusi.

Nel frattempo è stata resa nota anche l'aspetto negativo che molti attendevano con ansia: per ordini piccoli di entrambi i generi (bestseller o no, che corrispondono ai vecchi pick-a-brick e bricks and pieces) ci saranno spese di gestione aggiuntive. Spesa minima per non avere le spese di gestione 12 EUR (per ognuno dei due tipi), spese di gestione sotto quella spesa 3 EUR per i bestseller, 6 EUR per i non bestseller.

Quindi, per esempio:

- Spendo 10 EUR di pezzi Bestseller (vecchio pick-a-brick) -> pago i pezzi + 3 EUR + spedizione.
- Spendo 10 EUR di pezzi non Bestseller (vecchio bricks and pieces) -> pago i pezzi + 6 EUR + spedizione.
- Spendo 10 EUR di pezzi Bestseller e altri 10 di pezzi non Bestseller -> pago i pezzi + 6 EUR + 3 EUR + spedizione.
- Spendo 12 EUR di pezzi Bestseller o non Bestseller -> pago i pezzi + spedizione
- Spendo 55 EUR di pezzi di qualsiasi tipo -> pago i pezzi e basta perché ho raggiunto le spedizioni gratis

Almeno, se ho capito bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, Laz ha scritto:

...di entrambi i generi (bestseller o no, che corrispondono ai vecchi pick-a-brick e bricks and pieces)...

Cosa si intende per bestseller o cosa per non bestseller?

PS. vedo in questa discussione un mio messaggio fermo dal 17 Gennaio, se non approvato, potete cancellarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero solo che in Italia questo cambiamento arrivi il più tardi possibile.
Non tanto per l'interfaccia, quella la si impara ad usare, ma perché ad oggi mancano molti pezzi, soprattutto tile e plate stampati, parti di Minifig ecc.

E con i tempi biblici di LEGO, chissà quando avverrà l'integrazione.

Ma io mi domando: ma è così tanto difficile mettere on-line il tutto quanto è totalmente pronto?
Io davvero, do di matto quanto vedi questa mediocrità in tutto (ovviamente parlo solo di TLG).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io valuto positivamente questa unificazione, a patto che come dice @Pix non impatti sulla disponibilità dei pezzi... In quanto al prezzo dei pezzi amen, tante volte ho scoperto solo dopo l'ordine che un pezzo costava meno sul PAB quando di solito li trovo a 2-3 centesimi in più.

L'importante è che semplifichino la ricerca dei pezzi, sono un po' stufo di farmi una lista da rebrickable mettendo anche tutte le variazioni possibili del codice (perché chiaramente lo stesso pezzo esiste con certi colori sotto un codice e per altri colori con un altro codice, e non parlo dei trasparenti). 

Ma hanno mantenuto la ricerca per inventario dei set? 

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamenti di poco fa:

L'11 marzo alle 21 B&P a pagamento su tutti i mercati verrà chiuso. Con i test hanno visto che serve più tempo tra la chiusura del B&P e l'apertura del nuovo servizio per evitare un impatto negativo sugli ordini.

Il 16 marzo sarà online il nuovo servizio unito.

La pessima notizia è che al momento non ci saranno elementi del 2022. Stanno valutando se abbia senso o meno renderli disponibili il giorno stesso del lancio dei set o cosa. Ci faranno sapere.

(Personalmente spero che decidano qualcosa tipo "un mese dopo"... che francamente non sarebbe molto diverso da ora, nei casi in cui interessavano a me nuovi pezzi non li ho mai trovati il giorno di uscita di un set, sempre un po' di tempo dopo. Ma un anno è sicuramente troppo.)

EDIT: Corretto l'orario, avevo letto male il fuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 alle 12:47, Laz ha scritto:

Aggiornamenti di poco fa:

L'11 marzo alle 21 B&P a pagamento su tutti i mercati verrà chiuso. Con i test hanno visto che serve più tempo tra la chiusura del B&P e l'apertura del nuovo servizio per evitare un impatto negativo sugli ordini.

