Jump to content

Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)


ZioTitanok

Post raccomandati

ToscanaBricks apre oggi le iscrizioni per Mattoncini nel Chiostro 2022, che si terrà a Prato, nella cornice del Chiostro di San Domenico l'11 ed il 12 giugno (terza edizione, dopo l'edizione del 2018, del 2019 e lo stop forzato della pandemia).

L'evento nasce in collaborazione con il Gruppo di San Domenico, che da diversi anni organizza manifestazioni ed eventi nel Chiostro sia per far riscoprire la struttura, sia per raccogliere i fondi necessari alla manutenzione e al restauro del complesso. Rispetto alla prima edizione avremo alcuni spazi recentemente ristrutturati. L'esposizione verrà allestita interamente nel chiostro, sotto il colonnato e in alcune sale adiacenti. Al piano superiore del Chiosto trova spazio una bellissima mostra che potrà essere visitata dagli espositori. La posizione del Chiostro è centralissima nella città di Prato ed è un'ottima base per visitare la città ed i dintorni.

L'allestimento è previsto per il venerdì, a partire da dopo pranzo fino a dopo cena, ed il sabato mattina prima dell'apertura al pubblico. Si smonta la domenica sera. Il sabato sera potremmo organizzare qualcosa per tutti gli espositori. Previsto parcheggio per gli espositori e pranzo preparato dal Gruppo di San Domenico sia sabato che domenica. Sono previste attività per pubblico ed espositori.

A differenza delle precedenti edizioni, avremo a disposizione alcuni posti letto nell'ex dormitorio dei frati, recentemente ristrutturato. I posti a disposizione non sono molti. Le camere sono doppie, con letti singoli, con bagno al comune sul piano. Cercheremo di assegnare i posti con criterio cercando di rispettare le esigenze di tutti.

Arriviamo quindi al modulo di registrazione! Il modulo è pensato per tutti: che siate espositori singoli, che abbiate un diorama di gruppo (in caso, referente + partecipanti) o che vogliate partecipare come staff. Link al modulo: https://www.toscanabricks.it/registrazione/ . Per domande o altre informazioni.. non avete che da chiedere!

..adesso avete una buona scusa per fare un salto in Toscana! Vi aspettiamo! 

 

551260527_2018_05_25(21_15_12)-MattonciniNelChiostro.thumb.jpg.fae7e6895a9355421e4b03978e90bdb5.jpg

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi pubblichiamo la locandina dell'evento nei due formati (social | chat).
Il soggetto della locandina è il microscala del Duomo di Prato: la prima versione, realizzata da Daniele di Lalla (membro di ToscanaBricks) è stata poi rielaborata per esigenze grafiche da me e @Fabbbbbricks.

 

TBS033-MattonciniNelChiostro_2022-2000.thumb.png.1dfd0d88ef8bcf36ca53abe2d9e45c81.png

 

TBS033-MattonciniNelChiostro_2022-Square-2000.thumb.png.561ff41111ecc0f13852386d0433ea0d.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 9/5/2022 alle 21:59, AirMauro ha scritto:

Molto bella la locandina, soprattutto la seconda.

Forse son stato poco chiaro: la versione a cui mi riferisco nel post di presentazione è per il modello soggetto della locandina (parlo proprio della piccola MOC).

Le due varianti della locandina, con la stessa MOC come soggetto, sono state pensate (da @Fabbbbbricks) per i diversi formati usati dai vari social/app (FB, IG, WA ecc).

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare i temerari che hanno scelto di fare centinaia di chilometri per passare in Toscana un caldissimo week-end dedicato ai mattoncini LEGO in nostra compagnia: speriamo che siate stati bene, che vi siate divertiti e che abbiate passato un bel week-end di svago. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti in calendario!

E infine, con qualche giorno di ritardo, come da tradizione e per tenere altissimo l'hype, abbiamo pubblicato online, sulla pagina facebook di ToscanaBricks, gli album delle foto dell'evento: 


Esposizione - Attività - Galleria Giovani Costruttori - Espositori 

 

1292527866_2022_06_12(18_09_46)-MattonciniNelChiostro.thumb.jpg.d04d8a5e5c4a27fa3c7d96ba0b423054.jpg

Ultima modifica: da ZioTitanok
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...