Jump to content

[MOC] Lupin III - Il Castello di Cagliostro


sdrnet

Post raccomandati

Stupendo, da fan di Miyazaki ti stimo moltissimo. 

La scala è perfetta e si notano tutti i particolari, anche lo scorcio del villaggio dietro mi piace moltissimo (dovrei mettermici sotto anche io col microscala, visto che sono anni che dico di volerlo fare).

Anche la vegetazione è l'acqua sono molto piacevoli. 

Complimenti Sandro, alla prossima e spero di vederlo dal vivo 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispecchia molto bene il Castello del cartone.
Mi lascia perplesso la proporzione della torre dell'orologio con il Castello, ma non è colpa tua, è così e bona.

Davvero, ma davvero ben fatto, la sfumatura del mare.

Remind: mi devi cento e passa euro per la Baita degli alpini... 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pix ha scritto:

Rispecchia molto bene il Castello del cartone.
Mi lascia perplesso la proporzione della torre dell'orologio con il Castello, ma non è colpa tua, è così e bona.

Davvero, ma davvero ben fatto, la sfumatura del mare.

Remind: mi devi cento e passa euro per la Baita degli alpini... 🤣

Se vuoi proporzioni o comparazioni guarda qui

Per la baita io non ti ho costretto a comprarla... perchè vuoi i miei soldi? 🙂

torre01.jpg

torre02.jpg

torre03.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

uuuuu   bello bello!!  

anche a me sembrava spoporzionata la torre dell' orologio rispetto al castello però vedendo le immagini dell' originale mi debbo ricredere.  

il verde ben curato e mare altrettanto, pensi di mettere i numeri romani nell' orologio?  (darebbe un bel effetto ottico)

aspetto di vedere il meccanismo !!!!!!!!!!!          bravo sandro!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, OMY ha scritto:

il verde ben curato e mare altrettanto, pensi di mettere i numeri romani nell' orologio?  (darebbe un bel effetto ottico)

aspetto di vedere il meccanismo !!!!!!!!!!!          bravo sandro!

Mi sarebbero piaciuti i numeri romani ma metterli dentro una area 4x4 era impossibile almeno di avere delle tile round 2x2 con le stampe sopra (cosa che non ho fatto). Il meccanismo della torre dell'orologio è molto semplice, quello più complesso è stato attivare tutte le cose all'interno del castello... appena riesco a farlo vi farò vedere cosa intendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto molto bello.

Mi piace l'idea, mi piace la moc, mi piacciono i movimenti.

C'è un errore di fondo, che è la scala. 

Chiaramente avrei voluto questa MOC per me in scala minifigs. 

Ma avendo un amico costruttore edile, con migliaia di chalet di lusso venduti, non dovrebbe essere un problema riceverlo in regalo... GRAZIE!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Sandro!

A me non piace Lupin e non conosco il castello in questione, però adoro la microscala, e tu hai fatto un grande lavoro!

Il lato che preferisco è proprio quello dietro, per la complessità delle pareti e per il villaggio.

Il fatto di pensare una un meccanismo interno che muova certe parti è un colpo di classe.

Non vedo l'ora di poterlo vedere dal vivo a qualche evento, tanto prima o poi ci incontriamo 😉

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 11/6/2022 alle 11:34, Teazza ha scritto:

Grande Sandro!

A me non piace Lupin e non conosco il castello in questione, però adoro la microscala, e tu hai fatto un grande lavoro!

Il lato che preferisco è proprio quello dietro, per la complessità delle pareti e per il villaggio.

Il fatto di pensare una un meccanismo interno che muova certe parti è un colpo di classe.

Non vedo l'ora di poterlo vedere dal vivo a qualche evento, tanto prima o poi ci incontriamo 😉

 

Grazie Matteo! Non vedo l'ora di vederti, ormai è passato tanto tempo. Quando ci vedremo ti farò vedere tutto in dettaglio. Purtroppo questa moc è molto particolare, piace soprattutto a quelli che conoscono il film da cui prende ampiamente spunto e alcune cose si possono capire solamente avendolo guardato. Ti ringrazio però per le note tecniche 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Ti ringrazio, sono stato in vacanza per qualche giorno e non mi ero neanche accorto che Brothers Bricks aveva fatto una recensione sulla mia moc! Tra l'altro mi hanno lusingato davvero con belle parole...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono colpevolmente perso questo thread, mea culpa.

Quindi ti faccio i complimenti solo ora. Bravissimo!

Ho visto questa MOC a Lecco, ed è stata una delle cose che mi ha colpito di più. Infatti ben apposta ho cercato questo thread ....

E devo "parzialmente contraddirti": pur non essendo un fan di Lupin III e non ho mai visto il film che ti ha ispirato, la tua MOC è comunque apprezzabilissima !

Ancora complimenti !

Link to comment
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Vitriol ha scritto:

E devo "parzialmente contraddirti": pur non essendo un fan di Lupin III e non ho mai visto il film che ti ha ispirato, la tua MOC è comunque apprezzabilissima !

Ti ringrazio molto! La moc da vedere è sicuramente piacevole, quello che intendevo dire è che le persone che come me hanno visto il film e si sono appassionate a Lupin III fin da piccoli vedere questa moc colpisce un po' il cuore... diciamo che come si dice spesso in rete di questi ultimi tempi: "sblocca un ricordo"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...