Il 16 marzo sarà online il nuovo servizio unito.

La pessima notizia è che al momento non ci saranno elementi del 2022. Stanno valutando se abbia senso o meno renderli disponibili il giorno stesso del lancio dei set o cosa. Ci faranno sapere.

(Personalmente spero che decidano qualcosa tipo "un mese dopo"... che francamente non sarebbe molto diverso da ora, nei casi in cui interessavano a me nuovi pezzi non li ho mai trovati il giorno di uscita di un set, sempre un po' di tempo dopo. Ma un anno è sicuramente troppo.)

EDIT: Corretto l'orario, avevo letto male il fuso.

Onestamente per come è gestito oggi B&P, per me non dovrebbe esistere.

LEGO giustamente potrebbe fare tutti i service pack che vuole, e degli expansion pack, vagoni supplementari per treni, piuttosto che battle pack per temi particolari (castle, ecc.) però non dovrebbe gestire una sorta di doppione di bricklink.

Piuttosto si apra un negozio su bricklink....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 alle 12:47, Laz ha scritto:

La pessima notizia è che al momento non ci saranno elementi del 2022. Stanno valutando se abbia senso o meno renderli disponibili il giorno stesso del lancio dei set o cosa. Ci faranno sapere.

Nel B&P ho spesso trovato elementi nuovi di set che dovevano ancora uscire, solo annunciati. Ricordo ad esempio il brick technic 1x1 con la croce che ho immediatamente preso. E manco c'erano gli inventari dei set. Forse intendono alcuni pezzi particolari tipo quelli stampati? 

Link to comment
Condividi su altri siti

Manca un ordine e comunque tira fuori troppi pezzi, se scelgo brick + round/angles ho 387 risultati, hai voglia a trovare quello che cerco, restano comunque mescolati con un brick round 2x2 poi un cono poi un arco poi di nuovo un round 2x2...

Secondo me la cosa migliore è mostrarli una sola volta per design e poi ti cerchi il colore come era sul B&P, o come si fa sui software di design

Hanno sostanzialmente messo nel PAB (che mi ha sempre irritato come funzionamento, anche se era migliorato con l'ultima versione) i pezzi del B&P e poco più 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, AirMauro ha scritto:

Solo 12 euro... mi correggo solo 12,09 euro (i centesimi contano) questo cavallo DUPLO?

@AirMauro ma sei matto? E' un vero affare con quello che costa la benzina! 😆

In generale comunque, noto che tantissimi pezzi sono inferiori ai minimi BL. Per altri invece, BL continua a convenire.
Credo che nel futuro, appena le consegne saranno fatte in tempi più umani, sarà un buon modo per comprare certe tipologie di pezzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/3/2022 alle 11:33, ZioTitanok ha scritto:

In generale comunque, noto che tantissimi pezzi sono inferiori ai minimi BL. Per altri invece, BL continua a convenire.
Credo che nel futuro, appena le consegne saranno fatte in tempi più umani, sarà un buon modo per comprare certe tipologie di pezzi.

Ed è proprio ciò che temo. 

Se bricklink crollasse, vi sarebbe un meccanismo di retroazione che farebbe collassare LEGO stessa allo stesso punto in cui bricklink e gli AFOLS l'hanno salvata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/3/2022 alle 13:46, Canio ha scritto:

E qui ci vorrebbe un bel tool per capire cosa conviene prendere qui piuttosto che su bl

Bricklink ha delle API più o meno decenti ma funzionanti per scaricarsi informazioni e prezzi sui pezzi in catalogo.
Il Brick and Pieces invece non mi pare abbia niente del genere (purtroppo). Credo che l'unica via sia il brutale web scraping.. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 alle 10:28, ZioTitanok ha scritto:

Bricklink ha delle API più o meno decenti ma funzionanti per scaricarsi informazioni e prezzi sui pezzi in catalogo.
Il Brick and Pieces invece non mi pare abbia niente del genere (purtroppo). Credo che l'unica via sia il brutale web scraping.. 

Fino a prima del Merge, Brick Hunter faceva il suo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...